Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
1-2
Genoa
8' Bonazzoli   Ekuban 45'
Gudmundsson 58'
Cronaca Formazioni
19:53 Finisce qui. Il Genoa, dopo l'iniziale svantaggio targato Bonazzoli, sbanca il Bentegodi in rimonta grazie a Ekuban e Gudmundsson. Successo che, di fatto, vale la salvezza del Genoa e che rischia di inguaiare i gialloblu. Generosi, propositivi, ma poco concreti negli ultimi sedici metri. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su Tuttomercatoweb.
Fine 2° tempo
90'+1 Intanto il Cagliari è in vantaggio sull'Atalanta, cambia tutto rispetto al primo tempo. Vittoria di vitale importanza per i sardi.
90'+1 Potenziale occasione per il Genoa, con Messias che si invola verso la porta e prova a saltare il portiere. Il duello lo vince Montipò. Intanto concessi 5 di recupero.
88'
Ultimo cambio per il Genoa: esce Gudmundsson, sin qui match winner, entra Ankeye che può dare una mano con la sua fisicità.
86' Nel Genoa è entrato Bohinen, calciatore che sembrava un autentico predestinato dopo il primo semestre a Salerno. Poi una serie di infortuni e tante insufficienze in pagella. Ad ora non si è imposto con la maglia rossoblu, ma in caso di salvezza è previsto riscatto a 2 milioni di euro.
83'
Le prova tutte Baroni: esce Serdar, entra Folorunsho. Il fantasista, di proprietà del Napoli, è partito dalla panchina per problemi fisici.
82' Insistita azione di Centonze sulla destra, troppo morbida in questo caso l'opposizione di Haps. Il traversone trova pronto il portiere ospite in uscita.
80' Messias cerca il gran gol con un pallonetto, intervento in bello stile da parte di Montipò che blocca e fa ripartire il Verona.
79' Grande intervento difensivo di Bani, decisivo in anticipo su Henry.
78'
Sabelli, stanchissimo, chiede il cambio: al suo posto entra Spence.
76' Ripartenza Genoa avviata da Gudmundsson, autore di un ottimo secondo tempo. Sabelli riceve palla e avanza per 40 metri prima di calciare in curva. Esausto l'ex Bari, autore di una prova generosa come sempre.
74' Il gol è stato annullato per fuorigioco di Mitrovic. Davvero una questione di millimetri, quasi impossibile da vedere a occhio nudo al punto che nessuno del Genoa aveva protestato.
74'
Sostituzione Verona: esce Bonazzoli, entra Henry.
73' NIENTE DA FARE, FUORIGIOCO! Il VAR annulla tutto, c'è da capire perchè.
72' Lancio dalle retrovie di Coppola, sponda aerea intelligente di Bonazzoli che libera Mitrovic. Cross al bacio per Swiderski e pallone in fondo al sacco.
71'
Gol annullato (VAR) SWIDERSKI! HA PAREGGIATO IL VERONA!
70' Gran bel cross di Messias e inserimento perfetto da parte di Thorsby: riflesso importante di Montipò. Nella circostanza troppo statico Dawidowicz
68'
Ammonito Serdar per fallo su Gudmundsson, decisamente più propositivo nella ripresa.
67'
E c'è anche Thorsby per Ekuban: cambio difensivo da parte di Alberto Gilardino.
67'
Cambia anche il Genoa: esce Badelj, entra Bohinen.
65' Fa tutto bene Noslin che, però, saltato Sabelli cerca il gol da posizione impossibile: pallone in curva. Il Verona, però, sembra aver reagito.
65' Bella giocata di Dani Silva e bel movimento di Swiderski, sul più bello però l'attaccante manca il controllo favorendo il recupero del portiere avversario.
62'
E c'è anche Suslov, oggi in giornata no, tocca a Mitrovic.
62'
Cambio un po' a sorpresa da parte di Baroni: esce Lazovic, uno dei migliori, entra Swiderski.
59' Reazione Verona! Inserimento di Centonze e intervento rischioso e risolutivo di Bani in scivolata. Attento anche Martinez sul palo di competenza.
58' Fa tutto bene Vasquez che, saltati due avversari, calcia verso la porta da distanza ravvicinata. Montipò è tutt'altro che perfetto e per il fantasista è un gioco da ragazzi depositare il pallone in fondo al sacco. 1-2!
58'
IL GENOA PASSA IN VANTAGGIO! SI RIBALTA TUTTO AL BENTEGODI! HA SEGNATO GUDMUNDSSON!
56' OCCASIONE D'ORO FALLITA DA BONAZZOLI! Serdar danza tra due avversari, Noslin verticalizza per l'ex attaccante della Salernitana che, non accorgendosi di essere solo, calcia subito senza inquadrare lo specchio della porta. Si poteva fare decisamente meglio in questa circostanza.
54' Per la terza volta in questa gara, c'è un bel cross di Lazovic in un'area di rigore avversaria piuttosto vuota. La sensazione è che il Verona abbia bisogno, ora, di una punta di peso da affiancare a Bonazzoli. Si stanno scaldando, infatti, sia Henry, sia Swiderski.
52' Non si è visto molto fino a questo momento Gudmundsson, autore di un girone di ritorno diverso rispetto a quanto visto nel girone d'andata. E' lui però il calciatore che può cambiare la partita.
49' Vedremo se le due squadre proveranno a vincere la partita o prevarrà la paura di perdere. Il punto, ovviamente, andrebbe meglio al Genoa.
46'
C'è subito un cambio per il Verona: esce Duda, già ammonito, entra Dani Silva. Baroni vuole prevenire qualunque tipo di rischio.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:00 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni. Il Verona ha una scelta più ampia rispetto a un Genoa privo di tre titolari.
18:51 Buon avvio del Verona, subito in vantaggio con Bonazzoli. Progressivamente, pur senza strafare, il Genoa ha guadagnato campo agguantando il pari in extremis.
18:48 Finisce qui il primo tempo, pari tutto sommato giusto al Bentegodi tra Verona e Genoa in virtù delle reti di Bonazzoli ed Ekuban.
Fine 1° tempo
45'+1 Scambio centrale tra Gudmundsson e Messias, traversone basso di Haps e inserimento vincente da parte dell'attaccante, favorito anche da un rimpallo piuttosto fortunoso. Nella circostanza messa male tutta la difesa del Verona, inutile il disperato tentativo di Lazovic.
45'
EKUBAN! HA PAREGGIATO IL GENOA!
43' Partita che si è un po' spenta in questa seconda parte di primo tempo. Il Verona è tutto sommato padrone del campo, il Genoa si è reso pericoloso soltanto in una circostanza.
40'
Il terzo giallo della partita è per Duda, bravo nella circostanza Messias a saltare tre avversari con una bella finta.
38' Altra curiosità su Bonazzoli: era dalla stagione 2021-22 che l'attaccante non segnava per due gare di fila. Indossava la maglia della Salernitana, anche in quel caso castigò il Genoa.
36' Si complica la vita il Verona, con Centonze che sbaglia un retropassaggio costringendo il portiere a spazzare in fallo laterale.
33' Intanto l'Atalanta è in vantaggio a Cagliari: risultato assolutamente favorevole per il Verona. Ha segnato Scamacca.
29' Curiosità su Junior Messias: il fantasista ha calciato appena una volta nello specchio della porta in tutto l'arco del campionato. Numeri non certo esaltanti per il fantasista, condizionato anche da un paio di infortuni muscolari.
26' Bella giocata di Badelj che, recuperata palla, verticalizza subito a memoria per Ekuban. Esce bene Montipò
25'
Si pareggia il conto dei gialli: tocca a Gudmundsson per un fallo tattico su Suslov.
24'
Il primo giallo della partita è per Centonze, in netto ritardo su Frendrup.
22' Curiosità: Vasquez, che di mestiere fa il difensore, è primo in A nella classifica dei legni colpiti. Addirittura sei!
20' Reazione Genoa dopo venti minuti di sofferenza. Vasquez colpisce bene di testa saltando più in alto di Coppola, il pallone si stampa sulla traversa.
18' Si gioca ad una sola porta in quest'avvio di partita. Duda pesca Cabal a centro area, il colpo di testa del difensore termina alto sulla traversa. Applaude il pubblico, soddisfatto Baroni.
17' Sta soffrendo molto la difesa del Genoa, stavolta è Noslin ad avere lo spazio necessario per stoppare e prendere la mira: De Winter ci mette un piede deviando in corner. Ancora una volta bravo Lazovic.
16' Traversone a tagliare il campo di Duda, ci prova al volo Lazovic da posizione impossibile: si salva con affanno la retroguardia ospite. Un bel Verona in questi primi 16 minuti.
16' Il Genoa ha bisogno di fare risultato. La classifica dice che il margine di vantaggio sulla terzultima è ampio, tuttavia la squadra di Gilardino non vince dal 24 febbraio.
13' Giocata insistita di Ekuban sul centro-destra, con Coppola saltato in velocità e un traversone potenzialmente molto pericoloso. Tuttavia non ci sono attaccanti in area e la difesa del Verona recupera senza alcun problema.
11' "Se non si sente al centro del progetto, tende a isolarsi. Ora, però, sta dando segnali importanti. E' giusto puntare ancora su di lui" aveva detto Baroni a DAZN a ridosso dell'ingresso in campo, definendolo un "testone" che "è stato al centro di voci di mercato e che ora sta dando tutto per aiutarci a raggiungere l'obiettivo". Per il "pistolero" terzo gol stagionale.
9' Recupera palla Cabal a metà campo e appoggia su Lazovic, bravissimo a pescare Bonazzoli sul filo del fuorigioco. Il portiere ospite esce male e l'ex Salernitana è bravo a saltarlo e a depositare il pallone in rete per l'1-0 lampo. Esplode il Bentegodi.
8'
BONAZZOLI! HA SEGNATO IL VERONA!
5' Dicevamo in presentazione dell'importanza della posta in palio. Il Verona dovrà rispondere alla vittoria dell'Empoli e - soprattutto - dovrà approfittare del ko del Lecce, del passo falso del Sassuolo a Salerno e del pari interno del Frosinone.
2' Rischia subito il giallo Duda che, persa palla, avvia la ripartenza di Ekuban trattenendolo reiteratamente sotto gli occhi del direttore di gara. Viene graziato, tra lo stupore dei calciatori ospiti.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
17:57 Eccole Verona e Genoa, pronte ad affrontarsi in una partita fondamentale per i padroni di casa e importante anche per i rossoblu che, vincendo, chiuderebbero il discorso salvezza con un mese e mezzo d'anticipo.
17:45 Il Genoa, dal canto suo, vuole tornare alla vittoria: il successo manca dal 24 febbraio, in trasferta dal 21 febbraio sul campo della Salernitana. Nel mezzo, però, pareggi di prestigio contro Napoli e Jjuventus e la bella prestazione con l'Inter a San Siro.
17:44 Clima come sempre caldissimo al Bentegodi. Il Verona giocherà cinque delle prossime otto gare in casa, oltre alla trasferta sul campo della già retrocessa Salernitana alla penultima. Il calendario dà quindi una mano agli scaligeri, artefici del proprio destino e oggi desiderosi di allontanarsi dalla terzultima posizione.
17:43 Per il Verona, invece, non è in campo un calciatore fondamentale come Folorunsho, uomo guida di questa grande rimonta che potrebbe sfociare nella seconda impresa di fila dopo quella della passata stagione.
17:42 Il Genoa deve fare a meno di Vitinha, Retegui e Malinovsky, tre assenze pesanti che condizionano le scelte di Alberto Gilardino. Davanti toccherà a Ekuban, non al top della condizione. Intoccabile Gudmundsson.
17:34 Verona in fiducia dopo il buon punto conquistati a Cagliari. Davanti si riparte da Federico Bonazzoli, autore di un gol di pregevole fattura e in grande crescita. Alle sue spalle Lazovic.
17:33 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Verona e Genoa, match decisivo in ottica salvezza.
Cronaca di Luca Esposito