Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
2-2
Juventus
11' Folorunsho
53' Noslin
  Vlahovic 28'
Rabiot 56'
Cronaca Formazioni
19:58 Finisce qui. Pareggio tutto sommato giusto tra un Verona ben organizzato e una Juventus che non vince da un mese. 2-2 che accontenta soprattutto l'Hellas che sale a quota 20 e dà un ennesimo segnale al campionato. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tuttomercatoweb con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Alcaraz ci prova direttamente su calcio piazzato da distanza eccessiva, ne esce un passaggio al portiere.
90'+4 Calcio d'angolo ben battuto da Suslov e colpo di testa di Cabal, palla alta di poco.
90'+3 Capovolgimento di fronte e super intervento difensivo di McKennie in anticipo su Henry.
90'+2 ALTRA GRANDE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Ci vuole un miracolo del portiere per dire di no a Chiesa!
90' Concessi 6 minuti di recupero.
89' Danilo si sposta sulla fascia, con Locatelli che arretra al centro della difesa per dare una mano sulle palle alte. Vedremo se questa situazione inattesa spingerà il Verona a crederci fino alla fine e la Juve ad accontentarsi del pareggio.
88' Intanto Danilo è rientrato in campo, ma è visibilmente in difficoltà per un problema alla caviglia.
87' Sbaglia tanto la Juventus in questa fase, ci prova Henry con un tiro dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta.
86'
E poi sostituzione coraggiosa: esce Dani Silva, entra Henry.
86'
Esce Tchatchoua, entra Coppola
85' Guai per la Juve: Danilo è ko, le sostituzioni sono finite.
83' GRANDE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Azione avvolgente degli ospiti, chiusa con un tiro di Chiesa che preferisce la potenza alla precisione. Palla alta.
82'
E c'è anche Weah per Cambiaso.
81'
Ecco il primo: esce Vlahovic (gol a parte piuttosto spento), entra Milk.
81' C'è movimento sulla panchina della Juve, a breve due cambi per Allegri.
78' Il Verona si conferma una delle squadre di bassa classifica che gioca meglio. Al netto della rivoluzione invernale, coincisa con l'addio di tanti titolari, Baroni è riuscito a dare un gioco a questa squadra. La Juve, invece, sta attraversando una fase di involuzione.
77' Spreca una potenziale buona occasione la Juventus, in particolare con Vlahovic che cerca la sponda per Alcaraz piuttosto che la conclusione da buona posizione.
74'
E c'è Belahyane al posto di Lazovic. Di fatto il Verona si schiera ora con due esterni difensivi a sinistra per contenere Chiesa. Si passa ad un 4-4-1-1 più accorto.
74'
Cambia il Verona: esce Folorunsho, acciaccato, entra Vinagre.
71' Ultimi 20 minuti di una partita bellissima, la sensazione è che Verona e Juventus proveranno a vincerla fino alla fine.
68' E'SUCCESSO DI TUTTO IN QUESTI 30 SECONDI! Il Verona perde palla e lamenta un presunto fallo di Danilo, i calciatori di casa si fermano e la Juve ne approfitta costruendo un'azione pericolosissima. Vlahovic, solo a centro area, non inquadra lo specchio della porta.
66'
Cambio interessante per la Juventus: entra Alcaraz, esce Yldiz. Possibile spostamento di Cambiaso nel terzetto offensivo, con Alcaraz mezzala con licenza di spingere.
65'
Cambia il Verona: esce Noslin, autore di una buona prova, entra Swiderski.
65' Ci vuole un bell'intervento di Szczęsny per evitare il terzo gol del Verona: tiro velenoso di Lazovic, deviazione decisiva del portiere che riscatta l'errore fatto in occasione della rete del provvisorio 2-1.
63' Grande apertura di Danilo per McKennie, cross arretrato per Yldiz che non riesce a inquadrare lo specchio della porta anche grazie alla buona chiusura di Magnani.
60' Interessanti indicazioni tattiche per la Juventus, con McKennie che va a fare il terzino e Cambiaso che agirà da mezzala.
58' La Juve ha l'occasione per ribaltarla completamente: verticalizzazione di Yldiz per Cambiaso che, scoordinato, prova a sorprendere il portiere sul primo palo. Palla in curva.
57'
E c'è anche Alex Sandro per Gatti, possibile passaggio al 4-3-3.
57'
Cambia subito Allegri: esce Kostic, entra Chiesa.
56' Stavolta l'errore è di Cabal che, nel tentativo di guadagnare fallo laterale, regala il pallone a Locatelli. Cross preciso per Rabiot che, dopo un bel controllo, la indirizza all'angolino.
56'
RABIOT! PAREGGIA LA JUVENTUS!
53' Dormita generale della difesa bianconera, altra chiusura tardiva di Gatti e pallone sotto le gambe del portiere, stavolta colpevole. Verona meritatamente in vantaggio.
53'
NOSLIN! VERONA IN VANTAGGIO!
51' Cerca l'eurogol Noslin con un tiro improvviso dai 20 metri, grande parata di Szczęsny. Il Verona sta giocando decisamente meglio della Juventus, anche sul piano atletico i ragazzi di Baroni sembrano più freschi.
50' Tante soluzioni offensive in panchina anche per il Verona che, a breve, potrebbe optare per una punta più fisica.
48' Inizio secondo tempo a ritmi alti, col Verona in avanti a caccia del gol e la Juventus che prova a sfruttare il maggior tasso tecnico. Intanto si sta scaldando Chiesa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:05 Tutto è pronto per la ripresa, le due squadre andranno a caccia di una vittoria che sarebbe fondamentale soprattutto per il Verona.
18:58 Gran bel primo tempo al Bentegodi, merito di un Verona che, come sempre, sta giocando un ottimo calcio fatto di aggressività e organizzazione. La Juve ha pagato la tanta distanza tra i reparti e qualche ripartenza sfruttata male dagli attaccanti. Il rigore, giusto, concesso da Di Bello ha comunque permesso di agguantare il pareggio.
18:50 Finisce qui un bel primo tempo, pareggio tutto sommato giusto: al capolavoro di Folorunsho ha risposto Vlahovic su rigore netto concesso da Di Bello per fallo di mano.
Fine 1° tempo
45'+2 Ripartenza della Juventus, avviata da una caparbia azione di Yldiz. Vlahovic è bravo a proteggere palla in area di rigore, ma è costretto ad allargarsi: corner.
44' Concessi 3 minuti di recupero.
42' Sale il tono agonistico in campo, con Folorunsho che interviene duramente - ma in modo regolare - su Gatti recuperando una gran palla. Il difensore è stato tra i peggiori nel primo tempo.
41' Ancora Suslov dalla distanza: stesso esito, Verona che prova a segnare ancora a ridosso del duplice fischio.
38' Terzetto difensivo della Juventus in difficoltà, la mobilità degli attaccanti del Verona sta creando tanti problemi alla retroguardia bianconera. Il tiro di Suslov impegna Szczęsny.
36' Sbracciata di Gatti ai danni di Folorunsho, il tecnico Baroni chiedeva l'intervento del VAR. Per l'arbitro tutto regolare. Rabiot si avvicina al compagno di squadra esortandolo a giocare con maggiore serenità.
35' Potenziale occasione per la Juventus, nata da un recupero di Locatelli a metà campo. Rabiot prova a servire Vlahovic al centro, bravo Magnani a leggere tutto in anticipo e a difendere la porta di Montipò.
33' Ci prova Suslov direttamente su calcio di punizione, pallone fuori di poco e illusione ottica del gol. Il portiere bianconero era comunque in traiettoria.
31' Stiamo assistendo, comunque, a un primo tempo di ottimo livello, con un Verona pienamente in partita e la Juve che sta cercando ora di ribaltare il risultato. La sensazione è che possa accadere davvero di tutto.
28' Tiro potentissimo di Vlahovic, il portiere non fa nemmeno in tempo a scegliere l'angolo. 1-1!
28'
VLAHOVIC! PAREGGIA LA JUVENTUS!
27' Braccio largo di Tchatchoua, Di Bello ha indicato il dischetto senza esitazioni. Nessuna protesta da parte dei padroni di casa.
27' RIGORE PER LA JUVE!
25' Fa tutto bene McKennie che, saltato Dawidowidz, cerca il traversone basso sul secondo palo senza che nessuno sia pronto per la deviazione vincente.
24' Per la quarta volta da inizio gara, la Juventus recupera palla a metà campo ma porta soltanto tre uomini in zona offensiva. Allegri chiede ai suoi calciatori di alzare il baricentro e di favorire gli inserimenti degli esterni. Cosa che sta mancando in questo primo tempo.
21' E' un gran Verona in questi primi 20 minuti, gli scaligeri conquistano un altro corner da una giocata di livello sull'asse Lazovic-Cabal.
20' Problemi per Rabiot, entra in campo lo staff medico. Il centrocampista lamenta un dolore alla caviglia, ma dovrebbe essere in grado di proseguire.
18' Tiro di Cambiaso dai 20 metri, pallone fuori. Al centro c'erano Vlahovic e Rabiot, insoddisfatti della scelta del compagno.
17' Verona che, vincendo, uscirebbe dalla zona retrocessione. E sarebbe un grande risultato sportivo, visto che la squadra ha perso tanti calciatori forti a gennaio. La gara però è lunga e tutto può ancora accadere.
14' La reazione della Juve! Iniziativa personale di Yldiz che, saltati due avversari, serve Cambiaso: tiro deviato in corner da Cabal.
13' E ora vedremo quale sarà la reazione della Juventus, reduce dalle sconfitte con Inter e Udinese (senza segnare) e dallo scialbo pareggio casalingo con l'Empoli.
11' Strepitoso gol del fantasista gialloblu, un sinistro al volo da posizione impossibile e pallone all'incrocio dei pali. Giocata da fenomeno di Folorunsho.
11'
FOLORUNSHO! CAPOLAVORO!
10' Gatti è in difficoltà in questi primi dieci minuti. Lazovic lo salta elegantemente facendogli e si avvia verso l'area di rigore, è attento Locatelli con un intervento da difensore centrale aggiunto.
8' Errore grave di Gatti in costruzione, prova ad approfittarne Lazovic che, saltato Locatelli, fa partire un tiro dai 20 metri. Nessun problema per il portiere bianconero, conclusione debole e centrale.
6' Grande intervento di Dawidowidz di Yldiz, salvataggio determinante da parte del difensore centrale che si immola a protezione della porta. Lo stadio esulta come se il Verona avesse segnato.
5' Dal punto di vista tattico, il Verona si schiera senza un centravanti di riferimento ma con due trequartisti alle spalle di una seconda punta. Folorunsho, in fase di possesso, agisce da regista.
3' Come prevedibile, è la Juventus a fare la partita in queste primissime fasi. Il Verona, però, è aggressivo e pressa a tutto campo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:00 Osservato un minuto di raccoglimento in onore delle vittime della tragedia di Firenze.
17:57 Eccole Verona e Juventus, accolte dal boato di uno stadio che può rappresentare un fattore. Partita aperta a ogni tipo di pronostico.
17:53 A dirigere l'incontro sarà il signor Di Bello di Brindisi, cui prima col Verona risale alla stagione 2010-11 addirittura in serie C. Gli scaligeri giocavano contro la Salernitana.
17:47 Poco più di 10 minuti e le squadre entreranno in campo, la Juventus deve guardarsi anche alle spalle visto che il Milan è a -1.
17:43 "Qualche settimana fa ci dicevano che eravamo l'anti Inter, oggi ci danno per morti. Io credo che dobbiamo mantenere sempre un certo equilibrio. Sotto questo punto di vista abbiamo allenatore bravo ed esperto nella gestione di certi momenti. I nostri obiettivi sono chiari, ci sono ancora tanti punti in palio e sappiamo dove vogliamo arrivare". Si è espresso così Daniele Rugani nel pre-partita rispondendo alle critiche.
17:39 Il Verona potrà contare sulla spinta di 25mila spettatori, lo stadio deve rappresentare un fattore per una squadra che deve raggiungere la salvezza costruendola soprattutto tra le mura amiche. Tantissimi anche i tifosi bianconeri.
17:33 La Juventus recupera Vlahovic, panchina per Chiesa che certamente entrerà nella ripresa. In difesa c'è Rugani al posto di Bremer, assente per squalifica.
17:31 In un Bentegodi caldissimo, i padroni di casa proveranno a portare a casa punti pesanti in ottica salvezza contro una Juventus ormai lontanissima dalla vetta della classifica ma desiderosa di riscattare settimane difficili sul piano del gioco e dei risultati.
17:27 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Verona e Juventus.
Cronaca di Luca Esposito