Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
1-1
Ascoli
36' Pazzini   Rosseti 11'
Cronaca Formazioni
19:58 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Bentegodi, 1-1 il risultato finale. Pazzini risponde a Rosseti, tutto nella prima frazione. L'Hellas interrompe la sua striscia di due vittorie consecutive e manca l'assalto al secondo posto. Ascoli che pareggia per la quarta partita consecutiva con i playout distanti quattro punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Proseguono le proteste sul terreno di gioco, non si è praticamente giocato per un minuto abbondante in questo recupero. Situazioni frequenti in questo match.
90'+4 Si scaldando ancora gli animi in campo, Padella si butta a terra vittima di crampi. Ressa con i calciatori dell'Hellas che invitano il centrale dell'Ascoli a lasciare il campo.
90'+3 Siamo al terzo minuto di recupero e il risultato rimane invariato, prova una timida gestione la squadra di Vivarini per conservare questo quarto pareggio consecutivo.
90'+2 Intanto sono stati concessi cinque minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio per l'Ascoli, in campo Andreoni al posto di Lorenzo Laverone.
90'
Cade Antonio Di Gaudio al limite dell'area di rigore, arriva il fischio del direttore di gara ma viene estratto il cartellino giallo per simulazione all'ex Carpi e Parma.
89' Rimane a terra vittima di crampi Emanuele Padella, ha dato tutto il centrale dell'Ascoli. Piove invece qualche fischio dalle tribune del Bentegodi per le perdite di tempo.
88' Azione personale di Di Gaudio al limite dell'area di rigore, l'ex Carpi prova il destro in porta ma la sfera viene deviata in calcio d'angolo da Padella e sarà corner.
87'
Ultimo cambio per l'Hellas, fuori Pazzini ed in campo Danzi.
86'
CARTELLINO ROSSO PER LEE! HELLAS IN DIECI! Ingenuità di Lee, brutto intervento del coreano che era fin qui il migliore in campo. Intervento duro da dietro ai danni di Ninkovic.
85' Tentativo di ripartenza dell'Ascoli dopo il calcio d'angolo per l'Hellas, pallone per Beretta che sceglie la strada più complicata senza riuscire a superare Faraoni.
84' Continua a spingere Lee, il coreano è scatenato in questa sfida al Bentegodi. Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona che ci prova a colpire su calcio piazzato.
83' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli affidata a Milinkovic-Savic, manca sempre meno al termine del secondo tempo. Un cambio ancora a disposizione per entrambe le squadre.
81' Ennesimo fallo in attacco nell'area di rigore dell'Ascoli, il direttore di gara ha ravvisato una trattenuta di Giampaolo Pazzini ai danni del centrale Riccardo Brosco.
80' Ancora una chiusura interessante da parte di Bianchetti, ottima prestazione per il terzino destro dell'Hellas Verona che nel turno precedente è andato in gol al Curi di Perugia.
79' Possesso ancora dell'Hellas che continua ad attaccare, undici minuti al termine della sfida. Resiste la parità al Bentegodi con l'Ascoli che resiste abbastanza bene.
78' Beccato in posizione irregolare Lee sul traversone di Marrone, calcio di punizione in favore della formazione di Vincenzo Vivarini che resiste agli attacchi di casa.
76' Hellas Verona che termina la sua sfida a trazione anteriore, davanti Giampaolo Pazzini con Samuel Di Carmine pronti a raccogliere gli inviti di Lee e Di Gaudio.
75'
Secondo cambio per l'Hellas, in campo Samuel Di Carmine al posto di Karim Laribi.
74'
Secondo cambio per l'Ascoli, fuori Michele Troiano ed in campo Michele Cavion.
73' Pazzini si allarga quasi sulla linea di fondo e scarica al limite per Karim Laribi, occasione per colpire per l'ex Cesena ma il suo destro termina altissimo rispetto alla porta di Milinkovic-Savic.
72' Si divora il vantaggio la squadra di Vincenzo Vivarini, errore di Marrone che apre un autostrada per Ciciretti che serve Beretta ed il suo destro termina direttamente tra le braccia di Silvestri.
71' Si sacrifica ancora una volta in fase difensiva Lee, grande lavoro del coreano che è praticamente in ogni zona di campo. Il più positivo della formazione di Fabio Grosso.
70' Ci prova il Verona a sfondare per vie centrali, tentativo di Pazzini per il taglio di Lee che viene però anticipato dall'ottimo taglio di Lorenzo Laverone che pulisce la propria area di rigore.
69' Continua ad attaccare l'Ascoli, è uscita in questa metà di tempo la squadra di Vincenzo Vivarini che quando attacca mette in difficoltà la formazione di casa.
67' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Nikola Ninkovic, pallone che però viene intercettato con il braccio da Bright Addae e sarà calcio di punizione per l'Hellas.
66' Rimane a terra Nikola Ninkovic dopo il contatto con Luca Marrone, mani sul viso dell'ex Bari. Sarà calcio di punizione in favore della formazione di Vivarini.
65'
Arriva il primo cambio della partita per l'Hellas Verona, dentro Antonio Di Gaudio al posto di Balkovec.
64' Annullata la rete del vantaggio all'Hellas Verona, aveva calciato in rete Lee dopo l'assist di Henderson ma il coreano era chiaramente in posizione di fuorigioco.
63' BERETTA! Prima occasione della ripresa, traversone di Ninkovic per il colpo di testa di Jack Beretta che indirizza in porta ma Silvestri in tuffo gli nega la gioia del gol.
62' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli, controlla male Giampaolo Pazzini sul traversone di Karim Laribi. Si riprende adesso il gioco con il pareggio che permane.
61' Ennesimo traversone rivedibile di Balkovec dopo la bella apertura del solito Lee, l'ex Bari sicuramente non sta incidendo positivamente in fase di sovrapposizione.
60' Manca mezz'ora al termine della sfida al Bentegodi, il clima si surriscalda anche sugli spalti per spingere l'Hellas Verona al secondo posto della classifica del campionato cadetto.
58'
Al secondo gomito alto viene ammonito Giacomo Beretta, l'ex Foggia colpisce direttamente al volto Bianchetti come già successo nel finale di primo tempo.
57' Rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli, nessun vero tiro in porta in questa ripresa da ambo le parti. Vedremo se ci sarà qualche mossa da parte di Fabio Grosso.
56' Calcio di punizione dalla trequarti battuto con il mancino da Balkovec, pallone troppo lungo per tutti e sfera che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic.
55' Fatica la formazione ospite, tanti lanci lunghi per gli attaccanti che non trovano mai la sfera. Sicuramente una prestazione sottotono anche di Amato Ciciretti.
54' Sicuramente un ritmo inferiore rispetto alla fine della prima frazione, l'Hellas è alla ricerca della seconda rete senza però rendersi mai pericolosa dalla parti di Milinkovic-Savic.
53' L'Ascoli manovra nel tentativo di superare la metà campo, la squadra di Vivarini è in difficoltà soprattutto dopo la rete di Pazzini che ha pareggiato i conti al Bentegodi.
51' Traversone stavolta troppo morbido di Bianchetti per Giampaolo Pazzini, ancora una volta l'attaccante dell'Hellas viene anticipato da Milinkovic-Savic che chiude la sua porta.
50' Trova spazio lungo la corsia di sinistra Balkovec, l'ex Bari prova il traversone per Giampaolo Pazzini ma arriva puntuale l'uscita di Milinkovic-Savic che fa sua la sfera.
49' L'Ascoli non ha alcuna intenzione di velocizzare la manovra, un punto sarebbe anche prezioso in lotta per evitare i playout. Sarebbe il quarto consecutivo.
48' Clima caldo al Marcantonio Bentegodi, ricordiamo che in caso di vittoria la squadra di Fabio Grosso si porterebbe al secondo posto della classifica in attesa del Palermo.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Ricordiamo che l'Ascoli ha operato una sostituzione per l'infortunio di Lorenzo Rosseti nel primo tempo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas Verona.
Inizio 2° tempo
18:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione al Bentegodi, 1-1 il parziale. Subito avanti l'Ascoli, Rosseti gira benissimo in porta sfruttando l'assist di Ninkovic. Lo stesso autore del vantaggio è costretto a lasciare il campo per infortunio, arriva il pareggio dell'Hellas con Pazzini dopo l'errore di Frattesi.
Fine 1° tempo
45'+3 Ci ha provato Liam Henderson dopo un dialogo interessante con Lee, lo scozzese sterza e calcia con il destro ma spedisce abbastanza alto rispetto alla porta di Milinkovic-Savic.
45'+2 Giro palla sempre della formazione di casa, la squadra di Fabio Grosso sta dominando dopo la rete di Giampaolo Pazzini alla ricerca della rete del vantaggio in questo finale.
45'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
45'
Altro ammonito in casa Ascoli, arriva il cartellino giallo per Nikola Ninkovic. Qualche protesta di troppo da parte del trequartista ospite e arriva quindi la sanzione disciplinare.
44' Ninkovic mette un altro pallone interessante e profondo in area di rigore dell'Hellas Verona, arriva però un fischio del direttore di gara che ravvisa un fallo in attacco di Brosco.
43' Stavolta viene fischiato un calcio di punizione in favore dell'Ascoli, disturbo di Gustafson ai danni di Nikola Ninkovic. L'ex Empoli e Genoa è sicuramente tra i più attivi per gli ospiti.
42' Si gioca soltanto ad una metà campo dopo la rete del pareggio di Pazzini, il Verona attacca assediando la trequarti della squadra di Vivarini. In difficoltà massima l'Ascoli.
41' MARRONE! Ancora pericolosa la squadra di Fabio Grosso in questo finale di primo tempo, calcio d'angolo di Laribi per Marrone che prova a girare con il desto mandando di poco a lato.
40'
Ancora un cartellino in questo primo tempo, intervento irregolare di Bright Addae che stende lo scatenato Lee. Il centrocampista dell'Ascoli si prende giustamente l'ammonizione.
39' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, pallone per Pazzini che viene però anticipato. Ma sono i padroni di casa che fanno la partita e attaccano a mille.
38' Spinge forte sull'acceleratore la squadra di Fabio Grosso dopo la rete del pareggio, sarà calcio d'angolo per i padroni di casa dopo l'ennesima giocata interessante di Lee.
37' L'Hellas Verona pareggia i conti al Bentegodi, firma ancora una volta Giampaolo Pazzini. Tutto nasce dall'errore di Frattesi che regala la sfera a Lee, Ascoli sbilanciato e il coreano serve Pazzini che tutto solo davanti a Milinkovic-Savic non sbaglia.
36'
GOL DELL'HELLAS VERONA! HA SEGNATO PAZZINI!
35' Si chiude bene l'Ascoli in questa fase della partita, tre tiri in porta per la formazione di Vincenzo Vivarini e da uno di questi è nata la rete del vantaggio firmata da Lorenzo Rosseti.
33' Pazzini era andato ad un passo dal vantaggio, tiro respinto da Milinkovic-Savic ma è stato fischiato il fallo in attacco dell'attaccante dell'Hellas. Non è d'accordo il capitano degli scaligeri.
32' Si presenta con un fallo Jack Beretta dopo il suo ingresso in campo, gomito largo su Bianchetti. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa, clima in campo che si surriscalda.
31'
Primo cambio per l'Ascoli, in campo Giacomo Beretta al posto di Lorenzo Rosseti.
30'
Ritorna in campo Lorenzo Rosseti, il dieci dell'Ascoli appare vistosamente claudicante e torna nuovamente a terra. L'autore del vantaggio ascolano sarà costretto a lasciare il campo.
29' Intanto viene allontanato Vincenzo Vivarini dal direttore di gara, proteste veementi del tecnico dell'Ascoli che richiedeva il cartellino rosso per il difensore centrale dell'Hellas Verona.
28' Rimane a terra Lorenzo Rosseti, l'attaccante dell'Ascoli in lacrime sulla linea laterale. Tutto frutto del bruttissimo intervento di Luca Marrone direttamente sulla caviglia dell'autore del gol del vantaggio.
27'
Ha rischiato grosso Luca Marrone, intervento durissimo in scivolata del centrale dell'Hellas Verona ai danni di Lorenzo Rosseti. Soltanto giallo per l'ex Bari, la panchina dell'Ascoli chiedeva il rosso.
26' Grande manovra a metà da parte della formazione di casa, costruzione di Karim Laribi per lo scatto sulla destra di Faraoni che al momento del traversone viene anticipato da Padella.
25' L'Ascoli per la quarta partita consecutiva si è portata in vantaggio, i tre precedenti non sono favorevoli alla formazione di Vivarini che ha subito in tutte le occasioni il pareggio.
24' ADDAE! Ancora un'occasione pericolosa per l'Ascoli, si apre un varco per Addae che calcia al limite dell'area di rigore ma trova la risposta in tuffo sul primo palo di Silvestri.
23' ROSSETI! Altra occasione per l'Ascoli alla metà della prima frazione, traversone con il contagiri di D'Elia per Lorenzo Rosseti che si alza e colpisce di testa spedendo di un soffio a lato del palo.
22' Ancora un intervento abbastanza duro da parte dei calciatori dell'Hellas Verona, in ritardo Liam Henderson che travolge Bright Addae che si stava disimpegnando con una giocata degna di nota.
21' Ancora una volta fischiato un fuorigioco per la formazione di casa, Lee era avanti rispetto alla linea difensiva dell'Ascoli. Ancora un calcio di punizione per la formazione di Vivarini.
20'
Il primo cartellino giallo della sfida del Bentegodi è per l'Hellas Verona, viene ammonito infatti l'ex mediano del Torino Gustafson dopo l'intervento abbastanza duro ai danni di Ninkovic.
19' Viene fischiato il fuorigioco di rientro da parte di Giampaolo Pazzini, corretta la lettura del guardalinee. Si ripartirà quindi con il calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
18' Fa densità in mezzo la squadra ospite, l'Ascoli riesce a chiudere tutte le linee di passaggio centrali della squadra di Grosso. Spazio invece sulle corsie esterne per gli scaligeri.
17' L'Hellas Verona prova a rispondere dopo la rete di Lorenzo Rosseti, Ascoli avanti al Bentegodi. La squadra di Vivarini si sta anche difendendo abbastanza bene non concedendo spazio ai padroni di casa.
16' Azione insistita dell'Hellas Verona che sponda in area di rigore con Pazzini, il capitano appoggia per Faraoni al limite e prova il passaggio di ritorno ma troppo lungo e termina tra le braccia di Milinkovic-Savic.
15' Non benissimo su azione di calcio d'angolo prima Nikola Ninkovic e poi Bright Addae, pallone lungo dell'ex Empoli per il centrocampista dell'Ascoli che gira malissimo e sarà rimessa dal fondo per l'Hellas.
14' Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, sempre pericolosa la formazione di Vincenzo Vivarini quando sfonda lungo la corsia destra. Sale Brosco in area di rigore, lui autore fin qui di quattro reti in campionato.
13' Prova a rispondere l'Hellas Verona sempre dalla corsia di destra, traversone stavolta di Karim Laribi per Giampaolo Pazzini ma il centravanti scaligero viene anticipato dal colpo di testa di Brosco.
12' Al primo tentativo si porta avanti la formazione di Vincenzo Vivarini. Calcio di punizione battuto con il destro da Nikola Ninkovic verso il primo palo, girata vincente di Rosseti con il destro che fredda Silvestri portando in vantaggio l'Ascoli.
11'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO ROSSETI!
10' Ritardata l'esecuzione del calcio di punizione per l'Ascoli, interviene Pillitterri che ha ravvisato qualche contatto sospetto in area di rigore. Il direttore di gara ristabilisce adesso la calma.
9' Intervento stavolta irregolare di Lee ai danni di Laverone, dialoga l'ex Reggina con Ciciretti. Poche volte l'Ascoli fin qui ha superato la linea mediana del terreno di gioco del Bentegodi.
8' Faraoni riesce a sfondare lungo la corsia destra, traversone basso e arretrato verso il limite dell'area di rigore per Henderson che al momento di scoccare il destro viene anticipato da Addae.
7' Ancora un fischio del direttore di gara, ravvisato un contatto irregolare tra Michele Troiano e Karim Laribi. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa che stanno manovrando bene in questo avvio.
6' PAZZINI! Prima occasione per i padroni di casa, calcio di punizione battuto morbido sul primo palo da Lee per Pazzini che taglia e ci prova in spaccata mandando di poco alto sopra la traversa.
5' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Hellas Verona, intervento irregolare di D'Elia ai danni di Matteo Bianchetti lungo la corsia esterne di destra.
4' Non sembra nulla di grave per Addae, il centrocampista dell'Ascoli era rimasto dolorante a terra dopo un contrasto duro con Liam Henderson. Ritorna in campo il mediano.
3' Possesso dell'Ascoli che prova a serrare le fila sugli attacchi dei padroni di casa, si muove per vie centrali la formazione di Vincenzo Vivarini mentre è rimasto a terra Bright Addae.
2' Buon inizio a livello del ritmo per la squadra di Fabio Grosso, occasione troppo importante per l'Hellas Verona che con una vittoria si porterebbe al secondo posto in classifica.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Hellas Verona-Ascoli!
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Marcantonio Bentegodi, tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Pillitteri della sezione di Palermo.
17:50 Adesso è il turno dell'Ascoli, Vivarini non si discosta ormai dal suo 4-3-1-2 con Nikola Ninkovic nel ruolo di trequartista. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, rimane in panchina invece Lanni. In difesa la coppia centrale sarà formata da Brosco e Padella con Laverone e D'Elia sugli esterni. Michele Troiano agirà davanti alla difesa con al fianco i muscoli di Addae mentre Frattesi ancora preferito a Cavion. Come detto ci sarà Ninkovic che si muoverà alle spalle di Ciciretti, preferito a Beretta, insieme a Rosseti.
17:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Hellas Verona, Grosso conferma il 4-3-3 con Pazzini davanti. Rimane in panchina Samuel Di Carmine, al fianco del Pazzo agiranno il coreano Lee e Karim Laribi. In cabina di regia ci sarà Gustafson affiancato da Liam Henderson e Faraoni. Confermato da terzino destro Bianchetti, in gol contro il Perugia, con Balkovec lungo la corsia mancina mentre la coppia centrale sarà formata da Empereur e Marrone.
17:35 L'occasione di portarsi in seconda posizione per l'Hellas Verona, la formazione di Fabio Grosso ha preso la rincorsa per raggiungere la promozione diretta. Serve vincere oggi contro un Ascoli alla ricerca della tranquillità. Tre pareggi consecutivi per i bianconeri che vedono avvicinarsi la zona playout.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della ventottesima giornata di Serie B al Bentegodi tra l'Hellas Verona e l'Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi