Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
0-1
Atalanta
  Koopmeiners 51'
Cronaca Formazioni
20:28 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Hellas Verona-Atalanta. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:27 Ha dato tutto il Verona che con grande caparbietà e grande generosità si è riversato in attacco a più ripresa ma non è riuscito a gonfiare la rete di Musso. Secondo ko per gli scaligeri in tre gare.
20:26 Torna al successo l'Atalanta e, come a Marassi con la Samp, lo fa senza subire gol. Buon secondo tempo dei nerazzurri che agganciano Milan, Roma, Lazio e Torino in vetta alla classifica.
20:25 Fischia tre volte Prontera che manda tutti sotto la doccia. L'Atalanta supera di misura il Verona al "Bentegodi" grazie alla perla di Koopmeiners arrivato nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+6 MURIEL!! Conclusione potente in seguito ad un ribaltamento di fronte. Montipò è attento nel parare la conclusione sul primo palo. Attendiamo solo il fischio finale di Prontera.
90'+5 Errore di Toloi che serve Cortinovis. Avanza il 72 del Verona che allarga il gioco per Doig. L'esterno mancino però non segue l'azione con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
90'+4 Lasagna prova una conclusione con il mancino dalla distanza. Il pallone termina lontano dalla porta difesa da Musso. Ancora una minuto da giocare in questo recupero al "Bentegodi".
90'+3 Spinge in questo finale il Verona con Cortinovis che prova un cross verso il centro dell'area. Il pallone viene smorzato dalla retroguardia nerazzurra e poi viene bloccato da Musso.
90'+2 Saranno intanto cinque i minuti di recupero.
90'+1 LAZOVIC!! OCCASIONE PER IL VERONA!! L'esterno gialloblu prova a sorprendere Musso dal vertice destro dell'area di rigore. Il portiere nerazzurro è reattivo nell'alzare la sfera sopra la traversa.
90'
QUINTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Zapata, dentro Maehle.
89' EDERSON!! ATALANTA PERICOLOSA!! Capovolgimento di fronte con il centrocampista ex Salernitana che riceve da Boga e prova la conclusione dalla distanza mettendo sul fondo non di molto.
88' Spinge adesso il Verona con Lazovic che si è spostato a destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dallo stacco sicuro di Okoli che può allontanare.
87' TOLOI!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Pallone illuminante di Muriel per il difensore nerazzurro che prova a piazzare il destro dall'interno dell'area di rigore. Montipò si distende e respinge.
86' Accelerazione di Muriel che mette il turbo all'altezza della trequarti campo. L'attaccante dell'Atalanta viene però circondato da maglia blu del Verona e finisce per perdere palla.
85'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Terracciano, dentro Doig.
84'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Tameze, dentro Cortinovis.
83'
Cartellino giallo anche per Henry. L'attaccante del Verona aveva protestato vistosamente per un presunto intervento scorretto di Okoli ai suoi danni non sanzionato dal direttore di gara.
82'
Intervento falloso di Hien che trattiene fallosamente Zortea sulla fascia destra. Arriva il fischio di Prontera che assegna una punizione per l'Atalanta e ammonisce il difensore del Verona.
81' OCCASIONE PER IL VERONA!! Cross teso di Lazovic dalla corsia di sinistra. Il pallone viene deviato da De Roon e termina non lontano dalla porta di Musso. Sarà angolo per l'Hellas.
80' Cross dalla destra di Terracciano per Lasagna che si trova al centro dell'area di rigore. L'attaccante del Verona fallisce l'aggancio favorendo la ripartenza dei giocatori dell'Atalanta.
79' Spinge ancora l'Atalanta con Toloi che serve Ederson. Il centrocampista si alza il pallone ma poi commette fallo ai danni di Gunter. Fischia Prontera, ci sarà un calcio di punizione per l'Hellas.
78' Zapata riceve da Muriel all'interno dell'area di rigore. Il 91 dell'Atalanta si volta e prova la conclusione con Hien che devia il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Gasperini.
77' Zortea riceve da De Roon e prova un traversone verso il centro dell'area. Il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra e termina la sua corsa direttamente in fallo laterale.
76' KOOPMEINERS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista dell'Atalanta prova un mancino morbido che non scende a dovere. Pallone che termina a fondo campo.
75' ZORTEA!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Conclusione dalla distanza dell'esterno nerazzurro. Montipò si distende e riesce a deviare il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
74' EDERSON!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Il centrocampista nerazzurro entra in area dal lato sinistro e prova la conclusione ravvicinata, il pallone termina alto sopra la traversa.
73' Lazovic va via sulla corsia di sinistra e prova un cross per Henry che cerca un colpo di tacco senza successo. Musso non ha problemi nel neutralizzare il pallone. Riparte la Dea.
72' Buono spunto di Boga che cerca l'ingresso in area di rigore. L'attaccante dell'Atalanta però non trova il pallone, può ripartire allora la formazione di Cioffi che cerca il pareggio.
71' Lazovic duella con Zortea sulla fascia sinistra. L'esterno del Verona prova un cross verso il centro dell'area ma il neoentrato si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
70' Ederson lavora un buon pallone dal limite dell'area e prova un'imbucata per Boga che scivola e va a terra. Era buona l'idea del centrocampista, sfortunato l'ex calciatore del Sassuolo.
69' ATALANTA PERICOLOSA!! Grande giocata di Koopmeiners che va via sulla corsia di sinistra e mette un pallone teso verso il centro dell'area ma Boga non ci arriva, buona trama della Dea.
68' Attacca il Verona con Lasagna che trova un buon colpo di tacco per Hongla ma Musso segue la traiettoria del pallone e lo neutralizza con una precisa uscita bassa.
67'
QUARTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Malinovskyi, dentro Boga.
67'
TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Hateboer, dentro Zortea.
66'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ceccherini, dentro Hien.
65' MALINOVSKYI!! ATALANTA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bellissima imbucata di Muriel per il fantasista che calcia ad incrociare con il destro, Montipò si salva con il piede.
64' TRAVERSA DI LAZOVIC!! VERONA A POCHI PASSI DAL PAREGGIO!! Gran conclusione del numero 8 gialloblu con il pallone che scavalca Musso e impatta contro il montante.
63'
Intervento falloso di Ceccherini che trattiene fallosamente Malinovskyi all'altezza del cerchio centrale del campo. Prontera assegna una punizione per l'Atalanta e ammonisce il difensore del Verona.
62' TAMEZE!! Conclusione dalla distanza del centrocampista dell'Hellas con Musso che vede partire il pallone e lo blocca senza problemi alla sua destra.
61' Lazovic accelera sulla sinistra. L'esterno del Verona prova a sfondare ma Hateboer tiene bene la posizione e riesce a recuperare il pallone. Hellas ancora in possesso del pallone.
60' Terracciano va via a Toloi sulla fascia destra ma con un fallo secondo Prontera. Calcio di punizione in favore dell'Atalanta con il pubblico che non ha gradito la decisione del direttore di gara.
59'
Intervento in ritardo di Malinovskyi ai danni di Ceccherini all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Prontera che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il fantasista dell'Atalanta.
58' Spinge la squadra di Gasperini con Muriel che si allarga sulla fascia sinistra e prova un suggerimento per Zapata, chiuso però dalla retroguardia della formazione di Cioffi.
57' Lancio profondo per Lasagna che viene anticipato in uscita da Musso. L'attaccante del Verona poi frana addosso al portiere. Prontera ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Atalanta.
56' Grande giocata destro-sinistro di Muriel all'altezza della trequarti. L'attaccante prova ad allargare il gioco ma viene chiuso dalla difesa del Verona. Possesso sempre per la Dea.
55' Sono trascorsi dieci minuti nel corso della seconda frazione di gara. Si è sbloccato il punteggio al "Bentegodi" con l'Atalanta avanti 1-0 sul Verona grazie al gol realizzato da Koopmeiners.
54' Qualche problema per Zapata che rimane a terra all'altezza del cerchio centrale del campo. Entra in campo lo staff sanitario della formazione nerazzurra per le cure del caso.
53'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Veloso, dentro Hongla.
52' Koopmeiners ha spazio di fronte a sé e non ci pensa due volta ed esplodere il mancino dalla lunga distanza. Il pallone si insacca nell'angolino alla destra di Montipò. Grande gol del centrocampista.
51'
GOL DI KOOPMEINERS!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!
50' Ceccherini entra in area dal lato sinistro, fronteggia Malinovskyi e va a terra. Protesta il pubblico ma Prontera fa proseguire. Riparte allora la squadra di Gian Piero Gasperini.
49' Koopmeiners riceve palla sul lato sinistro del campo. Il centrocampista prova un cross con il mancino ma calibra male il suggerimento per Zapata e la sfera si spegne sul fondo.
48' Malinovskyi trova Ederson sulla fascia destra. L'ex Salernitana duella con Lazovic e prova un cross verso il centro dell'area. C'è la deviazione dell'esterno del Verona, pallone in corner.
47' EDERSON!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Subito una conclusione in diagonale dalla distanza da parte del centrocampista nerazzurro con il pallone che termina di poco sul fondo.
46'
SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Soppy, dentro Ederson.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Lookman, dentro Muriel.
Inizio 2° tempo
19:33 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Hellas Verona-Atalanta. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gian Piero Gasperini muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:32 Si torna in campo a Verona per la ripresa. Hellas e Atalanta riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45' Intervento falloso di Veloso ai danni di Koopmeiners. Prontera vede tutto e ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta all'altezza della linea mediana del campo.
44' Un minuto più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo vivace fra Verona e Atalanta. Vedremo se Prontera assegnerà il recupero o se fischierà una volta che scade il 45'.
43' Malinovskyi si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross sul primo palo viene raccolto di testa da Veloso che prolunga mettendo in fallo laterale sul lato opposto.
42' Hateboer serve sulla destra l'accorrente Toloi. Il capitano dell'Atalanta prova un cross verso il centro dell'area ma Veloso si oppone deviando il pallone sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
41' LOOKMAN!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Alla prima azione in velocità, la Dea si rende pericolosa con il neo acquisto che prova due volte la conclusione. Alla seconda trova Montipò che mette in corner.
40' ILIC!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Errore di De Roon che favorisce il centrocampista gialloblu dal limite dell'area calcia di precisione mettendo di un soffio sul fondo.
39' Tanti errori tecnici in questa prima frazione di gara dell'Atalanta. Merito anche del Verona che sta disputando un ottimo primo tempo. Henry di testa cerca Tameze ma Demiral recupera.
38'
Intervento falloso di Koopmeiners ai danni di Ilic. Prontera assegna un calcio di punizione in favore del Verona ed estrae un cartellino giallo per il centrocampista dell'Atalanta.
37' Henry scarica su Tameze che prova a passare sulla sinistra. Il pallone poi arriva a Lazovic che però viene fermato molto bene da Okoli. Può ripartire la formazione di Gian Piero Gasperini.
36' Malinovskyi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è per Okoli che colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Montipò.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Meglio il Verona rispetto all'Atalanta in questo momento ma il punteggio al "Bentegodi" ancora non si sblocca.
34' Intervento falloso ai danni di Zapata. Vede tutto Prontera che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta all'altezza della trequarti offensiva.
33' Siamo già dall'altra parte con Lasagna che prova un tacco verso Tameze che viene però rimontato da Koopmeiners, abile ad anticipare l'avversario e guadagnare la rimessa dal fondo.
32' Soppy si sgancia sulla sinistra e prova ad essere servito da un compagno, Ilic interviene in anticipo e recupera il pallone. Può ripartire allora la formazione di Gabriele Cioffi.
31' Lasagna lavora di fisico con Demiral che non lo lascia un secondo. Il difensore dell'Atalanta subisce poi la scorrettezza dell'avversario, Prontera assegna un calcio di punizione per la Dea.
30' Ceccherini avanza sulla sinistra, sterza e serve in orizzontale Lasagna. L'attaccante del Verona calcia in porta trovando una deviazione, sarà calcio d'angolo per la squadra scaligera.
29' Coppola imposta l'azione dalla corsia di destra. Il difensore del Verona prova un suggerimento profondo verso l'area di rigore, Musso segue il pallone e lo neutralizza senza problemi.
28' Ilic si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Coppola controlla male il pallone favorendo la chiusura della difesa dell'Atalanta che spazza senza fronzoli. Verona ancora in possesso della sfera.
27' Cambio di gioco alla ricerca di Lazovic, anticipato da Hateboer. Il colpo di testa dell'esterno dell'Atalanta è per Musso che però non riesce a tenere il pallone in campo. Corner per il Verona.
26' Ceccherini affronta fallosamente Malinovskyi all'altezza della trequarti avversaria. Vede tutto Prontera che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
25' Ritmi più bassi in questo frangente al "Bentegodi" con l'Hellas che fa girare il pallone con ordine ma l'Atalanta cerca di chiudere le linee di passaggio e ripartire con la rapidità dei suoi uomini.
24' Veloso si incarica della battuta del calcio da fermo, Il suo cross con mancino è tagliato verso l'area di rigore ma spicca Zapata che salta più in alto di tutti e può allontanare il pallone.
23'
Intervento falloso di Soppy che atterra Terracciano sulla corsia di destra. Prontera vede tutto e assegna un calcio di punizione per l'Hellas ammonendo l'esterno dell'Atalanta.
22' Ancora Henry prova ad usare il fisico in area di rigore su Demiral. Regge il confronto il difensore dell'Atalanta che protegge l'uscita sicura da parte di Musso che arpiona il pallone in presa bassa.
21' Spinge ancora il Verona in questo frangente. Ci prova Ceccherini dalla lunga distanza ma la conclusione del difensore del Verona termina la sua corsia abbondantemente sopra la traversa.
20' Non c'è un attimo di sosta Henry duella con Demiral all'altezza della corsia di sinistra. L'ultimo a toccare il pallone è il difensore dell'Atalanta, sarà calcio d'angolo per il Verona.
19' Siamo già dall'altra parte con Hateboer che parte sulla fascia destra ma impiega troppo tempo per passare il pallone al compagno. Arriva Lazovic, abile a recuperare e a far ripartire l'azione.
18' Terracciano prova a saltare De Roon sulla corsia di destra. L'esterno gialloblu guadagna il fondo ma viene raddoppiato da Soppy, abile a metterci il corpo e proteggere la rimessa.
17' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Soppy riceve palla sulla corsia di sinistra. Questa volta il suo cross è impreciso con il pallone che termina sul fondo lontano da Toloi, appostato sul secondo palo.
16' Bella giocata di Soppy che supera Terracciano sulla corsia di sinistra. L'esterno ex Udinese si accentra e prova la conclusione trovando una deviazione di Ceccherini sul fondo. Sarà corner.
15' LASAGNA!! HELLAS PERICOLOSO!! Conclusione violenta dal lato destro dell'area di rigore da parte dell'attaccante gialloblu. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Musso.
14' Controllo sbagliato di Terracciano che innesca la ripartenza di Lookman. L'attaccante dell'Atalanta viene però fermato da Ceccherini che rimedia alla leggerezza del compagno di squadra.
13' Verticalizzazione per Soppy che prende il tempo a Gunter ma con una scorrettezza. Va a terra il difensore gialloblu, Prontera assegna un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
12' Bandiere al vento nella curva sud del Verona che sta sostenendo la squadra di Cioffi fin dall'ingresso in campo. C'è una nutrita rappresentanza anche di tifosi della Dea, circa 2000 nel settore ospiti.
11' Gunter di testa anticipa Zapata e serve immediatamente la profondità per Lasagna. L'attaccante del Verona però non aggancia il suggerimento del compagno e l'azione sfuma.
10' Siamo già dall'altra parte con un suggerimento per Zapata, abile ad allargarsi sulla corsia di destra. Il passaggio per il colombiano è impreciso e il pallone si spegne a lato. Rimessa Hellas.
9' Ancora un passaggio profondo verso Henry che nel frattempo si è allargato sulla fascia sinistra. Non lo molla un attimo Demiral che dopo un corpo a corpo riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
8' Ancora scaligeri in avanti con un passaggio verticale alla ricerca di Tameze. Toloi protegge l'uscita da parte di Musso che può arpionare il pallone senza nessun problema.
7' Okoli serve lungo linea Hateboer. L'esterno dell'Atalanta prova a ridargli il pallone di prima ma sbaglia tutto favorendo il recupero da parte dei giocatori dell'Hellas Verona.
6' Fa girare il pallone in questo momento la formazione allenata da Gabriele Cioffi. Si difende l'Atalanta chiudendo bene tutte le linee di passaggio all'avversario. Sesto di gioco, 0-0 al "Bentegodi".
5' Lasagna riceve palla sul lato destro dell'area di rigore, salta Toloi e mette un cross basso che Demiral allontana sui piedi di Veloso. La conclusione del capitano dell'Hellas termina sul fondo.
4' Ancora Atalanta in avanti con Zapata che si allarga sulla corsia di sinistra. Il suo traversone è per la testa di Malinovskyi anticipato dall'intervento difensivo preciso da parte di Ceccherini.
3' Malinovskyi si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo cross è per Okoli che colpisce il pallone debolmente, può liberare la retroguardia della formazione padrona di casa.
2' Ancora un fischio da parte di Prontera che assegna un calcio di punizione per l'Atalanta in seguito ad un intervento scorretto da parte di Terracciano ai danni di Soppy sulla corsia di sinistra.
1' Viene cercato in profondità subito Lasagna ma l'attaccante dell'Hellas controlla il pallone con la mano. Arriva subito il fischio da parte di Prontera che assegna un calcio di punizione per l'Atalanta.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Hellas Verona-Atalanta. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gabriele Cioffi muovere il primo pallone di questo match.
18:27 Squadre in campo al "Bentegodi" precedute dalla terna arbitrale guidata da Alessandro Prontera. Hellas con la tradizionale casacca blu con inserti gialli, Atalanta in maglia bianca con inserti nerazzurri.
17:39 Gian Piero Gasperini invece lascia ancora in panchina Muriel e schiera Lookman in attacco al fianco di Zapata con Malinovskyi alle spalle. A centrocampo ci sono De Roon e Koopmeiners con Hateboer e Soppy sulle fasce.
17:38 Gabriele Cioffi schiera Lasagna e Henry in attacco mentre Terracciano e Lazovic avranno il compito di percorrere le corsie laterali. A centrocampo c'è Veloso con Tameze e Ilic ai lati.
17:34 La Dea cerca invece punti per rimanere a ridosso delle prime posizioni in classifica e soprattutto proseguire nella striscia positiva di queste due partite di campionato.
17:33 La stagione dell'Hellas non è iniziata sotto i migliori auspici visto che gli scaligeri sono stati battuti in casa nettamente anche dal Bari che in Coppa Italia si è imposto per 4-1.
17:32 L'Atalanta invece vuole agganciare la vetta della classifica. La squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto all'esordio in casa della Sampdoria mentre ha pareggiato in casa contro il Milan alla seconda.
17:31 Il Verona è a caccia della prima vittoria in stagione. La squadra di Cioffi ha perso all'esordio in casa in maniera netta contro il Napoli mentre ha poi pareggiato per 1-1 in casa del Bologna.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Atalanta, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras