Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
2-2
Juventus
48' Toni
90' +3 Juanito
  Pereyra 42'
Llorente 57'
Cronaca Formazioni
19:56 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW, un saluto da parte di Ivan Cardia con il consueto invito a rimanere sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com per tutti gli aggiornamenti sul mondo del calcio, italiano ed internazionale.
19:55 Toni si porta a 22 reti e stacca Tevez nella classifica marcatori, deve aspettare Icardi che però dovrebbe mettere a segno una tripletta domani per superarlo.
19:54 Finisce così, con un pareggio davvero spettacolare, la gara del Bentegodi: Verona-Juventus 2-2.
Fine 2° tempo
90'+4 Ciliegina sulla torta di un'ottima prestazione per l'attaccante esterno del Verona.
90'+3 CHE FINALE DI PARTITA AL BENTEGODI! Battuta lunga da centrocampo, Juanito riesce a trovare un terzo tempo perfetto su tre giocatori della Juventus, stacca di testa e manda la palla alla sinistra di Buffon.
90'+2
ROSSO PER PEPE! Valoti ha spazio per correre a centrocampo, Pepe lo atterra da dietro e viene espulso da Di Bello. Corretta la decisione arbitrale, l'esterno bianconero salterà la Supercoppa Italiana.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Cross di Pepe da destra, Pogba controlla e scivola, Sala ne approfitta e lancia sulla destra, Padoin appoggia in fallo laterale.
89' L'Apache apre il piattone alla propria destra, Rafael vola e sventa il penalty, per poi andare a festeggiare alla maniera di Toni, con un chiaro riferimento alla classifica marcatori.
88' RAFAEL!! TEVEZ SI FA IPNOTIZZARE!!
88' Dal dischetto va Carlos Tevez.
87'
RIGORE PER LA JUVENTUS! Cross di Sturaro per Llorente, torre per Tevez che cerca Pepe sul fronte destro. Altro cross in mezzo, Llorente finisce a terra nel contrasto con Marquez, falloso a giudizio di Di Bello, che assegna la massima punizione e sanziona col giallo il difensore messicano.
86' Possesso bianconero, mentre il pubblico del Bentegodi ringrazia a gran voce i propri ragazzi per una stagione positiva.
85' Colpo di testa molto difficile per Llorente, palla fuori dallo specchio.
85'
Ultimo cambio anche per il Verona: fuori Tachtsidis, dentro Saviola.
84' JUANITO! Toni mette a terra un filtrante morbido in area e lo gioca per Juanito, la cui botta finisce alta oltre la porta di Buffon.
84' Sala arriva al cross sulla destra, Padoin mette in fallo laterale.
81' Manovra corale ed insistita della Juventus in attacco, il Verona si chiude bene e non offre il destro alle accelerazioni bianconere.
80' Tachtsidis cerca la porta ma stende Valoti, rimasto a terra dolorante ma poi comunque in grado di rialzarsi dopo la violenta pallonata allo sterno.
79' TEVEZ! Rasoiata di destro da fuori dell'argentino, palla di poco a lato rispetto ai pali del Verona.
78' Avanzata di Tachtsidis a destra, scarico per l'accorrente Juanito che finisce a terra nel contrasto con Ogbonna. Di Bello opta per il fallo in attacco fra le proteste degli scaligeri; decisione comunque errata, da discutere se si potesse trattare di rigore, che in effetti sarebbe stato forse eccessivo.
77'
Terzo e ultimo cambio nelle fila della Juventus: fuori Pereyra, tra i migliori in campo, dentro Pepe.
77' Contropiede juventino rallentato da qualche tocco di troppo, Pirlo apre per Pereyra che da sinistra crossa all'indietro. Lichtsteiner dal limite cerca la conclusione di prima senza inquadrare la porta avversaria.
77' Battuta di Hallfredsson dalla bandierina, Buffon blocca in uscita alta e serve Tevez.
76' Lancio di Agostini, torre di Toni per Hallfredsson, anticipato da Bonucci che mette in calcio d'angolo. Gran chiusura del centrale bianconero.
74'
Secondo cambio per il Verona: fuori Jankovic, dentro Valoti.
73' Squadre molto lunghe, botta di Hallfredsson da fuori, troppo debole e centrale per impensierire Buffon.
73' Tevez entra in area da sinistra, non affronta due avversari e offre a Pirlo, da cui il pallone transita prima a Pereyra e poi verso Lichtsteiner, anticipato dall'uscita bassa di Rafael.
72' Break di Sala a centrocampo, apertura a destra per Juanito che esperisce un traversone rasoterra, respinto con qualche affanno da Ogbonna, in cui soccorso giunge Pirlo che rilancia l'azione dei suoi.
71' Cross di Sala dalla destra, raccolto da Agostini a sinistra per un contro-cross respinto da Bonucci.
70' Cross di Hallfredsson, Ogbonna anticipa Toni di testa.
69' Fraseggio a centrocampo della Juventus, lancio per Tevez che controlla col petto, lascia a terra Sala e tenta il tiro, stoppato dall'encomiabile ritorno col piede del tuttofare di Mandorlini.
68' Come si sarà intuito, il Verona ha invertito gli esterni offensivi da qualche minuto a questa parte. Sostanzialmente, è scomparso però Jankovic, autore di un buon avvio di gara ma la cui furia offensiva è scemata col passare dei minuti.
68' Jankovic riceve a sinistra e crossa in maniera rivedibile.
68' Gran palla di Juanito per Obbadi che serve Tachtsidis, costretto a tornare da Sala.
66' Ribaltamento di fronte della Juventus, Tevez arriva sul fondo a sinistra e crossa, Marquez chiude in calcio d'angolo.
65'
GOL ANNULLATO AL VERONA! Cross di Jankovic da sinistra, Juanito devia in rete con la mano e si guadagna una menzione gialla sul taccuino dell'arbitro. Forse è anche eccessivo parlare di gol annullato.
64' Obbadi riceve da Hallfredsson e apre a destra per Sala, che serve Juanito, il cui scarico trova Obbadi che sbaglia del tutto il cross, diretto al secondo palo mentre Toni si era già mosso verso il primo.
64' Battuta lunga di Pirlo, Rafael in uscita toglie la palla dalla testa di Pogba.
63' Pereyra punta Marquez a sinistra, lo salta ma non fa altrettanto con Moras che mette in angolo.
63' Battuta molto lunga di Obbadi, colpo di testa di Marquez per Toni, Buffon abbranca in presa alta e comoda.
62' Progressione di Sala a destra, scivolata di Padoin che mette in corner, il quinto per il Verona.
62' Complice il ritmo più basso del pressing veronese, la Juventus può far circolare con maggiore tranquillità il pallone.
61' Buona giocata fra Tachtsidis e Juanito, a destra in questa fase, poi Padoin ferma l'ellenica progressione.
61' Sturaro scarica da destra per Tevez fuori area, l'Apache apre troppo il destro e manda la palla ben alta rispetto allo specchio della porta scaligera.
59'
Cambio anche per Mandorlini, che toglie Greco per inserire Obbadi.
59'
Secondo cambio per la Juve: fuori Evra, dentro Lichtsteiner. Padoin passerà a sinistra.
58' La Juventus si distende a destra con Pereyra che fa filtrare per Sturaro. Cross arretrato dal fondo, Rafael anticipa Llorente in uscita.
57' Evra riceve a sinistra e scambia con Tevez che scarica su Pirlo. Splendido filtrante morbido del regista bresciano per l'inserimento di Padoin a destra, gran scarico di prima dell'ex Atalanta per Llorente che, appostato in area, apre il piattone destro e batte Rafael.
57'
LLORENTE!! NUOVO VANTAGGIO DELLA JUVENTUS!!
56' Battuta di Marquez dalla succitata punizione, sponda aerea di Moras per Toni, che non riesce a dare precisione alla girata anche per l'opposizione di Ogbonna.
56' Il secondo tempo è iniziato in maniera più vibrante di quanto non avesse fatto il primo, pur rispettandone lo stesso canovaccio tattico.
55' Fallo di Ogbonna su Toni, punizione in posizione centrale a circa 35 metri dalla porta bianconera per il Verona.
55' Ottimo filtrante di Pirlo per Evra, partito in evidente posizione di fuorigioco.
54' TONI! Sala avanza a destra, vede Toni sul secondo palo e fa partire un traversone anche abbastanza lento. Buffon non esce e Toni incrocia col sinistro, spedendo la palla di poco a lato rispetto alla porta difesa dall'amico.
53' Appoggio col petto di Llorente per Tevez, apertura dell'argentino per Pereyra che penetra in area ma viene fermato dalla scivolata, rischiosa ma perfetta, di Agostini.
53' Chiusura di Agostini sullo stesso Padoin, la Juve prova in maniera non troppo convinta a cercare spazi che il Verona non sembra pronto a concedere.
52' Pirlo cerca Pereyra che apre su Padoin, il quale restituisce al compagno.
51' Palla persa da Pirlo, gran recupero di Sturaro che però rallenta soltanto l'incedere del Verona, poi fermato da Ogbonna nel contrasto con Jankovic.
50' Juventus scottata da una bruciante accelerazione del Verona e che ora riprende il proprio gioco fatto di un fraseggio collettivo a ritmi piuttosto blandi. Fallo di Marquez su Tevez.
49' Contropiede letale del Verona, condotto in maniera magistrale da Halfredsson, che poi di esterno apre per Toni ormai libero da marcatura. Sinistro violento sul primo palo, Buffon non riesce ad evitare il gol numero 22 in Serie A per il bomber del Verona, che stacca Tevez e Icardi fermi a quota 20 nella classifica marcatori.
48'
TONI!! VENTIDUESIMO GOL IN CAMPIONATO E PAREGGIO DEL VERONA!!
48' La Juventus sale a sinistra, Tevez riceve da Evra e offre a Sturaro, che prosegue la manovra corale bianconera poi fermata dalla retroguardia scaligera.
47' Jankovic attacca a destra, Ogbonna chiude e protegge l'uscita del pallone dal campo.
46' Si riparte! Subito palla lunga del Verona, raccolta da Buffon dopo la sponda aerea di Juanito Gomez.
Inizio 2° tempo
19:04 Ecco le squadre che fanno il loro ritorno sul manto erboso del Bentegodi. Toccherà al Verona dare il via alla ripresa.
19:03 Nella Juventus è già pronto il primo cambio: Stefano Sturaro rileverà Claudio Marchisio.
18:49 Un Verona più aggressivo ha portato almeno due pericoli nitidi alla porta della Juventus. I bianconeri hanno giocato col freno a mano tirato e la retromarcia innestata, ma hanno comunque colpito una traversa con Llorente e poi trovato la rete con Pereyra. Molto tonici i padroni di casa, ma ancora una volta gli ospiti si sono dimostrati a dir poco letali.
18:49 Si chiude così il primo tempo: Verona-Juventus 0-1.
Fine 1° tempo
45'+2 Tocco morbido del regista bresciano, respinta della difesa veronese raccolta da Pogba, che poi non riesce a ricevere il passaggio di ritorno nello scambio con Tevez.
45'+1 Sul pallone c'è Andrea Pirlo: classifica marcatori o no, le punizioni toccano a lui quando è in campo.
45' Punizione in posizione centrale, circa 30 metri dalla porta del Verona, per la Juventus, mentre la lavagnetta luminosa segnala due minuti di recupero.
45' TEVEZ! Break di Pogba a centrocampo, scarico a sinistra per Tevez, che lascia sul posto Sala e poi tenta la conclusione, murata in calcio d'angolo da Rafa Marquez.
44' Il Verona si riversa in attacco, Hallfredsson atterra in maniera fallosa Pereyra, prezioso anche nei ripiegamenti dopo aver sbloccato la gara.
42' Un autentico gioiello del centrocampista argentino, che all'andata aveva trovato il primo gol in bianconero proprio contro il Verona. Pereyra riceve a sinistra da Pogba, si accentra e fa partire un gran destro a giro, che batte Rafael sul palo alla sua sinistra. Nessun paragone scomodo, ma è un vero e proprio gol alla Del Piero.
42'
PEREYRA!! CHE GOL!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
40' CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Incursione di Pereyra a sinistra, cross rasoterra che attende solo di essere spinto nella porta ormai sguarnita, ma Llorente non riesce ad arrivare sul pallone per un soffio.
39' Juanito continua la sua gran partita e con grande pervicacia riesce a servire Toni, che si gira dal limite ed impegna Buffon, comunque chiamato ad una presa bassa agevole.
38' Pogba si crea uno spazio per la conclusione dalla distanza. Tiro del francese da oltre 25 metri, palla che finisce alta e larga rispetto alla porta difesa da Rafael.
38' Ripartenza lenta del Verona, Tachtsidis sbatte su Pogba e la Juventus riparte con Pereyra a destra.
37'
Contropiede bianconero condotto da Marchisio che scambia con Pereyra e viene atterrato in maniera fallosa da Jankovic. Il giallo però è per Tachtsidis che aveva commesso ostruzione su Pereyra.
36' Toni mette a terra un pallone vagante e apre a sinistra per Halfredsson, Ogbonna allontana.
36' Ancora nulla di fatto dalla bandierina per gli scaligeri.
36' Hallfredsson attacca con insistenza a sinistra, nuovo angolo per il Verona.
34' TRAVERSA DI LLORENTE! Un lampo a ciel sereno basta alla Juventus per creare la più nitida palla gol della partita. Filtrante morbido di Pirlo, doppia sponda aerea di Padoin e Marchisio per l'iberico, che si coordina alla perfezione e in girata col destro spedisce la palla sul palo alto alle spalle di Rafael.
34' È nel frattempo rientrato in campo Tachtsidis, ristabilendo quindi la parità numerica fra le due squadre.
33' TONI! Lancio di Marquez per Toni, la palla arriva a Juanito che col tacco libera Hallfredsson. Gran cross da sinistra, Toni in spaccata brucia tutta la difesa bianconera e appoggia di poco a lato rispetto alla porta di Buffon.
32' Tachtsidis esce dal campo con una scarpa in mano, Verona momentaneamente in dieci uomini.
31' Il greco è ancora a terra dopo il fallo di Tevez, si è comunque trattato di un pestone quindi i tifosi del Verona non dovrebbero preoccuparsi perché, passato il dolore, dovrebbe essere in grado di proseguire.
31'
Tachtsidis ruba palla e riparte, Tevez lo atterra da dietro e si guadagna il primo cartellino giallo della partita.
31' Tevez riceve a sinistra, Sala chiude alla perfezione l'argentino.
29' Molta imprecisione per la Juventus, un dato che conferma l'impressione che la testa dei bianconeri sia tutta alla prossima sfida di Berlino.
29' Pereyra chiede lo scambio a Llorente, che prova il passaggio di ritorno ma non riesce a portarlo a termine.
28' Ancora Verona in attacco, sponda di Juanito sporcata col gomito (attaccato al corpo) da Bonucci, la palla arriva ad Agostini che si coordina e dal limite colpisce male, spedendo la palla in curva.
27' Il Verona attacca da un paio di minuti sulla propria sinistra.
27' Llorente libera l'area, il Verona comunque rimane in attacco grazie ad una rimessa laterale sul proprio settore di sinistra.
26' Gomez cerca il fondo a sinistra, lo trova e tenta il cross, messo in angolo da Padoin. Terzo corner della partita, fin qui tutti per il Verona.
25' Disimpegno elegante del Verona, fra Sala e Marquez, poi l'azione dei padroni di casa si apre verso sinistra, ove Agostini arriva al cross e Padoin chiude in fallo laterale.
25' Evra intercetta una palla persa e serve Pereyra che salta Greco per poi scaricare su Tevez, da cui la palla transita a Pirlo che sbaglia l'appoggio per Evra.
24' Ponte di Tevez su Moras, calcio di punizione all'altezza del cerchio di centrocampo per il Verona.
23' La Juventus inizia ad attaccare, Pereyra si muove a sinistra e crossa sul secondo palo ove Tevez sceglie la torre aerea per Marchisio. Sinistro di controbalzo del centrocampista che si impenna troppo rispetto alla porta gialloblu.
22' Filtrante morbido di Pirlo per Padoin, soluzione interessante ma palla troppo lunga per il terzino, chiuso dal ripiegamento di Juanito Gomez.
21' Gran palla di Tevez per Marchisio, controllo difficoltoso del numero 8 sulla destra e poi tentativo di traversone sballato, con la sfera che nella sua traiettoria termina oltre la linea di fondocampo.
20' Il Verona da qualche minuto a questa parte ha decisamente preso in mano la partita, pur senza portare pericoli di rilievo alla porta di Buffon, che in quest'occasione controlla senza difficoltà un nuovo cross di Sala dalla destra dell'attacco veronese.
20' Cross dello stesso Sala, Bonucci di testa anticipa Toni.
18' Rischio in difesa per la Juventus, che perde un pallone velenoso nel disimpegno e consente il tiro dalla distanza di Hallfredsson, smorzato da Bonucci.
18' Sala cerca Jankovic a destra, scambio rapido ma la palla termina oltre la linea di bordocampo.
18' Sul pallone va Hallfredsson, solita mischia in area, poi l'islandese preferisce una battuta bassa inefficace.
17' Fallo di Marchisio su Juanito, punizione dalla trequarti offensiva sinistra in favore del Verona.
16' Superato il quarto d'ora di gioco, poche occasioni da gol, anzi una sola e di marca scaligera. La Juve tenta di tenere basso il ritmo di gioco per poi sorprendere in verticale la difesa avversaria; il Verona punta sulla maggior aggressività e cerca le fasce per servire palloni utili al proprio centravanti Toni.
15' Bonucci sembra comunque in grado di continuare e rientra in campo al piccolo trotto.
15' Qualche problema per Bonucci, travolto dall'impetuoso inserimento aereo dell'attaccante del Verona.
15' Battuta tesa di Hallfredsson, Juanito Gomez trova il tempo ma non la precisione nella deviazione di testa, con la palla alta oltre la porta difesa da Buffon.
14' Duello aereo fra Bonucci e Tachtsidis, ha la meglio il difensore della Juve che mette fuori per il secondo corner consecutivo in favore degli scaligeri.
14' Primo corner della partita per il Verona, che porta in area i suoi tanti lungagnoni.
14' Buon lavoro di Jankovic a destra, ennesimo traversone e nuova deviazione di Ogbonna, che stavolta mette in calcio d'angolo.
11' Tevez riceve in area di rigore e si allarga verso destra, finendo per trascinarsi il pallone oltre la linea di fondo dopo una spinta veniale di Moras con la spalla.
11' Velate proteste di Toni per un tocco con la mano di Ogbonna, il replay non chiarisce più di tanto ma pare giusta la scelta di Di Bello di far proseguire l'azione.
10' Altro cross da destra, altra respinta aerea di Ogbonna, poi travolto in maniera fallosa da Jankovic.
9' Scambio rapido fra Tevez e Pereyra, filtrante del Tucumano per Llorente, anticipato in uscita bassa da Rafael.
8' L'azione bianconera si sviluppa soprattutto per vie centrali, il Verona attacca maggiormente a destra, ma la prima e finora unica palla gol è arrivata da sinsitra.
7' Adesso è il Verona in possesso del pallone, blando anche il pressing da parte della Juventus, ma coriaceo l'intervento di Pogba su Sala. Rilancio per Llorente, controllato da Moras.
6' Conclusione di Pobga dalla distanza, tentativo col sinistro troppo strozzato e terminato ben lontano dalla porta di Rafael.
6' Tevez cerca lo spazio per il tiro dai 25 metri, la palla finisce a Pirlo che detta ancora i tempi, piuttosto blandi, del gioco bianconero.
6' La Juventus riprende il proprio fraseggio con in centrocampisti, aiutati dal rinculo consueto di Tevez.
5' TONI! Gran palla di Juanito che era riuscito a liberarsi di Ogbonna e poi far filtrare per Toni. Tentativo di pallonetto su Buffon in uscita, palla che esce a sinistra della porta bianconera.
4' Il Verona attacca ancora a destra, cross di Sala, palla che esce direttamente dalla linea di fondo.
4' Molto compassata la Juve in avvio, errore di Pirlo cui pone rimedio Pereyra.
3' Tachtsidis serve Jankovic, che scappa a Evra ma viene atterrato, in maniera regolare a giudizio dell'arbitro, da Pogba.
3' Pirlo intercetta e serve Pereyra, attaccato in maniera fallosa da Greco. I giocatori del Verona non stanno tirando certo indietro la gamba, come forse auspicato dai colleghi in bianconero.
2' Fallo di Evra su Jankovic, il Verona sale sulla propria corsia di destra.
2' Fallo di Hallfredsson su Padoin, la Juve può ricacciare indietro gli scaligeri.
1' Fischi del Bentegodi sul giro palla bianconero, Bonucci cerca Pogba fermato da Greco.
1' Si parte! Primo possesso bianconero a centrocampo.
Inizio 1° tempo
18:01 Calcio d'inizio affidato alla Juventus.
18:00 Saluti di rito fra le due squadre, grande atmosfera al Bentegodi e convenevoli più che cordiali fra Buffon e Toni, che di coppe sollevate a Berlino ne sanno entrambi qualcosa.
17:58 Ecco le due squadre entrare in campo in tenuta d'ordinanza: gialloblu per il Verona, bianconera per la Juventus.
17:48 In palio ci sono i tre punti, che nelle rispettive classifiche per quanto detto hanno un'importanza a dir poco relativa. In palio, soprattutto, c'è la classifica marcatori, con la sfida diretta fra Luca Toni e Carlos Tevez, rispettivamente primo e secondo con 21 e 20 reti all'attivo. In lizza c'è anche Mauro Icardi, che giocherà domani sera contro l'Empoli e la cui Inter verosimilmente sarà più concentrata sulla corsa propria all'Europa League che su quella del centravanti argentino al trono dei cannonieri.
17:45 Il direttore di gara sarà Di Bello di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Crispo e Tegoni, quarto uomo Pegorin, addizionali di porta Tagliavento e Merchiori.
17:43 All'andata a Torino finì 4-0 per i bianconeri, al Bentegodi i precedenti sono 25 ed il bilancio è in equilibrio: 9 vittorie del Verona, 7 della Juventus, 9 pareggi.
17:40 Ricordiamo per dovere di cronaca che la Juventus ha vinto con largo anticipo il suo quarto scudetto consecutivo ed al momento ha 86 punti in classifica. Anche il Verona ha raggiunto con largo anticipo il proprio obiettivo, che in questo si chiamava salvezza; gli scaligeri al momento hanno 45 punti in graduatoria.
17:25 L'attaccate di Pavullo se la dovrà vedere con Carlos Tevez, in campo dal primo minuto nell'undici scelto di Allegri, che preferisce Marchisio a Sturaro per il centrocampo e Pereyra a Vidal per la trequarti. Ampia presenza di titolari nella formazione bianconera, che il 6 giugno prossimo sarà impegnata a Berlino nella finale di Champions League contro il Barcellona.
17:24 Solo una novità rispetto ai pronostici della vigilia per quanto riguarda le scelte di Andrea Mandorlini, che schiera Greco e non Obbadi nel centrocampo con Tacthtsidis e Hallfredsson. In attacco Toni difenderà il primo posto nella classifica marcatori di Serie A.
17:23 Buon pomeriggio gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com! Benvenute e benvenuti da parte di Ivan Cardia alla diretta testuale di Verona-Juventus, ultima gara di campionato in programma quest'oggi al Bentegodi.
Cronaca di Ivan Cardia