Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Hellas Verona
0-2
Atalanta
  Malinovskyi 33'
Zapata 42'
Cronaca Formazioni
14:24 FINE PARTITA! L'Atalanta si rialza dopo la sconfitta con il Real Madrid e batte l'Hellas di Juric, 2-0 il risultato finale. Tutto nel primo tempo con le reti di Malinovskyi su rigore e di Zapata, nella ripresa anche la traversa colpita da Ilicic nel finale. Irriconoscibile invece la formazione di casa.
Fine 2° tempo
90'+2 ILICIC! TRAVERSA! L'Atalanta è andata ad un passo dal tris con Josip Ilicic, lo sloveno calcia con il mancino dal limite dell'area di rigore e colpisce in pieno la traversa della porta di Silvestri.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Rimessa dal fondo in favore dell'Atalanta quando ci avviciniamo a grandi passi al fischio finale di questa sfida, ad un passo anche dalla vittoria la squadra di Gian Piero Gasperini.
88'
Cambio per l'Atalanta, fuori Malinovskyi ed in campo Kovalenko.
87' MURIEL! Ad un passo dal tris l'Atalanta sempre con Luis Muriel, grande finta in area di rigore del colombiano ai danni di Dawidowicz e destro che termina di un soffio a lato del palo.
85' ILICIC! Da calcio d'angolo in favore dell'Hellas, al contropiede dell'Atalanta. Luis Muriel per Ilicic che arriva fino al limite dell'area di rigore poi scocca il mancino parato però da Silvestri.
84' Tentativo di traversone dalla destra da parte di Faraoni, traversone dell'ex Inter alla ricerca di Favilli ma il suo tentativo viene allontanato da Djimsiti in calcio d'angolo.
83' Tentativo di finta da parte di Luis Muriel per lasciare sul posto Lovato, stavolta però il centrale dell'Hellas non si fa superare dal colombiano. Possesso adesso per l'Hellas.
82' Prosegue la pressione offensiva da parte dell'Atalanta, la squadra di Gasperini non ha concesso nulla all'Hellas e prova a chiuderla anche definitivamente in questo finale.
80'
Cambio per l'Hellas, fuori Barak ed in campo Ilic.
79' MURIEL! Prima occasione per il colombiano, Muriel riceve al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il destro con la sfera che termina di un soffio a lato del palo.
77'
Cambio per l'Atalanta, fuori Zapata ed in campo Muriel.
76'
Cambio per l'Atalanta, fuori Pessina ed in campo Ilicic.
75' Stiamo entrando ormai nella fase finale di questa sfida al Bentegodi, l'Hellas poteva riaprire la sfida ma l'intervento di Gollini ha sbarrato la strada al tentativo di Lazovic.
74' LAZOVIC! Arriva il primo vero tentativo da parte dell'Hellas Verona, Favilli apre in area di rigore per l'inserimento di Lazovic che si presenta in area di rigore ma arriva la grande risposta di Gollini.
72'
Tentativo di contropiede da parte dell'Atalanta con la grandissima corsa di Cristian Romero, l'ex Genoa viene poi spedito a terra dall'ex compagno Sturaro che si prende anche il giallo.
71' A breve arriverà anche il momento di Luis Muriel, sta ultimando il riscaldamento l'attaccante colombiano. Vedremo se concederà un po' di riposo a Duvan Zapata in questo finale.
70' Beccato in posizione irregolare Duvan Zapata, l'attaccante colombiano stava rientrando dal fuorigioco. L'ex Udinese oggi, nel corso del primo tempo, ha firmato il suo decimo gol in campionato.
69' Favilli prova ad alzare la pressione dell'Hellas, l'ex Ascoli vuole ritagliarsi uno spazio visto che Lasagna sicuramente non sta brillando con un solo gol fin qui realizzato.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Bentegodi, sempre avanti l'Atalanta mentre l'Hellas Verona ancora non hai mai calciato all'indirizzo della porta di Gollini.
66' Gasperini manda altri due uomini a scaldarsi, a bordo campo hanno cominciato la loro fase di riscaldamento Ilicic e Caldara. Vedremo se a breve arriverà qualche altro cambio.
65'
Arriva un altro cartellino giallo sempre l'Atalanta dopo quello di Toloi, intervento in ritardo da parte di Romero ai danni di Mattia Zaccagni e arriva così l'ammonizione per l'ex Genoa.
64'
Cambio per l'Atalanta, fuori Miranchuk ed in campo Pasalic.
64'
Cambio per l'Atalanta, fuori Toloi ed in campo Maehle.
63' Calcio di punizione in favore dell'Atalanta quasi al limite dell'area di rigore, ci sarà a breve un doppio cambio proprio per la Dea con a bordo campo pronti Maehle e Pasalic.
62'
Cambio per l'Hellas, fuori Lasagna ed in campo Favilli.
61'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, ammonizione per Rafael Toloi che prima ha fatto fallo su Zaccagni e poi ha reagito proprio nei confronti del trequartista di casa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il risultato premia l'Atalanta avanti di due reti. Risultato maturato nel corso del primo tempo con il penalty di Ruslan Malinovskyi e con il destro di Zapata.
59' Possesso dell'Hellas sempre preda però della pressione dell'Atalanta, la squadra di Gasperini continua a non concedere spazi all'Hellas che ancora non ha mai calciato verso la porta di Gollini.
58' Ancora nessun cambio per Gian Piero Gasperini che stava per mandare in campo Maehle in avvio di ripresa, il terzino belga si sta praticamente scaldando dal primo tempo.
57' Ritmi abbastanza bassi anche per merito dell'Atalanta, la squadra di Gasperini infatti sta chiudendo tutti i varchi per un Hellas Verona che non ha mai trovato il modo per rendersi pericoloso.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo al Bentegodi, l'Hellas ha alzato la pressione dopo un primo tempo praticamente nullo della formazione di Ivan Juric in questo lunch match.
54' Faraoni si dimentica la sfera, spreca un grande contropiede la squadra di Juric e ben orchestrato da Lasagna, Pallone regalato all'Atalanta che adesso prova ad attaccare.
53' Problemi per Cristian Romero che rimane a terra dopo un normale contrasto di gioco contro Zaccagni, vedremo l'entità del problema per il difensore centrale dell'Atalanta.
52' Non si passa sugli interventi di Cristian Romero, il centrale argentino allontana la sfera che era diretta a Zaccagni. Si riprende ancora con l'ennesimo possesso dell'Atalanta.
51' Non ha fretta l'Atalanta che manovra basso la sfera, la squadra di Gasperini è forte del doppio vantaggio del primo tempo grazie alle reti di Duvan Zapata e Malinovskyi.
50' Cade in area di rigore Kevin Lasagna, non ci sarà alcun rigore per l'Hellas Verona. Regolare l'intervento di José Palomino ai suoi danni, si prosegue con il possesso dell'Atalanta.
49' Adesso prova ad attaccare l'Hellas Verona con i nuovi ingressi in campo, vedremo se riuscirà a calciare per la prima volta verso la porta difesa da Gollini che non si è mai sporcato i guanti.
47' Tre cambi per l'Hellas Verona mentre l'Atalanta stava per spedire in campo Maehle, tutto rimandato un'altra volta. Come nel primo tempo il belga si rimette la casacca e continua a riscaldarsi.
46'
Cambio per l'Hellas, dentro Lazovic al posto di Dimarco.
46'
Cambio per l'Hellas, fuori Veloso ed in campo Sturaro.
46'
Cambio per l'Hellas, dentro Udogie al posto di Ceccherini.
46' RIPARTITI! Primo pallone giocato dall'Atalanta.
Inizio 2° tempo
13:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi, 0-2 il parziale. La formazione di Gasperini si è portata in vantaggio con il rigore realizzato da Malinovskyi, raddoppio nel finale con Duvan Zapata.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, probabilmente ci sarà da recuperare soltanto un minuto dopo il problema accusato nei primi minuti di gara da Rafael Toloi.
44' Tutto fin troppo facile adesso per l'Atalanta al Bentegodi, arriva anche il raddoppio della squadra di Gian Piero Gasperini. Decima rete in questo campionato per Duvan Zapata.
43' Dopo il palo arriva il gol di Duvan Zapata. Sponda di testa da parte di Ruslan Malinovskyi che allunga per il colombiano che stravince il duello fisico con Lovato e davanti a Silvestri con il piatto non sbaglia. Arriva il raddoppio dell'Atalanta.
42'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO ZAPATA!
42' Da dimenticare il lungo lancio da parte di Miguel Veloso, pallone completamente fuori misura da parte del portoghese e sfera che termina sul fondo. Rimessa adesso in favore dell'Atalanta.
41' Ancora un grande intervento in scivolata da parte di Lovato che frena la solita corsa di Duvan Zapata, intanto nel secondo tempo potrebbe già osservare qualche cambio con Sturaro e Ilic che si stanno riscaldando.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Bentegodi, l'Atalanta è in vantaggio contro l'Hellas Verona grazie al penalty realizzato da Ruslan Malinovskyi.
39' Nella difesa dell'Hellas Verona male fino a questo momento Dawidowicz, il difensore polacco sta faticando nel tenere a bada le avanzate dell'Atalanta e deve anche limitarsi perché già ammonito.
38' PALO DI ZAPATA! Ad un passo dal raddoppio l'Atalanta, grande imbucata di Malinovskyi per Duvan Zapata che si presenta tutto solo in area di rigore e con il tocco sotto a scavalcare Silvestri colpisce il palo.
37' Quasi irriconoscibile l'Hellas Verona in questo primo tempo, troppo attenta la formazione di Ivan Juric a limitare l'Atalanta invece che sviluppare il gioco ammirato fino a questo momento.
35' E' arrivato il terzo gol stagionale per Ruslan Malinovskyi, primo calcio di rigore per l'ucraino che interrompe il suo digiuno che durava da un mese dopo il gol realizzato contro la Sampdoria.
34' L'Atalanta riesce a portarsi avanti al Bentegodi, sul dischetto si è presentato Ruslan Malinovskyi che non sbaglia. L'ucraino apre perfettamente il piatto mancino, pallone da una parte e Silvestri dall'altra per il vantaggio dei bergamaschi.
33'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MALINOVSKYI!
32' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Dimarco salta di testa ma colpisce anche con un braccio, l'arbitro non ha dubbi e fischia così il penalty in favore della formazione di Gasperini.
31' ZAPATA! Altra occasione per l'Atalanta, strappo di Duvan Zapata tra Ceccherini e Lovato che non riescono ad arginarlo e poi arriva il destro del colombiano respinto da Silvestri.
30' Ruslan Malinovskyi ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione, mancino dell'ucraino che vede un tocco anche della barriera e non inquadra lo specchio della porta.
29'
Adesso c'è un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Atalanta, ruvido e in ritardo l'intervento di Dawidowicz ai danni di Malinovskyi. Arriva anche il cartellino giallo per l'ex Palermo.
28'
Calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona con Ceccherini che viene anche ammonito, il centrale di casa ha subito fallo ma ha anche reagito scalciando leggermente Malinovskyi.
27' Kevin Lasagna prova a liberarsi della marcatura di Palomino, altro duello vinto dal centrale argentino che insieme a Cristian Romero non stanno concedendo nulla agli avanti dell'Hellas.
25' Torna a scaldarsi nuovamente Maehle, si attendono probabilmente indicazioni da Toloi. Intanto il belga con tanto di pettorina si sta scaldando dopo essere rimasto almeno per un minuto al fianco del quarto uomo.
24' ROMERO! Prima vera occasione per l'Atalanta, calcio di punizione di Malinovskyi spedito in mezzo per la testa di Christian Romero che colpisce bene ma trova la risposta di Silvestri che blocca a terra.
23' Intanto dovrebbe lasciare il campo, stavolta nuovamente, Rafael Toloi. Appena rientrato dopo il colpo al volto, l'italo-brasiliano è pronto alla sostituzione con Maehle pronto ad entrare in campo.
22' Prova a giocare di rimessa adesso l'Hellas con il nuovo scambio tra Zaccagni e Lasagna, il trequartista viene chiuso da Romero. Intanto torna in campo dopo la lunga pausa Toloi che è stato medicato per il colpo al volto subito.
21' Grande giocata di Mattia Zaccagni che scambia bene con Kevin Lasagna, il trequartista dell'Hellas prova a mettere in mezzo ma la sfera viene deviata e termina tra le braccia di Gollini.
20' Ancora un fischio da parte del direttore di gara, pestone di Kevin Lasagna ai danni di Romero. L'ex Genoa non sta concedendo spazi all'attaccante dell'Hellas Verona. Punizione per l'Atalanta.
19' Non dovrebbero esserci problemi nel proseguire la sfida per Rafael Toloi che probabilmente sarà bendato a bordo campo, si riprende adesso con l'Atalanta momentaneamente in dieci.
18' Scontro fortuito nell'area di rigore dell'Atalanta, Toloi nel colpire il pallone di testa ha subito una tacchettata involontaria da Barak. Perde sangue il tre bergamasco, intanto si riscalda Maehle.
17' Conclusione dalla lunga distanza da parte di Miguel Veloso, il portoghese stoppa e calcia ma la sfera si impenna e termina altissima rispetto alla porta difesa da Gollini. Rimessa dal fondo per l'Atalanta.
16' Calcio di punizione dalla trequarti in favore dell'Hellas Verona, scontro aereo tra Malinovskyi e Zaccagni. Spinta dell'ucraino e occasione adesso per la squadra scaligera di Ivan Juric.
15' Un intervento che vale quasi un gol quello di Adrien Tameze in chiusura sull'ex compagno Duvan Zapata, ha riportato qualche conseguenza dal contrasto ma nulla di grave per il francese.
14' Grande azione personale da parte di Duvan Zapata che si porta palla avanti lasciando sul posto Lovato, al momento di calciare però il colombiano viene chiuso dal grande intervento in scivolata di Tameze.
13' Ha provato la giocata nello stretto Antonin Barak, l'ex Udinese viene però stoppato praticamente subito dall'intervento di De Roon. Manovra ancora troppo lenta da parte dell'Hellas.
12' Inamovibile per Ivan Juric il centrocampista francese Adrien Tameze, arrivato nel gennaio 2020 all'Atalanta dal Nizza con la maglia dei bergamaschi ha trovato il campo soltanto in sette occasioni.
11' Lungo giro palla adesso per la squadra di Ivan Juric, Matteo Paro dalla panchina ha dato indicazioni particolari a Tameze con l'ex di turno che sarà impegnato in marcatura sull'altro ex ovvero Matteo Pessina.
10' Azione abbastanza lunga per l'Atalanta dopo il calcio d'angolo di Malinovskyi, Duvan Zapata prova a lavorare di sponda per Djimsiti che viene però anticipato dalla difesa di casa che allontana.
9' Probabilmente il nuovo atteggiamento tattico dell'Atalanta ha sorpreso anche l'Hellas Verona, un inizio a chiare tinte bergamasche al Bentegodi. Intanto arriva il primo corner per gli ospiti con Malinovskyi alla battuta.
8' Manovra offensiva dell'Atalanta con il pallone allargato da Malinovskyi per Pessina che stoppa e mette in mezzo ma arriva la copertura di Federico Ceccherini che riesce ad allontanare.
6' Lancio di Remo Freuler alla ricerca di Duvan Zapata, il centravanti colombiano dell'Atalanta viene però anticipato da Lovato che stoppa e poi allontana la sfera senza troppi complimenti.
5' Serie di batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore dell'Hellas Verona dopo un calcio di punizione in favore dell'Atalanta, la difesa di casa si difende bene e si riparte con una nuova rimessa dal fondo.
4' Per quanto riguarda la retroguardia dell'Atalanta, Gasperini ha scelto Palomino e Romero da centrali difensivi mentre Toloi largo a destra e l'albanese Djimsiti largo sulla corsia opposta.
3' Miranchuk prova l'imbucata per Malinovskyi, l'ucraino viene murato da Miguel Veloso e sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa adesso affidata all'Hellas con Silvestri alla battuta.
2' Novità dal punto di vista tattico per l'Atalanta, vera rivoluzione per Gian Piero Gasperini che manda in campo i suoi con il 4-2-3-1. Zapata unica punta con a supporto Malinovskyi, Pessina e Miranchuk.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas.
Inizio 1° tempo
12:12 Adesso è il turno dell'Atalanta, tante sorprese di formazione per Gian Piero Gasperini che vista l'emergenza non ha a disposizione Hateboer e Gosens mentre Maehle parte dalla panchina. Toloi agirà da esterno destro nel centrocampo a quattro del 3-4-2-1 con Malinovskyi a sinistra mentre in mezzo la coppia formata da De Roon e Freuler. Davanti c'è Duvan Zapata, panchina per Muriel e Ilicic con Pessina e Miranchuk schierati sulla trequarti alle spalle del colombiano.
12:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Hellas Verona che non rinuncia al 3-4-2-1 con Juric che sceglie come sempre Kevin Lasagna davanti assistito da Zaccagni e Barak. In mezzo al campo torna titolare Miguel Veloso con Tameze mentre spazio sulle corsie esterne per Faraoni e Dimarco. Davanti alla porta difesa da Silvestri il trio formato da Lovato, Dawidowicz e Federico Ceccherini.
11:51 Inversione di tendenza, l'Hellas Verona ha visto quasi sfuggire il treno Europa dopo le ultime due sconfitte consecutive subite contro Sassuolo e Milan. Siamo certi che la squadra di Ivan Juric proverà a vendicarsi proprio contro il mentore del tecnico croato, ovvero Gian Piero Gasperini. L'Atalanta oggi vuole rinsaldare il quarto posto soprattutto per partecipare ancora una volta alla Champions League dopo l'eliminazione agli ottavi di finale da parte del Real Madrid.
11:43 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunch match di Serie A. Si gioca al Marc'Antonio Bentegodi di Verona, in campo l'Hellas di Juric contro l'Atalanta di Gasperini.
Cronaca di Antonino Sergi