Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
1-2
Inter
60' Pazzini   Borja Valero 35'
Perišić 68'
Cronaca Formazioni
22:46 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:45 Esce a testa altissima il Verona. La squadra di Fabio Pecchia ha tenuto testa ad una big del nostro campionato ed ha tentato di impensierirla con le sue ripartenze.
22:44 Tre punti fondamentali per l'Inter. La truppa di Luciano Spalletti torna ad occupare la seconda piazza in campionato alle spalle del Napoli capolista.
22:43 Non c'è più tempo. Gavillucci manda le squadre negli spogliatoi. L'Inter espugna il "Bentegodi" battendo l'Hellas per 2-1. Borja Valero ha aperto le marcature, Pazzini su rigore ha equilibrato la sfida. Perisic con un bolide l'ha decisa.
Fine 2° tempo
90'+5
Lee cade a terra al contatto con Skriniar. Il direttore di gara opta per una simulazione del giocatore del Verona che viene dunque ammonito.
90'+4
Heurtaux ferma fallosamente una ripartenza di Gagliardini. Il direttore di gara ammonisce il difensore del Verona e concede un calcio di punizione per l'Inter.
90'+3 Verde in avanti sulla fascia destra. Il suo traversone è teso e traversa tutta l'area di rigore. Cancelo anticipa Fares e mette in calcio d'angolo. Spinge il "Bentegodi".
90'+2
Brozovic interrompe un'azione offensiva da parte di Lee. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
Pazzini sbraccia troppo e colpisce al volto Gagliardini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante del Verona.
89' Sul pallone si presenta Brozovic. Il suo traversone è per Skriniar che prova un colpo di testa ma non riesce a dare precisione alla sua incornata. Sfera sul fondo.
88' Intervento falloso di Heurtaux ai danni di Vecino all'altezza del versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
87' Spinge ancora il Verona sempre con Fares. L'esterno sinistro della formazione scaligera effettua un traversone ma colpisce male mettendo il pallone a lato sul versante opposto.
86' Giocata in velocità di Lee che apre il gioco sulla sinistra dove c'è Fares. Il suo cross verso il centro dell'area viene messo in calcio d'angolo ancora una volta da Skriniar.
85'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Icardi, dentro Eder.
84' Tacco di Perisic che libera Cancelo sulla destra. L'ex Valencia cerca lo scatto di Icardi ma non riesce a dare precisione al suo suggerimento. Recupera l'Inter.
83' Zuculini fa proseguire l'azione sulla sinistra dove è scattato Fares. L'esterno del Verona scivola però sul più bello con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
82' Errore di Heutraux che buca il pallone favorendo lo scatto di Icardi. Il capitano nerazzurro prova la percussione centrale, Caracciolo riesce a bloccarlo regolarmente.
81' Lee riceve un pallone dal limite dell'area di rigore. La sua conclusione viene però ribattuta dalla difesa nerazzurra. Sulla respinta il giocatore sudcoreano tocca con il braccio, punizione Inter.
80' Dieci minuti alla conclusione della sfida del "Bentegodi". Inter avanti 2-1 sul Verona grazie alle reti di Borja Valero e Perisic. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Pazzini dal dischetto.
79'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Cerci, dentro Lee.
78'
SECONDO CAMBIO: fuori Borja Valero, dentro Cancelo.
77' Adesso l'Inter gestisce il possesso palla nel tentativo di far scorrere minuti preziosi costringendo i giocatori del Verona ad arretrare verso la propria area di rigore.
75' VERONA VICINO AL PAREGGIO!! Bell'azione degli scaligeri con Souprayen che tocca di testa verso Fares. Il suo suggerimento teso è per Pazzini che non riesce ad arrivare sulla sfera.
74'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Brozovic.
73' Intervento falloso di Miranda ai danni di Cerci. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Fabio Pecchia.
72' Iniziativa personale di Cerci che avanza sulla destra e prova il suggerimento verso Verde. Nagatomo riesce a recuperare senza nessun tipo di problemi e riparte.
71' Super anticipo di D'Ambrosio che innesca di testa la ripartenza di Candreva. L'esterno della nazionale italiana prova la conclusione dalla distanza, pallone alto.
70' Adesso la partita è bellissima. Spinge Romulo ancora sulla destra. Il terzino del Verona crossa verso il centro dove c'è Pazzini. Miranda stacca più in alto di tutti e libera di testa.
69' Bolide dal limite dell'area di Perisic sugli sviluppi dell'azione d'angolo. Il pallone si insacca all'interno della porta di un incolpevole Nicolas per il nuovo vantaggio dell'Inter.
