Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
1-0
Genoa
6' Simeone  
Cronaca Formazioni
20:29 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Hellas Verona-Genoa collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:28 Tre punti importanti per il Verona che scavalca il Sassuolo al nono posto. Prima sconfitta per Blessin sulla panchina del Genoa che resta comunque a -3 dalla salvezza.
20:27 Arriva il triplice fischio di Fourneau che manda tutti sotto la doccia. Il Verona vince 1-0 contro il Genoa grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Simeone.
Fine 2° tempo
90'+4 Palla della disperazione per Frendrup che prova il lancio profondo ma scivola sul più bello spedendo il pallone direttamente in fallo laterale. Ultimi istanti al "Bentegodi".
90'+3 Si lotta su ogni pallone. Suggerimento profondo di Badelj che cerca in profondità Piccoli. Il passaggio però non va a buon fine, Montipò protegge la rimessa dal fondo.
90'+2 Attacca il Genoa in questo finale con Frendrup che va via sulla fascia sinistra. Rimonta però Hongla che affonda il tackle toccando il pallone e mettendo in fallo laterale.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Caprari, dentro Frabotta.
89' Piccoli duella con Ceccherini. L'attaccante del Genoa prova ad autolanciarsi sulla fascia sinistra ma finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea laterale. Rimessa laterale per l'Hellas.
88' Contropiede da manuale del Genoa nato da un recupero su Caprari. Prende palla Amiri che si dirige verso l'area di rigore ma è provvidenziale l'intervento di Gunter che salva tutto.
87' Attacca il Genoa in questo finale con Badelj che prova subito a servire la profondità per Piccoli. Montipò legge bene la traiettoria del pallone e riesce a bloccare in sicurezza.
86' Amiri si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross viene prolungato in calcio d'angolo da Gunter. Fourneau in questo caso però assegna la rimessa per Montipò.
85' Intervento falloso di Sutalo che atterra Yeboah all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio di Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Genoa.
84' Scambio fra Stualo e Hongla con l'esterno destro del Verona che va al cross verso il centro dell'area. Il traversone però è troppo su Sirigu che non ha problemi a bloccare a terra.
83' Sponda di Hongla per Sutalo che va in scivolata alla ricerca del pallone ma finisce per indirizzalo direttamente sul fondo. Sarà una rimessa per il Genoa affidata a Sirigu.
82' OCCASIONE PER IL GENOA!! Hefti recupera un pallone sulla destra e serve l'accorrente Galdames. Il centrocampista prova un tiro-cross basso insidioso ma Gunter in scivolata devia in corner.
81'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Sutalo.
80' Genoa assolutamente a trazione anteriore in questi ultimi dieci minuti di gioco. I rossoblu sono in campo con Piccoli, Ekuban, Yeboah con Amiri ad agire sulla trequarti campo.
79'
QUINTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Melegoni, dentro Ekuban.
78' HONGLA!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista degli scaligeri. E' attento Sirigu che in tuffo riesce a respingere il pallone.
77'
Caprari viene atterrato da Hefti all'altezza del cerchio centrale del campo. Fourneau ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona ammonendo il difensore del Genoa.
76' Che rischio per il Verona con il Genoa che parte in contropiede con Amiri. Il suo suggerimento verso Piccoli viene arpionato da Ceccherini che salva la sua squadra.
75' Ancora Hongla duella con Frendrup sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner dal centrocampista del Genoa, adattato terzino da Blessin.
74' Prova a distendersi il Verona con Hongla che riceve sulla destra e prova a servire in profondità Simeone. Il centravanti dell'Hellas viene però anticipato da Vasquez che mette in fallo laterale.
73' Avanza il Genoa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vasquez stacca più in alto di tutti e colpisce di testa spedendo il pallone oltre la traversa della porta difesa da Montipò.
72'
Intervento falloso di Casale che atterra Melegoni all'altezza del cerchio centrale del campo. Fourneau assegna un calcio di punizione per il Genoa e ammonisce il difensore del Verona.
71'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Bessa, dentro Depaoli.
70'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Lazovic, dentro Hongla.
69' PICCOLI!! GENOA VICINO AL PAREGGIO!! Accelerazione di Yeboah che, servito da Amiri crossa verso il centro. Casale svirgola favorendo l'attaccante che calcia in porta ma Lazovic salva tutto.
68' Ancora un'accelerazione di Bessa che avanza per vie centrali e prova un suggerimento per Simeone ma la retroguardia del Genoa riesce a chiudere molto bene.
67' Amiri si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è interessante ma nessun compagno di squadra riesce ad intercettare sul secondo palo.
66'
Subito Amiri in possesso del pallone. Il numero 8 del Genoa lascia sul posto Bessa che lo atterra fallosamente. Calcio di punizione per i rossoblu e giallo per il centrocampista dell'Hellas.
65'
QUARTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Portanova, dentro Amiri.
65'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Destro, dentro Piccoli.
64' Portanova aggancia il pallone sulla sinistra ma il centrocampista del Genoa ha commesso fallo ai danni di Faraoni. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Verona.
63' Destro attaccato alle spalle da Gunter all'altezza del cerchio centrale del campo. Fourneau ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Genoa.
62' GALDAMES!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista del Genoa. Montipò vede partire il pallone e lo può neutralizzare senza problemi centralmente.
61' Grandissima accelerazione di Yeboah sulla fascia destra. L'attaccante del Genoa crossa al centro verso Destro che non aggancia bene la sfera, si può chiudere la difesa del Verona.
60' Azione di Tameze che si fa strada nel traffico in area di rigore dopo l'ottimo suggerimento di Ilic. Ma alla fine Vasquez riesce a chiudere non senza qualche affanno.
59' Caprari serve in profondità l'accorrente Lazovic. L'esterno del Verona accelera sulla corsia di sinistra ma alla fine non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa dal fondo per Sirigu.
58' Capovolgimento di fronte con Portanova che va al cross dal versante sinistro del campo. Gunter allontana di testa sui piedi di Badelj ma la sua conclusione termina a fondo campo.
57' Grande giocata di Faraoni che passa in mezzo a tre uomini e poi prova un cross verso il centro. Vasquez lo chiude molto bene guadagnando anche la rimessa dal fondo.
56' Ancora un errore da parte di Caprari che, invece di aprire a sinistra per un Lazovic tutto solo, cerca la verticalizzazione per Simeone. Frendrup chiude in fallo laterale.
55' Melegoni subisce la scorrettezza di Ilic all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva ancora il fischio da parte di Fourneau che ferma il gioco e comanda una punizione per il Genoa.
54' Frendrup prova la verticalizzazione verso Yeboah che si muove sul lato sinistro dell'area di rigore. Suggerimento impreciso con il pallone che termina a fondo campo.
53' Bel suggerimento dalla corsia di destra di Faraoni per Simeone che viene però anticipato da Vasquez. Pallone sul fondo, sarà calcio d'angolo per l'Hellas Verona.
52' Ancora Caprari riceve da Lazovic sul lato sinistro del campo e cerca di restituire il pallone all'esterno degli scaligeri ma il passaggio è impreciso. Rimessa dal fondo per Sirigu.
51' Ancora un'accelerazione di Caprari che entra in area dal lato sinistro del campo. Maksimovic non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone salvando la sua porta.
50' DESTRO!! Bella giocata dell'attaccante del Genoa che trova una rovesciata all'interno dell'area di rigore. La conclusione della punta però è debole e centrale. Nessun problema per Montipò.
49' SIMEONE!! VERONA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Traversone di Caprari per la testa del Cholito che, tutto solo davanti a Sirigu, colpisce di testa mettendo alto sopra la traversa.
48' Nessun problema per Tameze che si rialza senza l'intervento dello staff sanitario. Fourneau scodellerà il pallone che sarà riconsegnato alla formazione allenata da Blessin.
47' Duello aereo fra Frendrup e Tameze. Ha la peggio il centrocampista del Verona che è a terra. Ferma il gioco il direttore di gara per sincerarsi delle condizioni del giocatore.
46'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Gudmundsson, dentro Yeboah.
46'
PRIMO CAMBIO NEL GENOA: fuori Sturaro, dentro Galdames.
Inizio 2° tempo
19:35 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Genoa. Toccherà alla formazione guidata da Alexander Blessin muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:34 Si torna in campo al "Bentegodi" per la ripresa. Verona e Genoa riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i gialloblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:20 Senza recupero Fourneau manda tutti negli spogliatoi. Verona e Genoa chiudono la prima frazione di gara con gli scaligeri avanti 1-0 grazie alla rete realizzata da Simeone.
Fine 1° tempo
45'
Intervento falloso di Gudmundsson ai danni di Faraoni. Founeau fischia un calcio di punizione in favore del Verona e ammonisce lesto della formazione rossoblu.
44' Avanza Portanova sulla corsia di sinistra. Il numero 90 del Genoa prova il cambio di gioco verso Destro ma Gunter legge bene la traiettoria del pallone e allontana con un colpo di testa.
43' Duello fra Bessa e Frendrup sulla corsia di destra. Si accende un flipper che favorisce il centrocampista del Verona, abile a guadagnare una rimessa laterale.
42' Frendrup prova il cambio di gioco alla ricerca di Gudmundsson ma l'esterno del Genoa non riesce a scattare in profondità. Può allora ripartire la squadra di Igor Tudor.
41' Rischia molto Caprari che consegna il pallone a Melegoni in prossimità dell'area di rigore. Arriva però Ilic in soccorso del suo compagno a fermare il centrocampista del Genoa.
40' Imposta la manovra adesso il Verona con Gunter che scavalca il centrocampo servendo sulla corsia di destra l'accorrente Faraoni. Il difensore dell'Hellas scivola però sul più bello, rimessa dal fondo per Sirigu.
39' Destro aggancia un pallone in area di rigore. L'attaccante del Genoa punta Gunter che però riesce a deviare sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra allenata da Blessin.
38'
Temeze trattiene a palla lontana Melegoni. Ancora un fischio di Melegoni che ammonisce il centrocampista del Verona e fischia un calcio di punizione in favore del Genoa.
37' Sturaro avanza sulla corsia di destra, guadagna il fondo e prova un traversone. Il centrocampista del Genoa calcia però malissimo spedendo direttamente a fondo campo.
36'
Ceccherirni stende Melegoni all'altezza della trequarti campo. Fourneau vede tutto e assegna un calcio di punizione per il Genoa ammonendo il difensore della formazione di casa.
35' Ancora una buona giocata dei ragazzi di Tudor con una giocata di Bessa che serve in area Faraoni ma l'esterno dell'Hellas non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa dal fondo per Sirigu.
34' Bessa va via a Hefti sulla corsia di sinistra. Il difensore del Genoa è costretto alla scorrettezza con Fourneau che assegna un calcio di punizione in favore dei gialloblu scaligeri.
33' Casale ferma fallosamente Gudmundsson all'altezza della linea mediana del campo. Fourneau vede tutto e ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Genoa.
32' CAPRARI!! VERONA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Simone si allaga sulla destra e cambia il gioco per Lazovic, bravo a servire di tacco il 10 gialloblu. La sua conclusione viene parata da Sirigu.
31' Ripartenza del Genoa con Gudmundsson che avanza per vie centrali e prova a servire nello spazio Destro, abile a prendere il tempo a Gunter. Ceccherini interviene però in area consentendo poi al compagno di spazzare.
30' Destro prova ad addomesticare un pallone in anticipo su Gunter. L'attaccante del Genoa però tocca il pallone con il braccio, Fourneau assegna un calcio di punizione per il Verona.
29' Gunter imposta dalla retrovie e prova a servire la corsa di Faraoni. Il difensore del Verona viene anticipato molto bene da Sirigu, abile ad uscire fino al limite della sua area di rigore.
28' Ci stiamo avviando verso la mezz'ora di gioco al "Bentegodi" con il Verona avanti 1-0 sul Genoa. Decide per il momento in gol in apertura realizzato da Simeone.
27' Verona pericolosissimo con un altro scambio fra Lazovic, Caprari e Bessa con quest'ultimo che entra in area ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta complice il disturbo regolare di Badelj.
26' Azione in velocità del Genoa con Gudmundsson che prova a servire sulla sinistra Portanova. Il centrocampista rossoblu non si intende col compagno e può recuperare il Verona.
25' Genoa pericoloso con Destro che prova un cross basso dall'interno dell'area di rigore. Tameze interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà corner per i rossoblu.
24' Recupero di Casale sulla fascia sinistra ma il difensore del Verona colpisce con una ginocchiata Sturaro che cade a terra. Fourneau ferma tutto e assegna un calcio di punizione per il Genoa.
23' Grande giocata di Caprari che sfiora il gol del raddoppio ma è ottima la risposta di Sirigu che, dal replay si vede benissimo, devia il pallone sul palo. Partita molto bella al "Bentegodi".
22' PALO DI CAPRARI!! VERONA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione che nasce da un anticipo di Tameze. Il pallone poi arriva al 10 gialloblu che entra in area e fa partire una conclusione a giro che si stampa sul montante.
21' Gudmundsson si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo basso. Legge bene la traiettoria del pallone Lazovic che allontana di testa.
20' Guizzo di Destro sulla corsia di sinistra. Ilic lo atterra fallosamente. Arriva ancora il fischio da parte del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Genoa. Salgono le torri rossoblu.
19' Suggerimento profondo alla ricerca di Destro che però commette fallo ai danni di Casale. Vede tutto Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona.
18' Possesso palla prolungato adesso della formazione di Blessin con il Verona che adesso può respirare e aspettare basso l'avversario chiudendo però le linee di passaggio.
17' Melegoni vince il duello con Lazovic sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Destro che però viene anticipato alla sue spalle da Gunter. Può spingere ancora il Genoa.
16' Caprari avanza sulla sinistra e prova un cross alla ricerca di un compagno appostato sul secondo palo. Precisa la diagonale difensiva da parte di Frendrup che può allontanare.
15' PORTANOVA!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Conclusione dal lato sinistro dell'area del centrocampista rossoblu. Montipò si distende sulla sua destra e respinge molto bene.
14' Destro cerca spazio sulla fascia destra. Alle sue spalle fa però ottima guardia Casale che riesce a toccare il pallone deviando in fallo laterale. Resta in attacco la squadra ligure.
13' MELEGONI!! La risposta del Genoa con una bell'azione di Hefti che serve centralmente il 10 rossoblu ma la sua conclusione è centrale, può bloccare Montipò.
12' Cambio di gioco del Verona alla ricerca di Lazovic a sinistra ma è preciso l'intervento in anticipo di Hefti che però, trasformando l'azione da difensiva in offensiva, non trova nessun compagno di squadra.
11' VERONA PERICOLOSO!! Grande azione della squadra di Tudor con Simeone che entra in area di rigore dal lato destro del campo. Il suo suggerimento per Caprari viene intercettato provvidenzialmente da Hefti.
10' Ancora Hellas in avanti con Lazovic che trova con un esterno destro il taglio in area di rigore di Simeone. Questa volta Vasquez fa buona guardia proteggendo l'uscita da parte di Sirigu.
9' Intervento falloso di Casale ai danni di Hefti nella metà campo avversaria. Arriva ancora il fischio da parte di Fourneau che assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
8' Inizio forte del Verona che sta aggredendo alto i giocatori del Genoa ma la formazione di Alexander Blessin ora sta alzando il baricentro cercando la rete del pareggio.
7' Colpo di testa morbido di Caprari che serve in orizzontale Bessa. Il trequartista gialloblu serve in verticale Simeone, abile a superare in scivolata Vasquez e a superare Sirigu.
6'
GOL DI SIMEONE!! IL VERONA PASSA IN VANTAGGIO!!
5' Faraoni supera Frendrup sulla corsia di destra e serve in orizzontale l'accorrente Lazovic ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Sirigu.
4' Maksimovic allarga troppo lo sportello saltando di testa su Simeone. Fourneau vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
3' Si fanno sentire eccome i 2300 tifosi del Genoa che hanno raggiunto il "Bentegodi" in un giorno feriale. Chiusa invece la Cava Sud gialloblu ma comunque buona presenza allo stadio di sostenitori scaligeri.
3' Imposta l'azione il Genoa con Frendrup che serve lungo linea Portanova. Il suo tentativo di tacco non trova nessun compagno di squadra. Può ripartire allora il Verona.
2'
Intervento falloso di Sturaro che abbatte Ilic all'altezza del cerchio centrale del campo. Fourneau ferma subito il gioco e comanda un calcio di punizione peri il Verona ammonendo il capitano del Genoa.
1' Hellas in avanti con Ceccherini che prova subito un traversone verso il centro dell'area dal lato destro del campo. Preciso il colpo di testa di Vasquez che allontana la minaccia.
Inizio 1° tempo
18:33 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Hellas e Genoa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Tudor muovere il primo pallone di questa sfida.
18:31 Squadre in campo con un pizzico di ritardo al "Bentegodi" con un pizzico di ritardo. Verona in campo con la tradizionale divisa blu con inserti gialli, Genoa in maglia da trasferta bianca con banda rossoblu.
17:37 Risponde Blessin con Destro in avanti supportato da Gudmundsson e Portanova ai lati mentre al centro Melegoni vince il ballottaggio con Amiri. In difesa non c'è Bani sostituito da Vasquez con Frendrup che scala così a sinistra.
17:36 Igor Tudor deve rinunciare all'ultimo istante a Barak. Sulla trequarti, al fianco di Caprari, è Bessa ad aver vinto il ballottaggio con Cancellieri. In attacco invece conservatissimo il Cholito Simeone.
17:35 I rossoblu liguri invece sono rientrati prepotentemente nella corsa per la salvezza dopo aver vinto 1-0 prima della sosta contro il Torino. Il Genoa infatti in caso di successo aggancerebbe il Cagliari al quartultimo posto.
17:34 Il Verona però ha messo nel mirino il Sassuolo al nono posto. Gli scaligeri hanno 42 punti, uno in meno dei neroverdi, e in caso di successo andrebbero a cinque lunghezze di distanza dalla Fiorentina ottava.
17:33 Alexander Blessin ha trasformato il Genoa dal suo arrivo. Il tecnico tedesco infatti è ancora imbattuto con sette pareggi consecutivi e l'ultimo successo contro il Torino che ha rimesso in corsa il Grifone per la salvezza.
17:32 Il Verona insegue una vittoria dal 27 febbraio, 3-1 nel derby al Venezia. Nelle utile tre partite la squadra di Igor Tudor ha raccolto soltanto due punti frutto dei pareggi contro Fiorentina e Empoli e una sconfitta contro il Napoli.
17:31 Sta per andare in archivio la 31a giornata con il Verona che cerca punti per migliorare la sua classifica mentre il Genoa è a caccia di un successo per inseguire la salvezza.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Genoa, primo dei due posticipi del lunedì sera di questa 31a giornata di campionato.
Cronaca di Andrea Piras