Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Hellas Verona
2-1
Empoli
49' Barák
90' +1 Tamèze
  Romagnoli 67'
Cronaca Formazioni
20:28 FINE PARTITA! L'Hellas vince ancora, lo fa in casa contro l'Empoli con il risultato di 2-1. A decidere la sfida di ha pensato Tameze allo scadere, prima Romagnoli aveva pareggiato il colpo di testa vincente di Barak. Hellas a ridosso della zona Europa.
Fine 2° tempo
90'+6
Cambio per l'Hellas, fuori Lazovic ed in campo Magnani.
90'+6
Cambio per l'Hellas, fuori Simeone ed in campo Hongla.
90'+5
Cambio per l'Hellas, fuori Tameze ed in campo Sutalo.
90'+4 Erano stati concessi tre minuti di recupero, probabilmente si giocherà un altro minuto visto che è arrivato il gol di Tameze. Prova a reagire in questo finale la squadra di Andreazzoli.
90'+2 Con un po' di fortuna arriva il gol dell'Hellas Verona, quello che potrebbe essere decisivo in questo finale. Barak in area di rigore serve Tameze che passa alle spalle di Marchizza e calcia trovando la deviazione fortuita di Luperto che inganna Vicario.
90'+1
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO TAMEZE!
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, dovrebbero essere tre i minuti di recupero che verranno concessi dal direttore di gara. Rimane avanti adesso la squadra di casa.
88' Buona azione da parte di Faraoni lungo la corsia destra, traversone messo in mezzo alla ricerca di Giovanni Simeone che tanto per cambiare viene anticipato dal solito Luperto.
87' Stiamo per arrivare ai titoli di coda di questa sfida tra Hellas Verona ed Empoli, sempre 1-1 il punteggio con le reti arrivate tutte in questa ripresa e che portano la firma di Barak e Romagnoli.
85'
Cambio per l'Empoli, fuori Di Francesco ed in campo Ismajli.
83' Ci aveva provato anche Bandinelli spedendo il pallone alto però in posizione di fuorigioco, partita aperta ad ogni risultato e prima l'Hellas Verona è andato vicino al gol del raddoppio.
82' FARAONI! Che brivido per la difesa dell'Empoli. Calcio di punizione di Miguel Veloso sul secondo palo per Barak, sponda di testa per Faraoni che colpisce ma non inquadra lo specchio della porta.
81'
Entra e si prende subito un cartellino giallo Filippo Bandinelli, trattenuta abbastanza evidente dell'ex centrocampista del Benevento ai danni di Tameze. Punizione in favore dell'Hellas.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, vedremo chi avrà le forze per sferrare l'attacco decisivo adesso che i minuti si fanno più pesanti. L'Empoli più in palla.
79' BAJRAMI! Ancora il numero dieci dell'Empoli è pericoloso in questo secondo tempo, conclusione con il destro dalla distanza che trova la respinta del portiere dell'Hellas.
78' Il cambio intanto rimane solo uno per il momento per l'Hellas Verona, Igor Tudor infatti in avvio di ripresa ha mandato in campo Lazovic mentre non sono arrivate altre sostituzioni.
76' Quinta presenza da subentrato per il giovane albanese Kristjan Asslani, forze fresche nel centrocampo di Andreazzoli come del resto anche Bandinelli. Empoli sempre ben presente in partita.
75'
Cambio per l'Empoli, fuori Haas ed in campo Asllani.
74' BAJRAMI! Grande occasione per l'Empoli, giocata di Pinamonti per Bajrami che si gira in area di rigore e trova la respinta di Montipò che non si fa sorprendere dal nuovo entrato.
73' Adesso attacca l'Hellas, la squadra di Igor Tudor vorrebbe conseguire il successo mentre Andreazzoli ha mandato a scaldare anche Patrick Cutrone che non era al meglio nel pre gara.
70' Ha provato la conclusione direttamente in porta Miguel Veloso, il mancino del portoghese termina però altissimo rispetto alla porta di Vicario. Pallone sul fondo, si salva l'Empoli.
69'
Cartellino giallo per Federico Di Francesco, trattenuta abbastanza evidente dell'ex Sassuolo ai danni di Antonin Barak. Ci sarà adesso un interessante calcio di punizione per l'Hellas.
68' Arriva il pareggio della squadra di Andreazzoli, ci pensa Romagnoli. Calcio d'angolo di Bajrami, pallone per Pinamonti defilato che prova il tocco con il mancino e Gunter non è preciso nell'intercettare la sfera che è da spingere soltanto in rete dal capitano dell'Empoli.
67'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO ROMAGNOLI!
65' Sempre alzato davanti alla sua panchina Igor Tudor, l'Hellas Verona è avanti di un gol grazie alla quinta segnatura in questa stagione del numero sette Antonin Barak sempre decisivo.
64' Caprari prova nuovamente la conclusione dal limite dell'area di rigore, stavolta la sfera non passa tra la selva di gambe. Abbastanza attivo adesso il numero dieci della squadra di Tudor.
62' CAPRARI! Ad un passo dal raddoppio la squadra di casa, pallone al limite per Caprari che lascia partire un tiro con l'interno del destro trovando però la grande parata in tuffo di Vicario.
60' Ci ha provato Samuele Ricci dopo il calcio d'angolo in favore dell'Empoli, la conclusione con il mancino del giovane centrocampista termina però altissima sopra la traversa.
59' Andrea Pinamonti invece per Bajrami, il dieci dell'Empoli arriva praticamente sul fondo e prova a mettere il pallone in mezzo trovando il muro di Ceccherini. Sarà calcio d'angolo per l'Empoli.
57'
Cambio per l'Empoli, fuori Henderson ed in campo Ricci.
56' Problemi anche per Federico Ceccherini che rimane a terra, colloquio tra Igor Tudor e Salvatore Bocchetti. Vedremo se sarà necessario operare anche il cambio a breve.
55' Non torna ancora in campo Henderson mentre attacca l'Hellas Verona, è in maggior fiducia adesso la formazione di Igor Tudor dopo aver sbloccato poco fa il punteggio con Barak.
54' Si reca per il momento a bordo campo Liam Henderson, vedremo se riuscirà poi a tornare in campo il centrocampista dell'Empoli. Piove sul bagnato viste le numerose defezioni per i toscani.
53' Problemi per Liam Henderson che rimane dolorante a terra, problema al polpaccio mancino per l'ex di turno. Staff medico dell'Empoli sul terreno di gioco per capire l'entità del problema.
52' Quinto gol in questo campionato per Antonin Barak, grande colpo di testa dell'ex Udinese che ha quindi sbloccato il punteggio del Bentegodi ed approfitta del primo vero tiro in porta della partita.
50' Si è sbloccato il punteggio in questo secondo tempo, merito anche di Lazovic. Il nuovo entrato arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per l'inserimento in area di rigore di Antonin Barak che di testa manda alle spalle di Vicario.
49'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO BARAK!
48' L'Empoli prova a farsi vedere in zona offensiva, qualche piccolo screzio anche tra Haas e Ceccherini. Il primo reo di aver colpito l'avversario a palla lontana, ristabilita la calma.
46'
Primo cambio per l'Hellas, fuori Casale ed in campo Lazovic.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
19:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi tra Hellas Verona ed Empoli, 0-0 il parziale. Le migliori occasioni sono state solo della squadra di Andreazzoli, prima la traversa di Liam Henderson e poi l'errore di Pinamonti. Poco Hellas fino a questo momento.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Barak si sposta largo sulla corsia mancina e mette il pallone al limite per Faraoni, il cinque degli scaligeri prova anche la conclusione che termina però alta rispetto alla porta di Vicario.
44'
Altro intervento falloso di Sebastiano Luperto ai danni di Giovanni Simeone, stavolta però l'arbitro oltre al fischio decide di ammonire il difensore centrale dell'Empoli. Sfida tra ammoniti adesso con il Cholito.
43' Proteste di Dawidowicz dopo uno scontro all'interno dell'area di rigore con Henderson, si lascia cadere però il difensore dell'Hellas Verona e non ci sono gli estremi per il penalty.
41' Tentativo dalla distanza da parte di Federico Ceccherini, la conclusione dai trenta metri da parte del difensore dell'Hellas Verona termina altissima rispetto alla porta di Vicario.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Bentegodi, sempre 0-0 il punteggio ma la migliore occasione è stata per l'Empoli con la traversa colpita da Henderson.
39' Giudicato falloso l'intervento di Luperto ai danni di Giovanni Simeone, un richiamo anche per il centrale dell'Empoli che fino a questo momento non ha concesso nulla al Cholito.
38' Federico Di Francesco elude la marcatura di Faraoni con una grande finta, il trequartista dei toscani poi prova ad imbucare per lo scatto di Mancuso ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo.
37' Richiamo verbale del direttore di gara nei confronti di Gunter, fallo commesso dal turco ai danni di Leonardo Mancuso. Chiara spinta dell'ex Genoa e calcio di punizione per l'Empoli.
35' L'Hellas prova a farsi vedere in zona offensiva ma l'attacco non colpisce, ancora nessuna vera occasione da rete per i padroni di casa e nessuna parata da parte di Guglielmo Vicario.
32' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Andreazzoli, pallone che finisce al limite per Henderson che prova a rimettere in mezzo senza però trovare compagni pronti a colpire.
31' Arriva anche il primo calcio d'angolo della sfida e sarà dell'Empoli, ci ha provato dalla distanza Andrea Pinamonti trovando la respinta di un difensore avversario. Sul punto di battuta c'è Leo Stulac.
30'
Qualche piccolo gesto di stizza da parte di Simeone all'indirizzo del direttore di gara, l'attaccante argentino viene ammonito ed è il primo della sfida del Bentegodi a finire nell'elenco dei cattivi.
29' Qualche protesta di troppo da parte di Igor Tudor, prima il richiamo del direttore di gara e poi il cartellino giallo per il tecnico croato dell'Hellas Verona. Intanto Empoli sempre in zona offensiva.
28' Serie di errori in questa fase, anche da parte della squadra di Igor Tudor, Simeone ha un buon pallone ma lo regala a Stulac. Diversi errori e ritmi alti, partita comunque gradevole.
27' Pinamonti prova ad innescare il contropiede dell'Empoli, pallone abbastanza potente dell'ex Inter per Leonardo Mancuso che non riesce a controllare. Si perde così l'opportunità per i toscani.
26' Viene giudicato falloso l'intervento di Marchizza ai danni di Dawidowicz, spinta dell'ex Roma e Spezia ai danni del difensore polacco. Si riprende con un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
24' Passata la metà di questo primo tempo al Bentegodi, 0-0 ancora il punteggio tra Hellas Verona ed Empoli. Le migliori occasioni sono state per i toscani, prima la traversa di Henderson e poi il gol fallito da Pinamonti.
23' PINAMONTI! Ad un passo dal gol l'Empoli, traversone di prima intenzione di Di Francesco per Pinamonti che tutto solo davanti alla porta di Montipò colpisce malissimo e spedisce a lato. Mani tra i capelli per l'ex Inter.
22' Non ha colpito benissimo Simeone dopo il calcio di punizione di Miguel Veloso, non inquadra lo specchio della porta e la sfera termina sul fondo. Rimessa in favore dell'Empoli.
21' Calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona, sul punto di battuta andrà come sempre con il mancino Miguel Veloso. Il capitano è pronto a scodellare il pallone nel cuore dell'area di rigore.
20' Fuorigioco di Giovanni Simeone, il secondo di questa partita per l'attaccante argentino che nel pre partita è stato premiato dalla Lega come il miglior giocatore del mese di ottobre.
18' A caccia del primo gol in Serie A Liam Henderson, ha colpito la traversa il centrocampista scozzese dell'Empoli che è anche un ex di questa sfida avendo ottenuto la promozione in massima serie qualche anno fa con gli scaligeri.
17' HENDERSON! TRAVERSA! Incredibile destro di Liam Henderson, lo scozzese dai trenta metri in posizione defilata opta per la stoccata con il destro che prende in pieno la traversa della porta di Montipò.
16' Problemi per Riccardo Marchizza, brutto scontro fortuito con il compagno di squadra Federico Di Francesco. Non sembra nulla di grave per l'ex Spezia, a breve tornerà sul terreno di gioco.
15' Squillo dell'Hellas Verona, grande corsa di Tameze che poi mette il pallone in mezzo per Caprari. Appoggio per l'arrivo di Casale che non ci pensa due volte e calcia con il destro, pallone altissimo.
13' Mancuso cade dopo un contrasto con Ceccherini, il direttore di gara fa proseguire. Pochi fischi da parte dell'arbitro, si gioca tanto in questa fase di partita al Marc'Antonio Bentegodi.
12' Rapido silent check del direttore di gara con la sala VAR, non è stato giudicato da rigore l'intervento con il braccio di Faraoni visto che prima è arrivato il tocco di petto. Si prosegue con il possesso dell'Empoli.
11' Proteste dei calciatori dell'Empoli per un possibile tocco di braccio di Faraoni all'interno della propria area di rigore, il laterale dell'Hellas ha prima controllato con il petto per poi colpire il braccio.
10' Errore di Tameze e si ferma la manovra offensiva dell'Hellas Verona, prova ad attaccare l'Empoli dopo qualche minuto di pressione offensiva da parte della formazione di Igor Tudor.
9' Caprari trova spazio a destra e prova per due occasioni il traversone in mezzo, in entrambe le occasioni sono arrivate le chiusure di testa di Luperto che libera la propria area di rigore.
7' Scatto del Cholito Simeone in area di rigore, tentativo con il destro che viene murato da Luperto ma poi tutto fermo perché si è alzata la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco dell'argentino.
6' Ci ha provato adesso anche Antonin Barak, l'ex Udinese riceve al limite dell'area di rigore, si sposta la palla sul mancino e calcia ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Vicario.
5' Primo squillo da parte dell'Hellas Verona, ci ha provato il solito Giovanni Simeone. Il Cholito riceve in area di rigore e prova a girarsi ma la sfera viene strozzata da una deviazione e termina tra le braccia di Vicario.
4' Lunga corsa di Faraoni lungo la corsia destra, l'esterno mette in mezzo alla ricerca del taglio in area di rigore di Casale che viene però anticipato dal colpo di testa di Fiamozzi che libera.
2' Defezione dell'ultimo momento per l'Empoli, ancora problemi gastrointestinali dopo i problemi di questa notte. Non ci sarà Patrick Cutrone in avanti, l'ex Milan sostituito prima del fischio di inizio da Mancuso.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene giocato dall'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
18:20 Adesso è il turno dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli sceglie il 4-3-1-2 per questa sfida con la coppia d'attacco che sarà formata da Pinamonti e Patrick Cutrone mentre ci sarà Federico Di Francesco nel ruolo di trequartista. A centrocampo spazio per Stulac e non Ricci davanti alla difesa, l'ex Venezia sarà affiancato da Haas ed Henderson. In difesa a destra si posizione Fiamozzi e non Stojanovic, a sinistra invece Marchizza con Romagnoli e Luperto come coppia di centrali.
18:00 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali di questa sfida, partiamo dall'Hellas Verona di Igor Tudor. 3-4-2-1 per gli scaligeri, in porta andrà Montipò e linea a tre sarà formata da Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. In mezzo al campo c'è capitano Miguel Veloso affiancato da Tameze mentre Faraoni e Casale saranno gli esterni. Il capocannoniere Giovanni Simeone guida l'attacco, l'ex Genoa e Cagliari sarà supportato da Antonin Barak e Gianluca Caprari. In panchina invece va Lazovic.
17:55 Hellas Verona in forma smagliante che vuole proseguire con la striscia positiva di quattro partite cominciata dal successo per 4-1 contro la Lazio proseguita poi con i tre punti con la Juventus ed i pareggi con Napoli e Udinese. Vincere oggi significherebbe portarsi a due lunghezze dalla zona Europa League, impensabile fino ad un mese e mezzo fa. Di contro un Empoli che sta costruendo il suo percorso per la salvezza, la vittoria con il Sassuolo e l'ultimo pareggio con il Genoa e sedici punti in classifica quanto l'Hellas.
17:45 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Si gioca al Bentegodi, in campo Hellas Verona contro Empoli.
Cronaca di Antonino Sergi