Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Hellas Verona
4-0
Catania
6' Toni
28' Frison(A)
45' Marquinho
75' Gomez Taleb
 
Cronaca Formazioni
14:24 Finisce la gara del Bentegodi. L'Hellas vince schiantando con un poker il Catania e rilancia le ambizioni europee scavalcando il Milan in classifica e trovando la 16° vittoria in Serie A in stagione (record per il club). Catania molle e senza grinta che vede sempre più vicina la Serie B.
Fine 2° tempo
90'+2 ALBERTAZZI! Il difensore prova il colpo di testa su angolo dalla sinistra. Palla a lato.
90'+1 Due minuti di recupero.
88' Ritmi bassi in questo finale anche per il campo reso sempre più pesante dalla pioggia. L'Hellas controlla la gara senza affanni, mente il Catania punta a non prendere il quinto e timidamente cerca il gol della bandiera.
85'
Ammonito Rinaudo nel Catania per un fallo su Jankovic a metà campo.
81'
Nel Catania esce Monzon ed entra Biraghi.
76'
Nell'Hellas Verona esce Toni, che non gradisce la sostituzione, ed entra Cacia.
75'
POKER DELL'HELLAS!!! GOMEZ!!! Palla appena dentro l'area di Sala per Gomez che di prima intenzione calcia a giro sul palo lungo battendo per la quarta volta Frison.
74' Jankovic fa tutto bene tranne il tiro. L'esterno si libera infatti al tiro dal limite calciando poi centralmente. Frison blocca in sicurezza.
72' LETO! Ancora il numero 11 etneo pericoloso con una tiro dalla distanza che finisce di un soffio a lato della porta di Rafael.
68' Punizione potente di Jankovic dal limite. Rinaudo in barriera devia la sfera mandandola in corner.
66'
Nel Catania esce Bergessio ed entra il giovane Caruso, all'esordio in Serie A.
64'
Esce proprio il brasiliano Marquinho. Dentro Jankovic.
63' ANCORA MARQUINHO! Il brasiliano va alla caccia della doppietta personale con un altra conclusione in diagonale dalla sinistra. Palla a lato.
60' MARQUINHO! Contropiede rapidissimo per vie centrali dell'Hellas col pallone servito a Marquinho in area. La conclusione diagonale del brasiliano finisce di pochissimo a lato.
57' LETO! Conclusione dell'argentino che si libera bene al limite calciando però centralmente. Rafael blocca in due tempi.
56' L'Hellas è un po' meno incisivo in questa ripresa con i ritmi che sono calati anche a causa della pioggia che si sta abbattendo su Verona.
54' Il Catania palleggia in mezzo al campo, ma senza grande convinzione contro un Hellas che copre ogni spazio e non concede spazi in profondità.
50' Il copione della gara è sempre lo stesso con l'Hellas che attacca alla ricerca del gol sfruttando ogni disattenzione degli avversari e il Catania che prova non prenderle senza però avere la forza di reagire.
46'
Inizia il secondo tempo al Bentegodi. Gyomber prende il posto di Spolli nel Catania.
Inizio 2° tempo
13:21 L'Hellas chiude il primo tempo sfiorando il poker al termine di un primo tempo dominato contro un Catania volenteroso, ma poco preciso davanti e fragilissimo dietro.
Fine 1° tempo
45'+3 FRISON! Colpo di testa di Gomez su un cross di Donadel. Il portiere vola a deviare il pallone salvando la propria porta con l'aiuto del palo e poi di Spolli.
45'+2
Giallo per Monzon che stende Hallfredsson a centrocampo.
45'
GOL DI MARQUINHO!!! TRIS DELL'HELLAS!!! Toni difende un pallone a centrocampo scaricando poi per Gomez a destra. Cross dal limite a cambiare campo per Marquinho che controlla e in diagonale batte per la terza volta Frison.
42' TONI! Il centravanti spreca una grande occasione per il tris. Punizione potente di Donadel sporcata dalla barriera col pallone che arriva sui piedi dell'attaccante al limite dell'area piccola. Destro potente, ma alto sulla traversa.
41' Punizione dal limite per un fallo di Spolli su Hallfredsson al limite dell'area di rigore. L'Hellas chiede il rigore, ma l'arbitro decide bene concedendo solo la punizione.
37' ROLIN! Su azione d'angolo il centrale del Catania colpisce di testa mettendo il pallone di poco sopra la traversa.
37'
Nell'Hellas Verona esce Iturbe, che soffre per un problema al ginocchio, ed entra Gomez. Non cambia l'assetto tattico della formazione.
34' Il Catania continua a pressare alto cercando di rubar palloni e mettere in difficoltà la difesa di casa, che però - nonostante qualche affanno - al momento ha corso solo un rischio.
30' Cross tagliato di Plasil per Bergessio. Palla troppo lunga con Rafael che la blocca in uscita.
28'
GOL DI TONI!!! RADDOPPIA L'HELLAS!!! Arriva il raddoppio dei padroni di casa ancora con Luca Toni che sale a quota 20 in campionato, raggiungendo Immobile in testa alla classifica dei Bomber. Cross dalla destra di Sala per la testa del centravanti che svetta su tutti e mette sotto la traversa trafiggendo Frison.
27' Sala prova la conclusione dal limite dopo un'azione personale di Iturbe sulla destra. Palla alta sulla traversa.
25' ANNULLATO IL RADDOPPIO DELL'HELLAS! Su una punizione dalla sinistra palla in mezzo per Toni che in spaccata volante gira alle spalle di Frison. L'attaccante era però partito in posizione irregolare.
23' LETO! Grande occasione per il Catania. Bergessio serve dentro l'area Leto che da posizione defilata calcia addosso a Rafael in uscita che respinge e salva i suoi.
21' Scontro aereo fra Moras e Bergessio. I due devono lasciare il campo per essere curati dai rispettivi staff medici.
19' Imbucata di Toni per l'inserimento di Sala che però stoppa in maniera non ottimale favorendo l'uscita di Frison.
18' In difesa il Catania soffre sulla corsia di Monzon. L'esterno etneo infatti spinge molto in avanti, ma non sempre riesce a recuperare lasciando spazi ampi a Pillud e Iturbe che arrivano con facilità al cross.
17' Il Catania pressa alto sui portatori di palla avversari e quando recupera palla prova subito a verticalizzare, ma con poca precisione. La difesa veronese chiude infatti bene i varchi sopratutto centralmente anche grazie alla protezione di Donadel.
11' Buoni ritmi e squadre aperte in questo avvio di gara. Il Catania prova a reagire dopo il gol subito a freddo, ma fatica a essere preciso nell'ultimo passaggio. L'Hellas invece sembra voler controllare la gara e ripartire in velocità esaltando le doti di Iturbe e Marquinho.
10' Qualche problema per Iturbe che sembra soffrire per una botta al ginocchio ricevuta nei primi minuti di gioco.
8' Il Catania prova a reagire attaccando a testa bassa. Scambio rapido al limite dell'area fra Bergessio e Barrientos, ma passaggi filtrante troppo lungo che Rafael fa suo in uscita.
6'
HELLAS IN VANTAGGIO!!! SEMPRE TONI!!! Azione personale di Iturbe che in velocità va via alla difesa e si presenta al tiro in area. Diagonale poco angolato con Frison che respinge in tuffo. Sul pallone arriva prima di tutti Toni che fallisce il primo tap-in, ma non la seconda conclusione da distanza ravvicinata portando avanti i padroni di casa.
2' MARQUINHO! Il brasiliano calcia a giro verso la porta dalla destra su punizione. Frison è attento e smanaccia in angolo.
1'
Subito giallo per Rolin del Catania. Il centrale etneo stende sulla destra Iturbe che gli era andato via in velocità dopo un uno-due con un compagno.
1' Inizia la gara del Bentegodi. Primo pallone giocato dall'Hellas.
Inizio 1° tempo
12:30 Le squadre fanno il loro ingresso in campo al Bentegodi. Hellas con la classica maglia blu e gialla, Catania in bianco con bande orizzontali rosso-azzurre sulla parte alta della maglietta.
12:16 Il Catania si schiera con un modulo speculare che vede Peruzzi preferito a Gyomber in difesa, dove rientra Spolli al centro. In mezzo al campo Plasil e Rinaudo affiancano il regista Lodi, mentre in avanti c'è il tridente argentino con Leto e Barrientos larghi e Bergessio al centro.
12:09 Nell'Hellas Verona qualche novità in difesa con Pillud confermato a destra e Marques che rileva Maietta al fianco di Moras. Albertazzi confermato a sinistra. A centrocampo Sala sul centrodestra al posto di Romulo. In avanti Iturbe e Marquinho a sostegno di Toni nel tridente.
12:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
11:53 Buongiorno ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Hellas Verona e Catania valida per la 35° giornata di Serie A.
Cronaca di Tommaso Maschio