Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Hellas Verona
3-3
Inter
13' Helander
15' Pisano
58' Ionita
  Murillo 9'
Icardi 62'
Perisic 78'
Cronaca Formazioni
14:22 Si chiude qui la diretta testuale di Verona-Inter. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di giornata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro, per i servizi post-partita e per i live delle gare delle ore 15.
14:21 Finisce qui la sfida del "Bentegodi". Il Verona accarezza l'impresa pareggiando 3-3 contro l'Inter. Partita spettacolare quella a cui abbiamo assistito, merito delle due squadre in campo.
Fine 2° tempo
90'+2 Ionita viene lanciato in profondità, ma il suggerimento verso il centro dell'area di rigore viene raccolto da Brozovic che fa ripartire l'azione per i suoi.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio nell'Inter: fuori Eder, dentro Ljajic.
89' Siamo già dall'altra parte con Pazzini che sfida Juan Jesus, ma il difensore dell'Inter riesce ad intervenire direttamente in calcio d'angolo.
89' Ancora Inter in avanti con Icardi che prova il suggerimento verso il centro del campo, ma la difesa del Verona si chiude molto bene, seppur con qualche difficoltà.
88' ICARDI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'INTER!! CHE FINALE!! Biabiany prova il traversone verso il centro per il capitano nerazzurro che colpisce di testa, ma il pallone si perde a lato.
87' ROMULO!! OCCASIONE CLAMOROSA PER IL VERONA!! Gara bellissima quella del "Bentegodi". Il centrocampista del Verona vede Handanovic fuori dai pali e prova a superarlo con un pallonetto, ma la sfera si perde di poco sul fondo.
86' PALO DI GILBERTO!! VERONA VICINO AL PAREGGIO!! Il neo entrato non si accontenta del tiro dalla bandierina, percorre la linea del fondo e calcia sul primo palo colpendo il montante alla destra di Handanovic.
84' EDER!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione di prima intenzione dell'attaccante nerazzurro, ma Gollini vola sotto la traversa e va a mettere la sfera in corner.
84'
Secondo cambio nell'Inter: fuori Telles, dentro Biabiany.
83'
Intervento falloso di Marrone ai danni di Palacio. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter con un cartellino giallo per il centrocampista del Verona.
82'
Ecco il cambio: fuori Wszolek, dentro Romulo.
81'
Problemi fisici per Wszolek che non era già al top in occasione della rete del pareggio. Il centrocampista del Verona dovrebbe lasciare il campo a breve.
80' ANCORA INTER!! Palacio serve Nagatomo sulla destra. Il difensore giapponese crossa al centro verso il centro dell'area, ma Wszolek interviene di testa e mette in angolo.
79' La legge del calcio è spietata. Palacio scende bene sulla destra e crossa al centro per Perisic che calcia di prima intenzione trovando la rete del momentaneo 3-3.
78'
GOL DI PERISIC!! L'INTER TROVA IL PAREGGIO!!
77'
Intervento falloso di Telles ai danni di Wszolek. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona con un cartellino giallo per il terzino interista.
76' JUANITO SI DIVORA IL 4-2!! OCCASIONE PER L'HELLAS!! Ripartenza veloce della formazione scaligera con Wszolek che serve a rimorchio il neo entrato, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questo secondo tempo con il Verona avanti 3-2 sull'Inter. Risultato più che mai in bilico al "Bentegodi" con i nerazzurri che provano a cercare la rete del pareggio.
74' Inter in avanti con Nagatomo che prova il traversone verso il centro per Icardi, ma il capitano nerazzurro viene anticipato da Pisano che allontana l'area di rigore.
73' Il Verona prova a ripartire in contropiede con un lancio in profondità per Pazzini, ma Juan Jesus interviene in anticipo e di testa serve Handanovic.
72' Nagatomo mette giù il pallone sulla destra, parte in velocità e crossa verso il centro, ma Albertazzi non si fa sorprendere e mette il pallone direttamente a lato.
71' Perisic riceve palla sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro, ma Pisano di testa riesce a deviare il suggerimento direttamente a lato.
70' Ancora Hellas in avanti con Pazzini che fa proseguire il pallone in area per Gilberto, ma la difesa dell'Inter si salva direttamente in calcio d'angolo.
69' Pazzini prova a ripartire in velocità sulla corsia di sinistra, ma Juan Jesus interviene in scivolata e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
68'
Secondo cambio nel Verona: fuori Toni, dentro Juanito Gomez.
67' PALACIO!! INTER VICINO AL PAREGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende un flipper in area di rigore che favorisce "El Trenza", ma sulla conclusione dell'attaccante viene respinta da Gollini molto bene.
65' Telles batte la punizione tesa, ma il pallone viene respinto con il petto da Helander, successivamente la difesa del Verona allontana senza fronzoli.
64' Perisic va via nell'uno contro uno ad Albertazzi che lo atterra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter dal versante destro del campo.
63' Perisic scende sulla sinistra e serve Icardi in area di rigore. Il capitano dell'Inter calcia di prima intenzione e supera Gollini per la rete del 3-2.
62'
GOL DI ICARDI!! L'INTER RIAPRE IL MATCH!!
61'
Primo cambio nel Verona: fuori Fares, dentro Gilberto.
60'
Intervento falloso di Fares ai danni di Palacio. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter ammonendo il centrocampista del Verona.
59' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ionita prende il tempo ai difensori dell'Inter, colpisce di testa e sigla la rete del 3-1. Sempre pericoloso l'Hellas sulle palle inattive.
58'
GOL DI IONITA!! TERZO GOL DEL VERONA!!
57' Siamo già dall'altra parte con Wszolek che scende sulla destra, ma Telles devia la sfera direttamente in calcio d'angolo. Ancora in avanti la formazione di Delneri.
56' KONDOGBIA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Gran botta dalla distanza del centrocampista nerazzurro con Gollini che respinge molto bene. Helander allontana.
55' Rischia Kondogbia sulla pressione di Toni. Il centravanti gialloblù riesce ad arrivare sulla sfera che termina però a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Handanovic.
54' Inter in possesso del pallone con Eder che gira sulla sinistra per Telles, ma il traversone del terzino nerazzurro è fuori dalla portata dei suoi compagni e si perde sul fondo.
53' Ancora Palacio sempre molto attivo sulla destra. Il numero 8 dell'Inter va ancora al traversone, ma Gollini è sicuro a blocca il pallone senza problemi.
52' INTER PERICOLOSA!! Palacio parte in velocità sulla destra. El Trenza guadagna il fondo e crossa verso il centro, ma Gollini è bravissimo ad intervenire in uscita di pugno.
51' Ionita cincischia sul pallone, Eder è bravo a recuperare, ma l'attaccante viene subito fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento difensivo di Moras.
50' Kondogbia lavora un pallone sulla destra, si accentra ma Albertazzi è bravo a recuperare la sfera favorendo la ripartenza di Pazzini. L'attaccante di casa poi subisce fallo a causa dell'entrata irregolare di Brozovic.
49' Telles riceve palla sulla sinistra e prova il suggerimento verso Icardi, ma Moras non si fa sorprendere e mette il pallone direttamente in angolo.
48' Brozovic perde palla sulla pressione di Ionita, ma il centrocampista del Verona commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
47' Subito Verona in avanti con Marrone che trova in verticale Pazzini. Il numero 11 gialloblù prova la sponda per Toni, ma favorisce il recupero di Brozovic.
46'
Nell'intervallo l'Inter ha sostituito Felipe Melo con Perisic.
Inizio 2° tempo
13:32 Tutto pronto al "Bentegodi" per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luigi Delneri muovere il primo pallone della ripresa.
13:31 Si torna in campo. Verona e Inter stanno rientrando dagli spogliatoi per dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 2-1 per i gialloblù con cui si sono chiusi i primi 45 minuti.
13:17 Arriva il duplice fischio di Giacomelli senza recupero. Protestano i giocatori dell'Inter che stavano per battere un calcio d'angolo, ma il tempo era scaduto. Verona avanti sui nerazzurri all'intervallo per 2-1.
Fine 1° tempo
44' Si stende l'Inter in velocità con Nagatomo che riceve sulla corsia di destra. L'esterno giapponese arriva al traversone, ma colpisce male mettendo sul fondo.
43' Dal tiro dalla bandierina, Telles anticipa di testa Pisano e mette a lato. Il direttore di gara assegna però una rimessa dal fondo scatenando le proteste del pubblico di casa.
42' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Wszolek arriva sul fondo e crossa al centro per Toni. L'attaccante del Verona effettua una sponda per Pisano, ma svetta Felipe Melo e mette in corner.
42' Rischia grosso Felipe Melo. Il centrocampista dell'Inter, già ammonito, commette una scorrettezza su Toni. Giacomelli opta solo per il calcio di punizione.
41' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nagatomo commette una scorrettezza su Wszolek. L'arbitro fa proseguire con il pallone che arriva a Telles, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
40' OCCASIONE PER L'INTER!! Palla filtrante verso Icardi in area di rigore. Il capitano nerazzurro approfitta di un liscio di Pisano per provare a calciare, ma Gollini si precipita sulla sfera allontanandola.
39' Inter in avanti con Eder che crossa al centro dell'area dove c'è Icardi, ma il pallone dell'ex doriano è troppo lungo per il capitano nerazzurro.
38' Discesa importante di Ionita sul versante destro del campo. Il centrocampista scaligero prova a servire in verticale Pazzini, ma il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Handanovic.
37' Kondogbia serve all'indietro Telles. Il numero 12 dell'Inter prova a servire nuovamente il francese in verticale, ma Pisano è bravissimo ad intervenire in anticipo.
36'
Intervento falloso di Wszolek che stende Telles sulla sinistra. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter e un cartellino giallo per l'esterno destro del Verona.
35' RISCHIO PER IL VERONA!! Retropassaggio errato di Marrone che stava lanciando Icardi in campo aperto, ma Gollini interviene di piede spazzando senza fronzoli.
34' OCCASIONE PER IL VERONA!! Accelerazione favolosa di Fares sulla sinistra e cross teso al centro, ma Handanovic esce molto bene di pugno e allontana la sfera.
34' Sempre attivo Wszolek sulla destra. Il numero 13 gialloblù va al traversone, ma Juan Jesus mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
33' Telles va al traversone sulla corsia di sinistra per Eder. Il numero 23 dell'Inter colpisce al volo, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
32' Kondogbia allarga il gioco sulla sinistra per Telles, ma il traversone dell'esterno difensivo nerazzurro colpisce Wszolek favorendo la ripartenza dell'Hellas.
31'
Intervento falloso di Felipe Melo che ferma in maniera irregolare una ripartenza di Toni. Ci sarà un calcio di punizione per il Verona e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
30' Discesa imperiosa di Wszolek sulla fascia destra. Il centrocampista del Verona vede l'arrivo di Pazzini in area di rigore e prova a servirlo, ma Brozovic interviene in anticipo sporcando il pallone per la presa sicura di Handanovic.
29' Telles si incarica della battuta del calcio di punizione, il pallone danza impazzito in area di rigore e poi viene spazzato dalla difesa del Verona.
28' Intervento falloso di Toni ai danni di Icardi. Giacomelli assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter anche se il capitano del Verona non è d'accordo.
27' Inter in possesso del pallone in questo frangente con il Verona che attende guardingo nella propria metà campo cercando di chiudere ogni di spazio.
26' Brozovic guadagna il fondo sulla corsia di sinistra. Dopo una serie di finte, il centrocampista dell'Inter crossa al centro, ma colpisce male il pallone spedendolo direttamente sul fondo.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto del primo tempo al "Bentegodi" di Verona. Hellas avanti sull'Inter per 2-1 grazie alle reti di Helander e Pisano che hanno ribaltato il vantaggio nerazzurro di Murillo.
23' Ancora Verona in avanti con Toni che si allarga sulla destra e prova l'imbucata centrale per lo scatto di Ionita, ma Felipe Melo si frappone fra il pallone e il suo avversario facendo ripartire l'azione.
22' Wszolek, molto attivo a destra, si dirige verso il fondo e crossa al centro, ma l'ex Samp colpisce male il pallone che si perde direttamente sul fondo.
21' BROZOVIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Icardi si allarga sulla destra e crossa a rimorchio per il centrocampista nerazzurro che si coordina a calcia al volo, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
20' Nuovo fischio di Piero Giacomelli. Brozovic prova l'azione personale sulla sinistra, ma il centrocampista dell'Inter subisce l'ostruzione di Wszolek. Punizione per l'Inter.
19' Intervento falloso di Pisano ai danni di Eder. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter dalla trequarti sinistra del campo.
18' Incredibile avvio di gara fra Verona e Inter. Nei primi 18 minuti di gara abbiamo assistito già a tre gol, tutti di testa in seguito ad un calcio da fermo.
16' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pisano stacca ancora una volta di testa e supera Handanovic imparabilmente. Esplode il "Bentegodi".
15'
GOL DI PISANO!! VERONA IN VANTAGGIO!!
14' L'Inter prova ancora a pungere in avanti con Kondogbia che serve in velocità Eder, ma il pallone per l'attaccante nerazzurro è impreciso e si perde sul fondo.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Helander salta più in alto di tutti e di testa riesce a perforare Handanovic. Grande inizio di gara al "Bentegodi".
13'
GOL DI HELANDER!! PAREGGIA IL VERONA!!
12' Verona in avanti con Albertazzi che serve sulla corsa Toni in area di rigore, ma Murillo interviene in anticipo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
11' Eder vede la sovrapposizione di Telles sulla fascia sinistra e lo serve, ma Pisano è attento e riesce ad intervenire mettendo il pallone in fallo laterale.
10' REAZIONE DEL VERONA! Pisano scende sulla destra e serve Pazzini. L'attaccante dell'Hellas effettua una serpentina e prova la conclusione in porta che viene deviata in corner.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Murillo supera in elevazione Pazzini e di testa batte un incolpevole Gollini. Inter avanti dopo appena nove minuti di gioco.
9'
GOL DI MURILLO!! INTER IN VANTAGGIO!!
8' Ancora Inter in avanti con Palacio che effettua un traversone dalla destra, ma Moras di testa mette in calcio d'angolo. Nerazzurri propositivi in questi primi minuti.
7' PALACIO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il numero 8 dell'Inter scambia con Icardi in area di rigore e calcia in porta, ma Gollini si supera respingendo la sfera con un ottimo riflesso.
6' Pisano parte in velocità sulla corsia di destra e appoggia per Wszolek che però scivola sul terreno bagnato favorendo la ripartenza della formazione di Mancini.
5' Ionita ruba palla a Felipe Melo e serve Toni sulla destra. L'attaccante gialloblù viene fermato da Telles, ma il difensoredell'Inter appoggia involontariamente Pazzini che calcia in porta ma non inquadra lo specchio.
4' Palacio cerca in verticale Eder, ma l'ex attaccante della Sampdoria viene fermato da Pisano e successivamente da Helander, bravo quest'ultimo a conquistare il fallo.
3' Buon ritmo in questo avvio di match. Fares prova lo scavetto all'indirizzo di Luca Toni, ma l'attaccante campione del mondo non può arrivare sulla sfera che viene raccolta da Handanovic.
2' Discesa rapida di Nagatomo sulla fascia destra, ma il difensore dell'Inter viene fermato molto bene da Albertazzi grazie anche al raddoppio di marcatura di Fares.
1' Subito un lancio lungo di Telles verso Kondogbia, ma il pallone del terzino nerazzurro è troppo lungo e si perde direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
12:31 Tutto pronto al "Marcantonio Bentegodi" per il calcio d'inizio fra Hellas Verona e Inter. Toccherà alla formazione di Roberto Mancini muovere il primo pallone.
12:28 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Piero Giacomelli. Verona con la maglia gialloblù, calzoncini e calzettoni blù. Inter con la divisa bianca con banda orizzontale nerazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi.
12:27 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Verona e Inter calcheranno il green del "Marcantonio Bentegodi".
11:33 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-4-2 per Luigi Delneri che si affiderà in attacco alla coppia formata da Toni e Pazzini. A centrocampo ci saranno Ionita e Marrone con Wszolek e Fares sugli esterni.
11:32 Un cambio rispetto alla vigilia per Roberto Mancini che schiererà Palacio nel tridente insieme ad Eder e Icardi. In difesa non ci sarà lo squalificato Miranda che sarà sostituito da Juan Jesus con Telles sulla sinistra.
11:32 La formazione nerazzurra, dopo la vittoria di mercoledì contro il Chievo, proverà ad approfittare del pareggio della Fiorentina di ieri per poter insediarsi al terzo posto.
11:31 Primo successo stagionale per l'Hellas di Delneri mercoledì contro l'Atalanta. La formazione scaligera con 14 punti si trova all'ultimo posto in classifica a -10 dalla Samp quartultima.
11:30 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Inter, lunch match della 24a giornata del campionato di Serie A 2015-2016.
Cronaca di Andrea Piras