Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
2-1
Empoli
24' Moras
67' Sala
  Saponara 5'
Cronaca Formazioni
16:52 Volge al termine il live di Verona-Empoli. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:51 Non c'è più tempo al "Bentegodi", La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Il Verona supera l'Empoli 2-1 grazie alle reti di Moras e Sala che ribaltano la rete iniziale di Valdifiori. Bella partita specialmente nella prima frazione di gara, mentre nel secondo tempo il caldo si è fatto sentire incidendo sulla manovra delle sue compagini.
Fine 2° tempo
90'+3 VERDI!! EMPOLI AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! All'ultimo respiro Verdi calcia verso la porta di Rafael, ma l'estremo difensore del Verona riesce a metterla in angolo.
90'
Ultimo cambio nel Verona: fuori Sala, dentro Marques.
90'
Fallo di Verdi su Fernandinho, cartellino giallo per il neo entrato dell'Empoli.
90' Ci saranno due minuti di recupero.
89' Pucciarelli viene cercato in profondità in area di rigore, ma Agostini sceglie alla grandissima il tempo dell'intervento arrivando nettamente sul pallone.
88' Che serpentina in area di Christodoulopoulos che però viene chiuso da due giocatori dell'Empoli che gli sradicano il pallone dai piedi.
87' Fernadinho salva Laurini e serve Agostini sulla corsia laterale, ma il cross del terzino sinistro del Verona per Toni viene intercettato dall'ottimo intervento in fase difensiva di Barba.
86' Fa girare il pallone il Verona che sta cercando di gestire il vantaggio in questi ultimi quattro minuti di gioco.
84' Obbadi serve l'accorrente Fernandinho sulla sinistra, ma il cross del numero 70 del Verona trova la parata in presa alta di Bassi.
83'
Sostituzione per il Verona: fuori Hallfredsson, dentro Christodoulopoulos.
82'
Fallo di Croce su Fernandinho. Ci sarà calcio di punizione per il Verona e cartellino giallo per il centrocampista dell'Empoli.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione della gara al "Bentegodi". Verona in vantaggio 2-1 sull'Empoli grazie alla rimonta firmata da Moras e Sala.
79' HALLFREDSSON!! CHE SVENTOLA DELL'ISLANDESE!! Grande azione di Sala sulla destra. Il difensore del Verona serve a rimorchio il suo numero 10 che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione termina a lato.
78'
Ultimo cambio nell'Empoli: fuori Zielinski, dentro Verdi.
77' Finte di Croce che innesca la rapidità di Zielinski sulla sinistra, ma il cross per Pucciarelli viene raccolto all'ultimo secondo dall'ottimo intervento di Moras.
76' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si accende una mischia in area chiusa da un tiro fuori misura di Rafa Marquez che termina sul fondo.
75' Pisano riceve da Sala in profondità e va al cross di prima intenzione, ma Croce gli fa carambolare il pallone sui piedi e mette a lato. Sarebbe rimessa dal fondo, ma La Penna assegna comunque l'angolo.
74' Croce si libera al tiro dal versante sinistro del campo, ma Rafael chiama il pallone e lo fa suo con un'uscita tempestiva.
72' Hallfredsson cerca in profondità Fernandinho ma il pallone per il numero 70 del Verona è impreciso e termina direttamente sui piedi di Rugani.
71'
Termina qui la partita di Maccarone, al suo posto Mchedlidze.
71' Parte Maccarone, ma la sua conclusione è potente ma imprecisa con il pallone che termina direttamente in curva.
70' Sul pallone si presentano Maccarone e Valdifiori, mentre Rafael sistema quattro uomini a protezione della propria porta.
69' Fallo di Gredco su Pucciarelli ci sarà un calcio di punizione per l'Empoli da fuori area.
68' Traversone sul secondo palo di Hallfredsson, con Bassi che smanaccia il pallone che giunge sui piedi di Sala. Il numero 26 del Verona, lasciato colpevolmente solo dalla difesa dell'Empoli calcia al volo ed insacca il gol del 2-1.
67'
GOL DI SALA!! IL VANTAGGIO DEL VERONA!!
66'
Ripartenza in velocità di Fernandinho che percorre 50 metri, entra in area e cade a terra al contatto con Laurini. Per La Penna ci sono gli estremi per la simulazione del brasiliano.
65' Croce dalla sinistra, prova ad accentrarsi e a crossare al centro, ma il suo traversone viene intercettato da Obbadi.
63' Valdifiori dalla bandierina cerca Maccarone che, anticipa Moras, ma colpisce troppo sbilanciato e mette il pallone sul fondo.
62' Maccarone difende un buon pallone e serve sulla corsa Hysaj, ma il traversone del terzino dell'Empoli viene messo in calcio d'angolo da Sala.
61' Pucciarelli lavora un pallone in prossimità della bandierina del calcio d'angolo, ma Moras riesce a toccargli il pallone e mette in fallo laterale.
60' TONI!! Il centravanti del Verona, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, anticipa Rugani e colpisce di testa, ma la sfera termina di poco sul fondo.
59' Fernandinho riceve da Agostini sulla sinistra e crossa al centro, ma Barba è ben piazzato e di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
57' ZIELINSKI!! Uno due molto bello fra Zielinski e Pucciarelli, con il primo che calcia in porta ma la sfera esce di poco alla sinistra di Rafael.
56'
Primo cambio nell'Empoli: fuori Vecino, dentro Croce.
55' Hysaj vince un rimpallo e prova a servire al centro Saponara, ma Obbadi anticipa molto bene il numero 6 azzurro facendo ripartire l'azione.
54' Azione avvolgente di prima del Verona iniziata da Hallfredsson, continuata da Fernandinho e conclusa da Obbadi ma la conclusione del centrocampista gialloblù viene respinta da Barba.
53' Saponara tenta l'imbeccata per vie centrali, ma l'autore del momentaneo vantaggio dell'Empoli perde palla in seguito alla pressione di Moras.
51' Si sono un po' abbassati i ritmi in questa seconda frazione di gara, ma è comprensibile visto il gran caldo estivo che c'è questo pomeriggio nella città di Giulietta.
50' Vecino trova il taglio di Pucciarelli, ma il suo tiro è troppo debole e la sfera viene raccolta da Rafael senza alcun tipo di problema.
49' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Hallfredsson, Sala prova a calciare da fuori area, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa di Bassi.
48' Zielinski recupera palla a Pisano e scende sulla corsia di sinistra. Il numero 27 dell'Empoli cerca Vecino dall'altra parte del campo, ma Obbadi di testa intercetta il pallone.
47' Grande palla di Hallfredsson che trova Agostini sulla sinistra, ma il traversone di prima del terzino del Verona è fuori misura. Palla direttamente sul fondo.
46' Subito Fernandinho per Hallfredsson, l'islandese giunge sempre al traversone per Toni ma ancora una volta Bassi sale in presa e fa sua la sfera.
Inizio 2° tempo
16:03 Toccherà all'Empoli muovere il primo pallone del secondo tempo.
16:01 Le due compagini stanno rientrando alla spicciolata sul terreno di gioco. Fra pochi istanti inizierà il secondo tempo fra Verona ed Empoli. Nell'intervalli intanto è stato premiato il Verona Calcio Femminile campione d'Italia.
15:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:48 La Penna manda le due squadre negli spogliatoi. Verona e Empoli si stanno affrontando a viso aperto e ne sta venendo fuori una partita piacevole. Fioccano le occasioni da ambo le parti con gli ospiti che si sono portati in vantaggio con Saponara e i padroni di casa che sono pervenuti al pareggio con Moras.
Fine 1° tempo
45'+1 L'Empoli ci prova in questo finale di tempo. Valdifiori prova la conclusione da fuori area, ma per Rafael non ci sono problemi e blocca la sfera a terra.
45' Saranno due i minuti di recupero.
43' TONI!! VICINISSIMO AL GOL IL VERONA!! Hallfredsson si sovrappone a Fernandinho e crossa al centro per Toni che colpisce al volo in spaccata, ma Bassi riesce con un ottimo riflesso a respingere il pallone e successivamente Barba salva sulla linea.
43' Bella giocata di Saponara che a terra supera Obbadi ma non Moras che con molta attenzione riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
41' Errore in fase di disimpegno di Hysaj, ne approfitta Toni che sfida nell'uno contro uno Barba, ma il difensore dell'Empoli riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
40' Fernandinho supera in velocità di Laurini sulla corsia di sinistre e, giunto sul fondo, crossa al centro per Toni, ma il suo invito è troppo lungo con la sfera che termina direttamente in fallo laterale.
39' Saponara recupera palla a centrocampo e serve in velocità Maccarone che però subisce fallo in seguito alla pressione di Pisano.
38'
Ecco il cambio: fuori Juanito Gomez, dentro Fernandinho.
37'
Qualche problema alla coscia destra per Juanito Gomez che con ogni problema dovrà lasciare il campo.
35' EMPOLI IN AVANTI! Saponara mette un pallone insidioso sul primo palo per Pucciarelli, ma la chiusura di Moras è provvidenziale salvando all'ultimo momento con un ottimo intervento.
34' Pisano riceve da Obbadi sulla destra e crossa al centro per Toni, ma ancora una volta Bassi calcola bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera in presa alta.
32' Obbadi nel tentativo di anticipare Barba commette fallo, La Penna fischia un calcio di punizione per l'Empoli. Inutile poi il grandissimo tiro di Agostini che chiama Bassi alla grande parata in volo.
31' Proteste dei padroni di casa per un stop prima di petto e poi forse con il braccio di Valdifiori su cross di Sala. La Penna fa proseguire. Rischio per il centrocampista dell'Empoli.
31' Maccarona al limite dell'area cerca Saponara con il tacco ma Pisano riesce ad intervenire in anticipo raccogliendo la sfera e facendo ripartire l'azione.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco. Risultato in equilibrio al Bentegodi di Verona fra gli scaligeri padroni di casa e l'Empoli.
29' Maccarone rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Rafa Marquez, l'attaccante dell'Empoli si rialza senza l'intervento dello staff sanitario.
28' Agostini guadagna il fondo sulla sinistra e crossa al centro per Toni, ma l'attaccante del Verona sbaglia lo stop di petto consegnando la sfera alla difesa ospite.
27' Laurini salta secco Agostini sulla corsia di destra e crossa al centro per Maccarone, ma Moras è ancora presente di testa e respinge al mittente il traversone.
26' Si alzano i decibel allo stadio "Marcantonio Bentegodi" con i tifosi dell'Hellas che hanno preso fiducia dopo la rete di Moras.
24' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Obbadi pesca in area di rigore Moras che anticipa di testa Laurini e batte Bassi per il pareggio del Verona.
24'
GOL DI MORAS!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
22' Valdifiori, sugli sviluppi di un calcio di punizione, cerca Saponara in area di rigore, ma l'autore del gol che sta decidendo il match commette fallo su Moras. Punizione per il Verona.
21' TRAVERSA DI TONI!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Ingenuità di Zielinski che perde palla al limite dell'area. Il centravanti gialloblù ne approfitta, si gira e calcia deciso in porta, ma la sfera impatta sulla traversa a Bassi battuto. Occasione d'oro per i padroni di casa.
20' Ancora un pallone molto bello di Maccarone in profondità per Hysaj, ma il traversone basso del terzino dell'Empoli viene raccolto da Rafa Marquez che libera l'area senza fronzoli.
18' GRECO!! CHE CONCLUSIONE DEL CENTROCAMPISTA DEL VERONA!! Botta al volo del numero 19 degli scaligeri che, in seguito al tiro dalla bandierina, aspetta che il pallone scenda per colpirlo di sinistro, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
18' Sala scende sulla corsia di destra e tenta il traversone verso il centro dell'area, ma Hysaj lo chiude in calcio d'angolo.
17' Maccarone vince un rimpallo sulla tre quarti e per poco non innescava Vecino sulla destra, ma Moras controlla la situazione e raccoglie la sfera.
16' ZIELINSKI!! EMPOLI VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Il numero 27 raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e calcia di violenza in porta con la sfera che lambisce il palo alla sinistra di un immobile Rafael.
15' PUCCIARELLI! L'attaccante dell'Empoli supera con facilità Obbadi e, dentro l'area, calcia in diagonale, ma Rafael non si fa sorprendere e blocca il pallone.
14' Saponara prova a sfondare per vie centrali, ma l'invito per Maccarone viene colto da Moras che sceglie molto bene il tempo dell'anticipo facendo ripartire l'azione.
13' Greco, servito da Sala, cerca Hallfredsson a rimorchio ma il centrocampista islandese viene anticipato dall'ottimo recupero addirittura di Pucciarelli.
12' Fa girare il pallone la formazione di Mandorlini, mentre i ragazzi di Sarri controllano molto bene gli spazi mantenendo il baricentro molto alto.
11' Ancora un errore in fase di disimpegno di Rafa Marquez che, nel tentativo di servire Hallfredsson sulla sinistra, calibra male il lancio servendo direttamente Bassi.
10' GOMEZ!! Si fa vedere l'Hellas con il suo numero 21, che nel frattempo era rientrato in campo insieme a Laurini. L'attaccante scocca un destro insidioso da fuori area, ma Bassi blocca a terra senza problemi.
10' Laurini si rialza e, insieme a Juanito Gomez, si apposta a bordo campo mentre il gioco è ripreso.
8' Qualche problema per Juanito Gomez e per Laurini, protagonisti di uno scontro aereo. Ad avere la peggio sembra essere il terzino dell'Empoli, anche se comunque non è nulla di grave.
7' Il Verona prova a scuotersi dopo il gol a freddo, ma il lancio di Marquez per Agostini, appostato sulla corsia di sinistra, è impreciso e termina in fallo laterale.
6' Maccarone lotta al limite dell'area e sradica il pallone a Moras. L'attaccante dell'Empoli inventa successivamente un pallone filtrante geniale per Saponara che si inserisce fra Marquez e Pisano e batte Rafael per il vantaggio dell'Empoli.
5'
GOL DI SAPONARA!! EMPOLI IN VANTAGGIO!!
4' L'Empoli prova a farsi vedere dalle parti di Rafael con un lancio lungo di Valdifiori per Pucciarelli, ma Moras, con molta esperienza, riesce a controllare il giocatore e a guadagnare la rimessa dal fondo.
3' Hallfredsson lavora un buon pallone dal vertice sinistro dell'area di rigore e scarica per l'accorrente Obbadi, ma il suo tiro è fuori misura e termina abbondantemente sul fondo.
2' Hallfredsson percorre la fascia sinistre e, giunto in prossimità del fondo, crossa al centro alla volta di Luca Toni, ma Bassi calcola bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
1' Subito il Verona in avanti con Sala che aggredisce la corsia di destra, ma Barba lo chiude molto bene in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto al Bentegodi per il calcio d'inizio. Toccherà ai padroni di casa muovere il primo pallone del match.
14:58 La formazione di Mandorlini porterà sulle maglie un patch celebrativo dei 30 anni dallo storico scudetto del 1985.
14:57 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Federico La Penna di Roma 1. Verona con la divisa bianca, calzoncini e calzettoni bianchi. Empoli con la divisa azzurra, calzoncini e calzettoni azzurri.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi minuti Verona e Empoli calcheranno il green dello stadio Bentegodi.
14:46 Pronto per la gara del Bentegodi anche il tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri: "Vogliamo fare risultato e arrivare nella parte sinistra della classifica. Sono convinto che questa squadra possa ancora crescere dopo un campionato di grande livello come questo".
14:46 "Vorremmo vincere - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Verona Andrea Mandorlini -. E aiutare Luca Toni a conquistare la classifica marcatori. Lo merita lui e tutta la squadra".
14:39 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:34 Nell'Empoli non c'è Mario Rui, al suo posto ci sarà Laurini sulla corsia di destra con Hysaj che passa invece sull'out opposto. In avanti confermati Pucciarelli e Maccarone con Saponara alle loro spalle.
14:32 Andrea Mandorlini manda in campo un 4-4-2 con Toni e Juanito Gomez in avanti e Nico Lopez in panchina. A centrocampo, al posto dello squalificato Tachtsidis ci sarà Hallfredsson.
14:31 Lettori di TMW un cordiale buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Empoli, incontro valido per la 36a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras