Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
2-0
Cremonese
9' Lazovic
26' Lazovic
 
Cronaca Formazioni
20:31 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Bentegodi, colpo dell'Hellas Verona che torna a vincere e lo fa nello scontro diretto con la Cremonese. 2-0 il risultato finale, grigiorossi ultimi e scavalcati dagli scaligeri dopo la doppietta di Darko Lazovic.
Fine 2° tempo
90'+4 Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore per Felix Afena-Gyan, il suo mancino termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo in favore dell'Hellas Verona.
90'+2 Ciofani lavora di sponda in area di rigore dell'Hellas, il centravanti serve Tsadjout che prova il colpo di testa con la sfera che termina tra le braccia di Montipò che blocca.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
In questo finale arriva il cartellino giallo anche per David Okereke, intervento in ritardo dell'attaccante della Cremonese ai danni di Depaoli in mezzo al campo. Punizione per l'Hellas.
89' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Cremonese, l'Hellas fa buona guardia e non rischia nulla. Manca sempre meno al termine della sfida del Bentegodi.
88'
Intervento falloso di Verdi ai danni di Valeri davanti alla bandierina del calcio d'angolo, arriva anche il cartellino giallo per l'attaccante dell'Hellas in questo finale di gara.
86' In questo finale Alvini ha provato anche la carta Daniel Ciofani per aumentare la presenza offensiva, sta cambiando poco per la formazione ospite e la difesa dell'Hellas ringrazia.
85' Conclusione dalla distanza da parte di Tsadjout che lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, la sua conclusione termina però direttamente tra la braccia di Montipò.
83'
Cambio per la Cremonese, fuori Lochoshvili ed in campo Ciofani.
82'
Cambio per l'Hellas, fuori Lazovic ed in campo Terracciano.
81' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, Okereke colpisce ma troppo debolmente per trovare la porta. Allontana Montipò mentre è pronto un altro cambio per l'Hellas.
80' Altra conclusione dalla distanza da parte della Cremonese, adesso ci ha provato Valeri con il piede debole ma trova la deviazione di Sulemana e sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
79' Okereke riceve al limite dell'area di rigore, controlla la sfera e prova la girata con il destro ma senza trovare lo specchio della porta di Montipò. Rimessa dal fondo in favore dell'Hellas.
78' Quinta presenza in questo campionato per Roberto Piccoli, l'attaccante dell'Hellas è a caccia del primo gol con la nuova maglia. La rete che manca dallo scorsa stagione quando vestiva la maglia dell'Atalanta contro il Torino.
76' Applausi di tutto il Bentegodi per Milan Djuric, altra buona prova per l'ex Salernitana che nella passata giornata ha trovato anche il primo gol nel pareggio con il Torino.
75'
Cambio per l'Hellas, fuori Ceccherini ed in campo Magnani.
74'
Primo strappo palla al piede da parte di Simone Verdi che viene steso da Lochoshvili, arriva la punizione ed il cartellino giallo per il difensore georgiano dei grigiorossi.
73' Nemmeno con l'ingresso dei nuovi attaccanti, la Cremonese sta riuscendo a trovare il modo di rendersi pericolosa. Sempre molto attenta la difesa di casa che non concede nulla.
72' Un tiro in porta telefonato, questa le prima occasione per la Cremonese che praticamente non si è mai resa pericolosa dalle parti della porta dell'Hellas Verona sempre avanti di due.
71' Tsadjout prova a lavorare un pallone complicato quasi al limite dell'area di rigore, serve Sernicola che ci prova di prima con il mancino ma sfera direttamente tra le braccia di Montipò.
70' Prima ottima giocata della partita di Sernicola, arriva sul fondo e mette in mezzo per il colpo di testa di Tsadjout che però viene anticipato dall'intervento del solito Hien.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre avanti di due reti la formazione di Marco Zaffaroni. Per il momento per l'Hellas decide la doppietta di Darko Lazovic.
66'
Cambio per l'Hellas, fuori Kallon ed in campo Verdi.
65' Nessun cambio invece per Marco Zaffaroni, decide di rimanere così l'Hellas Verona in questo secondo tempo. Nulla da eccepire nella prestazione dei suoi meritatamente avanti.
64'
Cambio per la Cremonese, fuori Castagnetti ed in campo Ascacibar.
63'
Spende il cartellino giallo Milan Djuric in mezzo al campo, trattenuta e fallo tattico dell'attaccante dell'Hellas Verona ai danni di Tsadjout. Calcio di punizione per l'Hellas.
61' Ha deciso di cambiare tutto l'attacco adesso la Cremonese, spazio per un tridente nuovo di zecca in questa mezzora finale al Bentegodi. Mai veramente pericolosi i tre davanti.
60'
Cambio per la Cremonese, fuori Zanimacchia ed in campo Felix Afena-Gyan.
59' Fallo in attacco commesso da Milan Djuric ai danni di Bianchetti, vedremo quando arriveranno i cambi per Alvini che ha deciso di cambiare tutto il trio offensivo titolare.
58' Troppo lenta la manovra offensiva della squadra di Massimiliano Alvini, mai veramente pericolosa la Cremonese anche in questa prima parte di ripresa. Tutto tranquillo per Montipò.
57' Sono pronti addirittura tre cambi per la Cremonese in questo secondo tempo, sicuramente ci sarà spazio per David Okereke che oggi è rimasto in panchina per far spazio a Zanimacchia.
55' Cartellino giallo pesante per Leonardo Sernicola, l'esterno destro della Cremonese era diffidato e salterà la prossima sfida che vede i grigiorossi impegnati contro il Monza.
54'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo è per Leonardo Sernicola, intervento in ritardo del laterale della Cremonese ai danni dello scatenato Josh Doig.
53' Qualche protesta di Valeri per una trattenuta ai suoi danni da parte di Depaoli, l'arbitro non ravvisa l'interno irregolare da parte dell'ex esterno destro della Sampdoria.
52' Traversone dalla trequarti di destra di Sernicola a metà tra Pickel e Valeri, pallone che viene conquistato da Dawidowicz che non ci pensa due volte e spazza la sfera.
51' Ennesima chiusura di Hien che sta dominando in questa sfida nella propria area di rigore, Zanimacchia aveva provato l'imbucata per Dessers ma è arrivata la chiusura del centrale svedese.
50' Prova ad accendersi Buonaiuto che sgasa a sinistra, poi serve Dessers in area di rigore ma viene fermato nuovamente da Hien. Partita difficile per l'ex Feyenoord stasera.
49' Vince il primo rimpallo Sernicola, poi si allunga la sfera e prova a riconquistarla in area di rigore ma arriva la chiusura da parte di Ceccherini che riesce anche a spazzare.
48' Buonaiuto prova la giocata per far ripartire la Cremonese in mezzo al campo, arriva però il fallo da parte di Dawidowicz. Calcio di punizione per la squadra di Alvini.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se Zaffaroni e Alvini muoveranno qualche pedina a breve.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Hellas.
Inizio 2° tempo
19:23 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi, Hellas in vantaggio di due reti sulla Cremonese. Lo scontro diretto per il momento è deciso dalla doppietta di Darko Lazovic.
Fine 1° tempo
45'+4 Non viene concesso il calcio di rigore alla Cremonese, Hien ha colpito Dessers ma non viene giudicato irregolare l'intervento del difensore dell'Hellas ai danni dell'ex Feyenoord.
45'+3 Dessers termina a terra in area di rigore dopo uno scontro con Hien, il difensore dell'Hellas ha colpito l'attaccante della Cremonese. Vedremo se arriverà un silent check.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Bentegodi, vedremo quanto sarà concesso di recupero. La Cremonese è sotto, l'Hellas è avanti di due gol con la doppietta di Lazovic.
44' Intervento falloso di Lochoshvili ai danni di Dawidowicz, era rimasto a terra il difensore polacco ma nulla di grave. Si riparte con il calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
43' L'ultimo assist tre mesi fa per Josh Doig, era il 9 ottobre contro la Salernitana e destinatario Depaoli. Adesso lo scozzese ha servito il pallone perfetto per la doppietta di Lazovic.
41' Kallon scappa in zona offensiva, entra in area di rigore ma non punta Lochoshvili, preferisce servire al limite Lazovic che calcia con il destro ma stavolta centralmente e Carnesecchi blocca.
40' Ha provato a rendersi pericolosa la Cremonese con la giocata di Buonaiuto, l'ex Perugia al limite dell'area di rigore rientra sul destro e prova la conclusione a giro ma sfera a lato.
39' Sta provando ad alzare la pressione adesso la squadra di Massimiliano Alvini dopo un primo tempo da dimenticare, sotto di due reti la Cremonese per via della doppietta di Darko Lazovic.
38' Brutto pallone perso da Tameze nella propria metà campo, Zanimacchia ne approfitta e imbuca per Dessers. Finta e manda al bar Hien, poi prova il mancino che viene però murato da Ceccherini.
37' Ancora un pallone perso in zona offensiva da Cyriel Dessers, in difficoltà il centravanti della Cremonese che ha sofferto fino a questo momento la marcatura da parte di Hien.
35' La Cremonese non riesce a rendersi pericolosa, sicuramente quella di Alvini non è la formazione ammirata nello scorso turno di campionato contro la Juventus nonostante la sconfitta.
34' Yayah Kallon aveva avuto l'occasione di trovare il secondo gol in questa stagione, il primo era arrivato alla seconda giornata contro l'Empoli che ha coinciso con il suo esordio con la nuova maglia.
33' KALLON! Occasione fallita dall'Hellas, sfonda a sinistra Doig che penetra in area di rigore e mette il pallone sul primo palo per Djuric che spalle alla porta serve Kallon che con il mancino calcia alto da ottima posizione.
32' Secondo ammonito di questa sfida Michele Castagnetti, il primo è stato Kallon dell'Hellas Verona per un braccio largo ai danni di Bianchetti che è tornato in campo con un turbante.
31'
Intervento falloso di Michele Castagnetti ai danni di Kallon, arriva il cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese. Si riparte con un calcio di punizione per i padroni di casa.
30' Adesso si fa più dura per la Cremonese sotto di due reti in un vero e proprio scontro diretto come questo del Bentegodi, in questo momento la formazione di Alvini sarebbe ultima in classifica.
29' Decisiva in questa azione del gol la giocata da parte di Josh Doig, terzo assist stagionale per lo scozzese che si è fatto tutto il campo palla al piede per poi consegnare il pallone vincente all'ex Genoa.
28' Giornata da ricordare per Darko Lazovic, prima doppietta con la maglia dell'Hellas Verona per il laterale serbo. Prima su assist di Tameze, poi su quello di Doig ha trovato due reti.
27' L'Hellas trova il raddoppio, ci pensa nuovamente Darko Lazovic. Errore di Pickel che spiana la strada alla grande corsa di Doig, si fa quasi tutto il campo palla al piede trovando in area di rigore Lazovic che stoppa e calcia senza lasciare nuovamente scampo a Carnesecchi.
26'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO LAZOVIC!
25' Mancano venti minuti al termine di un primo tempo con pochissime occasioni da rete ma nell'unica l'Hellas non ha perdonato, destro vincente per il primo gol in stagione di Darko Lazovic.
24' Si sta scaldando Aiwu per la Cremonese, vedremo se avrà bisogno del cambio Bianchetti che per il momento rimane a bordo campo. Taglio per il capitano ospite dopo lo scontro con Kallon.
23'
Kallon alza il braccio in un duello aereo con Bianchetti, arriva il giallo per l'ex Genoa. Intanto sangue dal sopracciglio per il capitano della Cremonese, staff medico sul terreno di gioco.
22' Si è reso pericoloso nuovamente l'Hellas, traversone dalla destra di Depaoli alla ricerca di Milan Djuric che stacca di testa e colpisce ma non riesce ad angolare per mettere in difficoltà Carnesecchi che blocca.
21' Zanimacchia da calcio d'angolo trova in area di rigore Bianchetti, il capitano della Cremonese lavora di sponda di testa ma non trova compagni pronti ribadire la sfera in rete.
20' Calcio d'angolo in favore della Cremonese che prova a tornare a pungere in zona offensiva, traversone di Sernicola dalla corsia destra e pallone deviato in corner da Tameze.
18' Grande giocata di Buonaiuto che lascia sul posto Hien che si era alzato in marcatura, prova il tocco in profondità per Sernicola ma pallone leggermente troppo lungo per il compagno.
17' E' un vero e proprio duello quello tra Hien e Dessers, non si risparmiano entrambi in questo primo tempo al Bentegodi. Intanto però fa fatica la squadra di Alvini a proporre gioco.
16' Ancora uno scontro tra Isak Hien e Cyriel Dessers, arriva il fischio del direttore di gara e tensione abbastanza alta tra l'ex attaccante del Feyenoord e il difensore svedese dell'Hellas.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio al Bentegodi, è in vantaggio la formazione di Marco Zaffaroni grazie al gol realizzato da Darko Lazovic su assist di Tameze.
13' Tensione alta in campo, spinta di Hien ai danni di Dessers, Arriva la reazione dell'attaccante della Cremonese, deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma in campo.
12' Ancora un fallo in attacco commesso da Valeri ai danni di Depaoli dopo la sponda di Dessers, calcio di punizione in favore della formazione di Marco Zaffaroni adesso.
11' Dopo l'assist contro il Torino è arrivato il primo gol in questo campionato per Darko Lazovic, per l'ex Genoa la gioia della rete mancava esattamente da un anno. Era il 9 gennaio 2022 e affrontava la Salernitana.
10' Alla prima occasione è arrivato il vantaggio dell'Hellas, ci ha pensato Darko Lazovic. Bianchetti respinge male, Doig prova la conclusione respinta dallo stesso capitano della Cremonese che diventa invitante per Tameze che apre in area di rigore per Kallon. L'ex Genoa controlla e spedisce in mezzo per Lazovic, controllo e girata vincente alle spalle di Carnesecchi.
9'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO LAZOVIC!
8' Rimessa laterale in favore dell'Hellas, la squadra di Zaffaroni sta cercando il modo di rendersi pericolosa davanti. Djuric unico riferimento offensivo con Lazovic e Kallon a supporto.
6' Fallo in attacco commesso da Ilic ai danni di Pickel, è tornato titolare questo pomeriggio dopo la panchina contro il Torino. Sulemana stavolta fuori per far spazio a lui.
5' Serie di batti e ribatti dopo il calcio d'angolo, pallone rimesso dentro per Pickel che prova ad arrivarci in spaccata ma viene chiuso dalla retroguardia dell'Hellas. Nessun pericolo per Montipò.
4' Più intraprendente la formazione di Massimiliano Alvini in questo di gara, arriva anche il primo calcio d'angolo per la Cremonese dopo il traversone di Zanimacchia respinto in corner da Ceccherini.
3' Ha provato subito a rendersi pericolosa la Cremonese dopo un pallone conteso in area tra Dessers e Hien, poi arriva Valeri che finisce però per commettere fallo ai danni di Depaoli.
2' Zanimacchia nella Cremonese parte al fianco di Buonaiuto e alle spalle di Dessers, due uomini a supporto dell'ex Feyenoord che contro la Juventus ha colpito il terzo legno della stagione.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 1° tempo
17:50 Anche Massimiliano Alvini cambia pochissimo rispetto alla sfida contro la Juventus, sono due i cambi per la formazione grigiorossa e tutti in attacco. Fuori Okereke ed in campo Zanimacchia davanti con Dessers mentre dal primo minuto ci sarà Buonaiuto a scapito di un centrocampista come Meité. Sugli esterni Sernicola e Valeri intoccabili mentre davanti alla porta di Carnesecchi conferma per l'ultimo arrivo Ferrari a completare il reparto con capitan Bianchetti e Lochoshvili.
17:48 Passiamo in rassegna le formazioni iniziali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Hellas Verona. Zaffaroni ne conferma dieci su undici rispetto al pareggio contro il Torino, in campo andrà Ilic a centrocampo al fianco di Tameze al posto di Sulemana. Sugli esterni conferme per Depaoli e Doig mentre Kallon e Lazovic agiranno alle spalle dell'unica punta Djuric preferito ad Henry. Davanti alla porta di Montipò la linea a tre formata da Dawidowicz, Hien e Ceccherini.
17:45 Vero e proprio spareggio salvezza quello del Bentegodi di questo tardo pomeriggio. L'Hellas Verona, fanalino di coda, ha conquistato soltanto sei punti in sedici gare di campionato. Un rendimento ben al di sotto delle aspettative iniziali di questa stagione, con l'arrivo di Zaffaroni in panchina si è interrotta la sfilza di sconfitte con il pari nell'ultimo turno contro il Torino. Cremonese ad un punto in più dagli scaligeri, bella e sfortunata la formazione di Alvini nell'ultima giornata di campionato allo Zini con la Juventus. La squadra grigiorossa a caccia ancora della prima vittoria in questa Serie A.
17:39 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Bentegodi, in campo Hellas Verona contro Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi