Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Hellas Verona
2-1
Crotone
16' Kalinic
25' Dimarco
  Messias 55'
Cronaca Formazioni
16:52 È tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+3 TRAVERSA DI COLLEY! Un siluro del calciatore del Verona, che colpisce il montante della porta difesa da Cordaz. Hellas vicinissimo al 3-1!
90'+2 Prova a tenere il pallone dalle parti della bandierina il Verona, che aspetta solo il triplice fischio. Ancora un giro di lancette prima del triplice fischio dell'arbitro Massimi.
90' Scocca il novantesimo minuto di gioco: tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Massimi.
89'
Fallo di Pereira, che rifila una manata ai danni di Dimarco: cartellino giallo per il terzino del Crotone.
88' Dimarco arriva al limite dell'area ed effettua l'ennesimo cross della sua partita: questa volta è fuori misura per tutti, la sfera termina direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio di Cordaz.
87' COLLEY! Gran giocata del numero novanta del Verona, che sterza all'ingresso dell'area di rigore e va a un tiro-cross velenoso: Cordaz, con i piedi, salva tutto sul suo palo. Calcio d'angolo.
86' Simy prova a gestire il pallone sul lancio lungo di Luperto, ci riesce e conquista anche una rimessa laterale. Tanto lavoro sporco da parte del centravanti del Crotone, che di occasioni per colpire però non ne ha avute.
85' Cinque minuti alla fine del match, più un recupero che potrebbe essere abbastanza corposo. 2-1 per il Verona, che nella ripresa ha fatto un po' di fatica a mantenere i ritmi della prima frazione di gioco. Anche a causa della scossa d'orgoglio tra le fila del Crotone.
84' Intanto Silvestri perde un po' di tempo sulla ripresa del gioco e viene richiamato dall'arbitro: alla prossima scatterà il cartellino giallo. Ora il Verona vuole giocare anche con il cronometro.
83' Cross di Dimarco dalla sinistra, alla ricerca di Di Carmine sul dischetto dell'area: pallone troppo lungo per tutti, Reca di testa addomestica il pallone verso il proprio portiere.
82' Barak tenta il suggerimento per Di Carmine, ma la posizione dell'attaccante degli scaligeri è irregolare: calcio di punizione per il Crotone. Alla ripresa del gioco, però, Vulic sgambetta Tameze: altro fischio di Massimi.
80' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, c'è ancora partita allo stadio "Bentegodi". Intanto calcio di punizione guadagnato dal Crotone con Reca, che con il passare dei minuti sta diventando una spina nel fianco della difesa di Juric.
79' Tutto il Verona nella propria metà campo, a protezione del risultato e della porta difesa da Silvestri. Il Crotone sta spingendo forte ora, vuole il pareggio: sarebbe eventualmente la prima volta a punti per la squadra di Stroppa da posizione iniziale di svantaggio.
78'
Terza sostituzione nel Crotone: fuori Riviere, dentro Dragus.
77' Faraoni, con caparbietà, vince una serie di contrasti ed entra in area, ma si fa soffiare il pallone da Luperto proprio al momento della conclusione in porta. Poi, con un rimpallo, favorisce l'intervento di Cordaz.
75' Trentesimo minuto di gioco nel corso della ripresa, Verona avanti 2-1 sul Crotone in virtù dei gol messi a segno da Dimarco e Kalinic; di Messias la rete che ha improvvisamente riaperto la gara.
74'
Quarta sostituzione nel Verona: fuori Zaccagni, dentro Colley.
73' Cross di Reca nel cuore dell'area di rigore, con Simy che non arriva sul cross. Dall'altra parte raccoglie la sfera Messias, che punta e salta Dimarco, senza poi trovare la porta difesa da Silvestri.
72' Sterzata di Barak, che manda a vuoto Zanellato e poi subisce fallo dal centrocampista scuola Milan. Calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra di uno scatenato Juric.
71' Vulic va al cross verso il primo palo, ma viene neutralizzato dal solito e pulito intervento in area di Faraoni. Grande partita del capitano degli scaligeri.
70' Calcio d'angolo per il Crotone, guadagnato da Riviere che viene chiuso da Faraoni al momento del cross in area di rigore. Altro tiro dalla bandierina in favore degli ospiti.
69' Lancio lungo di Cordaz, che pesca in avanti Simy: questo fa da sponda per Messias, che a sua volta scambia con Vulic, il quale di tacco stava per portarsi a tu per tu con Silvestri.
68' Sugli altri campi è ancora 1-1 tra Udinese e Napoli, mentre la Lazio conduce per due reti a zero sul Parma. E qui l'Hellas Verona è avanti 2-1 su un Crotone completamente rigenerato dopo l'intervallo.
66' Intanto ha alzato il proprio baricentro il Crotone, che con l'ingresso in campo di Simy ha sicuramente un punto di riferimento in avanti. Si appoggia molto sul proprio attaccante la squadra di Stroppa.
65' Ventesimo della ripresa, Juric ha tolto prima Ceccherini e poi Magnani, i due difensori ammoniti. Lovato ancora in campo. E poi staffetta annunciata quella tra Kalinic e Di Carmine.
64'
Terza sostituzione nel Verona: fuori Magnani, dentro Gunter.
63'
Seconda sostituzione nel Verona: fuori Kalinic, dentro Di Carmine.
62' BARAK! Occasionissima Verona per il tris. Dimarco arriva al limite dell'area di rigore e appoggia all'indietro per Barak, il cui tiro di prima intenzione termina incredibilmente fuori dallo specchio della porta.
61' Riprende il gioco, con il Crotone in possesso del pallone. Golemic porta palla, poi sventaglia in avanti alla ricerca della sponda di Riviere per Simy: nessun problema per la retroguardia del Verona, che poi sbaglia il disimpegno e regala un corner.
60' Zaccagni si accentra dalla sinistra e va alla conclusione, debole e centrale: nessun problema per Cordaz. Intanto resta giù il numero venti dell'Hellas, colpito con i tacchetti involontariamente da Djidji.
59' È tutta un'altra partita in questo secondo tempo, è il Crotone che prova a fare la partita con il Verona pronto a punire in ripartenza.
58' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Faraoni, allontana la retroguardia del Crotone. Poi prova a ripartire in contropiede la squadra di Stroppa, che ha ritrovato anche fiducia.
57'
Barak prova ad entrare in area di rigore, ma viene strattonato da Reca: cartellino giallo per il polacco, era diffidato e salterà la sfida col Benevento.
56' Cross dalla sinistra di Reca, pallone che attraversa tutta l'area piccola dopo un liscio di Dimarco: pallone messo in mezzo da Pereira per Messias che, tutto solo, in volée fa 1-2! Il Crotone torna in partita!
55'
GOL! GOL! GOL! MESSIAS RIAPRE LA GARA: IL CROTONE C'È!
53'
Cartellino giallo per Magnani, punito il fallo tattico ai danni di Messias.
52' Reca si libera bene dalla marcatura, ha la visuale della porta e si lascia ingolosire: il pallone, colpito male, termina lentamente tra le braccia di Silvestri.
51' Riviere si allarga sulla destra, attende l'inserimento dei compagni e prova il suggerimento per Vulic sul secondo palo: è bravo, però, Magnani di testa a concedere soltanto il corner.
50' Calcio d'angolo per il Verona, conquistato dal solito ottimo Zaccagni che induce alla chiusura sul fondo Pereira. Sugli sviluppi del corner, poi, nulla da fare. Possesso che resta tra i piedi dei gialloblù.
49' È un Crotone sicuramente più propositivo ora, con Messias che andrà a fare il pendolino tra centrocampo e attacco in supporto del duo Riviere-Simy. Pereira, invece, prende il posto di Molina sulla fascia destra.
48'
Entrata in ritardo di Djidji su Dimarco: calcio di punizione per il Verona e cartellino giallo per il difensore del Crotone.
47'
Seconda sostituzione nel Crotone: fuori Eduardo Henrique, dentro Pedro Pereira.
46'
Prima sostituzione nel Crotone: fuori Molina, dentro Simy.
46'
Prima sostituzione nel Verona: fuori Ceccherini, dentro Dawidowicz.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo, ci saranno dei cambi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero.
45' Tentativo dalla distanza di Messias, che inquadra lo specchio della porta difesa da Silvestri, ma senza far suonare il campanello d'allarme: il portiere si distende e inchioda a terra il pallone.
44' Cross forte e teso dalla sinistra di Zaccagni, che porta a spasso due difensori avversari: bravo Luperto ad anticipare tutti e mettere fuori il pallone. Ma è un assalto continuo e senza sosta del Verona.
43' Fallo di Riviere ai danni di Ceccherini, calcio di punizione per il Verona. Il difensore, addirittura, ha effettuato un "sombrero" ai danni dell'attaccante del Crotone.
42' E ora nella difesa del Verona ci sono due ammoniti, un fattore da tenere in considerazione nel corso della ripresa: si tratta di Ceccherini e appunto Lovato. Entrambi i falli sono arrivati nella metà campo del Crotone.
41'
Ammonito anche Lovato, per un fallo tattico ai danni di Vulic.
40' Provano a duettare sulla destra Tameze e Faraoni, ma l'ex Atalanta si porta il pallone fuori. Poi Zaccagni recupera un buon pallone, ma Kalinic non riesce a sfondare.
39' Prova a rispondere Eduardo Henrique, che poi litiga col pallone e colpisce involontariamente Zanellato. Quindi ricomincia da dietro il Verona, che sta disputando la cosiddetta partita perfetta.
37' BARAK! Cross forte e teso dalla sinistra di Dimarco, alla ricerca dell'inserimento sul secondo palo di Barak: l'ex Lecce arriva puntuale, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato da Cordaz. Poi Kalinic non riesce nel tap-in.
36' Calcio d'angolo per il Crotone. Messias va al cross verso il centro dell'area di rigore, ma Magnani svetta più in alto di tutti e allontana la minaccia. Allora riparte l'Hellas.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo, dominio totale dell'Hellas Verona fin qui. Sugli altri campi c'è il pareggio dell'Udinese contro il Napoli: a Insigne ha risposto Lasagna.
34' BARAK! Si scatena il numero sette gialloblù, che conquista un pallone sulla trequarti, si mette in proprio e tenta l'esecuzione a giro verso il secondo palo: sfera fuori di poco. Applaude Juric in panchina.
33' Calcio d'angolo per il Verona. Cross verso il centro dell'area piccola, ma Ceccherini non va all'appuntamento col pallone; poi ci prova Barak, ma anche il ceco manca l'impatto con la sfera.
32' Calcione di Zanellato ai danni di Ilic: l'arbitro fischia fallo e mette mano al taschino, poi ci ripensa a "grazia" il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan.
31' Altro contatto Messias-Ceccherini, con il difensore del Verona che subisce fallo e prende gli applausi dei propri compagni di squadra. Poco pericoloso negli ultimi trenta metri il Crotone.
30' Trentesimo minuto di gioco, Verona avanti 2-0 sul Crotone in virtù dei gol messi a segno da Kalinic e Dimarco. Hellas in totale controllo del match e che continua a spingere forte sull'acceleratore alla ricerca del terzo gol.
29' Riprende il match, non c'è stata necessità di ricorrere al Var. Cerotto sull'occhio per Ceccherini, che sembra in grado di poter proseguire.
28' Anche un po' di confusione ora a bordocampo, con il Verona che chiede almeno un cartellino per l'attaccante del Crotone, che a sua volta ritiene involontario l'intervento.
27' Manata involontaria di Messias ai danni di Ceccherini, perde sangue dall'occhio il difensore centrale dei gialloblù. Gioco momentaneamente interrotto.
26' Dimarco si accentra dalla sinistra, entra in area e da posizione defilata, con l'esterno, fa passare il pallone sotto le gambe di Golemic facendola finire sul secondo palo. Cordaz immobile, un altro grandissimo gol del terzino gialloblù.
25'
GOL! GOL! GOL! DIMARCO SEGNA UN SUPER GOL: RADDOPPIO VERONA!
23' Messias arriva al limite dell'area di rigore e tenta il cross verso il secondo palo: pallone troppo lungo per tutti, Silvestri lo controlla con lo sguardo e aspetta che oltrepassi la linea di fondo campo.
22' Tanti fischi, fin qui, dell'arbitro Massimi: gioco molto spezzettato, proprio a causa dell'intensità della gara, tra due squadre molto fisiche. Molti contatti, sembra quasi una partita a scacchi tra due squadre con lo stesso atteggiamento.
21' Pallone su Riviere, che si abbassa per giocare il pallone e subisce fallo da Magnani. Poco dopo intervento in ritardo di Eduardo Henrique ai danni di Kalinic: gioco momentaneamente fermo.
20' 2-2 tra Roma e Inter nella sfida delle 12.30, mentre in questo momento si gioca anche a Udine (con il Napoli in vantaggio) e Parma (0-0 tra i gialloblù e la Lazio). Partite che, ovviamente, potete seguire attraverso i live di TMW.
18' E continua ad attaccare il Verona, che prova a sfruttare l'entusiasmo arrivato dopo il gol di Kalinic e il momento di scoraggiamento in casa Crotone. Un po' in confusione i rossoblù di Stroppa.
17' Barak porta palla fino al limite dell'area di rigore, poi vede sulla destra la sovrapposizione di Kalinic: Luperto arriva sul croato troppo tardi, l'attaccante del Verona prende la mira e colpisce in diagonale. 1-0!
16'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL VERONA: RETE DI KALINIC!
15' Calcio di punizione battuto molto bene da Vulic alla ricerca di Eduardo Henrique sul dischetto: Silvestri esce dai pali e allontana con i pugni. Poi l'estremo difensore dell'Hellas subisce anche fallo.
14' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Crotone. In sette a saltare nell'area di rigore del Verona, riflettori tutti puntati su Golemic.
13'
Ammonito Ceccherini, punito il fallo tattico ai danni di Messias: è il primo cartellino giallo estratto dall'arbitro Massimi.
11' Contrattacco del Crotone, che ribalta con quattro passaggi il fronte offensivo: Eduardo Henrique arriva al limite dell'area, ma la sua conclusione viene murata da Ceccherini.
10' Ci prova direttamente da fermo Dimarco, ma il suo calcio di punizione viene neutralizzato dall'intervento con i guantoni di Cordaz. Senza grosse pretese il tentativo dalla distanza dell'ex Parma e Inter.
9' Sugli sviluppi del corner, Riviere travolge Zaccagni a cinque-sei metri dall'area di rigore: calcio di punizione per la squadra di Juric, che ora sta alzando i giri del proprio motore.
8' Zaccagni entra in area dalla sinistra, Djidji si attacca al numero venti gialloblù e lo atterra. L'arbitro indica la bandierina e conferma la sua decisione anche dopo il consulto con il Var.
7' Ritmi bassi in questo avvio di gara, ma molta intensità: tanti duelli uno contro uno per vie centrali, i vari centrocampisti provano a far sentire la propria aggressività ai portatori di palla avversari.
6' Gran giocata di Riviere, che difende la sfera, passa in mezzo a due. Poi aspetta l'arrivo di Vulic e lo serve, ma il suo tiro dalla distanza è inguardabile e termina fuori di molto.
5' Zanellato prova a dettare i tempi in mezzo al campo, poi scambia con Vulic che viene ostacolato da Barak. Calcio di punizione nel cerchio centrale del campo per gli ospiti.
4' Messias perde palla a centrocampo, allora Kalinic scatta in avanti: pallone per Zaccagni, che prova a incunearsi in area di rigore, ma senza riuscire a passare. Resta in pressione la squadra di Juric.
3' Da una parte all'altra del campo, con il lancio lungo alla ricerca di Kalinic: l'ex Fiorentina, però, non riesce a concludere a rete. Il Crotone comincia l'impostazione del gioco dai piedi di Cordaz.
2' Lancio lungo di Golemic, alla ricerca della sponda di Vulic: sponda alla ricerca di Riviere in area di rigore, ma Silvestri in uscita è bravo ad anticipare l'attaccante rossoblù.
1' Si parte! Primo pallone giocato dal Crotone, con il tocco all'indietro di Messias verso Henrique.
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano in campo gli arbitri, a breve le due squadre: è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:06 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Luca Massimi di Termoli. Squadre in campo a breve per gli esercizi di riscaldamento.
14:05 Crotone con il 3-5-2: avanti a Cordaz linea a tre con Djidji, Golemic e Luperto. A centrocampo Molina e Reca sugli esterni, mentre Vulic e Henrique agiranno ai lati di Zanellato. In attacco il duo Riviere-Messias.
14:04 Hellas Verona in campo con il 3-4-2-1, con la difesa composta da Lovato, Ceccherini e Magnani. A centrocampo Tameze e Ilic a fare da filtro, con Faraoni e Di Marco sulle fasce. Barak e Zaccagni, infine, alle spalle di Kalinic.
14:03 L'ultimo incrocio fra le due squadre risale al febbraio 2019 in Serie B: al Bentegodi finì 1-1 tra Verona e Crotone, gol di Pettinari per il vantaggio calabrese e pareggio di Di Carmine per i padroni di casa. All'andata, allo Scida, vinse l'Hellas.
14:02 Dopo i ko con Inter e Roma, Giovanni Stroppa aspetta una ripartenza dei suoi: “Mi auguro e spero che la squadra non ricada in errori gratuiti, quindi dobbiamo alzare al massimo il livello dell'attenzione, per il resto ci siamo, anche se siamo venuti a mancare nei momenti salienti. Dobbiamo avere veleno in corpo, furore nel non regalare nulla. Il Verona ha un'identità consolidata, chiunque gioca va a 3000 all'ora. Juric è straordinario in tutto quello che sta facendo”, le parole alla vigilia.
14:01 Ritorno al passato per Ivan Juric, che affronterà la squadra che nel 2015/16 ha portato in Serie A prima di passare al Genoa. "Con me in panchina andammo in A per la prima volta. Ha tante persone a cui sono legato. Il Crotone ha il suo stile di gioco, indipendentemente dall'avversario: a volte con le grandi può andarti male, ma sanno essere molto competitivi. Giocano bene e sono pericolosi".
14:00 Gentili lettori di TMW, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e buona domenica, benvenuti alla diretta testuale di Verona-Crotone, match valevole per la terzultima giornata del girone d'andata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì