Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
0-1
Chievo Verona
  Paloschi 81'
Cronaca Formazioni
14:21 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona domenica in compagnia dei nostri live.
14:21 Finisce qui il derby di Verona! Il gol decisivo è di Alberto Paloschi, viziano però da una posizione di fuorigioco. Con questa vittoria la squadra di Rolando Maran si porta a quota 16 in classifica, mentre quella di Mandorlini resta ferma a 17.
Fine 2° tempo
90'+3
Paloschi, autore del gol che sta decidendo il derby, viene ammonito per perdita di tempo.
90'+2 Nenè riceve il cross da Marquez ma, di testa, non riesce ad inquadrare la porta difesa da Bizzarri.
90' Il Chievo guadagna secondi preziosi dopo un fallo di Saviola al limite dell'area. La squadra di Maran sta riuscendo a non abbassarsi troppo in questo finale.
88' Tachtsidis serve Saviola al limite dell'area, ma l'assist dell'argentino per Nenè non oltrepassa il muro della difesa del Chievo.
86' Tanta confusione in campo in questo momento. Fischi del pubblico per Gonzalez, autore di un cross totalmente impreciso.
85'
Mandorlini si gioca il tutto per tutto, inserendo Saviola al posto di un positivo Hallfredsson.
84' NICO LOPEZ! Classica azione dell'attaccante dell'Hellas, che parte da destra accentrandosi e concludendo rasoterra di sinistro. Bizzarri c'è e blocca a terra.
83' Sette minuti più recupero al termine della gara. Sette minuti di sofferenza per il Chievo, di speranza per il Verona.
81' Bellissima azione del Chievo sulla sinistra, coronata dal gol del vantaggio di Alberto Paloschi che zittisce il Bentegodi. Il cross perfetto di Zukanovic trova l'altrettanto perfetto colpo di testa di Paloschi, perso da Rodriguez a centro area. La conclusione aerea dell'ex attaccante del Milan, in sospetta posizione di fuorigioco, non lascia scampo a Benussi. 0-1 a Verona!
81'
PALOSCHI!!! HA SEGNATO IL CHIEVO!!! HA SEGNATO PALOSCHI!!!
78' Tachtsidis vuole il tiro ma all'ultimo decide di appoggiare su Hallfredsson. L'islandese non riesce però a coordinarsi per la conclusione da fuori area, lasciando partire una sorta di tiro cross prontamente neutralizzato dalla difesa clivense.
78' Nico Lopez vuole scatenarsi in velocità puntando Dainelli, ma il successivo cross alla ricerca di Nenè viene deviato in corner da Cesar.
76' Hallfredsson disegna calcio a centrocampo ed allarga nuovamente sulla sinistra per Brivio, ma quest'ultimo non riesce a trovare la precisione nei cross.
75' Sul cross di Schelotto dalla destra, Paloschi finisce a terra in area di rigore, contrastato da Marquez, dopo aver controllato il pallone. Gervasoni, a nostro avviso giustamente, lascia proseguire il gioco.
73'
Gamberini vorrebbe stringere i denti, ma Rolando Maran non è dello stesso avviso. Ecco, quindi, l'ingresso in campo di Dainelli. Entrambi, fra l'altro, sono ex di turno avendo giocato nel Verona più di dieci anni fa in Serie B.
72'
Problemi all'adduttore sinistro per Gamberini. Anche l'ex centrale di Fiorentina e Napoli sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
71' Gran lancio di Zukanovic, sulla destra, per Schelotto che la ributta in mezzo senza trovare nessun attaccante pronto ad intervenire.
69'
Mandorlini sostituisce Toni con Nico Lopez. Applausi del pubblico di fede Hellas per il grande attaccante gialloblù.
69'
Piccolo problema fisico per Toni, che uscirà dal campo per precauzione.
68' Christodoulopoulos crossa in area dall'altezza del vertice destro ma non trova nessun compagno.
66' NENE! L'ex attaccante del Cagliari trova il tempo giusto e, sugli sviluppi di un corner, impatta di testa da centro area ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.
64'
Arriva in questo momento l'ingresso dell'esperto attaccante del Chievo, che rileva Meggiorini.
63' In arrivo altre sostituzioni per entrambe le squadre. Sembra sia arrivato il turno anche di Sergio Pellissier.
62' RADOVANOVIC! Genialata del centrocampista serbo, che cerca di sorprendere Benussi con una conclusione da centrocampo. L'estremo difensore dell'Hellas si rifugia in angolo togliendo il pallone da sotto la traversa.
59' Hallfredsson allarga sulla sinistra per Brivio, ma il cross di quest'ultimo finisce direttamente sul primo palo fra le braccia di Bizzarri.
58'
Sostituzione nelle file del Chievo: fuori Birsa, autore di un buon primo tempo ma un po' spento in quest'avvio di ripresa, dentro Schelotto.
55' Hetemaj riesce a trovare un varco sulla sinistra e crossa forte al centro per Meggiorini, il quale non riesce ad intervenire sul pallone in maniera decisiva.
54' MEGGIORINI! Primo squillo dell'ex attaccante del Torino, servito in profondità da Radovanovic. Meggiorini conclude potentemente di sinistro da posizione defilata sulla sinistra ma Benussi risponde presente respingendo di pugno.
51' Christodoulopoulos, fra i più vivaci in questo inizio di secondo tempo, cerca il cross dalla destra ma viene chiuso in corner dall'onnipresente Radovanovic.
50' Christodoulopoulos prova la conclusione da fuori area ma colpisce malissimo. Il pallone termina abbondantemente a lato sulla destra di Bizzarri.
49' Involontaria botta alla caviglia di Hetemaj ai danni di Moras. Il greco rimane contuso a terra, mentre lo sloveno si scusa prontamente.
48' Christodoulopoulos cerca caparbiamente di conquistare il pallone vicino alla bandierina, ma l'ultimo rimpallo gli rimbalza sullo stinco e la sfera termina sul fondo.
46' Gonzalez interviene fallosamente da tergo su Hetemaj, il quale gli lancia un'occhiataccia non propriamente amorevole.
46' E' iniziato il secondo tempo di Verona-Chievo.
Inizio 2° tempo
13:30 Rientra Birsa, rientra anche Frey. A poco a poco tutti i giocatori stanno ripopolando il terreno di gioco del Bentegodi. Manca davvero poco all'inizio del secondo tempo del derby di Verona.
13:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:16 Su un cross di Hallfredsson, Gervasoni fischia la fine del primo tempo del derby di Verona. 0-0 al termine di una prima frazione molto intensa, ma priva di nitide occasioni da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45' Secondo le prime indiscrezioni, Martic dovrebbe aver riportato la frattura del dito mignolo della mano sinistra. Il giocatore croato è uscito dal campo mordendo la maglietta a causa del dolore.
45'
Rafa Marquez atterra Hetemaj lanciato sulla sinistra. Giallo per il messicano.
45'
Mandorlini sostituisce l'infortunato Martic con Gonzalez.
44'
Giallo anche per il centrocampista greco dell'Hellas, mentre è in arrivo la prima sostituzione del match.
43'
Nervosismo alle stelle in questi ultimi minuti di primo tempo. Dopo un intervento falloso di Cesar ai danni di Toni, Tachtsidis e Radovanovic non se le mandano a dire. Gervasoni ammonisce entrambi.
42'
Martic, dopo un contrasto con Hetemaj all'altezza della linea di fondo, crolla a terra dolorante. Si tratta probabilmente di un problema alla spalla per il croato, che dovrà lasciare il campo.
39' RADOVANOVIC! Dopo l'intervento dello staff medico, il centrocampista del Chievo rientra in campo ed esplode il destro da fuori area, scaldando le mani dell'attento Benussi.
37' C'è più spazio adesso a centrocampo per entrambe le squadre, mentre gli spazi nelle difese sono sempre più angusti. Martic, dalla destra, effettua un altro cross molto pulito in direzione di Toni ma quest'ultimo non riesce a dare potenza al proprio colpo di testa.
34' Radovanovic abbandona momentaneamente in campo per un problema al ginocchio destro. Il centrocampista del Chievo sembra essersi fatto male da solo, tradito evidentemente dal rivedibile terreno di gioco del Bentegodi.
33' Gamberini sta a Luca Toni come un francobollo sta ad una busta da lettere. Davvero asfissiante la marcatura del difensore clivense, fra l'altro ex di turno, sul suo ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina.
31' Zukanovic recupera palla a centrocampo ma spreca la situazione di superiorità numerica, optando per una complicata conclusione da almeno 35 metri. Il pallone termina alto mentre Birsa, che era tutto solo sulla destra, si arrabbia con il compagno di squadra.
30' Moras, dall'altra parte, cerca la gran giocata di tacco sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Tentativo tanto apprezzabile quanto inefficace.
28' Gran palla al centro di Birsa nel successivo calcio di punizione, ma Cesar commette fallo a centro area spingendo eccessivamente Moras.
28'
Martic interviene in ritardo su Hetemaj e, dopo 28 minuti, Gervasoni estrae il primo cartellino giallo del match ai danni del laterale croato.
27' Nenè, di prima, serve perfettamente Brivio sulla sinistra ma il cross dal fondo di quest'ultimo termina, rasoterra, fra le braccia sicure di Albano Bizzarri.
25' Gara che si sta un po' innervosendo dopo l'ultimo fallo tattico di Tachtsidis ai danni di Hetemaj.
25' Possesso palla in favore dell'Hellas in questi primi 25 minuti di gioco, ma il punteggio della gara equivale a quello dei tiri in porta effettuati.
23' Altro richiamo di Gervasoni, questa volta nei confronti di Brivio, autore di un pestone sulla caviglia di Frey.
22' Nenè serve in profondità Toni, fermato probabilmente in maniera irregolare da Cesar. L'attaccante del Verona non si lascia cadere e forse per questo Gervasoni lascia proseguire il gioco. L'azione, di fatto, sfuma così.
19' NENE! Fantastico gesto atletico dell'attaccante gialloblù a centro area. L'azione parte dai piedi di Christodoulopoulos il quale, dalla trequarti, allarga sulla destra per Martic. Il cross del croato è preciso in direzione di Nenè che cerca l'Eurogol in rovesciata, ma la sua conclusione viene smorazata da un difensore.
18' Urlo lancinante di Nenè dopo un intervento falloso di Frey. Nell'occasione ci stava il giallo, ma Gervasoni si limita ad un richiamo verbale nei confronti del terzino destro del Chievo.
17' Toni, costantemente raddoppiato in area di rigore, crossa rasoterra da sinistra ma la difesa del Chievo allontana nuovamente il pericolo.
17' Birsa lascia partire uno spiovente sul secondo palo, dove Benussi fa sua la sfera senza problemi in uscita alta.
16' Tre errori di fila di Rodriguez che, tradito dal terreno di gioco, è poi costretto a commettere fallo su Izco a centrocampo.
15' Incessante, dagli spalti, il sostegno dei calorosissimi tifosi dell'Hellas.
15' Hetemaj conclude a lato da fuori area ma Gervasoni aveva precedentemente interrotto il gioco per un'irregolarità a centrocampo.
13' Christodoulopoulos, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, trova il corridoio per Toni ma la conclusione di quest'ultimo viene murata da Cesar.
13' Tanto agonismo ma poca lucidità in questo primo scorcio di derby.
11' Radovanovic opta per una conclusione dalla distanza ma colpisce malissimo ed il pallone termina abbondantemente a lato.
10' Sugli sviluppi del primo corner per il Chievo, Gervasoni interrompe il gioco andando a catechizzare Hallfreddson e Zukanovic, autori di qualche spinta di troppo in area di rigore.
9' Si riaffaccia in avanti il Chievo con Birsa ma Vangelis Moras fa buona guardia ed allontana il pallone senza tanti complimenti.
7' Tachtsidis vede il corridoio per Toni e lo cerca dolcemente in profondità, ma la traiettoria del greco è leggermente lunga e l'ex attaccante del Bayern Monaco viene anticipato da Bizzarri.
5' Toni cade a terra in area di rigore ma è proprio lui ad aver commesso fallo su Gamberini.
5' Sulla ripartenza dell'Hellas, Cesar atterra Nenè all'altezza della linea mediana del campo. Gervasoni richiama verbalmente il difensore centrale del Chievo.
3' Meggiorini allarga su Paloschi, il quale appoggia sulla sinistra per Hetemaj. Quest'ultimo cerca di sfondare la difesa dell'Hellas ma non riesce ad eludere la copertura dell'esperto Marquez.
2' Hetemaj serve Birsa al limite dell'area. Lo sloveno cerca la profondità per Paloschi ma i due non si intendono.
1' Nenè, dopo un controllo difettoso, si appoggia a Brivio sulla sinistra. Il cross del laterale gialloblù viene allontanato dalla difesa clivense.
1' E' iniziato il derby di Verona con la squadra di Mandorlini subito in possesso di palla!
Inizio 1° tempo
12:29 Quello odierno è il quinto derby veronese in Serie A: due successi a testa finora.
12:28 Il Verona ha sempre segnato nelle gare interne, mentre il Chievo è andato in gol in 4 delle 7 trasferte giocate.
12:27 Ambiente straordinario nella bella Verona: sono più di 20000 gli spettatori a gremire gli spalti del Bentegodi, mentre i giocatori delle due squadre stanno entrando in campo proprio in questo istante.
12:26 Nel Chievo l'unico assente sarà Botta, squalificato per tre giornate dopo l'espulsione rimediata nella gara contro l'Inter. Confermata, in attacco, la coppia Paloschi-Meggiorini.
12:23 Mandorlini sceglie Nené come partner di Luca Toni in attacco, mentre in porta non ci sarà l'acciaccato Rafael. Al suo posto, dunque, spazio a Benussi, mentre Brivio sostituirà lo squalificato Agostini.
12:20 Spettacolare ed indimenticabile, invece, il primo derby nella massima serie, datato 18 novembre 2001. Era la stagione della cosiddetta Favola Chievo di Del Neri, che con l'allora Eriberto ed Eugenio Corini si portò in vantaggio per 2-0 a metà del primo tempo, prima di subire la prepotente rimonta gialloblù targata Oddo e Camoranesi e favorita anche da una rocambolesca autorete di Lanna.
12:20 La situazione di classifica attuale vede il Verona in tredicesima posizione a quota 17 punti, mentre il Chievo è staccato inferiormente di quattro punti, distante solamente una lunghezza dal Cagliari terzultimo. Nei 12 precedenti (8 in serie B, 4 in A) il bilancio è in perfetto equilibrio, con 5 vittorie a testa condite da 2 pareggi. La prima volta fu nel 1994 davanti a 30000 spettatori: 1-1 il risultato finale fra l'Hellas di Mutti ed il Chievo di Malesani.
12:07 Allo stadio Bentegodi sta per andare in scena il tredicesimo derby veronese della storia con le due squadre, Hellas e Chievo, che si avvicinano alla sfida in situazioni diametralmente opposte: l'undici di Mandorlini, infatti, è reduce dalla convincente vittoria esterna contro l'Udinese, sigillata dal trecentesimo gol da professionista di Luca Toni, mentre la compagine clivense si è dovuta arrendere all'Inter fra le mura amiche.
12:03 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti al Derby di Verona fra Hellas e Chievo, lunch match del sedicesimo turno di campionato.
Cronaca di Alberto Forestieri