Menù Notizie
Coppa Italia (2021-2022)

Hellas Verona
3-0
Catanzaro
24' Günter
33' Fazio(A)
42' Lazovic
 
Cronaca Formazioni
22:39 FINE PARTITA! Tutto facile per l'Hellas Verona che batte il Catanzaro per 3-0 e approda ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tutto nel primo tempo con le reti di Gunter, Lazovic e l'autorete di Fazio. Esce comunque a testa alta la formazione di Antonio Calabro.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90' Manca pochissimo alla fine mentre ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Hongla, la sua conclusione però termina a lato rispetto alla porta di Branduani.
89'
Cambio per il Catanzaro, fuori Carlini ed in campo Schimmenti.
88'
Cambio per il Catanzaro, fuori Cinelli ed in campo Risolo.
87' E' pronto un cambio per il Catanzaro, è pronto infatti ad entrare Risolo insieme al giovanissimo Schimmenti. Giornata da ricordare sicuramente per quest'ultimo.
85' DI CARMINE! Occasione per l'Hellas Verona, pallone in area di rigore per Samuel Di Carmine che calcia di prima intenzione trovando la respinta da parte di Branduani.
84' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, pallone spedito in area per Di Carmine che protesta per una trattenuta ai suoi danni da parte di Porcino.
83' Qualche piccolo problema per Scognamillo dopo uno scontro con Zaccagni, l'ex difensore di Matera ed Alessandria viene accompagnato a bordo campo mentre c'è un corner per l'Hellas.
82' ZACCAGNI! Ad un passo dal poker l'Hellas Verona, Ilic spedisce in area di rigore per Di Carmine che poi appoggia a Zaccagni che calcia trovando la respinta in tuffo di Branduani.
80' In campo a due giorni dall'ufficialità del ritorno Ivan Ilic che si candida ad un ruolo da protagonista, in campo anche Samuel Di Carmine che viene accostato con insistenza alla Reggina.
79'
Cambio per l'Hellas, fuori Kalinic ed in campo Di Carmine.
78'
Cambio per l'Hellas, fuori Cancellieri e dentro Ilic.
77' Hongla manda in area di rigore Mattia Zaccagni che controlla la sfera ma al momento della conclusione viene anticipato dall'intervento di Verna che libera la propria area di rigore.
76' Altro grande spunto di Cancellieri in area di rigore, stavolta però il giovane esterno dell'Hellas Verona non riesce a concludere verso la porta di Branduani.
75' Termina adesso il cooling break allo stadio Bentegodi, adesso quindici minuti al termine tra Hellas Verona e Catanzaro con la squadra di Di Francesco che ha ormai ipotecato il passaggio del turno.
73' Adesso continua a spingere l'Hellas Verona alla ricerca del poker, il Catanzaro invece prova a farsi spazio in avanti con Federico Vazquez sempre braccato dalla difesa scaligera.
71' Grande azione personale da parte di Magnani che prova l'imbucata per Nikola Kalinic, il croato però sbaglia il controllo favorendo il recupero della difesa del Catanzaro.
70'
Terzo cambio per il Catanzaro, fuori Rolando ed in campo Bearzotti.
69'
Terzo cambio per l'Hellas Verona, fuori Tameze e dentro Hongla.
68'
Secondo cambio per l'Hellas Verona, fuori Barak ed in campo Casale.
68'
Primo cambio per l'Hellas, fuori Gunter ed in campo Magnani.
66' CANCELLIERI! Altra occasione per l'Hellas Verona che ci ha provato con Cancellieri che ignora Zaccagni e calcia dalla distanza con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
65' Il risultato non cambia in questa ripresa ma il Catanzaro ha approcciato il secondo tempo con un altro atteggiamento rispetto al primo, l'Hellas si accontenta dei tre gol.
64' Zaccagni prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Kalinic, l'attaccante croato dell'Hellas Verona viene anticipato dal colpo di testa di Fazio a liberare.
61' Passata l'ora di gioco al Bentegodi, sempre avanti l'Hellas Verona di tre reti ma il Catanzaro stava per accorciare il punteggio con l'ottimo spunto personale da parte di Vandeputte.
60' VANDEPUTTE! Grande azione personale di Vandeputte in contropiede, arriva in area di rigore e rientra sul destro chiamando alla parata in tuffo l'estremo difensore Pandur.
59' DAWIDOWICZ! Grande occasione per l'Hellas Verona. Tutto nasce dal calcio d'angolo di Zaccagni spedito in mezzo per Dawidowicz che stacca più in alto di tutti e manda di un soffio a lato del palo.
58' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona che ha cominciato nuovamente a spingere lungo la corsia mancina con Lazovic, sul punto di battuta è pronto con il destro Zaccagni.
57' Nessun cambio fino a questo momento per l'Hellas Verona, vedremo se Di Francesco manderà in campo Samuel Di Carmine in odore di cessione in Serie B.
56' Il Catanzaro ha preso fiducia dopo la doppia occasione dei due nuovi entrati, è cambiato qualcosa nello schieramento e nell'atteggiamento della squadra di Antonio Calabro.
54' Matteo Cancellieri prova a mettersi in proprio dopo il suggerimento di Barak, il giovane esterno dell'Hellas prova la conclusione con il mancino e sfera che termina ampiamente a lato.
52' PORCINO! Ancora una volta il Catanzaro pericoloso, Antonio Porcino passa alle spalle di Cancellieri e tutto solo davanti a Pandur manda di un soffio a lato del palo.
51' Adesso un bel duello in velocità lungo la corsia destra tra Matteo Cancellieri e Antonio Porcino, probabilmente avrà qualche difficoltà in più adesso il laterale dell'Hellas.
50' VERNA! Ad un passo dal gol il Catanzaro, occasione costruita da due nuovi entrati. Porcino arriva sul fondo e mette in mezzo per Verna che arriva in spaccata ma a porta vuota manda altissimo.
49' Alza la pressione l'Hellas Verona che continua a fare la partita e comandare il gioco con tre reti di vantaggio sul Catanzaro, la squadra di Calabro invece non trova sbocchi.
47' CANCELLIERI! Subito un'occasione importante per l'Hellas Verona, Cancellieri viene lanciato a rete e arriva in area di rigore ma il suo destro viene respinto da Branduani.
46'
Secondo cambio per il Catanzaro, fuori Bombagi ed in campo Verna.
Inizio 2° tempo
21:36 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Marc'Antonio Bentegodi, 3-0 il parziale in favore dell'Hellas Verona. Vantaggio siglato da Gunter di testa sugli sviluppi di un corner, autogol di Fazio e sigillo su punizione di Lazovic che mandano al tappeto il Catanzaro.
Fine 1° tempo
45'+2 Qualche problema fisico per Tameze che era rimasto dolorante a terra nei pressi del centrocampo dopo uno scontro di gioco, non sembra però nulla di grave per l'ex Atalanta.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Antonio Cinelli ci ha provato dalla lunga distanza, conclusione con il destro da parte dell'ultimo arrivato del Catanzaro e la sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Pandur.
44' La punizione di Darko Lazovic non ha trovato attentissimo Branduani che poteva fare qualcosa in più, intanto l'Hellas Verona ha ipotecato forse il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia.
43' Miguel Veloso conta i passi da calcio di punizione ma la battuta è di Darko Lazovic, grande conclusione con il destro che trova lo specchio della porta e batte Branduani che riesce solo a sfiorare. Tutto facile adesso per la squadra di casa.
42'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO LAZOVIC!
42' Calcio di punizione quasi a ridosso del limite dell'area di rigore in favore dell'Hellas Verona, buona mattonella per il mancino vellutato di Miguel Veloso. Intervento falloso di Carlini ai danni di Kalinic.
41' BARAK! Altra occasione per l'Hellas Verona, conclusione dal limite dell'area con il mancino da parte di Antonin Barak che viene controllata in due tempi da Branduani che poi blocca.
40' Lancio lungo di Gunter che prova ad impostare da dietro, pallone per Lazovic che scatta ma viene fermato dal guardalinee. Bandierina alta e fuorigioco dell'ex ala del Genoa.
39' Tra i più attivi in questo primo tempo senza dubbio Matteo Cancellieri, l'esterno destro di Eusebio Di Francesco sta diventando un fattore lungo la corsia di competenza mettendo in difficoltà Gatti.
37' Lungo giro palla da parte della squadra di Eusebio Di Francesco forte delle due reti di vantaggio che stanno maturando in questo primo tempo, dominio territoriale e tecnico dell'Hellas Verona.
36' Tameze prova a sfruttare un rimpallo, l'ex Atalanta si allunga però la sfera che termina però direttamente tra le braccia di Branduani. Invoca alla calma dalla panchina il vice allenatore del Catanzaro Alberto Villa.
34' Tutto facile adesso per l'Hellas Verona, grande azione personale da parte di Cancellieri che trova spazio lungo la corsia destra e lascia partire un traversone basso che viene deviato sfortunatamente nella propria porta da Pasquale Fazio per il raddoppio dei padroni di casa.
33'
GOL DELL'HELLAS! AUTORETE DI FAZIO!
31' Intervento falloso di Federico Vazquez ai danni di Mattia Zaccagni che rimane per qualche momento a terra, si riprende adesso con il calcio di punizione per la formazione di Di Francesco.
30' Dopo la pausa per il cooling break si riprende adesso con il possesso da parte del Catanzaro che proverà a reagire come ha fatto con il Como, il livello dell'avversario è comunque più alto rispetto ai lariani.
28' Cooling break adesso per le due squadre visto il grande caldo, si ferma il gioco con l'Hellas Verona in vantaggio sul Catanzaro grazie al colpo di testa vincente da parte di Koray Gunter.
26' Prima rete per Koray Gunter con la maglia dell'Hellas Verona, alla terza stagione quindi arriva la segnatura per il difensore centrale arrivato nell'estate del 2019 dal Genoa.
25' Alla terza occasione non sbaglia l'Hellas Verona. Calcio d'angolo battuto con il mancino da Miguel Veloso, è una pennellata del portoghese per il terzo tempo di Gunter che sovrasta Rolando e manda la sfera alle spalle di Branduani che può solo sfiorare.
24'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO GUNTER!
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Bentegodi, risultato che ancora non si è sbloccato ma le migliori occasioni sono state per l'Hellas con Zaccagni prima e Lazovic dopo.
22' LAZOVIC! Pennellata da centrocampo di Miguel Veloso che pesca il taglio in area di rigore di Lazovic che prova a colpire al volo con il mancino ma la sfera termina di poco a lato del palo opposto.
20' Incredibile errore di Antonin Barak, grande azione di Gunter che arriva al limite e mette il pallone in area di rigore per l'ex Udinese che tutto solo manca la sfera con il mancino a tu per tu con Branduani.
19' Altro brivido per la retroguardia dell'Hellas, azione sulla corsia mancina di Gatti che lascia partire un insidioso traversone basso verso il primo palo dove non ci arriva di un soffio Vazquez.
18' Primo timido tentativo del Catanzaro che si è fatto vivo in zona offensiva, Federico Vazquez controlla la sfera e calcia con il destro ma sfera che termina a lato rispetto alla porta di Pandur.
17'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per l'Hellas Verona, intervento in ritardo di Koray Gunter ai danni di Gabriele Rolando. Ammonito il difensore centrale turco degli scaligeri.
16' Traversone tagliato in area di rigore da parte di Miguel Veloso dopo un fallo di Rolando su Lazovic, pallone che però termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Catanzaro.
15' Tentativo di imbucata da parte di Riccardo Gatti alla ricerca dello scatto in profondità di Federico Vazquez, pallone che però viene intercettato in uscita da Pandur che spazza.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, pallone spedito in mezzo con il destro da Zaccagni ed arriva puntuale l'uscita con i pugni di Branduani che allontana.
13' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Hellas Verona, Rolando non è riuscito ad evitare il corner in favore della formazione di casa che si porta alla battuta con Zaccagni.
12' Da dimenticare il controllo di Nikola Kalinic, l'ex attaccante di Milan e Fiorentina è stato anticipato con estrema facilità da Fazio. Il croato chiamato a riscattare una stagione abbastanza negativa e con numerosi infortuni.
11' Fallo in attacco commesso da Cancellieri ai danni di Antonio Cinelli, esordio con la maglia del Catanzaro per l'ex mediano di Vicenza e Cesena che è stato ufficializzato questa settimana.
10' Grande azione di Antonin Barak sulla trequarti che trova il movimento di Zaccagni tra le linee, stavolta però è ottima la lettura di Martinelli che ferma il nuovo numero dieci dell'Hellas.
9' Quindici reti e sette assist nell'ultimo campionato Primavera per Matteo Cancellieri, schierato titolare l'esterno destro dell'Hellas Verona classe 2002 in attesa del recupero di Faraoni.
8' Prova a manovrare in zona d'attacco la squadra di Antonio Calabro ma non concede nulla l'Hellas Verona che subito prova a ripartire con Cancellieri fermato stavolta da Scognamillo.
6' ZACCAGNI! Ad un soffio dal vantaggio l'Hellas Verona, Miguel Veloso vede il movimento in area di rigore di Zaccagni che approfitta della marcatura leggera di Martinelli ma il suo mancino in diagonale termina di poco a lato.
5' Ancora un errore di impostazione da parte di Vandeputte che regala la sfera ad Antonin Barak, il sette dell'Hellas prova ad imbucare subito per Cancellieri che viene però bloccato da Fazio in area di rigore.
3' Scontro tra Gabriele Rolando e Federico Ceccherini, qualche smorfia di dolore per il centrale ex Livorno e Fiorentina ma nulla di grave. Calcio di punizione in favore dell'Hellas.
2' Prova subito a manovrare in zona offensiva la squadra di Eusebio Di Francesco in queste primissime battute, chiuso a riccio il Catanzaro che poi proverà a colpire con l'arma del contropiede.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Marc'Antonio Bentegodi, è tutto pronto per la sfida tra Hellas Verona e Catanzaro. L'arbitro della sfida è il signor Pairetto.
20:06 Non cambia il modulo di partenza dell'Hellas Verona con Eusebio Di Francesco, gli scaligeri si schierano con il 3-4-2-1 con Nikola Kalinic che parte da centravanti con alle spalle la fantasia di Barak e Zaccagni. In mezzo al campo Miguel Veloso e Tameze mentre sugli esterni il giovane Cancellieri e Lazovic. Poche novità per quanto riguarda invece il Catanzaro che non può contare su Pietro Cianci, arrivato soltanto nella giornata di ieri. Nel 3-5-2 di Calabro è Vazquez a far coppia con Bombagi davanti mentre è la prima uscita per l'ex Vicenza Antonio Cinelli in mezzo al campo. Pacchetto arretrato con Scognamillo, Fazio e Martinelli.
20:00 Al Marc'Antonio Bentegodi di Verona c'è l'esordio ufficiale del nuovo Hellas Verona targato Eusebio Di Francesco che raccoglie la pesante eredità di Ivan Juric. Prima di Coppa Italia per gli scaligeri che non hanno ceduto i pezzi pregiati e vogliono iniziare questa nuova stagione con un successo. Secondo match di Coppa Italia invece per il Catanzaro, i calabresi militano in Serie C, che nel primo incontro hanno eliminato il Como ai calci di rigore.
19:59 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dei trentaduesimi di Coppa Italia. Si gioca al Marc'Antonio Bentegodi di Verona, in campo l'Hellas contro il Catanzaro.
Cronaca di Antonino Sergi