Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Hellas Verona
0-0
Genoa
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Genoa. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:39 Riprende con un punto il campionato del Genoa. Malgrado le settimane difficili vissute dai rossoblu, la formazione di Maran ha sfoderato una prestazione solida e di cuore.
22:38 Dopo la sconfitta di Parma, il Verona di Ivan Juric conquista un punto che muove la classifica. Importante per gli scaligeri non aver subito gol. Da rivedere invece la precisione negli ultimi metri.
22:37 Arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda le squadre sotto la doccia. Verona e Genoa si dividono la posta in palio. Al "Bentegodi" il match si conclude senza reti.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi scampoli di match con Faraoni che va al cross sul primo palo dove prende posizione Kalinic. L'attaccante del Verona colpisce di testa ma mette il pallone sul fondo.
90'+3 Scamacca trattiene vistosamente Ilic all'altezza del cerchio centrale del campo. Rapuano interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
90'+2 Avanza il Verona con Vieira che allarga per Faraoni. L'esterno cerca il suggerimento profondo verso Kalinic ma il passaggio è impreciso e termina a fondo campo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Scamacca porta palla sulla destra e va al cross per Goldaniga che tocca il pallone impennandolo. Successivamente Parigini si coordina per la sforbiciata ma è in posizione irregolare.
89' Scamacca protegge il pallone dall'attacco di Dimarco. L'attaccante del Genoa allarga troppo il braccio colpendo l'avversario. Ci sarà un calcio di punizione per il Verona.
88' Zaccagni duella con Ghiglione sulla corsia di sinistra. Il centrocampista lo salta e va al cross verso il centro dell'area ma colpisce male e la sfera termina direttamente fra le braccia di Perin.
87'
Ancora un intervento falloso di Goldaniga sempre ai danni di Zaccagni. Rapuano assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il difensore del Genoa.
86' FARAONI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Lazovic pesca l'esterno gialloblu che colpisce di testa. Grande la risposta di Perin che respinge.
85' Intervento falloso di Goldaniga ai danni di Zaccagni all'altezza del limite dell'area di rigore. Arriva il fischio di Rapuano che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
84' Siamo già dall'altra parte con Parigini che si fa vedere sulla sinistra. Il suo cross è per la testa di Scamacca che non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta. Blocca Silvestri.
83' Faraoni prova l'offensiva sulla corsia di destra e va a terra al contatto con un avversario. Non ci sono gli estremi per un calcio di punizione per il direttore di gara.
82'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Colley, dentro Zaccagni.
81'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Tameze, dentro Salcedo.
80'
QUINTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Pandev, dentro Parigini.
79'
QUARTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Rovella, dentro Eyango.
78'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Badelj, dentro Behrami.
77' Meno di un quarto d'ora alla fine del mach del "Bentegodi". Non si sblocca il punteggio fra Verona e Genoa con le due formazioni che sono ferme ancora sullo 0-0.
76' Tacco di Kalinic che serve l'accorrente Lazovic. Il suo cross sul secondo palo è per Dimarco che però viene nettamente anticipato da Ghiglione. Sarà calcio d'angolo per il Verona.
75' Ancora Verona sempre in avanti con Dimarco che si fa vedere sulla sinistra. L'esterno prova il cross ma il pallone carambola sul corpo di Ghiglione e poi viene bloccato da Perin.
74' Azione in velocità del Verona con Lazovic che riceve palla sulla fascia destra. L'esterno gialloblu prova un cross verso il centro dell'area ma Perin può bloccare senza problemi.
73' Ilic sbraccia troppo colpendo Rovella all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Rapuano che interrompe il gioco e assegna un calcio di punizione per il Genoa.
72' Dimarco riceve da Ilic sulla sinistra e va al cross sul primo palo dove c'è Faraoni ma il suo colpo di testa è impreciso. Ancora una rimessa dal fondo per Perin.
71' Ilic si fa strada sulla sinistra. Il centrocampista del Verona prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce male con il mancino mettendo direttamente sul fondo.
70' Vieira prova un suggerimento profondo alla ricerca di Kalinic. Masiello tiene bene la posizione e riesce ad anticipare l'attaccante ex Fiorentina e Roma che ora veste la maglia dell'Hellas.
69'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Bani, dentro Goldaniga.
68' Colley si autolancia sulla fascia sinistra. L'attaccante del Verona va via a Bani e prova un suggerimento verso Kalinic, recupera Zapata che poi è anche abile a non concedere il corner.
67'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Empereur, dentro Dimarco.
66' Ghiglione si fa vedere sulla fascia destra. L'esterno del Genoa va al cross morbido verso il centro dell'area di rigore. Stacca di testa però Lovato che allontana la minaccia.
65' Colley prova a partire in velocità sulla sinistra. Ottima la lettura difensiva di Rovella che affonda il tackle e mette il pallone a lato. Ci sarà una rimessa per il Verona.
64'
PRIMO CAMBIO NEL GENOA: fuori Shomurodov, dentro Scamacca.
63' Lazovic ruba palla a Ghiglione, si dirige verso l'area di rigore e prova la conclusione a giro. Nessun problema per Perin che può neutralizzare centralmente.
62' Badelj prova un suggerimento profondo per Shomurodov. Alle sue spalle però fa ottima guardia Lovato che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
61'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Favilli, dentro Kalinic.
60' Dalla bandierina si presenta Ilic. Il suo è un cross basso raccolto da Badelj. Il centrocampista del Genoa svirgola il rinvio e il pallone termina ancorasse fondo per un nuovo angolo.
59' Ilic fa scorrere il pallone sul lato sinistro dell'area di rigore dove c'è Tameze. Il centrocampista dell'Hellas va al cross verso il centro dell'area, Ghiglione devia in corner.
58' COLLEY!! Errore di Badelj che favorisce Favilli. Passaggio perfetto per l'attaccante del Verona che calcia sul primo palo. Ci arriva Perin che devia il pallone in corner.
57' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Favilli stacca più in alto di tutti ma non riesce a girare il pallone verso la porta di Perin. Ci sarà rimessa dal fondo per il portiere del Genoa.
56' Faraoni si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro viene intercettato da Masiello. Il pallone si impenna con Perin che prova, invano, a tenerlo in campo. Corner per il Verona.
55'
Radovanovic calcia direttamente sulla barriera. Riparte allora l'Hellas con Lovato che viene atterrato da Ghiglione all'altezza della linea mediana del campo. Giallo per l'esterno del Genoa.
54'
Tameze atterra Badelj all'altezza del limite dell'area di rigore. Rapuano arresta il gioco fischiando una punizione per il Genoa e ammonisce il centrocampista del Verona.
53' Ancora Genoa in avanti con Ghiglione che prova il cross dal versante destro del campo. Silvestri è ben posizionato e in tuffo riesce ad allontanare il pallone. Spingono ancora i rossoblu.
52' Intervento falloso di Lovato ai danni di Shomurodov all'altezza del cerchio centrale del campo. Ancora un fischio di Rapuano che assegna una punizione per i rossoblu.
51' Rimessa laterale di Faraoni direttamente all'interno dell'area di rigore dove Favilli aggancia con il braccio. Arriva il fischio di Rapuano che assegna un calcio di punizione per il Genoa.
50' Tameze trova nello spazio Favilli che si volta e prova a far andare Ceccherini. Radovanovic segue il difensore del Verona e lo anticipa mettendo direttamente in fallo laterale.
49' COLLEY!! L'attaccante del Verona prova la conclusione dal limite dell'area. Perin segue la traiettoria del pallone e lo può neutralizzare senza problemi.
48' Fa girare il pallone la formazione allenata da Ivan Juric con i giocatori del Genoa di Rolando Maran che provano a chiudere tutti i varchi in difesa con ordine.
47' Ghiglione riceve da Rovella sulla corsia di destra. L'esterno si sposta il pallone sul mancino e cerca Shomurodov all'interno dell'area. Il suo suggerimento è impreciso e termina sul fondo.
46' FAVILLI!! SUBITO OCCASIONE PER IL VERONA!! Tameze recupera palla a Badelj e serve Colley. L'attaccante dell'Hellas pesca nello spazio il suo centravanti che tenta il diagonale. Para a terra Perin.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Genoa. Toccherà alla formazione guidata da Rolando Maran muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Si torna in campo al “Bentegodi” per la ripresa. Verona e Genoa riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Rapuano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo quello fra Verona e Genoa con diverse occasioni da ambo le parti ma il punteggio non si sblocca.
Fine 1° tempo
45'+1 Avanzata di Lazovic sulla fascia sinistra di Lazovic. L'esterno del Verona va al cross di esterno destro per l'arrivo di Faraoni. Provvidenziale la diagonale di Czyborra che mette in calcio d'angolo.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Pandev protegge il pallone dall'arrivo di Ilic. Il centrocampista del Verona commette una scorrettezza con Rapuano che assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
44' Lancio di Ceccherini per Colley che si dirige verso l'area di rigore. Masiello lo anticipa ma colpisce male il pallone che però non viene raccolto al centro da Favilli. Azione che sfuma.
43' Lazovic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto di testa da Bani e successivamente il pallone termina fra le braccia di Perin.
42'
Vieira sfida Pandev e lo supera. L'attaccante del Genoa lo stende e guadagna un cartellino giallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
41' FAVILLI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Sugli sviluppi del corner, l'attaccante colpisce di testa ma schiaccia troppo il pallone che sbatte sul terreno e si impenna. Perin mette in corner.
40' Ilic si allarga sulla sinistra, dà uno sguardo al centro dell'area e prova un traversone. Bani svirgola il rinvio mettendo il pallone direttamente sul fondo. Sarà corner per il Verona.
39' Faraoni viene spinto alle spalle da Czyborra all'interno della sua metà campo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
38' Colley riceve palla da Lazovic sulla fascia sinistra. Fa ottima guardia Bani che riesce ad anticipare l'attaccante del Verona mettendo il pallone a lato. Rimessa per il Verona.
37' Scambio fra Colley e Lazovic con l'esterno serbo che prova a partire sulla fascia sinistra, ma Ghiglione riesce a recuperare la posizione fermando l'ex giocatore del Genoa.
36' Czyborra vince il duello con Faraoni sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Ilic che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
35' Intervento in ritardo di Vieira ai danni di Badelj. Arriva il fischio di Rapuano che assegna un calcio di punizione per il Genoa e redarguisce il centrocampista del Verona.
34' COLLEY!! CHE OCCASIONE PER IL VERONA!! Coast to coast del giovane attaccante dell'Hellas che ruba palla a Czyborra e si invola verso l'area rossoblu. La sua conclusione in diagonale viene salvata da Perin.
33' PANDEV!! GENOA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Sponda di testa di Shomurodov per Ghiglione che al volo innesca l'attaccante macedone. Il numero 19 entra in area e calcia su Silvestri che mette in angolo.
32' Tameze sfida Badelj sulla corsia di destra. L'ex Nizza guadagna il fondo ed effettua un cross teso verso il centro dell'area ma Colley viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Bani.
31' Il replay evidenzia come Badelj allarghi sì il braccio appoggiandolo al corpo del suo avversario per prendere posizione. Giusta la decisione di Rapuano di non assegnare punizione.
30' Qualche problema per Tameze che è a terra dopo un contatto con Badelj probabilmente a palla lontana. Entra in campo lo staff sanitario del Verona per le cure del caso.
29' Shomurodov riceve da Pandev sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante va al cross per l'accorrente Rovella che prova la conclusione di prima intenzione ma colpisce male mettendo altissimo.
28' Colley difende il pallone dall'arrivo alle spalle di Bani. Il difensore del Genoa commette una scorrettezza ai danni dell'attaccante e Rapuano assegna una punizione in favore del Verona.
27' ROVELLA!! Calcio di punizione affidato al giovane centrocampista. La conclusione aggira la barriera ma non scende a dovere e la sfera termina a fondo campo.
26' Intervento falloso di Ilic ai danni di Rovella all'altezza del limite dell'area di rigore. Rapuano ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Genoa da posizione ottima.
25' RADOVANOVIC!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Conclusione ad incrociare di prima intenzione del centrocampista rossoblu con Silvestri che si distende e respinge il pallone.
24' Bellissima azione del Verona che porta al cross dalla corsia di destra Faraoni per la testa di Colley. Incornata debole e centrale. Nessun problema per Perin che blocca la sfera.
23' CHE RISCHIO PER PERIN!! Stop errato del portiere rossoblu che per poco non favoriva il recupero di Favilli. Lo stesso numero 1 del Genoa è abile in scivolata come un difensore a salvare tutto.
22' Lancio profondo di Zapata per Shomurodov. L'attaccante rossoblu duella con Lovato che non gli lascia spazio e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
21' Accelerazione di Colley sempre sul versante sinistro. L'attaccante del Verona punta Bani, si sposta il pallone sul destro e calcia in porta. Nessun problema per Perin che neutralizza a terra.
20' Si fa vedere adesso il Genoa con Czyborra. L'esterno rossoblu va al cross verso il centro dell'area. Lazovic compie bene la diagonale e con un colpo di testa libera l'area di rigore.
19' Ancora Verona in avanti con Colley che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato dalla difesa rossoblu in calcio d'angolo.
18' Giro palla del Verona con Colley che prova a servire Ilic che si è allargato sulla corsia di sinistra. I due non si intendono e il pallone termina direttamente in fallo laterale.
17' Favilli prova la giocata sulla corsia di destra. Masiello interviene in ritardo sul suo ex compagno di squadra. Rapuano assegna un calcio di punizione per i padroni di casa.
16' Lovato atterra fallosamente Pandev all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Rapuano che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Genoa.
15' ILIC!! Primo squillo del Verona con il suo centrocampista che prova la conclusione dalla lunga distanza. Nessun problema per Perin che si distende e blocca il pallone.
14' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, cross basso interessante dalla corsia di sinistra per lo stacco di testa di Ceccherini ma la sua incornata si spegna sul fondo.
13' Ancora Verona in avanti con Favilli che fa a sportellate con Rovella. Il giovane centrocampista del Genoa è abile ad intervenire con la punta del piede mettendo in calcio d'angolo.
12'
Intervento falloso di Badelj ai danni di Vieira. Rapuano assegna un calcio di punizione per il Verona dal lato destro del campo e cartellino giallo per il centrocampista del Genoa.
11' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Perin esce non benissimo con il pallone che termina sui piedi di Vieira. Il centrocampista dell'Hellas colpisce male spedendo direttamente a lato.
10' Errore di Ghiglione che favorisce la ripartenza di Ilic. Il centrocampista del Verona serve in verticale Lazovic che va subito al cross verso il centro dell'area. Preciso l'intervento in corner di Bani.
9' Intervento in ritardo di Lovato che atterra fallosamente Badelj. Arriva il fischio di Rapuano che interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione in favore dei rossoblu.
8' Colley si districa bene nel traffico sulla sinistra. L'attaccante rientra e va al cross verso il centro dell'area. E' preciso però nella copertura Badelj che aggancia elegantemente con il petto.
7' Ceccherini avanza sulla corsia di destra. E' scattato Faraoni e il difensore del Verona prova a servirlo ma colpisce male il pallone spedendo direttamente in fallo laterale.
6' Colley viene tamponato alle spalle da Rovella. L'attaccante del Verona cade a terra toccando il pallone con la mano. Rapuano assegna punizione in favore del Genoa fra le proteste della panchina dell'Hellas.
5' Shomurodov usa il corpo su Faraoni, porta palla per vie centrali e sterza per cercare il suggerimento verso il centro dell'area. Ceccherini fa ottima guardia e allontana la minaccia.
4' Colley si allarga sulla corsia di sinistra. L'ex Atalanta serve a rimorchio Lazovic che cerca subito il fondo. Ghiglione però si frappone fra il giocatore e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
3' Pallone in verticale alla ricerca di Ghiglione. Empereur dalla sua parte fa ottima guardia ed interviene mettendo in fallo laterale. Può prendere metri in questa occasione il Genoa.
2' Ilic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area è corto ed è preda della retroguardia della formazione allenata da Rolando Maran.
1' Intervento rude di Radovanovic ai danni di Ronaldo Vieira. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda subito un calcio di punizione in favore dei gialloblu padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto al "Bentegodi" per il calcio d'inizio del match fra Verona e Genoa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona con la tradizionale maglia blu con inserti gialli, calzoncini e calzettoni blu. Genoa in maglia bianca con banda verticale rossoblu, calzoncini e calzettoni bianchi
20:00 Scelte obbligate per Rolando Maran. Il tecnico rossoblu recupera Radovanovic e Perin mentre a centrocampo ci sarà il giovane Rovella con Czyborra e Ghiglione sugli esterni. In attacco Pandev farà coppia con Shomurodov.
19:59 Ivan Juric schiera la sua squadra con il 3-4-2-1. Kalinic partirà dalla panchina con Favilli che sarà il terminale offensivo mentre alle sue spalle agiranno Colley e Tameze. A centrocampo al fianco di Ilic c'è Vieira.
19:51 Questo il commento di Maran a Genoa Channel: "Il Verona si è consolidato negli ultimi anni nel modo migliore, è una realtà, una squadra quadrata che mette in difficoltà qualunque avversaria l'affronti".
19:50 "Che la mia squadra sottovaluti la partita mi sembra esagerato - ha detto in conferenza Ivan Juric - poi chiaramente il Genoa vive una situazione difficilissima. Ma anche noi stiamo vivendo una situazione con tanti infortunati e indisponibili".
19:49 Il tecnico rossoblu questa settimana ha avuto buone notizie con Radovanovic, Marchetti, Perin, Behrami, Biraschi, Pjaca, Pellegrini, Zajc e Melegoni che si sono negativizzati. Sono ancora positivi Brlek, Cassata, Criscito, Destro, Lerager, Males e Zappacosta.
19:48 Di fronte ci sarà il Verona dell'ex Ivan Juric che in campionato ha vinto la prima partita a tavolino 3-0 con la Roma, ha superato l'Udinese 1-0 alla seconda e perso prima della sosta contro il Parma.
19:47 Situazione delicatissima per il Grifone, alle prese ancora con sette calciatori ancora positivi al Covid-19. In precedenza il numero era ben più alto, 17, e ha portato al rinvio del match contro il Torino prima della pausa per le Nazionali.
19:46 Si va a concludere così il programma del quarto turno di campionato con la sfida fra i gialloblu di Ivan Juric che ospiteranno il Genoa di Rolando Maran.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Genoa, monday night della quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras