Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Hellas Verona
3-1
Benevento
17' Barák
62' Barák
78' Lazovic
  Lapadula 57'
Cronaca Formazioni
22:41 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:40 Terza sconfitta di fila per il Benevento che resta così fermo a quota sei punti in graduatoria. La squadra di Inzaghi però ha giocato molto bene ma poi l'espulsione di Caprari ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte dell'Hellas.
22:39 Torna al successo, seppur soffrendo, il Verona. La squadra di Ivan Juric sale a quota 11 punti in classifica agganciando al quinto posto Napoli, Inter e Roma.
22:38 Arriva il triplice fischio di Sacchi che manda tutti negli spogliatoi. Il Verona supera il Benevento 3-1 grazie alla doppietta di Barak e al gol finale di Lazovic. Per i giallorossi di Inzaghi Lapadula aveva pareggiato i conti.
Fine 2° tempo
90'+4 GLIK!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Gran conclusione al volo con il destro da parte del difensore polacco. Il pallone termina sul fondo di un soffio.
90'+3
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Barak, dentro Colley.
90'+2
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ceccherini, dentro Gunter.
90'+2 Verona ancora in avanti con Dimarco che si smarca sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è teso ma Montipò riesce ad allontanare il pallone di pugno.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Incursione di Foulon che cerca subito per vie centrali Ionita. Il centrocampista del Benevento però non riesce ad agganciare e può ripartire allora l'Hellas Verona.
89' Ionita si allarga sulla sinistra e prova il suggerimento al centro per Dabo ma prima Ilic e poi Tameze riescono a recuperare ma solo per un istante. Attacca il Benevento.
88' Subito Di Carmine in possesso del pallone. L'attaccante del Verona ha però alzato troppo la gamba su Letizia, Sacchi assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
87' Barak soffia il pallone a Foulon sulla corsia di destra. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Benevento per un intervento falloso dello stesso centrocampista del Verona.
86'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Kalinic, dentro Di Carmine.
85' Ci stiamo avviando verso il novantesimo a Verona. Hellas avanti 3-1 sul Benevento grazie alla doppietta di Barak e al gol di Lazovic. Giallorossi, che avevano pareggiato con Lapadula, in dieci uomini per il rosso a Caprari.
84' Letizia si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross sul secondo palo non trova nessun compagno di squadra. Ci sarà una rimessa laterale in favore della squadra allenata da Juric.
83'
Dimarco si presenta dalla bandierina. Il suo cross verso il centro è interrotto dal fischio di Sacchi per un intervento falloso su Tuia. Cartellino giallo sventolato a Magnani.
82' Ancora un cross insidioso dalla sinistra di Zaccagni per Kalinic. E' provvidenziale l'intervento di testa di Glik in anticipo. Pallone che termina sul fondo. Sarà corner per il Verona.
81' Lazovic approfitta di un errore di Foulon e parte palla al piede. L'esterno del Verona prova la conclusione ma si immola Glik che in scivolata respinge il pallone.
80' Tello riceve palla per vie centrali. Il neo entrato non riesce ad agganciare e può recuperare Dimarco. Il suggerimento profondo dell'esterno del Verona è impreciso e non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
79' Cross al bacio di Dimarco dalla corsia di sinistra per la testa di Lazovic, posizionato sul secondo palo. La sua incornata è angolata, Montipò può solo toccare il pallone che si insacca in rete.
78'
GOL DI LAZOVIC!! IL VERONA CALA IL TRIS!!
77'
Nuovo cartellino giallo sventolato da Sacchi. A farne le spese questa volta è Lazovic per un intervento scorretto ai danni di Improta. Calcio di punizione per il Benevento.
76'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Lapadula, dentro Moncini.
75'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Schiattarella, dentro Tello.
74'
ROSSO PER CAPRARI!! BENEVENTO IN DIECI UOMINI!! Ha protestato a lungo con il quarto uomo l'attaccante giallorosso. Juan Luca Sacchi estrae il rosso fra lo stupore generale.
73' Il direttore di gara fa proseguire anche se le immagini evidenziano un tocco più che sospetto di Tameze ai danni di Caprari. Sarà una scelta che farà certamente discutere.
72'
Intanto Ionita sgambetta Zaccagni nella metà campo del Benevento. Cartellino giallo per il giocatore giallorosso e calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
71' Vibranti proteste del Benevento per un tocco sospetto su Caprari all'interno dell'area di rigore. Nessun intervento del direttore di gara, vedremo se interverrà il VAR.
70'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Insigne, dentro Improta.
69' DABO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Sventola dalla distanza del centrocampista giallorosso. Il pallone sorvola la traversa e termina a fondo campo.
68' ZACCAGNI!! Ha preso fiducia il Verona. Dimarco, che si è spostato a destra, rientra sul mancino e va al cross per il centrocampista. Il suo colpo di testa viene bloccato da Montipò.
67' Ancora un fischio di Sacchi che sanziona un intervento scorretto di Kalinic ai danni di Foulon. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di Pippo Inzaghi.
66' TRAVERSA DI KALINIC!! CHE OCCASIONE PER IL VERONA!! Cross dalla destra di Tameze per lo stacco del centravanti scaligero. Il pallone sbatte sulla traversa.
65' Ilic serve Barak che si sgancia sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Verona prova un cross verso il centro dell'ara ma c'è una deviazione della difesa del Benevento. Sarà corner.
64' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco. Verona in vantaggio 2-1 sul Benevento grazie alla doppietta di Barak. Attacca adesso la squadra allenata da Ivan Juric.
63' Si sgancia sulla sinistra Dimarco. L'esterno del Verona serve al centro l'accorrente Barak che con l'esterno calcia di prima intenzione superando Montipò.
62'
GOL DI BARAK!! VERONA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
61' Lazovic riceve da Barak e prova subito a servire in profondità Kalinic. Il suggerimento è impreciso, Tuia di testa può servire all'indietro il proprio portiere Montipò.
60' Ancora Kalinic questa volta prova a sorprendere Montipò dalla distanza. Il portiere del Benevento ritrova subito la posizione e può neutralizzare senza problemi il pallone.
59' CHE OCCASIONE PER KALINIC!! VERONA VICINO AL NUOVO VANTAGGIO!! Zaccagni si sgancia sulla corsia di sinistra, entra in area e serve al centro l'attaccante. La sua conclusione di prima termina altissima.
58' Passaggio col contagiri di Caprari che serve Lapadula sul lato destro dell'area di rigore. La sua conclusione è potente e questa volta non lascia scampo a Silvestri.
57'
GOL DI LAPADULA!! IL PAREGGIO DEL BENEVENTO!!
56' LAPADULA!! Errore di Magnani che spiana la strada all'attaccante del Benevento. La sua conclusione viene però murata dallo stesso difensore dell'Hellas che rimedia.
55'
Intervento falloso di Glik ai danni di Kalinic. Sacchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona ammonendo il difensore del Benevento.
54' Se ne stanno andando i primi dieci minuti di questa seconda frazione di gara. Avvio di ripresa decisamente spezzettato da tante scorrettezze sanzionate da Juan Luca Sacchi.
53' Ennesimo cross dalla sinistra di Letizia. Questa volta il terzino del Benevento colpisce con potenza il pallone con il suggerimento che non può essere raccolto da nessun compagno di squadra.
52' Ilic svetta di testa su Caprari all'altezza della linea del campo. Il giocatore del Verona ha spinto l'avversario, Sacchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento.
51' Caprari si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il cross è per Lapadula che però viene scavalcato dal pallone. Sarà rimessa dal fondo per Silvestri.
50' Ancora Letizia si fa vedere a destra. Il suo cross è per Lapadula che però non riesce a concludere con la giusta potenza verso Silvestri. Mette in corner Magnani.
49' E' entrato in campo con maggior convinzione il Benevento con Foulon che si fa vedere a sinistra e cross verso il centro ma Magnani è attento e spazza il pallone in fallo laterale.
48' LAPADULA!! Siamo già dall'altra parte con Letizia che scende sulla corsia di destra. Il suo cross è per l'attaccante del Benevento che svetta su Ceccherini e colpisce di testa. Blocca Silvestri.
47' Subito un intervento falloso di Tuia che atterra Kalinic sul lato destro del campo. Sacchi arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
46'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ceccherini, dentro Magnani.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Empereur, dentro Dawidowicz.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Caldirola, dentro Tuia.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:47 Si torna in campo al "Bentegodi" per la ripresa. Verona e Benevento riprenderanno dal punteggio di 1-0 per gli scaligeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Senza recupero Juan Luca Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. Verona in vantaggio 1-0 sul Benevento grazie al gol siglato da Barak. Partita vivissima al "Bentegodi" con il Benevento che ha sfiorato a più riprese la rete del pareggio.
Fine 1° tempo
45' Si lotta su ogni pallone. Insigne lotta con Ceccherini all'altezza del centrocampo. L'ultimo a toccare la sfera è lo stesso attaccante del Benevento. Sarà rimessa per il Verona.
44'
Ancora un intervento in ritardo questa volta di Lovato che abbatte Lapadula. Sacchi ammonisce il difensore del Verona e fischia un calcio di punizione per il Benevento.
43'
Ripartenza del Verona con Zaccagni che riceve da Tameze e parte in campo aperto. Passata la metà campo viene atterrato da Schiattarella. Calcio di punizione per l'Hellas e giallo per il centrocampista del Benevento.
42' IONITA!! BENEVENTO ANCORA VICINO AL PAREGGIO!! Cross col contagiri di Letizia per la testa del centrocampista giallorosso che anticipa Ceccherini. Il pallone lambisce il palo alla destra di Silvestri e termina sul fondo.
41' Non c'è un attimo di sosta al "Bentegodi". Lapadula si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore. Tameze non molla un centimetro e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
40' ILIC!! Zaccagni gode di troppa libertà sulla destra. Il suo cross a rimorchio è per il centrocampista dell'Hellas che calcia di prima intenzione mettendo alto di un soffio.
39' Siamo già in area del Benevento con Kalinic che spalle alla porta cerca il tacco per un compagno che non c'è. Caldirola in qualche modo riesce ad allontanare la minaccia.
38' INSIGNE!! DOPPIA OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Taglio centrale dell'attaccante giallorosso che entra in area. La conclusione trova l'opposizione di Silvestri. Sulla ribattuta ancora un colpo di testa che termina però alto sopra la traversa.
37' INSIGNE!! Sugli sviluppi del corner, Silvestri allontana il pallone di pugno proprio sui piedi del numero 19 del Benevento che calcia a giro. Pallone sul fondo deviato ancora da Zaccagni.
36' Siamo già dall'altra parte con Letizia che si fa vedere a destra. Il suo traversone basso verso il centro viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Zaccagni.
35' ZACCAGNI!! VERONA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Il centrocampista supera Letizia e dal vertice sinistro dell'area di rigore prova una conclusione a giro, Montipò alza la sfera sopra la traversa.
34' In avanti sempre la squadra di Pippo Inzaghi con Letizia che scende sulla destra, rientra sul mancino e va al cross verso il centro dell'area. Pallone che termina fra le braccia di Silvestri.
33' DABO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone termina sul fondo.
32' CAPRARI!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante giallorosso. Silvestri vede il pallone all'ultimo e con un guizzo mette in corner.
31' Il replay mostra come l'intervento di Schiattarella sia sul piede di Ilic. Ci stava il calcio di punizione in favore del Verona. Sacchi ha lasciato proseguire l'azione in questo caso.
30' Letizia mette il pallone in fallo laterale ma non aveva visto che Ilic si stava rialzando, seppur zoppicante. Il centrocampista era a terra dopo un contrasto con Schiattarella.
29'
Intervento falloso di Barak che abbatte Schiattarella all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione in favore del Benevento e giallo per l'autore dell'1-0 per il Verona.
28' INSIGNE!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Tocco non perfetto di Empereur che innesca la ripartenza del numero 19 giallorosso ma la sua conclusione in area trova la super risposta di Silvestri. Poi Ceccherini allontana.
27' Rischia il Verona con Lovato che innesca Caprari. Il suo suggerimento per Lapadula è perfetto ma la conclusione dell'attaccante del Benevento viene respinto da Ceccherini.
26'
Intervento falloso di Caldirola ai danni di Kalinic all'altezza della linea mediana del campo. Sacchi arresta il gioco assegnando un calcio di punizione per il Verona. Giallo per il difensore del Benevento.
25' Benevento in avanti con Ionita che si allarga sulla destra e va subito al cross verso il centro dell'area. Dimarco mantiene la posizione e interviene di petto, poi Empereur allontana.
24' Schiattarella difende bene il pallone con il corpo dall'arrivo di Zaccagni. Il centrocampista dell'Hellas commette una scorrettezza e Sacchi arresta un calcio di punizione per il Benevento.
23' Caprari lavora un buon pallone sulla trequarti e poi lancia subito sulla corsa Lapadula che taglia per vie centrali. Suggerimento troppo lungo, Silvestri esce e riesce a bloccare la sfera.
22' Siamo già dall'altra parte con Lazovic che va come un treno a destra. Il traversone a rimorchio dell'esterno serbo è per Barak, anticipato all'ultimo istante da Caldirola.
21' Arriva la reazione del Benevento con Schiattarella che apre il gioco verso Caprari. Il suo tentativo di cross verso Lapadula viene arpionato di testa da Ceccherini.
20' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lovato stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma il difensore dell'Hellas non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
19' Gioca bene il Verona con un'apertura di Ceccherini per Zaccagni. Con eleganza il numero 20 gialloblu stoppa di petto e poi innesca Dimarco a sinistra. Il suo cross viene però messo in corner da Letizia.
18' Tutto nasce da un tacco di Kalinic che innesca a sinistra Zaccagni. Il trequartista gialloblu effettua un cross basso a rimorchio per Barak che da pochi passi supera Montipò.
17'
GOL DI BARAK!! IL VERONA PASSA IN VANTAGGIO!!
16' Lazovic si fa vedere ancora una volta sulla fascia destra. L'esterno va subito al suggerimento profondo alla ricerca di Kalinic ma il passaggio è impreciso e non va a buon fine.
15' Nuovo fischio da parte di Sacchi che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione padrona di casa per un intervento scorretto di Dabo ai danni di Tameze.
14' Pallone profondo alla ricerca di Kalinic. L'ex attaccante di Fiorentina e Milan però non riesce ad arrivare sul pallone. Nessun problema per Montipò che può dunque rilanciare l'azione.
13' Lazovic si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però è troppo bassa con il pallone che va ad impattare sulla barriera sistemata da Montipò.
12' Intervento falloso dal limite dell'area di Foulon ai danni di Zaccagni. Sacchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona da ottima posizione.
11' Contropiede del Verona con Zaccagni che scende sulla sinistra, allarga per Dimarco. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dall'ottimo intervento di testa di Schiattarella.
10' Si rialza Letizia, seppur zoppicante. Non è necessario l'intervento dello staff sanitario. Si riparte da una rimessa laterale per il Benevento che restituisce il pallone al Verona.
9' Qualche problema per Letizia che è rimasto a terra all'altezza dell'out di destra. Dimarco se ne accorge e con sportività mette il pallone in fallo laterale per sincerarsi delle condizioni dell'esterno del Benevento.
8' Lazovic si fa vedere a destra. L'ex esterno del Genoa dà uno sguardo al centro e va al cross verso Kalinic. Il pallone viene sporcato da un avversario e viene bloccato in uscita da Montipò.
7' Ecco subito un break di Caprari che affonda sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Benevento però viene fermato dalla retroguardia che può rilanciare immediatamente l'azione.
6' Fa girare il pallone la squadra di Ivan Juric nel tentativo di scardinare la retroguardia del Benevento che attende e chiude bene gli spazi ripartenza in velocità con i suoi elementi.
5' Intervento falloso di Glik ai danni di Zaccagni. Arriva il fischio di Sacchi che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona all'altezza della linea mediana del campo.
4' Ancora Zaccagni prova ad andar via Glik nella propria trequarti. Il difensore del Benevento ringhia però alle spalle dell'avversario e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
3' Cambio di gioco di Zaccagni trova Lazovic sulla corsia di destra. L'esterno del Verona va al colpo di testa alla ricerca di Barak, Dabo è attento e riesce a chiudere sul trequartista di Juric.
2' Sugli sviluppi di un fallo laterale, Lapadula serve di testa Ionita. Il centrocampista cerca il fondo ma viene chiuso da Dimarco che mette il pallone nuovamente a lato.
1' Ilic porta palla sulla sinistra e serve in verticale Zaccagni che prova un colpo di tacco per innescare il centrocampista dell'Hellas ma Letizia fa ottima guardia e riesce a recuperare.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Benevento. Toccherà alla formazione allenata da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone di questa sfida.
20:44 Squadre in campo a "Bentegodi" precedute dagli arbitri. Verona con la tradizionale maglia blu con inserti gialli, calzoncini e calzettoni blu. Benevento in maglia bianca con inserti giallorossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:53 Risponde il Benevento di Pippo Inzaghi con Lapadula al centro dell'attacco mentre alle sue spalle agiranno Caprari e Insigne. A centrocampo invece ci sarà il trio Ionita, Schiattarella e Dabo.
19:52 Ivan Juric schiera dal primo minuto Kalinic in attacco supportato alle spalle da Barak e Zaccagni. Sulle corsie invece ci saranno Lazovic a destra e Dimarco a sinistra.
19:51 Questo il commento del tecnico del Benevento Pippo Inzaghi: "Una partita tosta. Il Verona è una grande squadra. Dovremo fare una grande partita, per portare a casa il bottino pieno".
19:50 "La stiamo preparando al massimo, tra mille difficoltà - ha detto ieri in conferenza Ivan Juric - ma vogliamo fare una bella partita e fare risultato. L'idea è questa, poi è troppo presto per fare calcoli".
19:49 Entrambe le squadre arrivano dall'impegno in Coppa Italia. L'Hellas ha eliminato ai calci di rigore il Venezia mentre il Benevento è stato sconfitto in casa dall'Empoli.
19:48 Il Benevento invece è reduce da due sconfitte consecutive in campionato. Dopo aver battuto Sampdoria e Bologna, nel mezzo la sconfitta contro l'Inter, i giallorossi hanno perso contro Roma e Napoli.
19:47 Dopo il successo a tavolino contro la Roma, il Verona ha battuto l'Udinese per poi perdere a Parma e pareggiare in casa contro il Genoa e, soprattutto, in casa della Juventus.
19:46 Mettere fieno in cascina è l'obiettivo di Hellas e Benevento. Gli scaligeri hanno otto punti in classifica frutto di due vittorie e due pareggi. Sei sono invece i punti della formazione di Filippo Inzaghi.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Benevento, monday night che concluderà la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras