Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2022-2023)

Hellas Verona
1-4
Bari
16' Lasagna   Folorunsho 30'
Cheddira 43'
Cheddira 54'
Cheddira 79'
Cronaca Formazioni
19:54 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
19:53 Il Bari espugna clamorosamente il Bentegodi e batte l'Hellas Verona 4-1, approdando così ai sedicesimi di Coppa Italia!
19:52 Non c'è recupero: triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
87'
Cambio Bari: fuori Maita, dentro Bosisio.
87'
Cambio Bari: fuori Cheddira, dentro Mallamo.
85'
Ammonito Bellomo per un fallo commesso su Lazovic.
84' E ormai si attende solo il triplice fischio del direttore di gara: Verona in confusione totale.
79'
GOOOOL DI CHEDDIRAAA!! POKER DEL BARI!! Cheddira, ancora una volta, scherza con la difesa di Cioffi e di destro trafigge Montipò.
75'
Cambio Bari: fuori Di Cesare, dentro Gigliotti.
75'
Cambio Bari: fuori Benedetti, dentro Maiello.
72'
Cambio Verona: fuori Lasagna, dentro Djuric.
71'
Cambio Verona: fuori Tameze, dentro Barak.
71'
ESPULSO FARAONI!
70'
DOPPIA AMMONIZIONE PER FARAONI! Punita la sbracciata rifilata a Botta dopo il primo intervento falloso.
69'
Ammonito Faraoni per un fallo commesso ai danni di Botta.
68' Lenta, troppo lenta la manovra dell'Hellas: Bari che riesce a disporsi compatto nella propria metà campo.
65' Ritmi molto bassi al Bentegodi: Verona che proprio non riesce a creare chiare occasioni da rete.
60'
Cambio Bari: fuori Cangiano, dentro Bellomo.
60'
Cambio Verona: fuori Henry, dentro Piccoli.
59' Hellas che ora prova a guadagnare metri, ma la squadra di Mignani è ben disposta sul terreno di gioco e non concede varchi.
56' PALO DI HENRY! Il francese va alla conclusione dal limite dell'area biancorossa e colpisce in pieno il legno alle spalle di Caprile.
54'
GOOOOL DI CHEDDIRA!! TRIS DEL BARI!! Cheddira dal dischetto spiazza Montipò e mette il sigillo sul match.
53' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Hongla affossa Maita in area gialloblù e il direttore di gara non ha dubbi, concedendo la massima punizione ai ragazzi di Mignani.
50' FARAONI! MIRACOLO DI CAPRILE! Faraoni conclude in area biancorossa, ma Caprile si allunga e miracolosamente nega la gioia personale all'esterno gialloblù.
49' CHEDDIRA! Il centravanti di Mignani brucia ancora Gunter e scarica il destro: Montipò si rifugia in corner.
48'
Ammonito Lazovic per un intervento commesso in ritardo su Benedetti.
46'
Si riparte! Inizia il secondo tempo di Hellas Verona-Bari! Subito un cambio in casa Hellas: fuori Magnani, dentro Amione.
Inizio 2° tempo
18:49 Uno a due il parziale all'intervallo tra Hellas Verona e Bari: decidono sin qui le reti di Lasagna, Folorunsho e Cheddira.
18:49 Duplice fischio di Baroni, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+3 MAITA! Il mediano biancorosso impegna Montipò dalla distanza.
45'+2 LASAGNA! DI CESARE SALVA TUTTO! Lasagna conclude a botta sicura in area biancorossa ma trova la deviazione miracolosa di Di Cesare, che salva i suoi.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
43'
GOOOOL DI CHEDDIRA!! RIMONTA COMPLETATA DEL BARI!! Azione splendida degli uomini di Mignani. Cheddira scherza Gunter con una splendida finta in area gialloblù e poi di destro spiazza Montipò.
41' Lazovic va via sul lato mancino e tenta il traversone: Caprile esce in presa alta.
39' HONGLA! RISPONDE L'HELLAS! Il mediano camerunese riceve sulla trequarti, avanza e scarica il destro: Caprile c'è e fa sua la sfera.
36' Bari che ora se la gioca a viso aperto: Hellas sorpreso dalla reazione degli uomini di Mignani.
33' RICCI! CI PROVA ANCORA IL BARI! Bel contropiede dei pugliesi e Ricci che dal limite dell'area tenta la conclusione: Montipò blocca senza troppi problemi.
30'
GOOOL DI FOLORUNSHOO!! PAREGGIO DEL BARI!! Bella iniziativa di Cheddira, che penetra in area gialloblù e impegna Montipò: Folorunsho piomba sulla respinta e supera l'estremo difensore di Cioffi.
28' BOTTA! Il fantasista argentino tenta la conclusione dalla distanza: pallone che termina di poco a lato.
26'
Cambio Verona: fuori Ceccherini, dentro Magnani.
25'
Ammonito Di Cesare per un fallo commesso su Lazovic.
25'
Ceccherini lascia il campo per un infortunio alla caviglia.
23' Ceccherini nuovamente a terra dopo un duro contrasto avuto con Botta: Cioffi costretto al cambio.
20' Bari costretto ora a fare la partita. Gli uomini di Mignani mantengono il possesso ma l'Hellas è ben disposto sul terreno di gioco.
16'
GOOOOL DI LASAGNA!! VERONA IN VANTAGGIO!! Lazovic sfonda sulla sinistra e va al traversone. Caprile mura il colpo di testa di Henry, ma sulla respinta piomba Lasagna, che di destro rompe gli equilibri.
15' Lasagna riceve in area pugliese e tenta l'imbucata per Henry, ma Di Cesare ci mette il gambone e sventa il pericolo.
11' Terranova prova ad innescare Cangiano scattato in profondità: l'attaccante di Mignani non riesce ad ancorare il pallone.
8' E ora l'Hellas prova a ragionare, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
5' LASAGNA! L'ex Udinese ruba palla a Terranova, penetra in area biancorossa e va alla conclusione di mancino: Caprile blocca la sfera.
3' Bari partito molto forte: gli uomini di Mignani presidiano la metà campo scaligera in queste prime battute.
1' Fischia Baroni, si comincia! È l'Hellas a muovere il primo pallone della gara. Scaligeri in campo con la tradizionale divisa gialloblù, pugliesi che rispondono con il solito completo biancorosso.
Inizio 1° tempo
17:58 Hellas e Bari finalmente in campo: al Bentegodi ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:50 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Niccolò Baroni, coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e Ceccon, con Nicolini quarto ufficiale. Al VAR Mazzoleni, con Muto che agirà da AVAR.
17:45 4-3-1-2 invece per Mignani. Caprile guiderà la difesa a quattro formata da Pucino, Di Cesare, Terranova e Ricci. A centrocampo Folorunsho sarà spalleggiato da Maita e Benedetti, con Botta pronto ad agire sulla trequarti. Attacco affidato alla coppia Cangiano-Cheddira.
17:40 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Cioffi, il quale si affida al 3-5-2. A difendere i pali ci sarà Montipò con Dawidowicz, Günter e Ceccherini davanti a lui. In mediana vedremo Tameze, Ilic e Hongla, con Faraoni e Lazovic che accompagneranno le avanzate del reparto offensivo formato dal tandem Lasagna-Henry.
17:35 Fischio d’inizio fissato per le ore 18, quando le due squadre si daranno battaglia sul prato dello Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
17:30 Dall’altra parte c’è un Bari sicuramente esaltato per la promozione in B, conquistata due mesi fa, e che vorrà dunque continuare a stupire. Da sottolineare come i biancorossi, nel turno preliminare, abbiano completamente spazzato via il Padova, piegato all'Arechi con un netto 3-0.
17:25 Hellas che, nonostante abbia perso pezzi importanti quest'estate, ha lanciato segnali positivi nel precampionato, battendo la Virtus Verona e la Cremonese.
17:20 Se per gli scaligeri si tratta dell'esordio ufficiale in questa nuova stagione, non si può dire lo stesso per i pugliesi, che hanno dovuto prima superare il turno preliminare. Ricordiamo che chi questa sera la spunterà, ai sedicesimi dovrà vedersela con la vincente di Salernitana-Parma.
17:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Hellas Verona-Bari, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023.
Cronaca di Mattia Alfano