Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
2-1
Juventus
10' Simeone
14' Simeone
  McKennie 80'
Cronaca Formazioni
19:56 TRIPLICE FISCHIO AL BENTEGODI!
Fine 2° tempo
90'+6 Punizione dalla lunghissima distanza per Bernardeschi, ultima chance del match. Il lunghissimo traversone del centrocampista è respinto da Montipò.
90'+2 BARAK! Col mancino, di prima intenzione, il numero 7 del Verona raccoglie una palla vagante al limite dell'area della Juventus e scarica verso Szczesny senza pensarci due volte. Tentativo alto.
90'+1 Segnalati intanto 5' di recupero.
90'+1 Tocco morbido di Bernardeschi a cercare Locatelli sugli sviluppi del corner. Palla lunga, oltre la linea di fondo.
90' DYBALA! Grandissima conclusione a giro, Montipò si supera e salva il risultato!
88' Palla velenosa in area di rigore dell'Hellas Verona, Locatelli riesce ad anticipare tutti ma l'idea di servire Morata non è quella migliore e la sfera viene recuperata dalla difesa del Verona.
84' OCCASIONE SUBITO PER KALINIC! Sublime suggerimento di Caprari per il croato, che con un tocco supera Szczesny in uscita ma non trova lo specchio della porta.
83'
SOSTITUZIONE per il Verona: standing ovation per Simeone, al suo posto entra Kalinic.
83'
SOSTITUZIONE per la Juventus: Pellegrini prende il posto di Alex Sandro.
82' Sgroppata sulla sinistra di Morata, accompagnato all'uscita da Gunter. Il tiro dello spagnolo non trova la porta da posizione defilata.
80' Il numero 14 della Juventus raccoglie un suggerimento di Danilo e con un tiro devastante trafigge Montipò dall'altezza del dischetto.
80'
GOL! GOL! GOL! MCKENNIE ACCORCIA LE DISTANZE!
79' Filtrante di Barak per Caprari, largo a destra nel tentativo di servire a sua volta un compagno in area, ma interviene Szczesny sul suggerimento del calciatore dell'Hellas Verona.
77'
AMMONITO anche Morata per proteste dal direttore di gara.
77'
AMMONITO Gunter per un fallo a metà campo ai danni di Morata ad interrompere un contropiede della Juventus.
75'
SOSTITUZIONE nell'Hellas Verona: Tameze lascia spazio a Bessa.
74' Squadre lunghe, quando siamo quasi giunti alla metà della ripresa. Il Verona attacca con grande intensità nonostante il doppio vantaggio.
70' Può riprendere il gioco, nulla di grave per fortuna sia per Locatelli che per Dawidowicz.
69'
SOSTITUZIONE per la Juventus ancora: Kulusevski prende il posto di Cuadrado.
69'
SOSTITUZIONE intanto per la Juventus: Arthur lascia spazio a Bernardeschi.
68' Contatto fortuito testa contro testa tra Locatelli e Dawidowicz, l'arbitro interrompe in gioco per permettere l'ingresso in campo dei sanitari.
67'
SOSTITUZIONE per il Verona: Casale lascia spazio a Ceccherini.
67'
SOSTITUZIONE per il Verona: Lazovic lascia spazio a Sutalo.
66' Ennesimo strappo di Caprari e tocco d'esterno a premiare l'inserimento di Barak, pescato però in fuorigioco dal guardalinee.
64' Contropiede dell'Hellas Verona condotto da Caprari, che da sinistra rientra sul destro e va al tiro, conquistando un corner.
63' Sciabolata di Cuadrado dalla destra su calcio di punizione da posizione molto defilata, Montipò interviene con personalità in mezzo ad un groviglio di maglie.
61'
AMMONITO allo stesso tempo anche Faraoni per aver commesso fallo ai danni del centrocampista bianconero.
61'
AMMONITO Arthur per una manata ai danni di Faraoni sugli sviluppi del corner per il Verona.
59' Triangolo tra Caprari e Lazovic sulla corsia mancina, chiude la difesa della Juventus, concedendo però un corner all'Hellas Verona.
58' Subito pericoloso McKennie con una deviazione sugli sviluppi della punizione per la Juventus, si fa trovare pronto Montipò.
57'
SOSTITUZIONE ancora per la Juventus: anche McKennie in campo al posto di Rabiot.
57'
AMMONITO Casale per un fallo da dietro ai danni di Dybala sulla trequarti dell'Hellas.
55' Si mette in proprio anche Cuadrado, il cui tiro però termina sul fondo senza creare alcuna preoccupazione al Verona. Fischi dagli spalti.
53' Azione manovrata della Juventus ed ennesima conclusione di Dybala, la palla gira ma termina però altissima rispetto alla porta difesa da Montipò.
52' La Juventus gioca alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma il Verona non ha intenzione di rintanarsi nella propria trequarti. La squadra di Tudor sta affrontando con personalità questo inizio di secondo tempo.
50' Si mette in proprio Simeone e da posizione non proprio favorevole prova a sorprendere Szczesny, che però si fa trovare pronto e blocca la sfera.
48' DYBALA! Gran conclusione a giro dal limite dell'area sul suggerimento di Morata, la palla termina di un soffio alla destra di Montipò.
48' Tameze s'inserisce in area e scarica poi sulla destra per Faraoni, il cui cross è però sporco e non trova nessun compagno in area.
47' Simeone lotta in mezzo a due avversari e subisce il fallo di Chiellini, conquistando un calcio di punizione prezioso a metà campo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:04 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità. Non ci sono cambi.
18:48 Risultato pesantissimo al giro di Boa al Bentegodi. La doppietta di Simeone decide in questo momento l'incontro, ma la Juventus ha dato segnali di ripresa nel finale di frazione. Sarà un secondo tempo tutto da vivere.
18:48 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
44' TRAVERSA DI DYBALA! Perde palla Veloso in disimpegno e s'accende la Juventus col filtrante immediato di Morata per Dybala, il cui arcobaleno scheggia la traversa.
43' Dybala prova a tirar fuori il coniglio dal cilindro con un tiro da distanza siderale, la palla sorvola però la traversa.
42' Cambia intanto il modo di impostare da parte della Juventus, che imposta a tre con Danilo al fianco di Bonucci e Chiellini. Più alti Alex Sandro e Cuadrado sulle corsie esterne.
40' Ci prova Alex Sandro, in proiezione offensiva, su un filtrante di tacco di Morata. Il tiro del brasiliano colpisce l'esterno della rete alla destra di Montipò.
38' Tentativo addirittura in rovesciata di Simeone sul cross dalla destra di Faraoni. L'attaccante del Verona non trova la sfera, ma dagli spalti arrivano comunque applausi per lui.
36' Altro tentativo di Dybala, stavolta di testa, sul cross dalla sinistra di Alex Sandro. Palla a lato, nessun pericolo per Montipò, ma la Juventus sta cominciando ad aumentare i giri nel motore.
35' Dialogano bene Dybala e Morata in area dell'Hellas, il tiro dell'argentino sullo scarico dello spagnolo termina però altissimo.
34' Fase spezzettata del match. La Juventus prova a far male davanti, ma con poco ordine e tanta confusione fino a questo momento. Si difende bene il Verona, che non rinuncia all'idea di pungere ancora.
31' Sceglie il lancio lungo Casale ed è un inedito rispetto a quanto visto finora. Palla lunga per Simeone, interviene senza problemi Szczesny.
29'
AMMONITO anche Danilo per un evidente fallo ai danni di Caprari a metà campo.
28' Tentativo di inserimento per vie centrali di Caprari che però commette fallo ai danni di Arthur all'ingresso in area, ravvisato subito dal direttore di gara.
26'
AMMONITO Lazovic per una trattenuta ai danni di Cuadrado.
25' Guizzo a sinistra di Casale, che ruba palla a Cuadrado senza commettere fallo, nonostante le proteste del colombiano. L'assalto dell'Hellas porta al tiro di Faraoni che però termina direttamente in curva.
24' Altro contatto tra Morata e Gunter nella metà campo del Verona, stavolta però il fallo è dello spagnolo nel tentativo di difendere palla.
23' Barak trova un corridoio per Simeone, abile ad inserirsi tra i due centrali della Juventus, ma chiuso dall'uscita tempestiva di Szczesny.
21' Morata difende palla a metà campo, Gunter tenta l'intervento e commette fallo. Soltanto un richiamo per il difensore dell'Hellas Verona da parte del direttore di gara.
18' Hellas Verona in pieno controllo della gara in questo momento. Sul velluto la squadra di Tudor, piuttosto stordita quella di Allegri, che prova a riorganizzare le idee.
16' Dybala prova a scuotere la Juventus con un triangolo chiesto ed ottenuto a Morata. Il diagonale dal limite dell'area termina alla sinistra di Montipò.
15' Simeone raccoglie palla al limite dell'area e disegna una parabola perfetta: la palla s'insacca alle spalle dell'incolpevole Szczesny. Tiro incredibile, ma quanto spazio per l'attaccante del Verona.
14'
GOL! GOL! GOL! IL RADDOPPIO DI SIMEONE!
13' Lazovic recupera un pallone importante a sinistra e, approfittando di un buco di Cuadrado, arriva al cross da posizione invitante: palla raccolta da Tameze sulla destra, ma il centrocampista viene chiuso al momento del tiro.
11' Errore in disimpegno di Arthur che perde palla sulla trequarti della Juventus e serve Barak, il cui tiro è respinto da Szczesny sui piedi di Simeone. Per il Cholito è un gioco da ragazzi spedire il pallone in rete.
10'
GOL! GOL! GOL! SIMEONE SBLOCCA LA GARA!
9' Ci prova anche Simeone, che raccoglie una buona palla al limite dell'area della Juventus, si gira e va al tiro, ma la palla termina alta.
8' MORATA! Sul ribaltamento di fronte è pericolosa anche la Juventus con lo spagnolo sul cross basso dalla destra di Dybala. Il tentativo addirittura di tacco viene respinto sulla linea da Montipò.
7' LAZOVIC! Il numero 8 dell'Hellas si avventa su una respinta in area della Juventus e prova a sorprendere Szczesny dalla sinistra sul primo palo, ma il polacco è abile a distendersi nonostante il tentativo da distanza piuttosto ravvicinata.
6' Il primo calcio d'angolo dell'incontro è in favore dell'Hellas Verona. Il tracciante di Barak sorvola l'area di rigore e termina direttamente in fallo laterale sul versante opposto senza che nessuno riesca ad intervenire.
4' Dialogano Barak e Caprari a ridosso dell'area della Juventus, ma interviene Chiellini a scaraventar via il pallone senza fronzoli.
3' Cuadrado supera Lazovic su un lancio di Chiellini, ma all'ingresso in area perde l'equilibrio e il tentativo di servire un compagno a rimorchio non va a buon fine.
2' Apertura di Bentancur verso Cuadrado, tentativo impreciso e palla al di là della linea laterale. Fischi dagli spalti per i calciatori della Juventus.
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve l'inizio delle ostilità.
17:31 L'arbitro dell'incontro sarà Livio Marinelli, al primo incrocio in carriera con la Juventus. Un solo precedente in Serie A, invece, con l'Hellas Verona (in casa dell'Atalanta, match terminato col punteggio di 3-0 per i nerazzurri).
17:25 Negli ospiti, invece, torna in porta Szczesny. Al fianco di Chiellini ci sarà Bonucci, mentre a centrocampo torna Bentancur con Arthur. In attacco Dybala-Morata. Oltre a De Sciglio, Ramsey, Chiesa e Kean, resta ai box anche Rugani, che ha lasciato nelle ultime ore il ritiro a causa di una gastroenterite.
17:23 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Tra i padroni di casa si rivede Gunter in difesa, al fianco di Dawidowicz e Casale, di rientro dall'affaticamento rimediato contro la Lazio. Tameze prende il posto dell'indisponibile Ilic al fianco di Veloso. In avanti ci sono Simeone e Caprari.
17:21 I padroni di casa stanno vivendo un buon momento di forma: dopo il poker calato ala Lazio, hanno pareggiato contro l'Udinese nell'ultimo match e Igor Tudor, ex di turno, ha tutta l'intenzione di giocare un brutto scherzo ai bianconeri. Dal loro canto, gli ospiti, sono costretti a rialzarsi dopo l'inattesa e cocente sconfitta contro il Sassuolo di pochi giorni fa.
17:18 Gentili amici di TMW, buon sabato e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Juventus, secondo anticipo di questo turno di campionato dopo Atalanta-Lazio delle 15.
Cronaca di