Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
0-1
Juventus
  Kean 61'
Cronaca Formazioni
20:25 È tutto dallo stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
20:24 FISCHIO FINALE! Verona-Juventus termina 0-1. Decide la rete di Kean nella ripresa. Bianconeri momentaneamente al terzo posto, mentre i gialloblù rimediano l'ennesima sconfitta di questa prima parte di stagione.
Fine 2° tempo
90'+4 Miretti serve al limite dell'area Di Maria, che calcia ma non riesce a trovare la porta.
90'+3 Punizione battuta da Verdi, con la palla che termina sopra la traversa.
90'+2
ESPULSO ALEX SANDRO! Fallo ai danni di Lasagna lanciato verso la porta e rosso per chiara occasione da gol, oltre alla punizione per il Verona.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.
90' DI MARIA! Conclusione al volo da dentro l'area su cross dalla destra di Paredes e palla sul fondo.
89' Di Maria punta Gunter, che lo chiude e alla fine Ceccherini spazza via la sfera.
87' Kostic conquista un pallone sulla sinistra e mette in mezzo per Di Maria, che manca lo stop e favorisce la parata di Montipò.
85' VAR! Dopo aver rivisto l'azione al monitor, l'arbitro toglie il rigore al Verona.
83' RIGORE PER IL VERONA! Intervento in area di Bonucci su Verdi.
82'
AMMONITO ALEX SANDRO: intervento a metà campo su Henry.
81' Corner per il Verona, con Ceccherini che spizza la palla di testa e la manda sul fondo.
80'
RISPOSTA DI ALLEGRI: Alex Sandro al posto di Cuadrado.
79'
BOCCHETTI CAMBIA ANCORA: fuori Dawidowicz, dentro Gunter.
78'
CAMBIO NEL VERONA: Henry per Djuric.
77'
AMMONITO VELOSO: giallo per proteste su una ripresa di gioco rallentata da Paredes.
75' Proteste del Verona per un possibile tocco di mano in area della Juve su tiro da fuori di Hilen.
74' LASAGNA! Verdi serve sulla sinistra Lazovic, che mette in mezzo per Lasagna che calcia trovando l'ottima opposizione di Bonucci.
73' Miretti di tacco serve in area Bremer, che si allunga il pallone favorendo l'intervento di Montipò.
71'
BOCCHETTI EFFETTUA UN NUOVO CAMBIO: Verdi al posto di Kallon.
70' Veloso prova a pescare in area Lasagna, ma l'ex Udinese non riesce ad arrivare su tale passaggio.
68'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: esce Kean, al suo posto Di Maria.
67'
SECONDA SOSTITUZIONE PER BOCHETTI: Lazovic per Doig.
66'
CAMBIO NEL VERONA: Veloso per Sulemana.
65' Lasagna controlla la palla col sinistro al limite dell'area e la calcia col destro, alta sopra la traversa.
64'
ALTRO CAMBIO DI ALLEGRI: fuori Fagioli, dentro Miretti.
63'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: Paredes per Locatelli.
62' Azione in verticale della Juve, avviata da Milik e rifinita da Rabiot per Kean, che taglia fuori Dawidowicz e trafigge Montipò.
61'
KEAN!!!!!!!!!! JUVE IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!
60' Milik serve in area Kean, chiuso alla grande da Hilen che fa ripartire il Verona.
58' Rabiot avanza fino al lato corto destro dell'area e mette in mezzo per Kean, che per poco non arriva sul passaggio del compagno.
57'
AMMONITO DJURIC: gomitata ai danni di Locatelli in un duello aereo.
56' Punizione battuta da Cuadrado, con la palla che termina altissima sopra la traversa.
55'
AMMONITO DAWIDOWICZ: giallo per il polacco per fallo di mano e punizione dal limite per la Juventus.
53' Danilo entra in area di forza da sinistra e mette in mezzo, trovando il provvidenziale intervento di Hilen.
52' ANCORA DAWIDOWICZ! sugli sviluppi di una punizione per il Verona, la palla arriva in area al polacco che si gira e calcia ma non trova la porta.
50' Milik serve in area Kean, che tarda troppo la conclusione e favorisce la chiusura in angolo di Hilen.
49' DAWIDOWICZ! Il polacco, sugli sviluppi della punizione, si libera di Cuadrado e impatta la palla ma non trova la porta.
48' Punizione dalla sinistra per il Verona, causata da un fallo di mano di Cuadrado su cross di Doig.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:18 Termina il primo tempo di Verona-Juventus, con il punteggio di 0-0. Poche occasioni, ma scaligeri decisamente più pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+1 Ultima occasione del primo tempo affidata a Kostic, il cui pallone messo in mezzo da sinistra viene bloccato da Montipò.
45' Concesso 1 minuto di recupero.
44' Sulemana, a tu per tu con Perin, calcia incredibilmente fuori. Sarebbe stato comunque fuorigioco del numero 77 gialloblù.
42' Hongla prova nuovamente la conclusione da fuori area, ma non riesce a trovare la porta.
40' Siamo alle battute finali del primo tempo, con il Verona che si oppone al meglio ad una Juventus fin qui poco pericolosa.
38' LOATELLI! Fagioli serve al limite dell'area l'ex Sassuolo, che calcia trovando la deviazione in angolo di Montipò.
37' Veloce ripartenza del Verona, con Kallon che prova ad entrare in area ma viene chiuso da Cuadrado.
36' Hongla va alla conclusione dal limite dell'area, centrale per Perin.
35' Lasagna avanza sulla destra e prova a servire un compagno, venendo chiuso da Kostic che si sta facendo vedere anche in fase di non possesso.
32' Sugli sviluppi di una punizione per il Verona, c'è una sponda di testa di Hongla per Dawidowicz che hanno un fortuito scontro aereo con Bonucci. Entrambi restano a terra.
31' Azione offensiva della Juve, chiusa con un tiro dalla distanza di Fagioli che termina alto sopra la traversa.
30' Rispetto ai primi minuti, la Juve è decisamente più intraprendente in fase offensiva mentre il Verona si difende con ordine.
28' Kostic da sinistra cerca di premiare l'inserimento in area di Fagioli, che però viene anticipato di testa da Ceccherini.
25' Cuadrado, in area sulla destra, punta Dawidowicz che evita il cross del colombiano mandando la palla in angolo.
24' Cuadrado s'incarica di battere una punizione da destra, ma sia Danilo che Bremer vengono anticipato dalla difesa del Verona.
22' MILIK! Lancio in area per il polacco, che si porta la palla sul sinistro e calcia ma il tiro è centrale per Montipò.
20' Doig premia la sovrapposizione sulla sinistra di Ceccherini, che arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo trovando la respinta di testa di un avversario.
18' DJURIC! Veloce contropiede del Verona, con Kallon che da sinistra pesca in area Lasagna. Sponda di testa per Djuric, anticipato ad un soffio dal tiro da Danilo.
17' Cuadrado riceve palla in zona offensiva e prova il traversone dalla destra, ma la sfera viene allontanata dalla difesa scaligera.
16' LASAGNA! L'ex Udinese ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è centrale e il pallone viene bloccato da Perin.
14' Verona molto aggressivo in questa fase, impedendo alla Juve di ragionare e di proporsi in avanti.
12' Doig avanza sulla sinistra e serve a centro area Djuric, che viene ben contenuto da Bremer che poi fa ripartire la Juve.
11' Milik riceve palla in area e mette in mezzo per Fagioli, chiuso al momento della possibile conclusione da Sulemana.
9' Terracciano interviene duro su Kostic, provocando un calcio di punizione per la Juve che prova a farsi vedere in avanti.
7' Terracciano si libera di Kostic e da destra mette in mezzo un pallone per Djuric, anticipato dalla deviazione in angolo da parte di Cuadrado.
6'
AMMONITO BONUCCI: intervento ai danni di Lasagna e punizione in zona offensiva per il Verona.
4' Djuric viene a prendere palla sulla trequarti e prova il passaggio in verticale per Lasagna, chiuso da Bremer che impedisce all'attaccante di entrare in area.
3' SULEMANA! Sugli sviluppi di un angolo per il Verona allontana di testa Bremer e la palla arriva al 77 gialloblù, che calcia da fuori e per poco non trova la porta.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
18:25 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
18:20 Le due squadre chiuderanno questa fase di stagione pre Mondiali in Qatar con due sfide molto importanti. Il Verona ha in programma lo scontro salvezza con lo Spezia, mentre la Juventus la sfida ad alta quota contro la Lazio.
18:15 La Juventus non batte il Verona in terra Veneta dalla stagione 2017/18. Era il 30 dicembre 2017, quando i bianconeri (anche quell’anno guidati da Allegri) vinsero per 1-3 contro il Verona di Pecchia grazie al gol iniziale di Matuidi e, dopo il momentaneo 1-1 di Caceres, alla doppietta di Dybala.
18:10 Il Verona viene da 3 risultati utili consecutivi conquistati nelle ultime 3 sfide casalinghe contro la Juventus. Nella scorsa stagione, gli scaligeri hanno battuto i bianconeri per 2-1 e, con identico punteggio, hanno avuto la meglio nel campionato 2019/20. Nell’annata 2020/21, invece, la sfida tra le due squadre giocata a Verona era terminata con il punteggio di 1-1.
18:05 Morale diametralmente opposto in casa Juventus, quantomeno per quanto riguarda il campionato visto che in Champions i bianconeri sono stati eliminati ai gironi. La formazione di Allegri viene da 4 vittorie consecutive, con la ciliegina sulla torta che corrisponde al successo dell’ultimo fine settimana per 2-0 contro l’Inter.
18:00 Verona in piena crisi, ancorato all’ultimo posto della classifica e reduce da 8 sconfitte consecutive. L’ultima vittoria, per 2-1 contro la Sampdoria, risale al 4 settembre. Per il momento il cambio di guida tecnica non ha dato i frutti sperati, con Salvatore Bocchetti che ha preso il posto di Gabriele Cioffi.
17:55 Allegri risponde con il 3-5-2, piazzando Bremer, Bonucci e Danilo davanti a Perin. In mezzo al campo Fagioli, Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni Cuadrado e Kostic. In avanti Milk e Kean.
17:50 Bocchetti schiera i suoi con il 3-4-2-1, con Montipò tra i pali e davanti una difesa con Dawidowicz, Hien e Ceccherini. Mediana a quattro con Terracciano, Hongla, Sulemana e Doig, mentre in avanti Kallon e Lasagna agiranno alle spalle di Djuric.
17:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un buon pomeriggio da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Juventus: match valido per la 14^ giornata di Serie A.
Cronaca di Paolo Lora Lamia