Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
4-0
Cittadella
10' Pazzini
32' Pazzini
82' Pazzini
90' Tupta
 
Cronaca Formazioni
22:54 Restate collegati su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Andrea Carlino.
22:53 FINALE! L'Hellas Verona vince 4-0 contro il Cittadella. Tripletta di Pazzini e gol di Tupta. Gli scaligeri vincono ancora e continuano il momento positivo.
Fine 2° tempo
90'
GOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! TUPTA A SEGNO! Arriva anche il poker dei padroni di casa: bella palla di Henderson per Caracciolo che fa da sponda per l'inserimento del neo entrato che di testa mette in rete.
89' Saranno tre i minuti di recupero.
88'
AMMONITO SCHENETTI! Cartellino giallo per il giocatore del Cittadella. Diffidato, salterà la prossima gara, quella contro il Palermo.
87'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Tupta, esce Pazzini.
85' BRANCA! Ancora una bella parata di Silvestri che respinge il tiro del giocatore del Cittadella.
83' Tripletta per Pazzini, infallibile dal dischetto, 7 gol in campionato, seconda volta che mette a segno tre reti in una gara.
82'
GOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! PAZZINI FA TRIS! Calcio di rigore perfetto del centravanti degli scaligeri. Nulla da fare per Paleari.
81' CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS VERONA! L'arbitro ravvede un fallo di Bussaglia su Matos. In realtà è il brasiliano che si autosgambetta!
80'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Henderson, esce Colombatto.
79'
CAMBIO CITTADELLA: entra Bussaglia, esce Ghiringhelli.
77' Il Cittadella continua a fare la gara, ma errori di mira e parate di Silvestri hanno negato, fin qui, la via della rete. L'Hellas Verona resiste.
75' CITTADELLA ALL'ATTACCO! Ghiringhelli da distanza ravvicinata vede respinto il suo tiro da Silvestri che è bravo a parare anche il tiro di Finotto.
73'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Kumbulla, esce Lee.
72' CITTADELLA PERICOLOSO! Cross di Cancellotti dalla destra e girata di Panico che termina alta sopra la traversa!
70' L'Hellas Verona si affida al contropiede. Il Cittadella attacca con generosità, ma con poca lucidità negli ultimi 16 metri.
68'
CAMBIO CITTADELLA: entra Malcore, esce Maniero.
67' Spinge ancora l'Hellas Verona: bella azione tra Lee e Balkovec, il terzino sinistro arriva sul fondo, crossa, ma è attento Adorni a chiudere.
65' Attacca l'Hellas Verona! Colombatto allarga molto bene per Matos, il brasiliano rientra e prova a servire Almici, attento Ghiringhelli.
63'
CAMBIO CITTADELLA: entra Finotto, esce Strizzolo.
62' Il Cittadella attacca a pieno organico, ma la difesa dell'Hellas Verona è ancora attenta e resiste.
61' ANCORA CITTADELLA! Matos sbaglia il passaggio all'indietro per Silvestri. Panico è in agguato e intercetta il pallone, ma non riesce ad essere efficace a rete.
58' ADORNI! Ci prova il difensore su azione di calcio d'angolo, colpo di testa che trova la risposta di Silvestri. Riparte il Cittadella.
55' STRIZZOLO! Insidioso l'attaccante in scivolata dopo un cross di Panico dalla sinistra. La punta del Cittadella lamenta anche una trattenuta da parte di Balkovec, ma l'arbitro non è dello stesso avviso.
53' Il Cittadella non demorde e continua ad attaccare a pieno organico.
51' CITTADELLA PERICOLOSO! Cross di Cancellotti, Almici trova il colpo di testa ma impatta di nuca lasciando una palla in mezzo all'area. Arriva Branca col sinistro al volo, fondamentale la deviazione di Caracciolo.
50' Rischia Bianchetti in disimpegno. Il centralo gialloblu non è attento nel liberare il pallone e lo calcia su Strizzolo.
49' Risponde il Verona: lancio di Blakovec che non trova Matos, riparte il Cittadella.
48' Cross per Schenetti sulla fascia destra, il fantasista del Cittadella punta e crossa ma viene deviato in angolo. Dal calcio d'angolo nulla di fatto.
46' SI RIPARTE! Il Cittadella ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Bentegodi. Vince l'Hellas Verona per 2-0 contro il Cittadella: doppietta di Pazzini.
Fine 1° tempo
44' Non è previsto alcun minuto di recupero.
42' LEE! Hellas Verona vicino al tris, azione personale del sud coreano che si libera di Pasa e conclude di destro dalla distanza, palla che finisce a lato non di molto.
41' CITTADELLA PERICOLOSO! Cross di Cancellotti al centro dell'area, poco preciso Bianchetti che di testa lascia il pallone al limite dell'area piccola, indeciso Silvestri nell'uscire, Strizzolo spreca colpendo a lato da buonissima posizione.
38' Sovrapposizione di Ghiringhelli, servizio di Branca, cross del terzino, troppo sul primo palo, blocca Silvestri.
36' Il Cittadella, però, non vuole mollare e attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara.
34' Numero di Lee sulla fascia destra, Cancellotti non riesce a fermarlo. Il 16 gialloblu scarica a Colombatto che calcia di sinistro ma viene deviato da Pasa. Sul pallone il più lesto è Pazzini che mette dentro in scivolata.
33' Arriva anche il raddoppio per l'Hellas Verona. Notte da sogno, fin qui, per il Pazzo che trascina i veneti al doppio vantaggio.
32'
GOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! PAZZINI RADDOPPIA!
31' Continua a spingere il Cittadella, che vuole subito trovare il pareggio, ma l'Hellas Verona si difende strenuamente.
29' CITTADELLA VICINO AL GOL! Maniero inventa Strizzolo che va in profondità lasciando sul posto Caracciolo. L'attaccante da posizione defilata conclude a rete, ma trova Silvestri a respingere, poi Panico non inquadra la porta.
27' Tiro di Almici da calcio di punizione, attento Paleari a far sua la sfera. Riparte il Cittadella.
25'
AMMONITO GHIRINGHELLI! Cartellino giallo per il difensore del Cittadella.
23' Discesa di Balkovec sulla sinistra, il terzino punta Cancellotti e crossa, deviato in angolo. Dalla susseguente battuta, errore di Colombatto che manda direttamente fuori.
21' Cross di Almici dalla destra, attenta la difesa del Cittadella a ribattere.
19' Lancio lungo per Panico, ma Bianchetti chiude bene e guadagna un fallo laterale. Sempre molto attenti i difensori dell'Hellas Verona.
17' L'Hellas Verona è bravo a chiudersi e a ripartire in contropiede. Il Cittadella ci prova, ma trova gli spazi intasati.
15' Si lotta a centrocampo con le squadre impegnate ad una lotta senza esclusione di colpi.
14' Hellas Verona all'attacco: grande apertura di Gustafson per Lee. L'attaccante punta la difesa granata ma viene chiuso.
13' Ha iniziato meglio il Cittadella, ma a segnare è l'Hellas. Ritmi vertiginosi in questo inizio di gara, azioni pericolose e anche un gol.
11' Vantaggio dell'Hellas Verona al primo vero tiro in porta e gol del capitano! Colpo di ginocchio su azione di calcio d'angolo, Paleari battuto e il Bentegodi esplode di gioia per il proprio idolo.
10'
GOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! PAZZINI A SEGNO!
9' Si fa vedere in avanti anche il Verona. Pazzini scarica largo per Almici che va al cross dalla destra. Paleari esce di pugno e allontana.
8' Ancora Cittadella in avanti: Schenetti prova a crossare in area, ma la difesa dell'Hellas Verona respinge.
6' Inizio di personalità da parte del Cittadella. Il Verona è stato sorpreso dai primi minuti della squadra di Venturato.
3' TRAVERSA DI PANICO! Subito Cittadella pericoloso: girata dell'attaccante su azione di calcio d'angolo, la palla sbatte sul legno, poi la difesa allontana.
2' CITTADELLA PERICOLOSO! Panico si fa largo a centrocampo e poi serve Branca che scarica un mancino in porta attento Silvestri.
1' SI PARTE! L'Hellas Verona ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida. Sul Bentegodi, da segnalare, c'è una fitta nebbia, ma la regolarità del match è garantita.
20:51 Sarà il 7° derby veneto fra le due squadre nella serie cadetta. Al Bentegodi, le due squadre si sono affrontate solo 3 volte ed il bilancio pende in favore dei padroni di casa con due vittorie e un pareggio. L'ultimo incrocio risale ad aprile 2017: 2-0 con le reti di Bessa e Pazzini.
20:40 Le due squadre venete si trovano appaiate al quarto posto con 26 punti a pari merito con il Pescara. Entrambe sono reduci da un pareggio: 0-0 per l'Hellas contro il Livorno, 2-2 per il Cittadella contro il Perugia. Un successo di una delle due formazioni le rilancerebbe nelle zone altissime della classifica.
20:36 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Hellas Verona con Matos, Pazzini e Lee a formare il tridente offensivo. 4-3-1-2 per il Cittadella con Schenetti alle spalle di Strizzolo e Panico.
20:29 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino, benvenuti alla diretta scritta di Hellas Verona-Cittadella, gara valevole per la 18/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino