Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
2-2
Brescia
52' Pazzini
73' Pazzini
  Caracciolo 24'
Torregrossa 56'
Cronaca Formazioni
14:22 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 JUANITO! Botta al volo dell'esterno dell'Hellas Verona, che cerca l'eurogol dei tre punti. Il pallone, però, non inquadra lo specchio della porta difesa da Minelli.
90'+1
Terza ed ultima sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Siligardi, dentro Zaccagni.
90' Sono tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
89' Ultimo giro di lancette, poi verranno ufficializzati i minuti di recupero. Sempre Hellas Verona in attacco.
88' Ancora una sostituzione a testa per i due allenatori, possibile che Cristian Brocchi la usi nei minuti finali per perdere qualche secondo prezioso.
87' Sembrano stanche le due squadre, che continuano comunque a fare la loro partita: il Verona controlla il pallone, il Brescia prova a far male in contropiede.
86' Riprende la sfida, con il Brescia che restituisce il pallone agli avversari. Rientra in campo Caracciolo, nonostante i problemi alla spalla.
85' Intanto problemi ad una spalla per Andrea Caracciolo, gioco momentaneamente interrotto per favorire le cure mediche.
84' MINELLI SALVA IL BRESCIA! Grandissimo pallone di Pazzini in area per Siligardi, che arriva a tu per tu con Minelli, ma si fa ipnotizzare. Miracolo dell'estremo difensore delle 'rondinelle'!
83'
Sbaglia il controllo Fossati, che poi stende con un fallo Bisoli: cartellino giallo per lui. E l'ex Bari era nella lista dei diffidati.
82' A Verona fa freddo, ma intanto Pecchia ha tolto la giacca e fatto i risvolti alle maniche della camicia. Immagine che fa capire la temperatura percepita in campo: derby infuocato, risultato ancora in bilico.
81' Si rituffa in avanti il Brescia, provando a far male in contropiede: il tiro dalla distanza di Dimitri Bisoli, però, viene neutralizzato da Nicolas.
80' SILIGARDI! Poi ci prova Siligardi, dopo essersi accentrato dalla destra: la sua potente botta, però, viene ancora respinta da Minelli.
79' GANZ! Cross morbido di Fossati verso il secondo palo per Ganz, che anticipa Calabresi e prova di esterno a sorprendere Minelli, che chiude in angolo.
78' Cross potente e teso di Romulo dalla destra, alla ricerca di Pazzini in area di rigore: allontana, però, Lancini.
77' Lancio di Bisoli, alla disperata ricerca di un compagno in avanti. Il Brescia, però, è totalmente schiacciato dietro.
76' Continua ad attaccare l'Hellas Verona: manovra avvolgente nei pressi dell'area di rigore bresciana. Poi Bessa sbaglia completamente il passaggio verso Romulo.
75' Altra doppietta per Giampaolo Pazzini, sempre più leader e trascinatore di questa squadra. Ora suona la carica per i tre punti che vorrebbero dire primato in classifica.
74' Portiere da una parte, pallone dall'altra: Pazzini dal dischetto non sbaglia. L'Hellas Verona, per la seconda volta, rimette in equilibrio il risultato.
73'
GOL DELL'HELLAS VERONA! GOL DI GIAMPAOLO PAZZINI!
72'
Ingenuità di Bubnjic, che stende con un fallo da dietro Pazzini in area di rigore. Calcio di rigore per il Verona, ammonito il difensore del Brescia.
71'
Cartellino giallo per Pinzi, autore di un fallo su Fossati. Era diffidato, salterà la sfida contro la Salernitana.
70' Buona giocata di Siligardi, che si libera per andare al tiro, ma sbaglia completamente l'impatto col pallone.
69' Altro lancio lungo di Fossati per un Pazzini sempre in agguato. E' ancora bravo però Minelli in uscita ad anticipare l'esperto attaccante dei padroni di casa.
68' Fallo di Juanito su Untersee, calcio di punizione per il Brescia, che ora gioca quasi con un 5-4-1, con Rosso e Camara sugli esterni.
67' Tornando alle sostituzioni di pochi istanti fa, ottima la prestazione di Crociata, uscito tra gli applausi di Brocchi. Bene anche Torregrossa per il lavoro sporco ed il gol del secondo vantaggio delle 'rondinelle'.
66' Altro lancio lungo, ancora di Fossati per Pazzini. L'ex Samp, Inter e Milan, però, si lascia anticipare dall'uscita di Minelli.
65'
Seconda sostituzione per il Brescia: fuori Crociata, dentro Camara.
64'
Prima sostituzione per il Brescia: fuori Torregrossa, dentro Rosso.
63' Stop di petto in area di Juanito Gomez e girata potente che s'insacca alle spalle di Minelli. L'arbitro, però, su segnalazione del guardalinee, annulla per fuorigioco.
62' Partita spettacolare per quanto visto in termini di occasioni da rete. Tanti, però, forse anche troppi, i falli: derby teso ed intenso, entrambe le squadre vogliono la vittoria.
61' GANZ! Che chance da posizione ravvicinata per l'attaccante dell'Hellas Verona, che prova il tocco di esterno, ma trova l'ottima risposta di Minelli.
60' Scontro di gioco Fossati-Bisoli, con il centrocampista del Brescia che resta a terra. L'arbitro lascia proseguire.
59' Fallo di mano di Pinzi, si scatenano i calciatori dell'Hellas Verona che chiedono il cartellino giallo nei confronti del numero tre del Brescia. L'arbitro, però, assegna solo il calcio di punizione.
58' Rimette la freccia del sorpasso, dunque, il Brescia, che si riporta avanti pochi minuti dopo il pareggio dei padroni di casa siglato da Pazzini.
57' Il classico gol dell'ex, anche se in realtà è ancora di proprietà dell'Hellas Verona. Azione piuttosto confusa in area, con Bianchetti che salva sulla linea il tiro di Caracciolo; il pallone, poi arriva sui piedi di Torregrossa che, da pochi passi, insacca.
56'
GOL DEL BRESCIA! GOL DI ERNESTO TORREGROSSA!
55' Ora insiste la squadra allenata da Fabio Pecchia. Souprayen fugge sulla sinistra e va al cross, ma Pazzini sul palo lungo non riesce ad impattare di testa.
54' Ad Andrea Caracciolo, dunque, risponde Giampaolo Pazzini: in gol i due capitani e gli attaccanti di maggior prestigio di Hellas Verona e Brescia.
53' Lancio millimetrico in profondità di Fossati, che trova all'interno dell'area di rigore Pazzini: la sua girata colpisce il secondo palo e poi entra. 1-1!
52'
GOL DELL'HELLAS VERONA! GOL DI GIAMPAOLO PAZZINI!
51' FOSSATI! Sponda di Pazzini e botta da fuori di Pazzini indirizzata verso il secondo palo: la sfera, però, non centra lo specchio della porta difesa da Minelli.
50' Partita intensa e gradevole, si lotta su ogni pallone con aggressività fisica e mentale. Il Brescia lascia il possesso agli avversari, cercando di colpire in contropiede.
49' E' un 4-2-4 ora quello del Verona, con Siligardi e Juanito sugli esterni e con il tandem Pazzini-Ganz in avanti. Continua con il 3-4-1-2, invece, Brocchi, con Crociata alle spalle di And.Caracciolo e Torregrossa.
48'
Seconda sostituzione per l'Hellas Verona: dentro Juanito Gomez, fuori Valoti.
47'
Prima sostituzione per l'Hellas Verona: dentro Ganz, fuori Luppi.
46' E' cominciato il secondo tempo di Hellas Verona-Brescia!
Inizio 2° tempo
13:33 Squadre in campo per l'inizio della ripresa.
13:17 Termina qui il primo tempo di Hellas Verona-Brescia. Gran spettacolo fin qui, decide un gol di Andrea Caracciolo. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' LUPPI! Destro-sinistro di Luppi nei pressi del vertice alto dell'area di rigore: la conclusione, però, non centra lo specchio della porta difesa da Minelli. Buona occasione per il Verona!
43' Che ripartenza di Romulo, che fa tutto il campo palla al piede e va al cross arretrato per Luppi: salva tutto però Bisoli con un gran recupero.
42' Riparte allora l'Hellas Verona, con Siligardi che salta Coly e va al cross basso e teso dalla sinistra: né Luppi, né Pazzini, però, riescono a deviare in porta il pallone.
41' Contropiede non sfruttato del Brescia, un tre contro tre molto pericoloso, ma sbagliato da Untersee, che non riesce a sfondare contro Antonio Caracciolo.
40' Parte Bessa da fermo, alla ricerca in area di rigore di un compagno di squadra: ci prova Fossati, ma è ottimo l'intervento in anticipo di Lancini.
39' Fallo tattico di Pinzi su Fossati in mezzo al campo: calcio di punizione per il Verona, salgono i colpitori di testa.
38' Fondamentale, in questo primo tempo, la posizione di Crociata sulla trequarti: il giovane calciatore del Brescia non dà punti di riferimento e fa bene entrambe le fasi di gioco.
37' Calcio d'angolo per l'Hellas Verona, dopo la provvidenziale chiusura di Lancini. Ci prova di testa Valoti, ma il pallone termina alto sulla porta difesa da Minelli.
36' Sta rialzando i ritmi ora il Verona, con la spinta costante su entrambe le fasce: Souprayen prova a sfondare sulla sinistra, ma guadagna solo una rimessa laterale.
35' PAZZINI! HELLAS VICINO AL PAREGGIO! Malinteso tra Crociata e Torregrossa, allora ne approfitta Fossati che serve Pazzini in profondità: questo prova il pallonetto su Minelli, con il pallone che termina di un soffio alto sulla traversa.
34' Buona giocata di Siligardi che accelera sulla destra e arriva sul fondo: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Bubnjic, che poi allontana il pallone.
33' BESSA! Conclusione bassa e potente di Bessa dalla distanza, alla ricerca dell'angolino alla destra di Minelli: questo, però, si distende e blocca la conclusione.
32' Può partire in contropiede allora il Brescia, ma Bianchetti marca a uomo Torregrossa, impedendogli di girarsi.
31' Pallone piuttosto complicato di Valoti per Fossati: il centrocampista del Verona, pronto per calciare al limite dell'area, poi perde il possesso.
30' Sembra aver accusato il colpo dello svantaggio, invece, l'Hellas Verona di Fabio Pecchia, che non riesce più a gestire il pallone come nei primi minuti.
29' Dopo oltre venticinque minuti giocati ad alta intensità, sembrano essere leggermente calati i ritmi allo stadio 'Marcantonio Bentegodi'.
28' Buon recupero di Pinzi, che poi prova a partire in contropiede. Il numero del tre del Brescia, però, viene fermato con un fallo da Valoti. Calcio di punizione per gli ospiti.
27' Ricordiamo, inoltre, le pesanti assenze di Bonazzoli, Somma, Dall'Oglio e Morosini nel Brescia, così come quella di Maresca nelle fila dell'Hellas Verona.
26' Per la prima volta in questo campionato, l'Hellas Verona passa in svantaggio tra le mura amiche. Per Andrea Caracciolo, invece, si tratta del quarto gol in questa Serie B.
25' Calcio di punizione battuto di potenza e rasoterra da Andrea Caracciolo, che mette il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Nicolas. Brescia in vantaggio!
24'
GOL DEL BRESCIA! GOL DI ANDREA CARACCIOLO!
23' Da una parte all'altra del campo: calcio di punizione conquistato da Andrea Caracciolo al limite dell'area di rigore del Verona, punito il fallo di Bianchetti.
22' Calcio piazzato battuto da Bessa e diretto verso il secondo palo: Bubnjic, però, di testa allontana la minaccia.
21' Altra buona giocata di Luppi, che accelera sulla sinistra, rientra e subisce fallo da Calabresi. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa in zona d'attacco.
20'
Cartellino giallo anche per Pazzini, che colpisce Minelli. Si stanno surriscaldando gli animi: derby teso ed intenso.
19'
Ammonito Calabresi per proteste.
18' Sta succedendo di tutto al 'Bentegodi'! Altra mischia intorno ad Aureliano, con Calabresi che chiede un fallo a palla lontana di Luppi.
17' SILIGARDI! Gran giocata sulla sinistra di Luppi, che va al cross basso e arretrato per Siligardi: la sua conclusione, però, viene neutralizzata da Minelli.
16' Aureliano non ha dubbi: nessun calcio di punizione e nessun cartellino. Sarà calcio d'angolo per l'Hellas Verona.
15' Contatto nei pressi dell'area di rigore tra Coly e Romulo, con la reazione del terzino bresciano. Poi si scatena una mischia attorno al direttore di gara.
14'
Entrata scomposta, con un gomito alto, di Ernesto Torregrossa su Matteo Bianchetti: cartellino giallo per l'attaccante del Brescia.
13' Il pallone poi arriva quasi sui piedi di Luppi sul secondo palo, ma è provvidenziale l'intervento in spaccata di Calabresi. Si salva il Brescia!
12' ROMULO! Azione strepitosa dell'esterno dell'Hellas Verona, che salta con un tunnel Coly, dribbla due avversari, entra in area, ne salta un altro e colpisce il palo alla sinistra di Minelli.
11' Contrasto tra Pazzini e Pinzi in mezzo al campo, con l'ex Udinese e Chievo che resta a terra. L'arbitro, però, lascia continuare.
10' Calcio di punizione per l'Hellas Verona in zona d'attacco. Il cross di Bessa diventa buono per Bianchetti sul palo lungo: il suo colpo di testa, però, non trova la porta difesa da Minelli.
9' Sponda di And.Caracciolo e gol di Torregrossa. L'arbitro, però, su segnalazione del guardalinee, annulla lo 0-1 per la posizione irregolare del centravanti di proprietà del Verona ed in prestito al Brescia.
8' CHE OCCASIONE PER L'HELLAS VERONA! Pasticcio clamoroso di Lancini, che innesca il contropiede di Siligardi: questo si accentra, perde tempo nei dribbling e sbaglia la conclusione verso la porta difesa da Minelli.
7' Prima sorpresa tattica del match: quello del Brescia non è un 3-5-2, bensì un 3-4-1-2, con Crociata nel ruolo di trequartista alle spalle di And.Caracciolo e Torregrossa.
6' Cross dalla bandierina reso inutile dal fallo in attacco di un calciatore del Brescia. Può ripartire, allora, la squadra ospite.
5' Da una parte all'altra del campo: Coly punta Romulo, arriva sul fondo e guadagna il primo calcio d'angolo della partita. Salgono i colpitori di testa, Brescia in attacco.
4' Cross velenoso e tagliato verso il centro dell'area di rigore: Minelli, però, esce dai pali e fa sua la sfera, anticipando Pazzini e Ant.Caracciolo.
3' Preme subito sull'acceleratore la squadra di Fabio Pecchia, che sta provando a mettere alle corde l'avversario. Buono spunto sulla sinistra di Souprayen, che conquista un buon calcio di punizione.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con Bessa che prova subito il lancio lungo verso Pazzini. Calabresi, però, è bravo di testa e anticipa il centravanti dell'Hellas Verona.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Hellas Verona e Brescia!
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
11:42 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30, sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna: per lui si tratterà della quarta presenza in questo campionato.
11:41 Tante assenze fra infortunati e calciatori partiti con le rispettive nazionali (Morosini, Dall'Oglio, Somma, Bonazzoli). Brocchi opta per il 3-5-2, con Torregrossa e And.Caracciolo in avanti. A centrocampo spazio a Untersee, Pinzi, Crociata, Bisoli e Coly. Infine, avanti a Minelli, la linea a tre di difesa sarà formata da Lancini, Bubnjic e Calabresi.
11:40 Pecchia dovrà fare a meno di Enzo Maresca, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e Pisano. Difesa a quattro, con Ant.Caracciolo-Bianchetti in mezzo e Romulo e Souprayen sulle corsie laterali. A centrocampo confermati Fossati, Valoti e Bessa. In attacco, infine, Siligardi e Luppi affiancheranno Pazzini.
11:38 Questa, invece, la replica di Cristian Brocchi: "Ci siamo allenati bene, ho visto la solita voglia messa in mostra da questo gruppo. E' stata una settimana diversa, ma abbiamo preparato nel modo giusto la sfida contro il Verona".
11:37 Queste le parole di Fabio Pecchia, tecnico dell'Hellas Verona, nella conferenza stampa della vigilia: "Siamo pronti e motivati, ma dobbiamo meritarci i favori del pronostico. Dobbiamo essere sempre umili, perché sono in questa maniera possiamo raggiungere i grandi traguardi che ci siamo fissati".
11:36 Continua, ricco di alti e bassi, invece, il viaggio del Brescia: dieci punti nei primi sette turni, frutto di due vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta. Cristian Brocchi ed i suoi, dopo il pareggio contro il Bari, cercano il secondo successo di fila in trasferta.
11:35 La squadra allenata da Fabio Pecchia, dopo una partenza non proprio esaltante (quattro punti nelle prime tre giornate), ha finalmente trovato continuità e, trascinata da un Pazzini ritrovato ed in splendida forma, ha la grande chance di sorpassare in classifica l'attuale capolista Cittadella, sconfitta ieri sera dal Frosinone.
11:34 In assenza della Serie A, causa impegni delle nazionali, la domenica sarà resa comunque interessante e ricca di calcio dalla Serie B. E alle 12.30 va in scena una delle sfide più belle dell'ottavo turno di campionato: di fronte Hellas Verona e Brescia per un derby che si preannuncia scoppiettante.
11:33 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Brescia, sfida valevole come lunch-match dell'ottava giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì