Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
1-1
Cremonese
4' Caracciolo   Arini 32'
Cronaca Formazioni
22:58 FINE PARTITA! Termina qui, non vince ancora l'Hellas Verona. Pari per la squadra di Fabio Grosso, 1-1 contro la Cremonese che ha davvero sbagliato pochissimo. I fischi del Bentegodi per i gialloblu.
Fine 2° tempo
90'+3 Un secondo tempo senza un tiro in porta per l'Hellas Verona, ha pochi problemi la Cremonese per conservare la parità con la squadra di Mandorlini che ha difeso abbastanza bene.
90'+2 Non si ferma un secondo Fabio Grosso in panchina, il tecnico dell'Hellas vuole tutto in questo finale con il risultato ancora fermo sulla parità.
90'+1 Intanto sono cinque i minuti di recupero al Bentegodi.
90' Intanto dovrebbero essere cinque i minuti di recupero in questo finale di gara, l'Hellas prova ad attaccare ma la Cremonese è pericolosa in contropiede.
88' Non riesce a calciare Castrovilli che era penetrato in area di rigore, Caracciolo gli strappa la sfera con una scivolata che in un certo senso salva anche l'Hellas.
87' Il risultato rimane invariato rispetto alla prima frazione, pari che sta maturando al Bentegodi quando mancano tre minuti al termine del tempo regolamentare.
86'
Cartellino giallo anche per Antonio Piccolo, l'esterno della Cremonese si prende l'ammonizione dopo il fallo ai danni di Ragusa che era passato con un tunnel.
84' Sta provando a rendersi pericoloso Castrovilli lungo la corsia mancina, non una grande serata per il numero otto della Cremonese sposta sulla fascia opposta.
83' Ultimi assalti dell'Hellas in questo finale di gara, brutto errore di Vasile Mogos che aveva perso la sfera sulla pressione di Colombatto ma senza grandi pericoli per la porta di Radunovic.
81' Radunovic si rialza e si batte il calcio d'angolo, da dimenticare l'esecuzione e si riparte da Silvestri in mezzo ai fischi che giungono dalle tribune del Bentegodi.
80' Gioco per il momento interrotto al Bentegodi, rimane a terra dolorante al ginocchio destro Boris Radunovic. L'Hellas in attesa di battere questo interessante calcio d'angolo.
79' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona sulla quasi autorete di Francesco Migliore dopo il traversone basso di Tupta. Alla battuta andrà il solito Colombatto.
78' Continuano le indicazioni dalla panchina da parte dei due tecnici, risultato ancora di parità al Bentegodi quando mancano sette minuti più recupero al termine della sfida.
77'
Secondo cambio per la Cremonese, in campo Marconi al posto di Claiton.
76'
Ultimo cambio per l'Hellas, in campo Karim Laribi al posto di Zaccagni.
75' L'ultimo cambio di Fabio Grosso sarà Karim Laribi, non ci sarà spazio ancora una volta per Giampaolo Pazzini che rimane anche questa sera in panchina.
73' Ancora un pallone perso da Dawidowicz, da dimenticare l'ingresso in campo dell'ex Palermo che ha sbagliato più di qualcosa soprattutto in fase di costruzione della manovra.
72' Fischiato fallo in attacco a Daniele Croce su Tupta dopo il calcio d'angolo di Antonio Piccolo, si salva l'Hellas Verona che andrà alla battuta con l'estremo difensore Silvestri.
71' Ha rischiato il cartellino giallo Vasile Mogos, prestazione sufficiente per l'ex Ascoli che in altre occasioni aveva spinto maggiormente lungo tutto l'out destro.
70'
Secondo cambio per la Cremonese, fuori Giampietro Perrulli ed in campo Antonio Piccolo.
68' Si è visto fin qui pochissimo dopo il suo ingresso in campo Samuel Di Carmine, l'ex attaccante del Perugia ha fin qui realizzato soltanto un gol in questo campionato.
67' Nulla di fatto stavolta dopo l'esecuzione del calcio d'angolo in favore della Cremonese, la difesa di casa riesce a liberare la propria area di rigore senza grossi problemi.
66' Calcio d'angolo in favore della Cremonese, per gli ospiti andrà a battere il solito Giampietro Perrulli che ha già servito l'assist vincente per la rete di Mariano Arini.
65' Da dimenticare l'esecuzione di Tupta su calcio di punizione, pallone che si impenna e termina altissimo sopra la porta di un Radunovic inoperoso. Rimessa dal fondo per la Cremonese.
64'
Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo si prende il cartellino giallo Daniele Croce, l'ex Empoli ha steso quasi al limite dell'area di rigore lo scattante Zaccagni.
63' Rimane in campo Crescenzi, il terzino destro del Verona aveva accusato un piccolo problema ma stringe i denti. Soltanto un cambio rimasto per l'Hellas in questa ripresa.
62' Innesto di esperienza a centrocampo invece per la Cremonese, Daniele Croce può essere fondamentale in questa fase di gara con il pari che sta maturando al Bentegodi.
61' Con l'ingresso di Di Carmine, il tecnico dell'Hellas Verona Fabio Grosso proverà a creare più pericoli alla retroguardia di una Cremonese mai veramente in affanno questa sera.
60'
Primo cambio anche per la Cremonese, in campo Daniele Croce al posto di Mariano Arini.
59'
Secondo cambio per l'Hellas Verona, fuori Cissé ed al suo posto in campo Samuel Di Carmine.
58'
Primo cambio per l'Hellas Verona, fuori Calvano e dentro Dawidowicz.
57'
Primo cartellino giallo anche per la Cremonese, spende il fallo tattico e si prende l'ammonizione Leandro Greco che ha trattenuta il positivo Zaccagni.
56' Intanto è previsto il doppio cambio per l'Hellas, sono pronti a fare il loro ingresso in campo Dawidowicz e l'attaccante ex Perugia Samuel Di Carmine.
53' Si scalda a bordo campo Karim Laribi, ci sarà spazio per l'ex Cesena in questa ripresa anche perchè l'Hellas sta faticando in questa fase a produrre gioco.
53' Lascia il terreno di gioco momentaneamente Giampietro Perrulli, l'ex Ascoli è sicuramente tra i migliori in campo della sfida e non solo per l'assist per Mariano Arini.
52' Rischia adesso Antonino Ragusa, l'attaccante ex Reggina e Sassuolo ha steso Perrulli che rimane a terra. Nel primo tempo ha ricevuto il giallo per proteste dopo la rete della Cremonese.
51' Si scalda intanto Liam Henderson sulla panchina dell'Hellas Verona, nell'ultima partita in casa contro il Perugia lo scozzese si è reso protagonista di un gol e un assist.
50'
Altro cartellino giallo per l'Hellas Verona, viene ammonito Karamoko Cissé per un intervento scomposto ai danni di Mogos. Dopo Caracciolo e Ragusa tocca anche all'ex Bari.
49' Nessun cambio in questo avvio di frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo per questa ripresa del gioco al Bentegodi. E' partita meglio la Cremonese.
48' Non si alza dalla panchina Giampaolo Pazzini, l'attaccante ex Levante rimane accomodato ad osservare la sfida senza trovare spazio visto anche il pessimo apporto di Tupta.
47' EMMERS! Subito ad un passo dal vantaggio la formazione di Mandorlini, dormita della difesa dell'Hellas e Brighenti serve in area di rigore Emmers sulla corsa calcia di prima intenzione trovando il salvataggio in scivolata di Marrone.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 2° tempo
22:07
Cartellino rosso per Almici, il terzino dell'Hellas Verona è stato espulso nel tunnel per proteste e non potrà quindi entrare in campo.
21:51 FINE PRIMO TEMPO! 1-1 il risultato al termine della prima frazione al Marc'Antonio Bentegodi tra Hellas Verona e Cremonese. In vantaggio la formazione di casa grazie al colpo di testa vincente di Caracciolo in apertura, poi il pari degli ospiti con il destro vincente di Arini.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Si riprende adesso con l'Hellas in possesso della sfera, ultimi attimi di questo primo tempo che ha regalato emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. Si attende la segnalazione del recupero.
44' Gioco per il momento interrotto al Bentegodi, rimangono a terra Empereur e Mogos dopo uno scontro aereo. Intervengono gli staff medici delle due squadre ad un minuto dal termine.
43' Da dimenticare stavolta il tentativo di Karamoko Cissè, converge dalla sinistra verso il centro ed esplode il destro che termina però altissimo oltre la porta difesa da Radunovic.
42' Non si dà pace in panchina Andrea Mandorlini, il tecnico della Cremonese si muove a ridosso dell'area tecnica continuando a dispensare consigli per i suoi calciatori.
41' Stavolta è mancata la fortuna alla formazione di Fabio Grosso, Ragusa ad un passo dal pareggio con la traversa colpita quando mancano quattro minuti al termine della prima frazione.
40' CALVANO! Dopo la traversa colpita da Ragusa, sulla ribattuta arriva Calvano che mira il secondo palo ed esplode il destro sul primo palo trovando l'ottima risposta di Radunovic.
39' RAGUSA! TRAVERSA DELL'HELLAS! Azione d'applausi di Zaccagni che penetra in area di rigore, arriva sul fondo e mette il pallone per Ragusa che colpisce di testa ma trova soltanto la traversa della porta di Radunovic.
38' L'assist man Perrulli sta regalando delle grandi giocate, il più in palla della Cremonese l'ex Ascoli che ha anche ingaggiato un ben duello con il terzino destro dell'Hellas Crescenzi.
37' Si arrabbia Mandorlini in panchina per una giocata non andata a segna di Gaetano Castrovilli, si è visto fin qui pochissimo il numero otto della Cremonese.
36' Ci ha provato Mogos di testa sul traversone di Francesco Migliore, il tentativo dell'ex Ascoli è troppo debole però per mettere in difficoltà Silvestri che blocca senza problemi.
35' Giusto il pari che sta maturando al Bentegodi quando mancano dieci minuti al termine, l'errore del guardalinee aveva indotto la difesa dell'Hellas a fermarsi ma è giusta invece la decisione del direttore di gara.
34'
Veementi le proteste verso l'assistente del direttore di gara, ne fa le spese Antonino Ragusa che si prende il cartellino giallo. Il secondo della partita dopo Caracciolo.
33' Con un pò di fortuna arriva il pareggio della Cremonese, abbaglio del guardalinee che alza la bandierina per un fuorigioco inesistente. Il direttore di gara si accorge dell'errore e non fischia, Perrulli controlla la sfera con la difesa dell'Hellas immobile e pallone per Arini che a pochi passi da Silvestri non sbaglia.
32'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO ARINI!
31' Pasticcia stavolta il Verona, Silvestri non riesce a salvare vicino alla bandierina e sarà calcio d'angolo in favore della Cremonese. Sul punto di battuta come sempre Perrulli.
30' In una delle poche sovrapposizioni Francesco Migliore non viene servito a dovere, troppo macchinosa l'azione di capitan Brighenti che ha favorito la copertura dei padroni di casa.
29' Latitano le occasioni da rete in questa fase, l'Hellas Verona sta provando a difendersi senza schiacciarsi troppo con una Cremonese invece volitiva ma non incisiva.
28' Schema su calcio d'angolo da parte della Cremonese, calcio d'angolo di Perrulli verso il limite dell'area di rigore con destinatario Emmers che calcia con il destro di prima intenzione ma becca in pieno Colombatto.
27' Anche in fase difensiva si sta sbattendo Karamoko Cissé, stavolta l'attaccante dell'Hellas frena l'azione di Mogos. Intanto ci sarà un calcio d'angolo in favore della Cremonese.
26' Direttamente tra le braccia di Boris Radunovic il calcio d'angolo battuto con il mancino da Santiago Colombatto, l'ex Avellino adesso prova a far ripartire il contropiede della Cremonese.
25' Primo calcio d'angolo per l'Hellas Verona, entra in area di rigore Cissé che prova a mettere il pallone all'indietro per Zaccagni anticipato però in corner dall'intervento di Arini.
24' Nell'Hellas si è visto pochissimo Tupta, l'attaccante protagonista in avvio di campionato allo Scida di Crotone ha ricevuto davvero pochissimi palloni giocabili per mettersi in mostra.
23' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della partita in favore della Cremonese, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare nessun calciatore grigiorosso pronto a colpire.
22' Sta aumentando la pressione adesso della Cremonese, la squadra di Mandorlini sta uscendo dal guscio dopo l'avvio da dimenticare. Arretra con il passare dei minuti invece l'Hellas.
21' Bell'azione in velocità della Cremonese, pallone sulla sinistra per Perrulli che mette la sfera al centro con l'esterno destro per Castrovilli che calcia al volo trovando la grande diagonale di Empereur in copertura.
20' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore della Cremonese, ci ha provato alla fine Cissé con la punta del destro trovando però soltanto la schiena di Terranova e l'azione si perde.
19' Brutta l'entrata di Antonio Caracciolo, il difensore di Fabio Grosso ha colpito duramente Emmers rischiando anche qualcosa in più. Non perdona stavolta il direttore di gara.
18'
Intanto arriva il primo giallo della sfida, è stato ammonito il capitano dell'Hellas e autore del vantaggio Antonio Caracciolo dopo l'intervento duro in scivolata ai danni di Emmers.
17' Quando alza la pressione la Cremonese crea pericoli all'Hellas Verona, la squadra di Grosso infatti predilige giocare palla a terra dalla retroguardia favorendo il pressing degli ospiti.
16' EMMERS! E' andato ad un passo dal pareggio la Cremonese, pallone recuperato sulla trequarti da Greco e scarico al limite per Emmers che si coordina con il destro e la sfiora soltanto il palo della porta di Silvestri.
15' Da dimenticare il controllo di Gaetano Castrovilli sul lancio lungo di Leandro Greco, il giovane attaccante della Cremonese fin qui si è visto pochissimo marcato da vicino da Empereur.
14' Sta creando più di qualche apprensione alla squadra ospite Karamoko Cissé, ha ritrovato la maglia da titolare e Fabio Grosso lo ha preferito a gente del calibro di Di Carmine e Pazzini.
13' Stesso metro di giudizio utilizzato dal direttore di gara stavolta per lo stesso Arini, il centrocampista della Cremonese ha steso infatti in ripartenza Santiago Colombatto e non ha ricevuto il giallo.
12' Ha rischiato il cartellino giallo stavolta Cissé, l'attaccante ex Bari travolge Arini che stava provando a far ripartire l'azione della Cremonese. Soltanto punizione per la formazione ospite.
11' CRESCENZI! Ad un passo dal raddoppio l'Hellas, sulla trequarti Karamoko Cissè lavora un buon pallone spalle alla porta, vede lo scatto di Crescenzi e lo lancia con un filtrante millimetrico. L'ex Pescara calcia con il destro trovando però la risposta di Radunovic.
10' L'errore in controllo di Antonino Ragusa stava per lanciare in contropiede la Cremonese con Perrulli, per sua fortuna la sfera termina fuori dalla portata dell'esterno della Cremonese.
9' Ottimo pallone di Brighenti per lo scatto in area di rigore di Xian Emmers, controlla male la sfera però l'ex Inter spedendola oltre la linea di fondo campo. Sarà rimessa per il Verona.
8' Brivido per i padroni di casa, finta vincente di Perrulli al limite dell'area di rigore e destro verso il centro dove Brighenti sfiora soltanto a pochi passi dalla porta di Silvestri.
7' Prova ad inventare qualcosa la Cremonese, l'impatto con la sfida non è stato dei migliori per la squadra ospite contro un Hellas che ha subito schiacciato i grigiorossi.
6' Ha cominciato con il giusto piglio la squadra di Fabio Grosso, sconsolato in panchina Andrea Mandorlini che scuote il capo alla vista dello stacco vincente di Caracciolo.
5' Alla prima occasione l'Hellas si porta in vantaggio, punizione letale per la Cremonese. Tocca Colombatto verso il secondo palo per Caracciolo, il centrale di casa favorito dall'errore di valutazione di Claiton schiaccia di testa e trova un Radunovic disattendo e porta in vantaggio i gialloblù.
4'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO CARACCIOLO!
3' Primo calcio di punizione della sfida in favore dell'Hellas, sgambetto di Emmers ai danni di Zaccagni. Pallone sistemato da Colombatto con i compagni che cominciano ad assediare l'area di rigore ospite.
2' Da prima punta nella squadra di Fabio Grosso si muove il giovane Tupta, parte da sinistra l'ex Bari Karamoko Cissé con Antonino Ragusa invece sul versante opposto.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas.
Inizio 1° tempo
20:58 Ecco che l'Hellas Verona e la Cremonese stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Bentegodi, padroni di casa con la classica divisa gialloblu mentre gli ospiti in maglia bianca e banda diagonale grigiorossa. Quasi tutto pronto per l'inizio della sfida.
20:49 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Giua della sezione di Olbia, si attendono gli ultimi dieci minuti prima di dare inizio alla sfida che aprirà l'undicesimo turno del campionato di Serie B.
20:45 Modulo per speculare per la Cremonese del grande ex, in panchina infatti siede Mandorlini che al Bentegodi ha ottenuto dei grandi risultati alla guida dell'Hellas. C'è Brighenti, schierato dal primo minuto l'attaccante grigiorosso affiancato da Gaetano Castrovilli e Perrulli con Carretta invece che parte inizialmente dalla panchina. In mezzo al campo a gestire il gioco ci sarà Leandro Greco con Emmers e Arini nella posizione di interni. Davanti alla porta di Radunovic i due centrali Claiton e Terranova con i terzini che saranno Vasile Mogos e Francesco Migliore.
20:36 Tante sorprese di formazione per i padroni di casa dell'Hellas Verona, Fabio Grosso mantiene il modulo ma cambia diversi interpreti. Nel 4-3-3 il centravanti sarà Karamoko Cissé, l'ex Bari è stato preferito a Di Carmine e Pazzini venendo affiancato da Ragusa e dal giovane Tupta. In mezzo al campo torna dalla squalifica Colombatto, gli interni invece saranno Calvano e Zaccagni. Crescenzi nel reparto arretrato invece si sposta a destra ed al posto di Balkovec non c'è Almici ma Empereur mentre davanti a Silvestri è inamovibile la coppia formata da Caracciolo e Marrone.
20:30 L'ennesimo passo falso, l'Hellas Verona è caduto ad Ascoli vanificando la buona prestazione offerta nell'ultima gara casalinga contro il Perugia. Serve vincere questa sera per la formazione di Fabio Grosso. Si può dire lo stesso per la Cremonese, partita con grandi ambizioni ma reduce da due sconfitte consecutive.
20:27 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'undicesima giornata di Serie B dallo stadio Bentegodi tra i padroni di casa dell'Hellas Verona e la Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi