Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Hellas Verona
1-0
Benevento
75' Romulo  
Cronaca Formazioni
22:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Verona-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:43 Appuntamento rimandato con la prima vittoria del Benevento. La squadra di Baroni, malgrado una prova generosa, è ancora inchiodata all'ultimo posto con zero punti.
22:42 Arriva la prima vittoria stagionale per il Verona che in un colpo solo scavalca in classifica SPAL, Sassuolo e Genoa e si assesta a quota sei punti.
22:41 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Verona supera di misura il Benevento 1-0. A decidere il match del "Bentegodi" un gol alla mezzora della ripresa di Romulo.
Fine 2° tempo
90'+5 Spinge il Benevento con Gyamfi che prova la conclusione a botta sicura dalla distanza. Il pallone scagliato dal difensore giallorosso si perde direttamente in curva.
90'+4 Adesso è il Benevento che spinge con Letizia che ha ancora forza. Il terzino giallorosso prova un filtrante verso il centro dell'area. Caracciolo ci arriva in scivolata.
90'+3 Numero di Verde che supera Gyamfi sulla sinistra. Il suo cross basso verso Pazzini. Djimsiti si oppone e riesce ad allontanare senza fronzoli.
90'+2 Ci prova il Benevento con Ciciretti che allarga sulla destra per Gyamfi. Il suo traversone verso il centro viene allontanato da Fossati ben appostato in area.
90'+1 Finte di Kean che disorienta l'avversario. L'attaccante del Verona porta troppo il pallone e quando allarga per Romulo, il centrocampista gialloblu è finito in posizione irregolare.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Buchel vince un duello con Memushaj all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e prova la percussione. Venuti spazza senza fronzoli.
88' Preziosissimo Pazzini. L'attaccante del Verona stoppa di petto ma viene atterrato da Venuti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione di casa.
87'
Intervento falloso di Romulo ai danni di Cataldi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce l'autore del gol che sta decidendo il match.
86'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori proprio Bessa, dentro Buchel
85'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Chibsah, dentro Armenteros.
84'
Bessa si tocca l'adduttore. Il centrocampista del Verona viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra. Con ogni probabilità si provvederà al cambio.
83' Problemi alla caviglia per Letizia. Il difensore giallorosso mette male il piede e cade a terra. Viene soccorso dallo staff sanitario. Non dovrebbe esserci niente di grave per lui.
82' Ancora Benevento in avanti con Ciciretti che prova a scuotere i suoi. Il numero 10 giallorosso crossa al centro per Cataldi che colpisce di testa mettendo a lato.
81' IEMMELLO!! BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO!! Souprayen buca il pallone di tacco al limite dell'area, ne approfitta l'attaccante giallorosso che da pochi passi però spara a lato.
80' Che giocata di Kean che manda a spasso Djimsiti e prova il passaggio profondo per Pazzini. Brignoli esce al limite dell'area di rigore e blocca il pallone a terra.
79'
Intervento falloso di Kean ai danni di Gyamfi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce l'attaccante del Verona.
78'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Lombardi, dentro Ciciretti.
77' CHE RISCHIO PER BRIGNOLI!! Il portiere del Benevento liscia il rinvio di piede, per poco non ne approfitta Kean, si salva la retroguardia giallorossa.
76' Verde si fa vedere sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Romulo, bravo a bruciare Djimsiti e a battere al volo un incolpevole Brignoli.
75'
GOL DI ROMULO!! VERONA IN VANTAGGIO!!
74' Chibsah serve lo scatto di Letizia sulla sinistra. Il cross dell'ex esterno del Carpi è troppo su Nicolas che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
73'
Brignoli rallenta la messa in gioco del pallone. Di Bello arriva minaccioso ed estrae il cartellino giallo in favore dell'estremo difensore del Benevento.
72' Fares prova la verticalizzazione verso Pazzini. Il centravanti del Verona viene colto in posizione irregolare. Punizione dunque per il Benevento.
71' OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si accende un batti e ribatti con il pallone che viene bloccato a terra da Nicolsa.
70' Break del Benevento. Lombardi si destreggia sul lato destro del campo. L'esterno scuola Lazio prova il traversone ma viene chiusa da Souprayen in calcio d'angolo.
69'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Cerci, dentro Verde.
68' ROMULO!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il numero 2 gialloblu approfitta di una palla sporca all'interno dell'area e conclude di prima intenzione da posizione ravvicinata. Brignoli si salva in corner.
67' Cerci si sposta sul lato sinistro del campo. L'ex Toro crossa verso il centro, Venuti è ben piazzato in area di rigore e riesce ad allontanare con un colpo di testa.
66' Che rischio per il Benevento con Pazzini che stoppa il pallone di petto dal limite dell'area e prova l'imbucata per Cerci. La difesa giallorossa, seppur in affanno, si chiude efficacemente.
65' Ancora Verona con un cross dal versante destro alla ricerca di Pazzini che si muove bene all'interno dell'area di rigore. Brignoli esce e fa suo il pallone.
64' Romulo scende sulla fascia destra. Il numero 2 del Verona prova il cross ma colpisce in pieno Letizia che frana a terra. Gioco momentaneamente fermo.
63' Intervento falloso di Memushaj ai danni di Bessa all'altezza della corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona.
62' Fossati approfitta di una respinta corta di Cataldi. La sua conclusione viene respinta da un muro di maglie giallorosse. Continua a spingere la formazione di Pecchia.
61' Un minuto oltre il quarto d'ora della seconda frazione di gara. Il Verona, forte della superiorità numerica, spinge con insistenza alla ricerca della rete del vantaggio.
60' Memushaj attacca la profondità sulla corsia sinistra del campo. Il centrocampista del Benevento prova un cross basso per Iemmello, troppo però su Nicolas.
59' Romulo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene arpionato da Brignoli, bravo nell'uscita alta.
58'
Intervento fuori tempo di Chibsah ai danni di Fossati. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista del Benevento.
57' Continua a spingere il Verona con Caceres che scende sulla destra e va al traversone verso il centro dell'area. Djimsiti stacca di testa e rispedisce al mittente.
56' Verticalizzazione per Lombardi. L'esterno del Benevento insegue il pallone ma Caracciolo gli taglia la strada e fa ripartire l'azione per la sua squadra.
55'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Valoti, dentro Kean.
54' Ripartenza del Verona con Cerci che prova l'imbucata verso Pazzini. Venuti sceglie benissimo il tempo dell'intervento di testa. Si salva il Benevento.
53' Lombardi prova la conclusione dalla distanza. Ma il pallone scagliato dall'esterno d'attacco del Benevento si perde sul fondo lontano dalla porta di Nicolas.
52' Cerci si infila in mezzo a tre avversari e prova a mettere un pallone filtrante. Djimsiti interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione palla a terra.
51' Spinge il Verona con Fares che mette un pallone a rimorchio per il centro dell'area di rigore. Spazza il più lontano possibile la retroguardia del Benevento.
50' Lombardi prova il guizzo all'altezza del cerchio centrale del campo. Il giocatore del Benevento viene atterrato da Fares e guadagna un calcio di punizione.
49' OCCASIONE PER IL VERONA!! Fares riceve sulla destra e va al cross basso verso il centro dell'area. Cerci non ci arriva per un soffio con il pallone che si perde sul fondo.
48' Siamo già dall'altra parte con Cerci che cerca un cross per Pazzini. Il pallone sbatte addosso a Brignoli che alla fine riesce comunque a recuperare la sfera.
47' Eccolo Gyamfi servito sulla destra da Lombardi dopo una bella apertura di Cataldi. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Verona.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori nell'intervallo Parigini, dentro Gyamfi.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Verona-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Pecchia muovere il primo pallone della ripresa.
21:50 Si torna in campo al "Bentegodi". La sfida fra Verona e Benevento riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gara.
21:36 Arriva qui il fischio di Di Bello che manda le squadre negli spogliatoi. 0-0 a Verona fra l'Hellas e il Benevento ma i giallorossi sono in dieci per l'espulsione di Antei.
Fine 1° tempo
45'+2 Spinge il Verona. Fossati porta palla sulla trequarti e allarga verso Romulo. Il passaggio però non è preciso e la sfera si perde direttamente in fallo laterale.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Fares riceve da Valoti sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Brignoli chiama il pallone e lo fa suo con un'uscita alta.
44' Errore in disimpegno di Romulo che innesca Memushaj. Il centrocampista del Benevento cerca subito Iemmello, Souprayen si allunga e mette in calcio d'angolo.
43' Cataldi cerca il movimento di Iemmello per vie centrali. Caracciolo gli si para davanti e riesce molto bene a recuperare il pallone senza problemi.
42'
Fossati abbatte un buon Letizia sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento ammonendo il centrocampista del Verona.
41' VALOTI SI DIVORA LA RETE DEL VANTAGGIO!! L'attaccante del Verona si fa trovare in mezzo all'area su cross di Cerci, stoppa il pallone ma cicca clamorosamente la conclusione.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Reti inviolate al "Bentegodi" fra Verona e Benevento ma i giallorossi sono in dieci per l'espulsione di Antei.
39' TRAVERSA DI PAZZINI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il capitano gialloblu è libero di colpire all'interno dell'area di rigore. Il pallone però impatta contro il montante della porta di Brignoli.
38' Potrebbe cambiare l'inerzia della partita in questa con il Benevento che adesso è in dieci uomini. Proteste dei giocatori giallorossi anche se, dal replay, l'intervento sembra molto ruvido.
37'
ROSSO DIRETTO PER ANTEI!! BENEVENTO IN DIECI UOMINI!! Il difensore centrale abbatte Valoti lanciato sulla corsia di sinistra. Di Bello non ha dubbi e spedisce il giocatore del Benevento negli spogliatoi.
36' Ancora una giocata bellissima di Letizia che libera Parigini sulla sinistra. L'attaccante porta palla ma poi cerca un invito per un compagno sbagliando ancora una volta tutto. Pallone sul fondo.
35' Spinge il Verona adesso con Romulo che prova il cross verso il centro. Caceres anticipa tutti in area ma non riesce a concludere verso la porta di Brignoli.
34' Porta palla Memushaj sulla trequarti campo. Il centrocampista albanese prova un suggerimento morbido per Iemmello. Nicolas lo anticipa in tuffo ma tutto era vano per una posizione irregolare dell'attaccante del Benevento.
33' VALOTI!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra per Cerci che fa un'ottima sponda per Valoti. Il suo diagonale da pochi passi si perde fuori di un soffio.
32'
Bel movimento di Fares che prende il tempo a Venuti. Il difensore del Benevento lo abbatte e si guadagna un cartellino giallo. Punizione per il Verona.
31' Ancora una bella giocata di Letizia che salta due avversari e fa proseguire il gioco per Parigini. L'ex Perugia si libera al cross dalla corsia di sinistra. Pallone troppo su Nicolas.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco di un primo tempo non memorabile. Verona e Benevento sono ferme sullo 0-0 in un match bloccato vista l'alta posta in palio.
29' Errore di Cataldi che regala il pallone a Romulo. Il numero 2 del Verona sbaglia a sua volta il traversone che si rivela un semplice passaggio a Brignoli.
28' Ancora un pallone profondo di Bessa per lo scatto di Cerci sulla corsia di destra. Anche in questa occasione, Brignoli esce dall'area con i piedi e spazza in fallo laterale.
27'
Bessa interrompe fallosamente una ripartenza di Letizia all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione per il Benevento e cartellino giallo per il giocatore del Verona.
26' Scintille intanto fra Cataldi e Bessa. I giocatori del Benevento se la prendono con quelli del Verona perchè hanno proseguito l'azione con Memushaj a terra.
25' Spinge Fares sulla corsia di sinistra. Il difensore del Verona crossa verso il centro dell'area. Venuti si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
24' Bel pallone profondo di Bessa per Pazzini. L'attaccante effettua una sponda per Valoti che calcia perdendo forse un tempo nell'esecuzione. Valoti si immola e respinge con il corpo.
23' Cerci tenta la giocata sulla fascia destra. Parigini, in ripiegamento difensivo, riesce ad intervenire riuscendo a toccare il pallone in fallo laterale.
22' Parigini dà uno sguardo al centro dell'area e prova il traversone dal lato sinistro del campo. Souprayen stacca più in alto di tutti e riesce ad allontanare di testa.
21' Bell'aggancio di Letizia sulla fascia sinistra. L'ex Carpi elude la pressione di Cerci e scambia con Parigini. Il pallone di ritorno è impreciso e si perde a lato.
20' Intervento falloso di Fares ai danni di Lombardi all'altezza del versante destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
19' Adesso è il Benevento che sta facendo girare il pallone all'altezza della linea mediana del campo. Cerca di chiudere tutti i varchi in difesa la squadra di Pecchia.
18' Prova ad impostare l'azione il Verona con Fossati. Il suo passaggio filtrante verso Cerci viene letto ottimamente da Letizia che anticipa il suo avversario.
17' Pallone profondo per Iemmello, Nicolas esce con i piedi fuori dall'area e dopo un paio di palleggi spazza il pallone in tribuna. Rientrato in campo intanto Lombardi.
16' Problemi alla testa per Lombardi. L'esterno d'attacco del Benevento è stato protagonista di uno scontro aereo con un avversario. Entra in campo lo staff sanitario.
15' Parigini riceve palla sul lato destro dell'area di rigore e prova un cross verso il centro. Il suo traversone è impreciso e termina la sua corsa a fondo campo.
14' Pazzini riceve la torre di Cerci e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dall'attaccante del Verona termina altissimo sopra la traversa.
13' Fossati vede lo scatto di Bessa sulla corsia di sinistra e prova a servirlo con un pallone a spiovere. Venuti legge la traiettoria del lancio e allontana di testa.
12' Nessun problema per Djimsiti che si rialza senza l'intervento dello staff sanitario. Brignoli può dunque battere il calcio di punizione all'interno dell'area.
11' Scontro aereo fra Caceres e Djimsiti in seguito ad un cross di Cerci dalla destra. Calcio di punizione per il Benevento con il difensore che rimane a terra dolorante.
10' CERCI!! L'attaccante del Verona si accentra dal versante destro del campo e, giunto al limite dell'area, calcia in porta. Il pallone termina alto sopra la traversa.
9' Break di Bessa sulla fascia sinistra. Il centrocampista fa proseguire il gioco per Cerci, ma il numero 10 gialloblu viene colto dall'assistente in posizione irregolare.
8' Recupero di Valoti sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco del Verona si dirige verso l'area di rigore e prova la conclusione ad incrociare. Pallone respinto da un avversario.
7' Il Benevento prova a mettere la testa fuori con Memushaj che entra in area e prova a mettere un pallone a rimorchio. Riesce ad uscire la retroguardia del Verona.
6' Verticalizzazione di Fossati ancora alla ricerca del taglio centrale di Pazzini. Brignoli come un libero esce fuori dall'area di rigore e spazza di piede il più lontano possibile.
5' Cerci batte rapidamente alla volta di Pazzini. L'attaccante del Verona, che era partito in posizione regolare, insegue il pallone ma non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.
4' Cerci si divincola sulla corsia di destra. L'attaccante esterno del Verona viene atterrato da Parigini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per i gialloblu.
3' Caceres tenta il lancio profondo verso Pazzini. Antei sceglie ottimamente il tempo dello stacco di testa e riesce ad anticipare l'attaccante dell'Hellas Verona.
2' Il Verona sta facendo girare il pallone calma coinvolgendo anche gli elementi della retroguardia. Effettua un buon lavoro di pressione il Benevento.
1' Fossati cambia gioco sulla destra dove c'è Cerci. L'ex Toro tenta lo stop di petto ma finisce per toccare la sfera con il braccio. Calcio di punizione per il Benevento.
Inizio 1° tempo
20:48 Tutto pronto per il calcio d'avvio di Verona-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone di questa sfida salvezza.
20:46 Intanto arrivano aggiornamenti riguardanti le condizioni di Heurtaux. Problemi alla caviglia per l'ex difensore centrale che ha alzato bandiera bianca prima del fischio d'inizio.
20:45 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona in maglia blu con bordi gialli, calzoncini e calzettoni bianchi. Benevento con la maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi.
20:42 Problema dell'ultimo minuto per il Verona. Heurtaux avrebbe accusato un problema nel corso del riscaldamento. Al suo posto verrà schierato Souprayen al centro della difesa.
20:16 Risponde il Benevento con Iemmello al centro dell'attacco supportato da Lombardi e da Parigini. Come preventivato, Ciciretti invece partirà dalla panchina.
20:03 Sono state ufficializzate le formazioni: Fabio Pecchia schiera Valoti nel tridente offensivo al fianco di Pazzini e Cerci con Verde e Kean che andranno in panchina.
19:52 Questo invece il commento in conferenza del mister del Benevento Marco Baroni: "E' una partita delicata sia per noi che per loro. Dobbiamo pensare soltanto a come fare risultato. Le paure non stanno intorno alla squadra. Troviamo un avversario difficile e sono sicuro che faremo un'ottima gara".
19:51 "Contro il Benevento dovremo avere la voglia di vincere - ha dichiarato il tecnico del Verona Fabio Pecchia in conferenza - con entusiasmo e con una prestazione di livello. Loro sono una squadra viva e in salute, ma l'atteggiamento e la voglia di fare punti faranno la differenza".
19:50 Oggi si affronteranno anche le due peggiori difese del campionato. Il Verona ha incassato 16 gol, due in meno del Benevento che invece ha subito ben 18 reti.
19:49 Peggiori attacchi a confronto al "Bentegodi". L'Hellas ha gonfiato la rete soltanto in tre occasioni mentre i giallorossi campani hanno realizzato due gol in questo avvio di Serie A.
19:48 Buone prestazioni ma punti nessuno per i giallorossi. La squadra di Marco Baroni ha solo raccolto sconfitte in queste prime sette giornate ed è a caccia di una svolta.
19:47 Tre pareggi e quattro sconfitte per i padroni di casa di Fabio Pecchia che nell'ultima gara hanno trovato un punto utile per il morale, rimontando il Torino da 2-0 a 2-2 nel recupero.
19:46 Questa sera si affrontano le due squadre che chiudono la classifica di Serie A. Tre punti il Verona, zero il Benevento e nessuna vittoria stagionale per le due contendenti.
19:45 Due squadre in cerca di riscatto. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Benevento, monday night dell'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras