Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
1-3
Juventus
59' Cáceres   Matuidi 6'
Dybala 71'
Dybala 76'
Cronaca Formazioni
22:40 Napoli e Juventus chiudono il girone d'andata rispettivamente a 48 e 47 punti. Inter già staccata, a 41 punti. Sarà un discorso a due per lo scudetto?
22:40 FINALE! Finisce al Bentegodi. La Juventus vince 3-1 contro l'Hellas Verona con le reti di Matuidi e Dybala (doppietta). Non basta agli scaligeri il gol di Caceres.
Fine 2° tempo
90'+2 HIGUAIN! Sfiora il gol il centravanti argentino: il suo tiro in scivolata viene murato dalla difesa dell'Hellas Verona.
90' Sono quattro i minuti di recupero. Intanto si riparte con Mazzoleni visibilmente claudicante.
89' Infortunio muscolare per Mazzoleni: problema al polpaccio per il fischietto di Bergamo. Gioco fermo.
87'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Calvano, esce Bessa.
85' Gol annullato alla Juventus per fuorigioco su calcio di punizione battuto da Bernardeschi. La decisione di Mazzoleni viene suffragata anche dal Var. Punteggio sempre sull'1-3.
84'
AMMONITO ROMULO! Cartellino giallo per l'ex giocatore della Juventus per gioco scorretto.
83' L'Hellas Verona si è disunito dopo la doppietta di Dybala. Molto difficile per gli scaligeri riuscire a rimontare. La Juventus gioca in scioltezza e si è scrollata di dosso le paure dopo il pareggio di Caceres.
83'
CAMBIO JUVENTUS: entra Marchisio, esce Mandzukic.
81'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Franco Zuculini, esce Kean.
80' DYBALA ANCORA PERICOLOSO! Sinistro pericolosissimo su calcio di punizione dai 25 metri, bravo Nicolas a deviare con un mano. La Joya vicino alla tripletta.
79' Dybala riemerge dal torpore delle ultime settimane nel momento più complicato della Juventus: una doppietta pesantissima per la gara e fondamentale per mantenere il contatto con il Napoli.
78'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Pazzini, esce Caceres.
77' Uno-due letale della Juventus, la Joya torna a ruggire: tutto facile per l'argentino che manda in confusione la difesa dell'Hellas, poi tiro di destro all'angolino, nulla da fare per Nicolas.
76'
GOOOOOOOL JUVENTUS!!!! DYBALA ANCORA A SEGNO!
75'
Non ce la fa nemmeno Caceres, al posto entrerà Pazzini. Schieramento offensivo per l'Hellas con Kean e Pazzini contemporaneamente in campo.
74'
CAMBIO JUVENTUS: entra Barzagli, esce Lichtsteiner.
73'
Deve lasciare il campo il giocatore elvetico un po' intontito dopo lo scontro con Caceres.
72' Torna al gol Dybala. L'argentino mette dentro su cross di Lichtsteiner che per passare al compagno si scontra duramente con Caceres. Entrambi i giocatori sono a terra. Cure mediche in corso.
71'
GOOOOOOOOL JUVENTUS!!!! DYBALA A SEGNO!
70' CHIELLINI! Colpo di testa del difensore della Juventus su un altro calcio piazzato, palla a lato non di molto.
68' L'Hellas Verona lotta su ogni pallone e prova a rendere la vita difficile alla Juventus.
67' MANDZUKIC! Colpo di testa del centravanti bianconero su azione di calcio d'angolo, palla che termina ampiamente a lato.
65' Cross tagliato di Bernardeschi dalla fascia destra: tutto facile per Nicolas. Riparte l'Hellas Verona.
63' Adesso la partita è intensa con squadre molto allungate e occasioni da una parte dell'altra. La Juventus prova a reagire, ma è rimasta sorpresa dalla fiammata dell'Hellas Verona.
62' Khedira calcia da lontano e trova l'opposizione di un difensore, che devia in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal calcio piazzato successivo.
61' Hellas Verona in fiducia prova a spingere alla ricerca del vantaggio. Kean prova ad approfittare di un altro errore a metà campo della Juventus, ma Chiellini in scivolata chiudere l'angolo di tiro.
60' Errore della Juventus in fase di possesso palla, Caceres raccoglie palla dai 25 metri e conclude di destro, in caduta, dalla distanza verso Szczesny: tiro che finisce all'angolino. Esplode il Bentegodi. L'uruguaiano esulta contro la sua ex squadra.
59'
GOOOOOOL HELLAS VERONA!!! PAREGGIA CACERES!!!
58' BERNARDESCHI! Fiammata della Juventus. Scambio tra Higuain e l'ex Fiorentina: tiro di sinistro sul primo palo, Nicolas c'è e para in due tempi.
57' Rispetto alla prima parte di gara, l'Hellas Verona è molto più volenteroso e prova a pressare sui portatori di palla della Juventus.
55' Dybala parte in contropiede e cerca l'azione personale, ma si incarta e permette alla difesa dell'Hellas Verona di recuperare il pallone.
53' Nulla di fatto dal calcio piazzato, riparte la Juventus che cerca di approfittare di un errore dell'Hellas Verona per chiudere il match.
52' L'Hellas Verona in attacco: è proprio Kean a rendersi pericoloso, chiude Chiellini in calcio d'angolo.
51' Kean ritorna in campo e gioca può continuare.
50' Kean a terra dopo un contrasto di gioco. Staff medico dell'Hellas Verona in campo.
48' Poca aggressività della Juventus in questo inizio di tempo, l'Hellas Verona, però, non riesce ancora a rendersi pericoloso.
46' La Juventus, adesso, passa al 4-2-3-1 con Bernardeschi, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.
46'
CAMBIO JUVENTUS: entra Bernardeschi, esce Bentancur.
46' SI RIPARTE! L'Hellas ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Bentegodi. La Juventus è in vantaggio per 1-0 contro l'Hellas Verona. Decide, fin qui, il gol di Matuidi.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Praticamente impalpabile finora la prova di Kean, ben marcato da Benatia e Chiellini.
41'
AMMONITO CACERES! Cartellino giallo per il difensore dell'Hellas Verona per proteste.
40' MIRACOLO DI NICOLAS! Reattivo il portiere dell'Hellas Verona sul tiro a botta sicura di Higuain su cross da sinistra di Alex Sandro: l'argentino va troppo molle sulla conclusione, ma il portiere c'è e respinge. Male Heurtaux nella circostanza.
39' Continua il possesso palla della Juventus, l'Hellas Verona non riesce ad alzare il ritmo. Da elogiare il pubblico di casa che sta incitando a gran voce i gialloblù di Pecchia.
38' Calcio d'angolo per l'Hellas Verona: Romulo batte da destra sul primo palo, Higuain spazza il pallone con un colpo di testa.
36' Dopo un inizio a ritmo molto alto, la Juventus rifiata: la squadra di Allegri fa possesso palla. Adesso è 4-4-1-1 con Dybala alle spalle di Higuain. Mandzukic sulla corsia destra, Matuidi sulla sinistra.
34' Cross di Lichtsteiner dalla destra, palla troppo su Nicolas che interviene senza problemi. Riparte l'Hellas Verona.
32' Allegri a bordo campo urla a Mandzukic e Dybala di invertirsi di fascia. L'allenatore della Juventus prova a mettere in difficoltà Caceres, uno degli ex dell'incontro.
29' VERDE! Movimento centrale dell'ex Roma che conclude a giro dalla distanza, palla ampiamente a lato con Szczesny sulla traiettoria.
28' Alex Sandro crossa dal fondo per Khedira, ma il suo colpo di testa è debole e viene deviato dalla difesa dell'Hellas prima di finire docile tra le braccia di Nicolas.
26' Ferrari cerca Kean dalla destra: Chiellini libera l'area intervenendo con sicurezza. Prova l'Hellas Verona a spingere, ma la Juventus non molla.
25' Verde crossa rasoterra per Caceres, ma l'ex Juventus non trova il contatto con il pallone per l'intervento di Chiellini.
22' La Juventus continua ad attaccare, l'Hellas Verona, invece, fatica molto a costruire un'azione pericolosa negli ultimi 20 metri.
19' HIGUAIN! Calcio di punizione dell'argentino dai 25 metri, palla che termina sull'esterno della rete dando l'illusione ottica del gol.
17' Caceres va al tiro dal limite dell'area: Benatia respinge di piede la conclusione dell'ex Juventus. Perfetta, fin qui, la prova del difensore marocchino.
16' Tanta fatica per l'Hellas Verona ad uscire dalla propria porzione di campo. La Juventus continua a coprire bene gli spazi e con grande intensità aggredisce i portatori di palla avversari.
14' Juventus in avanti: calcio d'angolo di Dybala, Nicolas cattura il pallone intervenendo in uscita.
12' Atteggiamento rabbioso, lucido, da vera big per la Juventus. In difficoltà l'Hellas Verona che deve trovare ritmo e intensità per rendersi pericoloso dalle parti di Szczesny.
11' HIGUAIN! Destro dal limite dell'area dell'argentino, rasoterra su cui Nicolas interviene in due tempi ed evita il raddoppio della Juventus.
10' Prova a spingere l'Hellas Verona, ma la Juventus è lucida in fase di non possesso.
9' Per la Juventus la gara è subito in discesa e può gestire il possesso palla. L'Hellas Verona, adesso, dovrà spingere ancora di più per controbattere alle offensive degli avversari.
8' Romulo crossa da destra per Kean, che viene anticipato da Benatia con un colpo di testa. Ottimo inizio per il centrale marocchino.
7' La Juventus passa in vantaggio con il centrocampista francese a segno ancora dopo la gara contro il Bologna. Azione d'attacco dei bianconeri con il tiro di Higuain (su servizio di Khedira) dai 16 metri che prende il palo, sul proseguimento dell'azione, tiro sporco, ma efficace del francese e palla in rete.
6'
GOOOOOL JUVENTUS!!! MATUIDI!
5' Giro palla dell'Hellas Verona, la Juventus difende alto e non lascia spazio alla squadra di casa.
3' BENATIA! Prima chance per la Juventus con il colpo di testa del difensore marocchino con palla che termina ampiamente a lato.
2' Subito ritmo alto al Bentegodi. La Juventus conquista un calcio d'angolo.
1' La squadra di Allegri è in campo con la maglia gialla da trasferta, l'Hellas con quella classifica casalinga blu con inserti gialli.
1' SI PARTE! La Juventus ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
20:47 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:35 Fabio Pecchia, giocatore della Juventus nella stagione 1997-1998, sfida per la prima volta la Vecchia Signora da allenatore in Serie A. Massimiliano Allegri non ha mai vinto in casa del Verona in Serie A: due sconfitte (una con il Milan, l’altra con la Juve) e un pareggio.
20:34 L'arbitro del match è Paolo Silvio Mazzoleni: il fischietto di Bergamo ha diretto quattro volte il Verona in Serie A. La Juventus ha vinto 13 dei 22 precedenti di Serie A con Mazzoleni come arbitro (4 pareggi e 5 sconfitte).
20:33 La squadra di Allegri ha vinto tre vittorie consecutive in trasferta contro Napoli, Olympiakos e Bologna nelle quali ha segnato 6 gol mantenendo la porta inviolata. La Juve non perde in trasferta dal 3-2 incassato dalla Sampdoria il 19 novembre e l’ultimo pareggio esterno in campionato è stato il 2-2 del primo ottobre sul campo dell’Atalanta
20:32 In casa l'Hellas ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte con 9 gol fatti e 17 subiti. I veneti hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate.
20:26 Il Verona ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato giocate contro la Juventus, la sfida più recente: 2-1 casalingo nel maggio 2016.
20:25 La Juventus non vince al Bentegodi contro il Verona dall’aprile 2001, in seguito ha collezionato due pareggi 2-2 nel febbraio 2014 e nel maggio 2015 e una sconfitta 2-1 nel maggio 2016.
20:19 Gli ultimi sette gol del Verona e gli ultimi cinque della Juventus in Serie A sono arrivati tutti da marcatori diversi. Proprio la Juventus è la squadra che ha mandato in gol più calciatori in questa Serie A: 13, come l’Udinese.
20:15 La Juventus non ha concesso gol nelle ultime cinque partite di campionato: i bianconeri non arrivano a sei di fila da marzo 2016. Allargando il discorso a tutte le competizioni, la Juventus non subisce gol da ben otto partite.
20:10 Subito una curiosità nella lettura della formazione della Juventus: c'è solo un italiano in campo, è Giorgio Chiellini. Poi dieci giocatori stranieri per la Vecchia Signora.
20:09 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per l'Hellas Verona con Romulo, Bessa e Verde alle spalle di Kean. 4-3-3 per la Juventus con Dybala, Higuain e Mandzukic tridente offensivo.
20:08 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Hellas Verona-Juventus, gara valevole per la 19/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino