Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Hellas Verona
2-1
Brescia
50' Salcedo
82' Pessina
  Balotelli 85'
Cronaca Formazioni
17:06 Restate collegati con TMW per pagelle, interviste e approfondimenti sui match di giornata.
17:05 Seconda vittoria di fila per la squadra di Juric, mentre per il Brescia prosegue il momento delicato.
17:04
ESPULSO Matri al termine della gara per aver rivolto qualche espressione inappropriata all'arbitro.
17:04 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Tonali per un gesto di stizza dopo aver commesso fallo su Zaccagni.
90'+3 Sponda di Balotelli per Matri, che cade in area dopo un contatto con Dawidowicz, ma per l'arbitro non c'è alcun fallo. Riparte il Verona.
90'+1 Concessi 6 minuti di recupero.
88' Traversone di Sabelli a cercare Matri, anticipato da Silvestri in uscita alta.
86'
SOSTITUZIONE per il Brescia: Martella lascia spazio a Curcio.
86' Conclusione magnifica dell'attaccante del Brescia dal limite dell'area sul capovolgimento di fronte. Gara riaperta.
85'
GOL! GOL! GOL! LA RIAPRE BALOTELLI!
85' STEPINSKI! Porta palla in contropiede ed entra in area l'attaccante, che però non premia l'inserimento dei compagni e sbaglia il tiro.
83' Porta palla Zaccagni sulla sinistra e scarica per il compagno che addomestica e lascia partire un diagonale chirurgico senza lasciare scampo a Joronen.
82'
GOL! GOL! GOL! PESSINA ALLUNGA PER IL VERONA!
81' Girata volante di Balotelli sul traversone a mezza altezza di Bisoli, ma colpisce male il pallone l'attaccante del Brescia e regala palla al Verona.
80' Meno di dieci minuti al triplice fischio, Brescia in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
77' RRAHMANI! Colpo di testa insidioso sul traversone di Verre dalla sinistra, la palla termina di poco alla destra di Joronen.
75' OCCASIONE PER ROMULO! Scarico di prima intenzione di Ndoj per il compagno che arriva a rimorchio in area ma spara alto sulla pressione di un avversario.
73'
SOSTITUZIONE per il Verona: Salcedo lascia spazio a Stepinski. Esce tra gli applausi l'autore del gol.
72' Numero di Ndoj e scarico per Baotelli al limite dell'area dell'Hellas, la conclusione del numero 45 viene smorzata da un avversario.
71'
SOSTITUZIONE per il Brescia: Donnarumma lascia spazio a Matri.
70' VERRE! Percussione sulla sinistra del numero 14, che si accentra e col destro tenta la traiettoria a giro sul secondo palo. Palla di poco a lato.
68' Altra conclusione di Balotelli, sugli sviluppi della stessa azione, la palla termina alta.
67' BALOTELLI! Sassata su Silvestri, che non blocca ma riesce comunque a respingere la sfera.
66' Conquista un ottimo calcio di punizione Balotelli, messo giù da Verre proprio al limite dell'area dell'Hellas Verona. Chance per gli ospiti.
64' Dialogano Salcedo e Verre al limite dell'area del Brescia, cross dell'autore del gol a cercare Zaccagni che però non arriva sulla sfera.
62' Calcio d'angolo per il Brescia affidato a Tonali, che non trova nessun compagno però in area avversaria nella circostanza.
60' SALCEDO VICINO ALLA DOPPIETTA! Cross dalla sinistra di Zaccagni respinto in maniera non impeccabile da Joronen addosso a Salcedo che però non riesce a trovare la porta.
59' Riprende la gara.
58' Lo speaker ha annunciato, tra i fischi, che l'arbitro ha minacciato la sospensione della gara nel caso in cui venissero intonati toni discriminatori.
57' La gara non riprende. L'arbitro al momento è a colloquio con i calciatori, mentre Balotelli sembra essersi calmato.
55' Gioco fermo, l'attaccante ha provato a lasciare il campo in reazione ad una serie di cori provenienti dalla curva dell'Hellas Verona. Compagni ed avversari sono intervenuti per calmarlo.
55'
AMMONITO Balotelli per un gesto di stizza nei confronti della curva dell'Hellas Verona.
54'
SOSTITUZIONE per il Verona: Veloso lascia spazio a Pessina.
51' Gran colpo di testa sugli sviluppi del corner battuto da Veloso. Prima gioia in Serie A per il giovane attaccante di proprietà dell'Inter, commosso durante i festeggiamenti.
50'
GOL! GOL! GOL! SALCEDO SBLOCCA LA GARA!
49' Tocco da calcetto di Verre, che con la punta dal limite dell'area prova ad impensierire Joronen, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore del Brescia.
47' Triangolano Salcedo e Verre al limite dell'area di rigore del Brescia, buono l'intervento di Mateju che conquista anche un fallo.
46'
SOSTITUZIONE effettuata dal Brescia: Ndoj ha preso il posto di Mangraviti.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
16:12 Accumulato un po' di ritardo a causa dell'intervento degli addetti ai lavori che hanno tracciato nuovamente alcune linee.
16:09 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:53 Squadre negli spogliatoi, risultato ancora di 0-0.
15:53 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+3 BISOLI! Piattone al volo sul cross di Martella dalla sinistra, la palla non trova lo specchio della porta.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' SALCEDO! Squillo del numero 29 dal limite dell'area, Joronen si distende e mette la palla in angolo.
43' Traversone di Amrabat sugli sviluppi di un corner per l'Hellas, la palla attraversa l'area e non trova nessun compagno.
41' Qualche problema per Emprereur in seguito ad un duro contrasto a metà campo. Staff medico in campo, ma nulla di grave.
39' Squadre più lunghe quando ci avviciniamo al giro di boa. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
36'
AMMONITO Mateju per fallo ai danni di Zaccagni.
35' Cross di Lazovic dalla sinistra, Joronen con i pugni anticipa tutti e libera l'area di rigore.
33' Tiro dalla media distanza di Romulo al termine di una percussione personale, ma la palla termina direttamente in curva.
32' ANNULLATO IL PENALTY! L'arbitro, confortato dal replay al monitor, ha cambiato decisione ed evitato un errore.
31' L'arbitro Mariani è corso al monitor per verificare il contatto tra Mangraviti e Salcedo in area del Brescia.
30' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA!
27' CHANCE PER ZACCAGNI! Gran cross di Salcedo dalla destra a pescare il compagno di reparto sul secondo palo, me il numero 20 non riesce ad appoggiare la palla in rete di testa.
26' PALO DI BALOTELLI! Straordinaria punizione calciata dalla trequarti da parte del numero 45, Silvestri viene salvato dal legno alla sua sinistra.
24' Contropiede pericoloso del Brescia condotto da Donnarumma sugli sviluppi di un corner per l'Hellas, ma Romulo viene pescato in fuorigioco sul filtrante di Tonali.
21' Protesta Salcedo per una presunta trattenuta subita nel tentativo di involarsi a campo aperto verso l'area di rigore del Brescia. Per l'arbitro è tutto regolare.
20'
AMMONITO Empereur per fallo ai danni di Bisoli.
19' Problemi anche per Rrahmani, che però si rialza e fa segno che può proseguire.
17'
SOSTITUZIONE per il Verona: Dawidowicz prende il posto di Kumbulla.
16' TRIPLA OCCASIONE PER IL BRESCIA IN POCHI SECONDI! Prima traversa di Bisoli sul cross dalla sinistra di Martella, poi tiro a botta sicura di Balotelli respinto sul piede di Tonali che spara alto da ottima posizione.
15' Riprende il gioco, al momento il Verona è in dieci uomini.
14'
Qualche problema muscolare per Kumbulla, che si accascia a terra e attende l'intervento dello staff medico del Verona.
13' Meglio i padroni di casa fino a questo momento, nonostante comunque la buona guardia della difesa del Brescia, che davanti però non riesce ad incidere.
11' S'inserisce Lazovic a sinistra e riceve palla da Veloso, ma non riesce a far partire il cross prima che quest'ultima superi la linea di porta. Riparte il Brescia.
10'
AMMONITO intanto Mangraviti per un fallo che l'arbitro non ha fischiato, concedendo la regola del vantaggio all'Hellas Verona.
9' Buona idea per Salcedo, che dalla destra entra in area e lascia partire una rasoiata che però è imprecisa e non trova la porta e nemmeno Verre.
7' Si fa sentire il pubblico di casa, che spinge la squadra di Juric. Atmosfera molto calda al Bentegodi.
5'
AMMONITO Martella per un brutto fallo ai danni di Salcedo nella metà campo del Verona.
4' Serie di duelli a metà campo in queste primissime fasi dell'incontro, c'è già grande battaglia per il possesso del pallone.
2' Primo guizzo da parte della squadra di casa, con Verre che va sul fondo dalla sinistra e lascia partire un traversone respinto dalla difesa del Brescia.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio della gara.
14:36 Nel Brescia, invece, si rivede Joronen tra i pali. Confermato il 3-5-2, con Tonali in cabina di regia e il consueto tandem Donnarumma-Balotelli in avanti.
14:33 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, chance dal primo minuto per Empereur, con Gunter out a causa di un attacco influenzale dell'ultim'ora. Sulla trequarti Verre ha vinto il ballottaggio con Pessina, mentre sarà Salcedo a far coppia con Zaccagni in avanti.
14:29 Nel turno infrasettimanale che ha preceduto questa giornata, gli scaligeri hanno battuto il Parma in trasferta, mentre il Brescia si è arreso al Rigamonti contro l'Inter, nonostante un'ottima prestazione.
14:26 Inizio di stagione piuttosto positivo per la squadra di Juric, undicesima in classifica in questo momento con la migliore difesa del campionato. Cerca punti importanti, invece, il Brescia di Corini., fermo al terzultimo posto, con una gara ancora da recuperare contro il Sassuolo.
14:23 Gentili amici di TMW, buona domenica e benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale di Hellas Verona-Brescia, una delle tre gare di Serie A in programma questo pomeriggio.
Cronaca di Daniele Vitiello