Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
1-3
Inter
15' Ilic   Martínez 47'
Correa 83'
Correa 90' +5
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Hellas Verona-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Seconda vittoria consecutiva per l'Inter che, dopo aver superato il Genoa in casa, si impone sul campo del Verona. Secondo stop di fila invece per gli scaligeri di Di Francesco che comunque si sono ben distinti.
22:40 Finisce qui. Manganiello manda tutti sotto la doccia. L'Inter supera 3-1 il Verona al "Bentegodi". Alla rete iniziale di Ilic ha risposto Lautaro Martinez e Correa, quest'ultimo autore di una doppietta all'esordio.
Fine 2° tempo
90'+5 Conclusione dalla distanza di Correa che fa partire un destro angolatissimo che va a terminare alle spalle di Montipò. Doppietta dell'attaccante arrivato pochi giorni fa dalla Lazio.
90'+5
ANCORA CORREA!! TERZO GOL DELL'INTER!!
90'+4 Esperienza Vidal. Il centrocampista cileno si guadagna un prezioso calcio di punizione dopo l'intervento in ritardo da parte di Lazovic. Arriva il fischio di Manganiello.
90'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Zaccagni, Sutalo spizza sul primo palo ma non c'è nessun giocatore del Verona a rimorchio. Occasione che sfuma.
90'+2 Adesso è il Verona che spinge con Barak che allarga il gioco per Tameze. Il centrocampista va al cross verso il centro ma trova la schiena di Barella che devia in corner.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Manganiello.
90' Siamo in attesa della segnalazione del recupero al "Bentegodi". L'Inter ha ribaltato il punteggio e ora conduce per 2-1 sul Verona. Decisivo fin qui il gol di Correa.
89'
Intervento falloso di Tameze ai danni di Barella. Manganiello assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter e ammonisce il centrocampista della formazione di Di Francesco.
88'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Sensi.
87'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vecino.
86' Grande giocata di Ilic che va a terra dopo l'intervento di Vidal. Manganiello arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona dal lato sinistro del campo.
85' Esplode la festa sulla panchina dell'Inter con Simone Inzaghi che va ad abbracciare Correa, abile a lasciare il segno dopo appena otto minuti dal suo ingresso in campo.
84' Traversone dalla corsia di destra di Darmian per il centro dell'area. Correa prende il tempo a Dawidowicz e lo anticipata superando Montipò per la rete che capovolge il punteggio.
83'
GOL DI CORREA!! INTER IN VANTAGGIO!!
82' Ci stiamo avviando a grandi falcate verso le battute finali di questo match. Squadre lunghe in campo e risultato sempre in bilico. Adesso attacca la formazione nerazzurra.
81' Prova la sortita offensiva Sutalo. L'esterno del Verona viene fermato però dalla retroguardia nerazzurra. Rimessa laterale per la formazione allenata da Simone Inzaghi.
80' Ci prova l'Inter con un cross di Vidal per il colpo di testa di Dzeko. L'attaccante nerazzurro non riesce ad arrivare sul pallone, poi Dimarco viene anticipato in calcio d'angolo.
79' Ilic avanza per vie centrali, sterza sulla destra e poi va a terra al contatto con un avversario. Manganiello fa proseguire fra le proteste del giocatore e del pubblico del "Bentegodi".
78' Avanza l'Inter con Barella che prova una finta al limite dell'area di rigore. Scivola il centrocampista nerazzurro favorendo il rimpallo su Dawidowicz e la presa sicura di Montipò.
77' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora al "Bentegodi". Risultato fermo sull'1-1 fra Verona e Inter ma punteggio più che mai in equilibrio. Per il momento a segno Ilic e Lautaro.
76'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Hongla, dentro Tameze.
76'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Magnani, dentro Dawidowicz.
76'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Sutalo.
75'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Correa.
74' Simone Inzaghi chiama Correa che si stava scaldando. Il Tucu è pronto al suo debutto con la maglia dell'Inter. Vedremo al posto di chi entrerà il numero 19 nerazzurro.
73' Prova a reagire il Verona con Lasagna che stoppa di petto e accelera su Dimarco. Il difensore dell'Inter si allunga e riesce a deviare il pallone in fallo laterale.
72' CALHANOGLU!! Il centrocampista nerazzurro supera Hongla e prova la conclusione. Il pallone viene smorzato dal numero 78 gialloblu e neutralizzato senza problemi da Montipò.
71' Spinge sull'acceleratore l'Inter con Vidal che prova l'imbucata per Lautaro Martinez. Il pallone non passa, si salva la retroguardia del Verona. Ma la squadra di Inzaghi è molto pericolosa.
70' DARMIAN!! Il difensore dell'Inter si volta all'interno dell'area di rigore e prova la conclusione. Il pallone viene respinto da un avversario e l'azione poi sfuma. Nerazzurri che attaccano.
69' BASTONI!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il difensore nerazzurro avanza sulla sinistra e calcia in diagonale. Montipò si distende e respinge il pallone mettendolo in corner.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Vidal.
67'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Dimarco.
66' Riparte l'Inter con Lautaro Martinez che sterza su Faraoni. L'esterno del Verona commette una scorrettezza con Manganiello che assegna un calcio di punizione per i nerazzurri.
65'
Intervento ruvido di Brozovic ai danni di Casale all'interno del cerchio centrale del campo. Manganiello assegna una punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
64' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Magnani prova un colpo di tacco con il pallone che si impenna e viene poi neutralizzato senza nessun problema da Handanovic.
63' Zaccagni viene servito da Hongla sulla corsia di sinistra. Il centrocampista la giocata su Skriniar che non abbocca. Il pallone termina sul fondo, sarà calcio d'angolo per il Verona.
62'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Cancellieri, dentro Lasagna.
61' Tutto regolare per il VAR. Dopo aver rivisto l'azione al monitor arriva la comunicazione a Manganiello che procede con l'assegnare la rimessa dal fondo al Verona.
60' Viene rivista al VAR l'azione che ha portato Lautaro a cadere a terra. L'attaccante argentino sembra non essere toccato da Hongla, attendiamo il verdetto.
59' Lautaro Martinez va a terra all'interno dell'area dopo la chiusura da parte di Hongla. Resta a terra l'attaccante dell'Inter con Manganiello che assegna la rimessa dal fondo.
58' Le due squadre adesso sono lunghe e ne beneficia lo spettacolo. Non c'è un attimo di sosta, può ripartire adesso l'Inter. L'Hellas è sbilanciato e rischia tantissimo.
57' Adesso avanza l'Inter con decisione ma è ottimo l'intervento difensivo di Magnani che anticipa un avversario e fa ripartire immediatamente la squadra di Di Francesco.
56'
Intervento in scivolata di Lautaro Martinez ai danni di Ilic all'altezza del cerchio centrale del campo. Manganiello arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona ammonendo l'attaccante dell'Inter.
55' LAUTARO MARTINEZ!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Ancora una rimessa laterale pericolosa per i nerazzurri con la spizzata di Dzeko per il Toro che gira anticipando Magnani. Pallone sul fondo di un soffio.
54'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ceccherini, dentro Casale.
53' Intervento falloso di Lautaro Martinez ai danni di Ceccherini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona nella propria metà campo.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Faraoni prolunga di testa ma il pallone termina sul fondo non aver attraversato lo specchio della porta difesa da Handanovic.
51' Avanza il Verona con Cancellieri che si allarga sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. C'è il tocco di un avversario e sarà calcio d'angolo.
50' Barak va incontro per riceve un passaggio profondo. Il centrocampista del Verona viene però pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
49' Prova a ripartire dal basso l'Inter. I giocatori del Verona però fanno sempre un buon lavoro in fase di pressione cercando di indurre gli avversari all'errore.
48' Rimessa laterale battuta in area da Perisic. Hongla tocca di testa mandando fuori causa Gunter. Alle spalle del difensore sbuca Lautaro Martinez che di testa infila Montipò.
47'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!
46' L'Inter prova subito a mettere in moto Perisic sulla fascia sinistra. Faraoni non benissimo ma Hongla è abile ad intervenire in raddoppio e a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Verona-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Eusebio Di Francesco muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:47 Si torna in campo al "Bentegodi" per la ripresa. Verona e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Arriva il duplice fischio di Manganiello che manda le squadre negli spogliatoi. Verona avanti 1-0 sull'Inter grazie alla rete realizzata dopo un quarto d'ora da Ilic.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero concesso da Manganiello.
45' Ce la fa Ceccherini. Il difensore del Verona ha fatto rientro sul terreno di gioco. Parità numerica ristabilita mentre l'Inter prova ad imbastire una nuova azione palla a terra.
44' OCCASIONE PER L'INTER!! Cross teso di Perisic dalla corsia di sinistra per il taglio centrale da parte di Lautaro Martinez. Ottimo il recupero difensivo di Gunter che allontana la minaccia.
43' Qualche problema per Ceccherini. Il difensore del Verona è a terra dolorante. Entra in campo lo staff sanitario, vedremo se il giocatore potrà proseguire nel match oppure Di Francesco dovrà correre ai ripari.
42' CANCELLIERI!! OCCASIONE PER L'HELLAS!! Azione centrale di Zaccagni che serve Barak. La sponda del numero 7 gialloblu è per l'attaccante che però calcia malamente da ottima posizione.