68'
CHE GOL DI PERISIC!! INTER NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!
67' CANDREVA!! Conclusione potente dell'esterno dell'Inter dal lato destro dell'area di rigore. Il pallone sarebbe uscito ma Nicolas per non rischiare mette in corner.
66' Avanza ancora il Verona con Romulo che serve al centro Pazzini. L'attaccante gialloblu viene fronteggiato da Skriniar ma perde il contatto con il pallone. Può ripartire l'Inter.
65'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Bessa, dentro Bruno Zuculini.
64' TRAVERSA DI VECINO!! INTER AD UN PASSO DAL NUOVO VANTAGGIO!! Colpo di testa da parte dell'ex centrocampista della Fiorentina sugli sviluppi di un corner. Sfera che colpisce la faccia superiore della traversa e ritorna in campo.
63' Borja Valero riceve sulla corsia di destra e va al traversone verso il centro dell'area. Romulo interviene in anticipo a riesce a spazzare senza nessun problema.
62' Adesso si gioca in una bolgia al "Bentegodi". I tifosi gialloblu si stanno facendo sentire a gran voce mentre l'Inter imbastisce l'azione offensiva.
61' Freddissimo Pazzini dal dischetto. L'attaccante del Verona entrato da pochi secondi batte Handanovic mandando in delirio il pubblico presente al "Bentegodi".
60'
GOL DI PAZZINI!! PAREGGIA IL VERONA!!
59'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Kean, dentro Pazzini.
58' E' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA!! Gavillucci ha deciso per assegnare la massima punizione per l'Hellas. E adesso sono i giocatori dell'Inter a protestare anche se le immagini sono chiare.
57' Il direttore di gara si confronta con il VAR. Dal replay si evince come in effetti il contatto sembra esserci fra Handanovic e Cerci. Gavillucci va a rivedere l'azione al monitor.
56' Cerci cade a terra al contatto con Handanovic all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire l'azione fra le proteste del pubblico e dei giocatori del Verona.
55' CERCI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Verona. Il pallone sorvola non di molto la porta di Handanovic.
54' Coast to coast di Vecino che apre sul gioco sulla destra per Candreva. Il suo cross è per Perisic che strozza troppo la conclusione mettendo direttamente sul fondo.
53' Romulo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è troppo su Handanovic che non ha problemi a neutralizzare il pallone in uscita.
52'
Intervento in scivolata di Gagliardini che atterra fallosamente Romulo sul lato destro del campo. Calcio di punizione in favore del Verona e cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
51' Vecino avanza per vie centrali e prova la conclusione dalla distanza. Il pallone si perde ancora alto. Rischia però la retroguardia dell'Hellas Verona.
50' Ripartenza del Verona con Fares che serve Kean. L'attaccante scuola Juventus prova a superare Candreva che non si fa sorprendere. Pallone in fallo laterale.
49' ICARDI!! Primo guizzo della gara da parte del capitano dell'Inter che supera Heurtaux in velocità e calcia dalla distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa,
48' Verde insegue un pallone sulla fascia destra. L'esterno del Verona prova a superare Nagatomo in velocità ma finisce per trascinarsi il pallone direttamente a fondo campo.
47' Perisic prova la conclusione in porta dalla distanza. Il pallone viene scagliato con troppa imprecisione e si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
46' Cerci tocca il pallone con la mano nel tentativo di recuperare su Gagliardini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto al “Bentegodi” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Pecchia muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:50 Verona e Inter stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Il direttore di gara dice che può bastare per questa prima frazione di gara e manda le squadre negli spogliatoi. Inter avanti a Verona per 1-0, decide fin qui una rete di Borja Valero.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Romulo scende sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Kean viene anticipato da Skriniar che ci arriva ancora con il piede e allontana.
44' Ripartenza sbagliata del Verona con Fares che prova il suggerimento in verticale verso Kean. Il passaggio del numero 93 scaligero è impreciso e il pallone termina a lato.
43' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Miranda stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. C'è una deviazione di un giocatore del Verona. Sarà ancora corner.
42' Vecino prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Nicolas chiama il pallone e lo fa suo senza nessun tipo di problema. Si fa sentire il pubblico di casa che spinge incessantemente la squadra di Pecchia.
41' Errore di Cerci che ad occhi chiusi cerca l'apertura sulla fascia destra ma né Romulo né Verde riesce ad arrivare sul pallone. Si ripartirà da una rimessa laterale per l'Inter.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Verona. Inter in vantaggio 1-0 sul Verona, a decidere il match una rete di Borja Valero.
39' Grande numero di Kean che supera Gagliardini costretto al fallo. Calcio di punizione per il Verona con il pubblico del "Bentegodi" che chiedeva il giallo per il centrocampista dell'Inter, che poteva starci.
38'
Intervento falloso di Fares ai danni di Candreva all'altezza della corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce l'esterno alto del Verona.
37' Alla prima vera disattenzione difensiva il Verona è stato punito. Difesa non perfetta in occasione di Borja Valero, letale all'interno dell'area di rigore a sbloccare il risultato.
36' Traversone al bacio di Candreva dalla corsia di destra. Caracciolo ed Heurtaux stringono su Icardi dimenticandosi di Borja Valero, abile a colpire al volo e battere Nicolas.
35'
GOL DI BORJA VALERO!! INTER IN VANTAGGIO!!
34' Perisic riesce a guadagnare il fondo e a crossare verso il centro dell'area. Borja Valero, ostacolato da Souprayen, colpisce di testa e mette abbondantemente sul fondo.
33' Resta a terra Kean, colpito duro da Vecino. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona con l'attaccante che viene soccorso dallo staff sanitario.
32' Perisic insegue un pallone sulla fascia sinistra. L'esterno croato viene anticipato da Caracciolo che riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
31' Grande intuizione di Borja Valero che vede lo scatto sulla destra di D'Ambrosio. Ottimo però l'intervento difensivo di Heurtaux che riesce a far carambolare il pallone addosso al difensore dell'Inter.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Bentegodi". Reti bianche fra Hellas Verona e Inter con la sfida che appare, al momento, molto equilibrata.
29' Capovolgimento di fronte con Romulo che vede Kean al centro dell'area e prova a servirlo con un buon pallone. Skriniar ci mette il piedone e anticipa l'attaccante dell'Hellas.
28' Candreva punta Souprayen sulla fascia destra. L'esterno della nazionale italiana prova il cross ma la sfera viene deviata dal giocatore del Verona sul fondo. Corner per l'Inter.
27' Sale D'Ambrosio sulla fascia destra. Il terzino prova a far proseguire l'azione verso Candreva ma ancora una volta la retroguardia del Verona si chiude molto bene.
26' Possesso palla in favore della formazione padrona di casa allenata da Fabio Pecchia. Gli scaligeri sono molto ordinati in campo e stanno arginando bene le azioni dell'Inter.
25' Vecino prova ancora una volta il lancio sulla destra dove è salito Candreva. Souprayen prende bene le misure sul suo avversario e lo anticipa con un buon colpo di testa.
24' Vecino lancia sulla corsia di destra lo scatto di Candreva. Questa volta Souprayen fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
23' Romulo scambia con Cerci sulla corsia di destra e tenta l'invito per l'inserimento in area da parte di Bessa. Miranda controlla la situazione e riesce a far sua la sfera.
22' Adesso sono i padroni di casa che spingono con Fares che guadagna il fondo e prova un pallone a rimorchio verso Kean. L'attaccante del Verona ha però tagliato sul primo palo, recupera Borja Valero.
21' Vecino, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, prova la conclusione verso Nicolas. Il pallone è troppo debole e viene neutralizzato dall'estremo difensore del Verona.
20' Adesso spinge l'Inter con Perisic che punta Romulo sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross viene respinto dal numero 2 dell'Hellas in calcio d'angolo.
19' Candreva riceve sulla fascia destra e va ancora al traversone verso il centro dell'area. Caracciolo è sicuro e con un preciso colpo di testa allontana la minaccia.
18' Verde riceve da Cerci sulla fascia destra. L'esterno dell'Hellas rientra e prova il lancio verso Kean ma non riesce nel suo intento con il pallone che si spegne in fallo laterale.
17' Buona discesa di Candreva sulla fascia destra. L'esterno dell'Inter supera Souprayen e serve Icardi dal limite dell'area. La sua conclusione è imprecisa e il pallone termina sul fondo.
16' Perisic scende sulla sinistra, rientra sul destro e crossa verso il centro dell'area di rigore. Nicolas chiama il pallone e lo fa suo in presa alta. Buon intervento del portiere dell'Hellas.
15' Verde raccoglie un pallone sulla destra. Il numero 7 dell'Hellas Verona prova il cross basso verso il centro dove c'è Cerci. Handanovic legge bene la traiettoria e blocca.
14' Siamo già dall'altra parte con Romulo che guadagna il fondo sulla destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Skriniar che anticipa anche Handanovic. Poi D'Ambrosio mette in corner.
13' Ancora Inter in avanti sempre sulla fascia destra con Borja Valero che mette un cross basso verso il centro dell'area. Caracciolo interviene molto bene. Riparte l'Hellas.
12' Vecino dal limite dell'area prova il pallone filtrante verso Icardi. Il passaggio viene raccolto però da Heurtaux che riesce ad allontanare senza nessun tipo di problemi.
11' Errore di Perisic che tocca un pallone orizzontale servendo direttamente Fares. L'esterno del Verona prova la percussione in area di rigore, si salva la difesa dell'Inter.
10' CERCI!! Bellissima accelerazione di Romulo che lascia sul posto Natagomo sulla corsia di destra. Il numero 2 dell'Hellas mette un pallone a rimorchio per l'attaccante che calcia di prima intenzione. Respinge con il corpo Miranda.
9' Vecino carica il destro dalla distanza. La conclusione del centrocampista dell'Inter difetta nella precisione con il pallone che si perde alto sopra la traversa della porta di Nicolas.
8' Intervento falloso di Cerci ai danni di Gagliardini all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter che spinge.
7' CANDREVA!! Prima occasione del match con l'esterno destro nerazzurro che prova la conclusione in porta. Il pallone viene respinto da un difensore dell'Hellas Verona.
6' Ancora una grande giocata di Borja Valero che vede Vecino sulla fascia destra. L'ex centrocampista della Fiorentina viene fermato in fallo laterale da Caracciolo.
5' Recupero di Skriniar che ruba palla a Kean all'altezza del cerchio centrale del campo. L'ex difensore della Samp serve Perisic che avanza e calcia in porta. Pallone alto sopra la traversa.
4' Avanza Borja Valero che allarga sulla destra Candreva. L'esterno alto dell'Inter e della nazionale italiana crossa verso il centro dell'area. Caracciolo libera.
3' Candreva viene cercato in profondità sulla fascia destra. Nicolas sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a bloccare il pallone dal limite dell'area di rigore.
2' Verde recupera il pallone in mediana e si allarga nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa dell'Inter. Nagatomo non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone a lato.
1' Nerazzurri in possesso del pallone con il Verona che chiude tutti gli spazi in difesa ed accenna anche un tentativo di pressione sui giocatori di Spalletti con Kean e Cerci.
Inizio 1° tempo
20:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luciano Spalletti muovere il primo pallone di questo match.
20:46 Squadre in campo. Verona con la tradizionale maglia blu con bordi gialli, calzoncini e calzettoni blu. Inter in completo bianco con inserti nerazzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:45 Ancora qualche minuto prima dell'ingresso sul terreno di gioco delle due squadra anche se Verona e Inter sono pronte nel tunnel degli spogliatoi del "Bentegodi".
20:04 La sorpresa nel Verona invece è rappresentata dall'impiego di Kean. L'attaccante scuola Juve guiderà l'attacco scaligero con Pazzini che partirà dalla panchina.
20:00 Sono state ufficializzate le formazioni: Luciano Spalletti conferma l'undici che ha battuto la Sampdoria e che ha giocato le ultime tre gare di campionato. Icardi in attacco supportato alle spalle da Candreva, Borja Valero e Perisic.
19:51 "I nerazzurri sono una squadra di valore - ha dichiarato il tecnico del Verona Fabio Pecchia - ma noi li affrontiamo basandoci sui segnali positivi delle ultime fare. Vorrei vedere una prestazione coraggiosa come quella di Bergamo, limitando però gli errori".
19:50 Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha così parlato in conferenza stampa ieri: "Mi sono fatto stampare la classifica. La destinazione è vincere sempre perché con queste squadre diventa difficile e manca ancora qualcuno".
19:49 Un solo successo per il Verona, quello casalingo contro il Benevento. Gli scaligeri sono però reduci dalla sconfitta netta in casa dell'Atalanta di mercoledì scorso.
19:48 Inter ancora imbattuta in questo torneo. I nerazzurri hanno raccolto otto successi e due pareggi e sono reduci dal successo casalingo contro la Sampdoria nell'ultimo turno.
19:47 Umore differente in casa Hellas. La formazione di Pecchia occupa il penultimo posto in coabitazione con il Genoa ma in caso di vittoria aggancerebbe Cagliari e Crotone a quota nove punti.
19:46 L'Inter vuole tenere il passo di Napoli, Lazio e Juventus - tutte vittoriose nel turno in corso - e, in caso di successo, balzare al secondo posto in classifica.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Inter, posticipo del lunedì sera dell'11a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras