Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Hellas Verona
3-3
Cesena
3' Toni
30' Juanito
62' Toni
  Carbonero 70'
Brienza 77'
Succi 81'
Cronaca Formazioni
16:55 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW, un saluto da parte di Ivan Cardia.
16:53 Primo tempo tutto di marca scaligera, con i ragazzi di Mandorlini che chiudono sul 2-0 ed ottengono anche il 3-0 ad inizio ripresa. Poi esce il Cesena, che trova 3 gol in 20 minuti e riporta in parità il risultato. Si mangia le mani il Verona, sorridono i bianconeri, che guadagnano un punto d'oro, specie per come si era messa la partita.
Fine 2° tempo
90'+3 Punizione sulla trequarti offensiva destra per il Cesena, scambio fra Brienza e Defrel, poi cross fra le mani di Benussi.
90'+2 Il Cesena non sembra aver fretta di attaccare, il Verona lo vorrebbe fare ma le energie sono quelle che sono al momento per i 22 giocatori in campo.
90'+1 Giorgi viene fermato da Greco, che poi agevola la ripartenza di Sala, il cui tentativo di tunnel ai danni di Lucchini si rivela ben poco utile.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Contropiede del Verona orchestrato da Lopez, il cui tiro viene ancora una volta respinto da Capelli.
90' Lancio di Capelli per Defrel, che però finisce a terra.
90' Giro palla del Cesena nella propria retroguardia.
88' Fallo di Nico Lopez su Krajnc, partita molto intensa con il Verona che cerca di chiudere la stalla prima che anche l'ultimo bue se ne vada.
87' Cross di Jankovic, spostatosi a sinistra, per Toni, ultimo tocco del centravanti che tentava di andare via a Giorgi e rimessa dal fondo per il Cesena.
86' Tiro-cross di Nico Lopez dalla destra, controllato a terra da Leali.
85' Toni cerca il filtrante per Lopez, Krajnc chiude in rimessa laterale.
85' Contropiede del Verona condotto da Jankovic, che però ignora sia Toni che Lopez e si fa rubare la palla dalla difesa avversaria.
84' Il Cesena adesso vorrebbe il vantaggio ed attacca in maniera continua, specie sulla propria sinistra.
83'
Fuori anche Brivio per l'ingresso di Nico Lopez.
82'
Mandorlini corre ai ripari con un doppio cambio perché adesso può succedere di tutto: fuori Juanito, dentro Campanharo.
81' Si compie la rimonta del Cesena. Azione corale dei romagnoli, Cascione si allunga per recuperare un pallone vagante a centrocampo e lo serve a Succi, che di prima cerca lo scambio con Brienza, il quale risponde, anche lui di prima, con un filtrante morbido per la conclusione in girata dello stesso Succi, che batte Benussi alla destra del portiere gialloblu.
81'
SUCCI!! PAREGGIO DEL CESENA!!
80'
Fallo di Succi su Juanito, giallo per l'attaccante bianconero e punizione per il Verona all'altezza del cerchio di centrocampo.
79' Verona in difficoltà dopo il secondo gol del Cesena, che adesso sembra avere più benzina in corpo ed anche maggior convinzione nelle proprie giocate.
78' Il Cesena ci crede: Succi recupera un pallone d'oro e lo offre a Brienza, atterrato fallosamente da Jankovic.
77' Adesso la partita, che era già splendida, è davvero riaperta. Punizione perfetta di Franco Brienza, che manda la palla nel sette alla sinistra di Benussi. Grandissima rete del trequartista, Benussi vola ma non può nulla.
76'
Terzo ed ultimo cambio per il Cesena: fuori Djuric, dentro Succi.
75' Fallo di Rodriguez su Defrel, giallo per il difensore scaligero e punizione in posizione centrale per il Cesena, circa 25 metri dalla porta di Benussi.
75' Il Verona aspetta fin troppo basso sulle offensive del Cesena, cross dalla destra di Perico, palla che sfila dopo che Moras la protegge dall'attacco di Krajnc.
74' Punizione sulla trequarti sinistra per il Verona.
73' Contropiede del Verona, Jankovic cerca la gloria personale ma il suo tiro esce abbastanza impreciso e si spegne alla sinistra della porta romagnola. Troppo egoista il serbo in quest'occasione.
72' TONI! Il Verona si rivede subito in avanti: Toni mette a terra uno spiovente, mette a sedere Lucchini ed opta per un sinistro radente a giro sul secondo palo. La palla sibila appena a lato del palo alla destra di Leali.
71' Ennesimo gran gol in questa bellissima partita. Krajnc riceve da rimessa laterale, s'infila nell'area del Verona e scarica per Carbonero, che s'inventa una grandissima conclusione sul secondo palo e batte Benussi alla sua sinistra.
70'
CARBONERO!! IL CESENA RIAPRE LA PARTITA!!
70' Gran lavoro di Moras su Carbonero, Jankovic esagera nel palleggio per saltare Krajnc e regala una rimessa laterale al Cesena.
69'
Primo cambio anche per il Verona: fuori Halfredsson, dentro Obbadi.
69' DJURIC! Il bosniaco prova a fare tutto da solo: sale per vie centrali e fa partire una rasoiata che lambisce il palo alla destra di Benussi.
68' Jankovic affronta Krajnc e scarica per Sala, fermato da Giorgi.
67' DEFREL! Suggerimento di Brienza per il francese che, appena dentro l'area avversaria, si libera bene e fa partire una conclusione potente ma centrale, controllata in due tempi da Benussi.
67' Ennesimo cross di Jankovic, Leali in uscita alta anticipa Toni.
66' Brivio ha spazio per salire, offre a Halfredsson che restituisce all'esterno, poi Greco apre a destra per Sala.
66' Il Verona cerca di controllare la partita, ma il Cesena continua a tentare l'assalto, vanificato in questo caso da un tocco impreciso di Djuric.
64' Il Cesena attacca a testa bassa, angolo conquistato sulla destra.
62' Il terzo gol del Verona arriva nel momento migliore del Cesena. Azione collaudata per gli uomini di Mandorlini: sventagliata dalla sinistra per Jankovic, che controlla, fa un paio di metri ed esperisce un gran traversone sul secondo palo, ove Toni sembra non arrivarci, poi allunga il gambone e batte in mezza rovesciata Leali. Splendida rete, la numero 15 in campionato, per il centravanti campione del mondo nel 2006.
62' Il Verona sta subendo l'avversario dall'intervallo a questa parte.
62' Ottimo Cesena in questa ripresa, Cascione apre sulla destra per Perico, che tenta una conclusione onestamente improbabile e difatti non inquadra la porta del Verona.
61' Nulla di fatto per il Cesena dalla bandierina, sulla respinta della difesa veronese Defrel tenta la conclusione dalla distanza ma sparacchia la palla abbastanza lontano dalla porta dei padroni di casa.
60' CARBONERO! Primo tocco del colombiano, subito pericoloso. Doppio dribbling sul centrosinistra e conclusione sul primo palo, con palla che finisce appena fuori (sulla rete esterna per la precisione) dopo una deviazione. Angolo per il Ceseena.
59'
Di Carlo cerca di dare velocità e freschezza alla propria manovra offensiva: fuori Pulzetti, dentro Carbonero.
58' Apertura di Brienza per Pulzetti, intercettata da Pisano che scatta ma non riesce a ricevere il tocco di Jankovic.
58' Avanzata del Cesena, tacco di Brienza per Djuric che cerca il passaggio di ritorno per il compagno, intercettato da Rodriguez.
57' Il Verona si rivede in attacco, buona idea di Jankovic per Juanito Gomez, che però si trascina la palla oltre la linea di fondo.
56' Apertura sballata di Cascione per Pulzetti, buon Cesena in questi primi dieci minuti, o poco più, della ripresa.
56' Schema ben congegnato e quasi riuscito al Cesena, tocco morbido di Brienza per Defrel che con la testa cerca l'inserimento di Giorgi, che però non arriva sul pallone.
55' Cascione cerca Djuric che gioca di sponda per Defrel, atterrato in maniera irregolare da Sala. Punizione a poco più di 25 metri dalla porta di Benussi, zolla di centro-sinistra per quanto riguarda l'attacco del Cesena.
54' Nuovo cross dalla destra, Djuric devia sul primo palo ma il suo tocco non inquadra ancora la porta, andando praticamente in orizzontale.
54' Buon lavoro di Giorgi per Brienza, scarico al centro controllato da Greco.
53' Brienza e Defrel non combinano al meglio, ripartenza del Verona.
52' Cross di Brienza dalla destra, Djuric impatta il pallone ma la sua deviazione finisce di poco a lato, sulla destra rispetto alla porta difesa Benussi.
51' Break di Brienza a centrocampo, scambio con Djuric e suggerimento impreciso per Defrel. Rodriguez intercetta e cerca sulla sinistra Juanito, fermato a sua volta da Giorgi.
50' Cross di Sala sul primo palo, Jankovic sfiora appena, poi la difesa del Cesena allontana, ma in una zona piena di maglie gialloblu.
49'
Jankovic mette ancora in crisi Krajnc sulla fascia, giallo per il difensore sloveno e punizione sulla destra per il Vernoa da cui potrà partire un traversone interessante.
49' Brienza cerca Defrel, neutralizzato dalla difesa scaligera.
49' Toni difende palla sulla destra, Lucchini interviene e guadagna anche una rimessa laterale.
48' Traversone di Cascione respinto da Rodriguez, Toni e Capelli battagliano a centrocampo e ne viene fuori una rimessa laterale sulla destra per il Verona.
47' Djuric ha campo per vie centrali, si allarga a destra e scarica per Giorgi che fa circolare all'indietro la sfera.
47' Cesena volitivo in questi primissimi minuti, Brienza apre per l'arrivo di Giorgi, fermato da Halfredsson che affida a Sala la ripartenza.
47' Tentativo dalla distanza di Cascione, soluzione abbastanza debole, controllata senza difficoltà da Benussi.
46' Ripartenza degli ospiti, doppio cross di Giorgi, Pisano anticipa Brienza, il disimpegno scaligero non è il massimo della vita ed il Cesena mantiene il possesso.
46' Si riparte! Subito palla lunga del Cesena controllata dalla difesa del Verona, che riparte col solito Jankovic, stavolta fermato da Lucchini.
Inizio 2° tempo
16:04 Il primo tocco della ripresa sarà di competenza del Cesena. Nessun cambio per Mandorlini e Di Carlo ad inizio secondo tempo.
16:04 Verona e Cesena fanno il loro ritorno su manto erboso del Bentegodi, da verificare eventuali avvicendamenti nelle due formazioni.
15:49 Ottimo primo tempo del Verona, trascinato dal proprio tridente offensivo, oltre che dalla grandissima prestazione di Jacopo Sala a centrocampo. Il Cesena era partito bene, ma ha dovuto subito fare i conti con la giornata di grazia degli avversari e dopo l'incrocio dei pali colpito da Defrel nei primissimi minuti non è più riuscito a portare pericoli verso la porta difesa da Benussi.
15:48 Finisce sul 2-0 il primo tempo di Verona-Cesena.
Fine 1° tempo
45'+2 Tocco radente di Greco per Halfredsson, Pulzetti intercetta e dà il via al contropiede dei suoi.
45'+2 Fallo di Perico ai danni di Juanito Gomez sul fronte sinistro dell'attaccante scaligero. Punizione dal lato corto destro dell'area di rigore del Cesena. Sul pallone va Greco che cercherà il pallone alto in mezzo.
45' GOL ANNULLATO A JANKOVIC! Torre di Toni per l'esterno serbo e destro ad incrociare di quest'ultimo. Gioco fermo per il fallo dello stesso Toni su Lucchini nel colpo di testa.
45' Fallo di Cascione ai danni di Juanito Gomez a centrocampo.
44' Cross di Krajnc dalla sinistra, Benussi abbranca in presa alta.
43' Break di Sala fermato da Brienza ma favorito da Greco che offre di nuovo al compagno, il quale viene atterrato da Lucchini dopo un tunnel, in maniera regolare a giudizio di Orsato.
43' Cross di Pisano per Toni, fallo del bomber modenese ai danni di Capelli.
42' Brienza cerca Defrel, riceve dal compagno ed apre per Djuric, il cui cross radente viene controllato dalla difesa del Verona, aiutato da Juanito che poi subisce anche il fallo del centravanti bianconero.
42' Greco ruba palla a Giorgi e fa correre Halfredsson, che aspetta l'arrivo dei compagni e poi scarica per lo stesso Greco, il cui sinistro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta difesa da Leali.
41' Cross di Pulzetti dalla sinistra, Pisano spazza ed il Cesena riprende la propria manovra, sinora infruttuosa.
40' Apertura di Cascione per Krajnc, chiuso da Pisano che subisce anche il fallo dell'avversario.
39' Battuta lunga, Halfredsson allontana, Cascione cerca un tiro frettoloso che per poco non innesca il contropiede del Verona, fermato comunque dall'ottimo ritorno di Defrel sul passaggio di Toni per Sala.
38' Il Cesena sale con lo scambio fra Brienza e Defrel, cross del numero 11 che diventa quasi un tiro e viene deviato da Benussi in calcio d'angolo.
37' Altro calcio d'angolo conquistato sulla destra da Jankovic, che sta facendo il bello ed il cattivo tempo ai danni di Krajnc.
37'
Primo cambio per il Cesena, forzato a giudicare dalla doloroa espressione sul volto di De Feudis: fuori il numero 8, dentro Cascione.
36'
Qualche problema per De Feudis, costretto a lasciare il campo.
35' Indiavolato Juanito Gomez, strappa il pallone a Capelli e cerca l'inserimento di Jankovic con un pallone filtrante appena lungo.
35' Il secondo gol sembra aver messo K.O. il Cesena, davvero ottima la partita del Verona finora.
34' Jankovic, di nuovo a destra, cerca la testa di Juanito, bravo nel terzo tempo, appena impreciso nella deviazione di testa.
33' Buon lavoro sulla destra del Verona, ottimo lavoro di Juanito Gomez nel fermare l'avanzata di Perico in fallo laterale
32'
Il Verona prova a dilagare, filtrante di Sala per Toni che però non capisce le intenzioni del compagno. Ammonito Pulzetti autore di un fallo su cui Orsato aveva decretato il vantaggio in precedenza.
31' Davvero un gran bel gol quello dell'attaccante argentino, che riceve palla per vie centrali, appena defilato sulla sinistra, affronta Perico, si sposta il pallone sul piede destro e dal limite dell'area fa partire una splendida conclusione a giro sul palo alla sinistra di Leali, che prova a distendersi ma non può intervenire sul pallone.
30'
JUANITO GOMEZ!! RADDOPPIO DEL VERONA!! CHE GOL!!
30' Proteste dei giocatori del Verona che vorrebbero un rigore per un contatto in area del Cesena.
29' Nuovo affondo del Verona sulla destra, il cross di Pisano viene deviato in corner da Pulzetti.
28' Ripartenza del Cesena affidata come sempre al trio offensivo: scambio fra Brienza e Defrel, cross del trequartista per Djuric sul secondo palo, ma l'attaccante bosniaco non riesce ad impattare il pallone.
27' Brutta gestione del contropiede da parte del Verona in quest'occasione.
27' Slalom di Sala in area e scarico per Juanito che si attarda nel controllo ed offre a Greco, autore di un fallo su Defrel che era riuscito ad intercettare il passaggio.
26' Il Cesena cerca lo schema, riuscito a metà e da cui parte il contropiede del Verona.
26'
Giallo anche per Halfredsson, intervenuto in ritardo su Brienza a centrocampo. Punizione utile al Cesena per spedire nell'area avversaria un pallone alto.
25' Giro palla del Cesena sulla propria trequarti offensiva, il Verona chiude molto bene le linee verticali di passaggio.
24' Il Verona sale a sinistra con Brivio, che scambia con Halfredsson ma fallisce sul passaggio di ritorno dell'islandese.
22' Sul ribaltamento di fronte il Cesena viene ricacciato indietro dal Verona, ma tiene comunque il controllo del pallone.
22' SALA! Juanito scatta a sinistra, affronta Capelli e scarica all'indietro per il centrocampista gialloblu che dalla grande distanza fa partire un tiro molto potente ma centrale, bloccato in due tempi da Leali.
21' Lancio per Djuric, torre non controllata da Brienza, Halfredsson parte ma anche a lui non riesce lo scambio con Juanito.
19'
Prima ammonizione della gara per il da poco menzionato Jankovic, entrato in maniera fallosa su Nico Pulzetti a centrocampo.
19' TONI! Battuta sul secondo palo dalla bandierina, Toni in mezza rovesciata indirizza la palla verso la porta di Leali, che si distende alla propria destra e manda ancora in corner.
18' Jankovic impegna ancora Krajnc e tenta il cross, la deviazione del difensore vale l'ennesimo calcio d'angolo per il Verona.
18' Juanito riceve a sinistra da Rodriguez e serve Greco che cambia gioco verso destra.
17' Rimessa lunga di Pisano, Toni mette a terra palla e Lucchini, Orsato ferma il gioco per verificare le condizioni del difensore bianconero.
16' Lancio di Pisano per Jankovic, messo a terra in maniera irruenta ma regolare, almeno a giudizio del'arbitro, da Krajnc.
16' Battuta rivedibile dalla bandierina, Sala allontana, Pulzetti (appena rientrato) tenta il tiro a rete, conclusione deviata che si alza a campanile e trova la pronta presa aerea di Benussi.
15' Errore di Rodriguez nel disimpegno, Defrel ringrazia ed apre su Brienza a sinistra. Il numero 11 tenta la conclusione, Pisano ci mette il piede e concede il primo corner della gara al Cesena.
15' Borsa del ghiaccio per Pulzetti, che comunque esce dal campo in piedi e potrebbe continuare la sua partita.
13' Battuta tesa di Brienza, Moras allontana sui piedi di Defrel che esperisce un contro-cross. Tentativo di testa da parte di Pulzetti che non impegna più di tanto Benussi, ma il centrocampista del Cesena rimane a terra dopo uno scontro aereo di teste con Rodriguez impegnato nel tentativo di raggiungere il pallone.
13' Rispetto alla grafica, come già riportato, sono al momento invertiti gli esterni del Cesena: Jankovic a destra, Gomez a sinistra.
12' Fallo di Juanito Gomez su Defrel, punizione dalla trequarti offensiva di centro-destra in favore del Cesena.
11' Jankovic, a destra in questi primi minuti, scarica per l'accorrente Sala, il quale cerca ancora la testa di Toni. La deviazione di Capelli vale il terzo angolo per i padroni di casa.
10' Nuova conclusione da fuori di De Feudis dopo la respinta scaligera sul traversone di Perico. Ancora nessun pericolo per Benussi, ma vi è da evidenziare comunque una discreta reazione da parte del Cesena.
9' Buon lavoro di Greco che apre a sinistra per Brivio, il Verona cerca di salire a sinistra ma Brienza intercetta un passaggio di Hallfredsson.
9' Rimessa laterale in zona avanzata per il Cesena, Djuric gioca di sponda, la difesa del Verona si chiude bene anche grazie al rilancio di Pisano.
7' Tentativo dalla distanza di De Feudis, controllato da Benussi dopo un rimbalzo innocuo del pallone.
6' TONI! Sala fa correre palla per Pisano, il quale opta per un cross sul secondo palo verso il centravanti ex Bayern Monaco, che ha la meglio su Perico nello stacco ma non inquadra, seppur di poco, la porta romagnola.
6' Toni riceve dallo stesso Brivio con le mani e si divincola fra tre giocatori del Cesena, poi offre ad Hallfredsson che cambia gioco.
6' Battuta molto lunga di Brivio, Perico allontana in fallo laterale.
5' Il Verona continua ad attaccare sulla destra, Jankovic trova lo spazio per il cross, la deviazione di Krajnc vale il secondo calcio d'angolo della gara in favore dei gialloblu.
4' Avvio a dir poco spumeggiante della partita: ripartenza veloce del Verona, Sala tocca a destra per Jankovic che scarica al centro, ove Luca Toni anticipa tutti e batte Leali sul primo palo. Il portiere del Cesena tocca ma non riesce ad allontanare la sfera. 14° gol in campionato di Toni.
3'
TONI!! VANTAGGIO DEL VERONA!!
3' DEFREL! Adesso è il Cesena a farsi sotto con un'offensiva dell'attaccante francese, che arriva al fondo e cerca la porta, provvidenziale per il Verona la deviazione di Rodriguez che manda la palla sula traversa.
2' Uscita coi pugni di Leali sulla battuta di Brivio, Pulzetti perfeziona la respinta del proprio portiere.
1' TONI! Traversone dello stesso Pisano dalla trequarti, girata di destro di Toni deviata in corner da Lucchini. Primo angolo della partita in favore degli scaligeri.
1' Si parte! Primo tocco del Verona verso destra, ove Pisano cerca spazio.
Inizio 1° tempo
15:00 Scambio di gagliardetti, lancio della monetina, calcio d'inizio che sarà affidato al Verona.
14:59 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: maglia d'ordinanza per entrambe, gialloblu per i padroni di casa, bianca con inserti neri per gli ospiti.
14:46 Bilancio in parità per quanto riguarda i 7 precedenti al Bentegodi fra le due squadre: 3 pareggi e 2 vittorie a testa.
14:43 Il Verona ha la classifica dalla sua: 32 punti per gli scaligeri contro i 21 del Cesena. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta, ma contro squadre di alta classifica (la Roma per il Cesena, la Lazio per il Verona), prima di tali debacle i gialloblu venivano da quattro risultati utili consecutivi, i bianconeri da tre segni positivi fra vittorie e pareggi.
14:38 Il direttore di gara sarà Daniele Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Preti e La Rocca, quarto uomo Vivenzi, addizionali di porta Baracani e Ghersini.
14:36 Il Cesena di Mimmo Di Carlo mantiene il 4-3-1-2 e non offre particolari novità rispetto ai pronostici della vigilia: Capelli vince il ballottaggio con Magnusson per il ruolo di difensore centrale, idem De Feudis rispetto a Mudingayi. Torna Brienza alle spalle di Djuric e Defrel.
14:34 Qualche sorpresa rispetto alle formazioni attese per il Verona: Mandorlini sceglie Rodriguez per fare coppia con Moras al centro della difesa, mentre a sinistra vi sarà Brivio con contestuale spostamento di Pisano sulla fascia destra. A centrocampo torna titolare Leandro Greco, con Tachtsidis in panchina un po' a sorpresa. Confermato l'attacco Gomez-Toni-Jankovic.
14:32 Buon pomeriggio gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com! Benvenute e benvenuti da parte di Ivan Cardia alla diretta testuale TMW dedicata a Hellas Verona-Cesena, in programma nell'ambito della 29^ giornata del calendario di Serie A.
Cronaca di Ivan Cardia