41' Rinvio di Handanovic alla ricerca di Dzeko. Il bosniaco prova lo stacco di testa ma è ottimo l'intervento di Gunter che riesce ad intervenire in anticipo. Riparte il Verona.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Bentegodi" di Verona. Hellas avanti 1-0 sull'Inter grazie alla rete di Ilic, arrivata dopo un errore di Handanovic.
39' Dal replay si vede come Montipò non riesce a trovare la presa alta e Lautaro che lo tocca con il braccio mentre l'estremo difensore dell'Hellas stacca. Giusta la decisione del direttore di gara.
38' GOL ANNULLATO ALL'INTER!! Cross dalla destra di Dzeko per lo stacco di testa di Perisic. Montipò perde il pallone in presa alta viene però toccato da Lautaro Martinez. Fischia Manganiello.
37' Gunter prova un lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Cancellieri. Suggerimento troppo profondo da parte del centrale dell'Hellas Verona e pallone che termina a fondo campo.
36' Lautaro Martinez atterra Ilic che ha ben protetto il pallone all'interno della propria trequarti. Ancora un fischio da parte di Manganiello che assegna un calcio di punizione per l'Inter.
35' Dzeko riceve palla dal vertice destro dell'area di rigore. Il suo cross verso il centro dell'area scavalca Faraoni che non tocca di testa. Pallone che termina a fondo campo.
34' Scintille in campo fra Ceccherini e Barella. Si accendono gli animi ma il direttore di gara arriva a sedare la situazione. Nessun provvedimento preso da Manganiello per l'occasione.
33' Ancora Verona in avanti con una gran giocata di Zaccagni per la sovrapposizione interna di Ilic. Il centrocampista guadagna il fondo e prova un suggerimento a rimorchio per Barak. Recupera l'Inter.
32' Accelerazione da parte di Cancellieri che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. L'attaccante del Verona cerca l'area di rigore ma viene fermato dall'ottimo intervento di Darmian.
31' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross basso viene intercettato da Hongla, ben posizionato all'interno dell'area di rigore. Può ripartire l'Hellas.
30' Intervento falloso di Hongla ai danni di Lautaro sulla corsia di sinistra. Nuovo fischio da parte di Manganiello che assegna un calcio di punizione per la squadra di Simone Inzaghi.
29' Prova a ripartire l'Inter con un passaggio profondo per Perisic. Faraoni prende bene la posizione e con un preciso colpo di testa anticipa l'avversario. Ma recupera Lautaro.
28' Recupero a centrocampo di Barak. Il pallone arriva a Cancellieri che si allarga sulla corsia di destra. Il passaggio di ritorno per il numero 7 dell'Hellas è però impreciso. Riparte l'Inter.
27'
Intervento falloso di Magnani ai danni di Dzeko. Manganiello arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter ammonendo il difensore del Verona.
26' Rischia Hongla sulla pressione di Lautaro. Il centrocampista del Verona con freddezza riesce ad indietreggiare e a servire Montipò che provvede a liberare l'area di rigore.
25' Barak perde palla sulla pressione di De Vrij. Manganiello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona all'altezza del cerchio centrale del campo.
24' BARELLA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Ripartenza dei nerazzurri con Calhanoglu che viene servito sulla sinistra. Il suo cross trova il centrocampista che prova lo stacco di testa ma mette sul fondo.
23' Funziona molto bene la catena sinistra dell'Hellas con Zaccagni che fa correre ancora Lazovic. Darmian interviene in scivolata intercettando il pallone e mettendo in calcio d'angolo.
22' Ancora Verona in avanti con Cancellieri che riceve da Zaccagni e scarica all'indietro per la conclusione di Faraoni. L'esterno del Verona colpisce male calciando sul fondo.
21' Zaccagni si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo cross basso viene intercettato all'altezza del primo palo dall'intervento di Dzeko. Poi libera la retroguardia nerazzurra.
20' Bel suggerimento sulla destra di Zaccagni per l'inserimento in area di Lazovic. L'esterno del Verona viene fermato in calcio d'angolo dalla scivolata di un giocatore dell'Inter.
19' Cancellieri controlla il pallone spalle alla porta e va a terra al contatto con Bastoni. Nuovo fischio da parte di Manganiello che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
18' Prova a reagire l'Inter con un passaggio profondo per lo scatto di Perisic. Alle sue spalle Hongla fa ottima guardia e poi serve all'indietro Montipò. Passaggio troppo potente ma alla fine se la cava l'estremo difensore dell'Hellas.
17' Ancora una pressione alta dei giocatori del Verona, questa volta fallosa. Ceccherini atterra Skriniar. Manganiello arresta il gioco e comanda una punizione in favore dell'Inter.
16' Errore di Handanovic che serve corto Brozovic, pressato da Ilic. Il centrocampista ruba palla, entra in area di rigore e supera il portiere dell'Inter con un delicato pallonetto.
15'
GOL DI ILIC!! IL VERONA PASSA IN VANTAGGIO!!
14' Adesso il Verona ha alzato il proprio baricentro andando a pressare i portatori di palla dell'Inter all'interno della loro metà campo. Faticano a uscire dalla sua area di rigore i nerazzurri.
13' Eccola la prima occasione del match capitata sui piedi di Lautaro Martinez, squalificato nel match contro il Genoa. Errore della difesa del Verona, salvata dall'ottima parata di Montipò.
12' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il Toro si avventa su un pallone vagante all'interno dell'area, si volta dal lato sinistro dell'area di rigore e calcia con violenza. Montipò respinge.
11' Avanza ancora l'Inter con un passaggio filtrante che trova il taglio di Darmian. Segue bene l'avversario Lazovic che riesce ad anticipare l'esterno nerazzurro e a far ripartire l'azione.
10' Lautaro Martinez si muove nel traffico in mezzo al campo. L'attaccante nerazzurro prova l'apertura verso Perisic ma non è preciso, l'esterno croato è costretto a tornare indietro.
9' Ci stiamo avviando verso il decimo minuto della prima frazione di gara. Non si sblocca il punteggio al "Bentegodi", reti inviolate fra Verona e Inter con le due squadre che si stanno studiando.
8' Adesso avanza il Verona con un passaggio profondo di Ilic per Cancellieri. Alle sue spalle fa però un buon lavoro Perisic che riesce a recuperare il pallone.
7' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene interrotto dal fischio di Mangniello che vede una scorrettezza di Lautaro su Magnani.
6' Intervento falloso di Ceccherini ai danni di Barella. Va a terra il centrocampista dell'Inter con Manganiello che assegna un calcio di punizione per i nerazzurri fra le proteste del pubblico di casa.
5' Lancio profondo alla ricerca di Darmian. L'esterno dell'Inter stacca più in alto di Ceccherini ma non riesce ad indirizzare il pallone verso Dzeko. Può recuperare la difesa del Verona.
4' Pressione alta da parte della formazione di Simone Inzaghi che costringe la retroguardia del Verona ad allontanare il pallone. Può recuperare De Vrij che imbastisce una nuova azione offensiva.
3' Intervento falloso di Magnani ai danni di Lautaro Martinez all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio da parte di Manganiello che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
2' Ancora un duello fra Perisic e Faraoni con l'esterno dell'Inter che sterza e crossa verso il centro dell'area. Il pallone viene deviato dal difensore del Verona, poi Ceccherini può allontanare.
1' Subito Inter in avanti con Perisic che supera Faraoni sulla fascia sinistre. Il cross del croato è per la testa di Dzeko, anticipato molto bene dallo stacco di Magnani che libera l'area.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questo match.
20:41 Squadre in campo al "Bentegodi" precedute dalla terna arbitrale guidata da Gianluca Manganiello. Hellas con la tradizionale casacca blu con inserti gialli, Inter con la maglia bianca con bordi nerazzurri.
19:51 Simone Inzaghi ritrova dopo la squalifica Lautaro Martinez. Il Toro farà coppia in attacco con Dzeko mentre sugli esterni ci saranno Darmian e Perisic con Dumfries che partirà ancora dalla panchina.
19:50 Eusebio Di Francesco si affida al 3-4-3 lasciando in panchina sia Kalinic che Lasagna e affidando le chiavi dell'attacco a Cancellieri. A completare il tridente invece ci saranno Barak e Zaccagni.
19:49 "Voglio partire dalle cose positive ed essere ottimista - ha detto il tecnico del Verona Eusebio Di Francesco - dobbiamo essere più bravi a concretizzare. Per come abbiamo dominato la gara, abbiamo preso gol nel momento in cui sembrava potessimo farlo".
19:48 Non ci saranno con ogni probabilità i due acquisti Simeone, da una parte, e Correa, dall'altra. I due non partiranno dal primo minuto ma potrebbero avere spazio a gara in corso.
19:47 Seconda sfida casalinga consecutiva per gli scaligeri di Eusebio Di Francesco. I gialloblu sono chiamati al riscatto dopo aver perso 3-2 alla prima giornata contro il Sassuolo.
19:46 L'Inter cerca conferme dopo l'ottima partenza in campionato. La formazione di Simone Inzaghi ha infatti travolto all'esordio il Genoa a San Siro per 4-0.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Inter, incontro valido per la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras