Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Hellas Verona
0-0
Bologna
Cronaca Formazioni
22:44 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:44 Torna a muovere la classifica la squadra di Baroni, che sale a quota 7 in classifica. Secondo pareggio per quella di Thiago Motta, ora a 5.
Fine 2° tempo
90'+4 Zirkzee arriva in zona tiro dopo aver stoppato il pallone ma sbaglia completamente la mira. Lascia sfilare senza intervenire Montipò.
90'+3
Ancora un'ammonizione, stavolta per Suslov che entra duro su Beukema.
90'+3
La Penna sventola un altro cartellino giallo: ammonito anche Serdar.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
88' Ritmi decisamente più blandi in questa parte finale della gara. Le squadre cominciano ad accusare un po' di stanchezza.
85' FABBIAN! Inserimento a fari spenti del centrocampista ex Reggina sul bel traversone di Calafiori, palla alta di poco sopra la traversa di Montipò.
84' ORSOLINI! Errore in uscita di Hien, non ne approfitta Ferguson rallentando l'azione. Sugli sviluppi colpo di testa a lato del numero 7 rossoblù.
81'
Finisce anche la gara di Remo Freuler. Dentro il croato Nikola Moro.
80'
Altre due sostituzioni per il Bologna. Esce Kristiansen, entra Calafiori.
77'
Terzo cambio per Thiago Motta: fuori Ndoye, al suo posto entra in campo Fabbian.
75' Ndoye allarga bene il gioco a destra su Orsolini che va al cross, messo fuori dalla difesa del Verona. Poi riparte Hongla fermato fallosamente.
73'
Entrata in ritardo di Posch su Lazovic, anche l'austriaco finisce sul taccuino dei cattivi.
72' NDOYE! Grande giocata spalle alla porta di Zirkzee per l'ex Basilea che tutto solo davanti a Montipò calcia troppo centralmente tra le braccia del portiere gialloblù.
71'
Esce anche Duda, al suo posto entra in campo Suslov.
70'
Doppio cambio per Baroni: fuori dunque Folorunsho, dentro Serdar.
69'
Alza bandiera bianca Folorunsho, chiedendo il cambio alla panchina. Finisce qui la sua partita.
68' Manovra dal basso il Bologna, senza riuscire a trovare spazi. Beukema scarica centralmente su Aebischer che allarga a destra verso Orsolini.
65' Orsolini si accentra partendo da destra per andare al tiro, prova a controllarlo Ndoye senza riuscirci. La palla si spegne sul fondo.
63' OCCASIONE PER POSCH! Subito pericoloso sugli sviluppi di corner il terzino austriaco, Montipò libera l'area di rigore rinviando la sfera di piede.
62'
Staffetta in attacco: esce Bonazzoli, al suo posto entra in campo Djuric.
62'
Cambia anche Baroni, richiamando in panchina Faraoni per inserire Terracciano.
60'
Finisce anche la partita di Karlsson, inizia quella di Orsolini.
60'
Primi cambi per Thiago Motta: fuori De Silvestri, dentro Posch.
59' BOLOGNA PERICOLOSO! Karlsson sfonda a destra e va al traversone basso, sulla respinta corta di prova Ferguson da fuori. Murato dalla difesa scaligera.
57' Fraseggio corto del Bologna per scardinare il muro difensivo del Verona. Molto organizzata in fase di non possesso la squadra di Baroni.
55' Bonazzoli manca la palla riconsegnandola alla formazione rossoblù. Freuler studia il piazzamento dei compagni e scarica su Aebischer.
53' BOLOGNA PERICOLOSO! Sugli sviluppi del calcio d'angolo palla velenosa messa in mezzo da Karlsson, non ci arriva nessun compagno. Pericolo scampato per l'Hellas.
52' KARLSSON! Ci riprova il numero 10 rossoblù calciando forte sul primo palo, straordinaria ancora una volta la risposta di Montipò che devia in calcio d'angolo.
50'
Secondo ammonito in casa gialloblù: sanzionata la trattenuta evidente di Faraoni su Freuler.
49' Zirkzee viene incontro per legare il gioco, palla dentro per l'inserimento centrale di Ferguson partito però oltre la linea difensiva dell'Hellas.
47' NGONGE! Iniziativa personale dell'attaccante belga che si invola verso la porta andando al tiro, alto sopra la traversa della porta difesa da Skorupski.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:34 Finisce qui il primo tempo al Bentegodi. Hellas Verona e Bologna vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+4 La Penna si avvicina alla panchina dell'Hellas per ammonire il tecnico Marco Baroni, reo di aver protestato in maniera troppo veemente.
45' Concessi tre minuti di recupero.
45' Prova a stringere i denti rientrando in campo l'ex Reggina. Uscita elegante dalla difesa di Hien che avvia la ripartenza gialloblù.
44' Pessime notizie intanto per Baroni: esce dal campo zoppicando anche Folorunsho che non sembra in grado di poter proseguire.
43' Ricomincia da dietro l'azione della squadra di Motta, buon momento per i rossoblù cresciuti in questi ultimi minuti.
41' KARLSSON! Primo squillo dello svedese che si porta il pallone sul destro e calcia a giro, esaltando il riflesso di Montipò che vola per deviarla in calcio d'angolo.
40' CHE OCCASIONE PER FARAONI! Il capitano dell'Hellas viene lasciato solo sugli sviluppi del corner ma non riesce a impattare bene la sfera. Si salva il Bologna.
39' Timide proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano di De Silvestri sul cross di Lazovic. Il capitano rossoblù ha toccato però con la schiena.
38' Punizione tagliata di Duda per la girata di testa da parte di Bonazzoli che non riesce a impensierire Skorupski. La palla sfila ampiamente sul fondo.
37'
Intervento duro di Kristiansen su Faraoni. Cartellino giallo per il numero 15.
36'
Primo cambio obbligato per Baroni: fuori l'infortunato Doig, dentro Lazovic.
36' BEUKEMA! Tenta la conclusione potente da fuori il difensore ex AZ, senza trovare lo specchio della porta.
35'
Niente da fare per l'esterno scozzese, costretto a uscire anzitempo. In arrivo la prima sostituzione.
33' Problema alla caviglia per Doig, uscito dal campo dolorante. Prepara il primo cambio Baroni.
31' Hongla recupera palla e la rimette verso il centro per Ngonge, sul quale fa buona guardia Lucumì. Il centrale colombiano fa muro di testa.
30' Sul corner calciato da Duda, svetta Folorunsho esaltando i riflessi di Skorupski. Poi Hien ribadisce in rete ma partendo da una posizione di fuorigioco.
29' GOL ANNULLATO ALL'HELLAS VERONA!
28' Non si chiude il triangolo stretto fra Faraoni e Bonazzoli, provvidenziale la lettura di Kristiansen che si rifugia in calcio d'angolo.
27' De Silvestri fa correre Freuler che non controlla bene la sfera, sceglie bene il tempo Montipò anticipando lo svizzero.
25' Palleggia la formazione rossoblù per uscire dalla pressione alta del Verona, Ferguson viene incontro scaricando su De Silvestri.
23' Si vede ancora il Bologna sulla catena sinistra: cross di Kristiansen per il colpo di testa fuori misura di Ferguson.
22' NDOYE! Prova a fare tutto da solo l'ex Basilea creandosi lo spazio per andare al tiro, deviato in calcio d'angolo.
21' Ragiona palla a terra la squadra di Motta alla ricerca di spazi. Si chiude molto bene l'Hellas.
19' Ngonge prova lo spunto in velocità ma Lucumì non si fa sorprendere sbarrandogli la strada. Rimessa dal fondo per il Bologna.
18'
Primo ammonito del match: cartellino giallo a Dawidowicz per la netta trattenuta su Ndoye.
16' Continua a spingere l'Hellas, ancora un cross tagliato da parte di Faraoni messo fuori di testa da De Silvestri.
15' Cerca di aumentare il ritmo la squadra di Baroni, cross teso di Faraoni allontanato di testa da Lucumì.
14' BONAZZOLI! Freuler svirgola rinviando male sulla punizione di Duda, va al tiro il numero 99 trovando la deviazione decisiva di Aebischer in calcio d'angolo.
13' Intervento in ritardo di Aebischer ai danni di Duda. Calcio di punizione conquistato dal centrocampista slovacco.
11' Lancio in verticale di Magnani per lo scatto di Ngonge che va al traversone sul secondo palo, troppo lungo per tutti.
9' NGONGE! Inserimento centrale del numero 26 sul pallone servito da Faraoni sulla corsa, conclusione respinta ma c'era un fuorigioco di partenza.
7' Iniziativa personale di Karlsson, steso con un fallo. Batte velocemente la punizione il Bologna ma l'Hellas si chiude bene.
5' HONGLA! Prima conclusione in porta dei padroni di casa. Palla a rimorchio di Duda per la botta del centrocampista camerunese, sul fondo.
4' Doig tenta il cross in mezzo all'area di rigore verso Ngonge, anticipato dall'intervento di testa da parte di Lucumì.
3' Prima fuga sulla corsia destra di Ndoye, troppo lungo il traversone verso il secondo palo. Non ci può arrivare Karlsson.
2' Rilancio lungo con i piedi di Skorupski spizzato in avanti da Freuler. Recupero palla alto della squadra di Baroni.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Sorteggio fra i capitani Faraoni e De Silvestri. Sarà l'Hellas a muovere il primo pallone della partita.
20:42 Squadre in campo al Bentegodi. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Barone. Quarto ufficiale Perenzoni. Al VAR Chiffi e Muto.
20:30 Una sola novità tra le fila scaligere: dal primo minuto in attacco gioca Bonazzoli, con l'esclusione di Mboula, nel tridente completato da Ngonge e Folorunsho.
20:25 Motta cambia due giocatori rispetto all'ultima sfida: sulla fascia destra c'è De Silvestri e non Posch. In mezzo al campo Freuler affiancherà Aebischer.
20:20 Dopo la sconfitta all'esordio col Milan e il pareggio contro la Juventus i felsinei hanno centrato il primo successo battendo 2-1 il Cagliari con le reti di Zirkzee e Fabbian.
20:10 6 punti nelle prime 3 giornate di campionato per la squadra di Baroni, sconfitta prima della pausa per le nazionali dal Sassuolo dopo aver battuto Empoli e Roma.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Bologna, match valido per la 4^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci