Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
0-0
Ascoli
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte!
22:25 Termina a reti inviolate l'ultimo posticipo della trentesima giornata di Serie B. Il Verona, che ha fallito un rigore con Romulo, non riesce a riprendere la vetta della classifica. L'Ascoli, invece, interrompe la striscia negativa.
Fine 2° tempo
90'+3 Parte Luppi, ma colpisce in pieno la folta barriera bianconera. Pochi secondi al triplice fischio del direttore di gara.
90'+2 Fallo di Felicioli su Fossati: calcio di punizione per il Verona, mattonella interessantissima per il tiro in porta. Va Luppi sul pallone.
90'+1 Ripartenza sciupata dall'Hellas Verona, con Romulo che sbaglia completamente il passaggio centrale per Luppi. L'Ascoli era completamente sbilanciato!
90' Saranno tre i minuti di recupero in questo finale di partita.
89' Finale caldissimo: attacca l'Hellas, Ascoli tutto rintanato nella propria metà campo. Spinge il pubblico sugli spalti, soffrono i tifosi bianconeri.
88' PALO DI GANZ! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ci prova di testa il centravanti del Verona: il pallone, però, si stampa sul palo.
86' Ultimi giri di lancette: allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' ancora nessuna rete. Con questo risultato la squadra di Pecchia non riuscirebbe ad agganciare la Spal al primo posto.
85' Protestano i calciatori dell'Hellas Verona per le perdite di tempo da parte della squadra allenata da Alfredo Aglietti.
84'
Terza sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Siligardi, dentro Luppi.
83' E' un assedio dell'Hellas Verona, Pecchia chiede calma ai suoi. L'Ascoli, invece, non riesce più ad affacciarsi dalle parti di Nicolas.
82' Standing ovation per Daniele Cacia al momento della sostituzione: il pubblico di Verona non ha dimenticato quanto fatto dall'attaccante con la maglia gialloblù.
81'
Terza sostituzione per l'Ascoli: dentro Favilli, fuori Cacia.
80' Ultimi dieci minuti di partita: persiste il pareggio a reti inviolate tra Hellas Verona ed Ascoli.
79' Ascoli tutto compatto dietro la linea del pallone, per il Verona non è facile trovare varchi nella metà campo avversaria.
77' Cambio di gioco totalmente sbagliato da Fossati, che non riesce a trovare un compagno di squadra sulla destra. Ora c'è un po' di frenesia nelle giocate dei padroni di casa.
76'
Contatto in area di rigore... anzi no: Ganz cade in area di rigore, ma per l'arbitro si tratta di simulazione. Cartellino giallo per lui.
75' Siamo giunti al trentesimo minuto della ripresa: regna ancora l'equilibrio tra Hellas Verona ed Ascoli. Attaccano i padroni di casa, ma la squadra di Aglietti sta resistendo molto bene.
74'
Ammonito per proteste Fossati.
73'
Seconda sostituzione per l'Ascoli: fuori Gatto, dentro Slivka.
72' Cross di Ferrari dalla destra e guizzo vincente di Ganz: l'arbitro, però, annulla il gol per fuorigioco. Si resta sullo 0-0.
71' Hellas Verona ed Ascoli, nel prossimo turno, se la vedranno rispettivamente contro Pro Vercelli e Cittadella.
70' Attacca l'Hellas Verona, che continua a premere sull'acceleratore: in caso di vittoria, salirebbe al primo posto in classifica.
69' Superata anche la metà del secondo tempo: il risultato resta ancora inchiodato sullo 0-0. Il Verona, in questa ripresa, ha fallito un rigore con Romulo.
68' SILIGARDI! Cross morbido di Bessa e colpo di testa di Siligardi: Lanni è ancora una volta bravissimo a deviare il pallone sul fondo.
67' Buona azione personale di Ganz, che salta un avversario, si accentra e calcia: il tiro, deviato, termina sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
66'
Seconda sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Franco Zuculini, dentro Zaccagni.
65' ROMULO! Ancora lui, ce la sta mettendo tutta il centrocampista dell'Hellas: tiro dal limite dell'area, sporcato da un difensore avversario, che termina di poco fuori.
64'
Prima sostituzione per il Verona: fuori Cappelluzzo, dentro Ganz.
63' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Ganz: ad uscire sarà Cappelluzzo. Ed era uno dei pochi ballottaggi della vigilia.
62' SUPER LANNI! Ancora prodigioso l'estremo difensore dell'Ascoli, che strozza nuovamente l'urlo in gola a Romulo: gran parata che salva il risultato!
61'
Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Bentivegna, dentro Orsolini.
60'
Ammonito Mignanelli per un fallo su Romulo.
59' LANNI IPNOTIZZA ROMULO! Calcio di rigore angolatissimo di Romulo, ma Lanni si supera e neutralizza il tiro dell'italo-brasiliano. Si resta sullo 0-0!
58'
CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS VERONA! Punito il fallo di Cassata su Cappelluzzo: ammonito il centrocampista dell'Ascoli.
57' BENTIVEGNA! Cross dalla destra di Gatto e Bentivegna, appena dentro l'area di rigore, si fa murare la conclusione da Bianchetti.
56' Intanto oltre ad Orsolini, anche Favilli sta intensificando gli esercizi di riscaldamento. Chissà che non possano entrare a breve i due giovani talenti dell'Ascoli...
55' SILIGARDI! Lampo dell'attaccante dell'Hellas Verona: tiro violento dalla distanza e pallone che termina di un soffio a lato della porta difesa da Lanni.
54' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di secondo tempo. Ed è una novità dopo quarantasette minuti, quelli del primo tempo, giocati con grande intensità.
53' Attacca l'Hellas Verona, alla disperata ricerca del gol che la riproietterebbe in testa alla classifica del campionato di Serie B.
52' Gara sostanzialmente tranquilla: ancora nessun cartellino giallo sventolato dall'arbitro Piccinini della sezione di Forlì.
51' Fallo tattico di Cacia, che ferma irregolarmente la ripartenza di Ferrari. L'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo.
50' Intanto c'è un po' di movimento a bordocampo: Pecchia ha mandato a scaldare Ganz, mentre Orsolini sembra prossimo ad entrare in campo.
49' Rischia tantissimo l'Ascoli, con un azzardato retropassaggio di Mengoni: Lanni, con non poche difficoltà, se la cava.
48' Contatto al limite dell'area, con Souprayen che cade dopo uno scontro con Almici. Protestano i padroni di casa, l'arbitro lascia proseguire.
47' Primo pallone di questo secondo tempo gestito dall'Hellas Verona, con il tocco all'indietro di Cappelluzzo. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Hellas Verona-Ascoli!
Inizio 2° tempo
21:36 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:20 Termina sullo 0-0 il primo tempo di Hellas Verona-Ascoli Picchio, posticipo della trentesima giornata di Serie B.
Fine 1° tempo
45'+2 ZUCULINI! Clamorosa palla-gol per l'Hellas Verona! Pasticcio difensivo dell'Ascoli, con Zuculini che si ritrova a tu per tu con Lanni: provvidenziale l'intervento in spaccata di Mengoni.
45'+1 Due minuti di recupero in questo finale di primo tempo.
45' Tiro-cross di Romulo: Lanni, però, si allunga e con i pugni devia il pallone fuori. Resta in attacco la squadra allenata da Fabio Pecchia.
44' Gran giocata di Bessa, che con un numero salta Almici. Poi il terzino destro dell'Ascoli commette fallo: calcio di punizione per l'Hellas Verona in zona d'attacco.
43' Cappelluzzo si mette in proprio, si accentra dalla destra e tenta la conclusione verso il secondo palo: Lanni si allunga e fa suo il pallone.
42' Cross morbido di Cacia: il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni. Poi riparte velocissimo Ferrari.
41' Riprende il gioco, con il pallone restituito da Bessa ai calciatori dell'Ascoli. Souprayen rientra subito in campo.
40' Intanto ci sono problemi fisici per Souprayen, che resta a terra dopo uno scontro di gioco con Almici. In campo lo staff medico del Verona.
39' C'è un po' di nervosismo in campo: altro scontro verbale, questa volta tra Mengoni e Fossati. L'arbitro richiama entrambi alla calma.
38' Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Caracciolo su Mengoni: calcio di punizione per l'Ascoli.
37' SILIGARDI! Ci prova da fermo l'attaccante dell'Hellas Verona: il pallone, deviato dalla barriera, termina di poco fuori. Calcio d'angolo per la squadra di casa.
36' Scontro Romulo-Cassata, con l'italo-brasiliano che poi reagisce alle provocazioni del centrocampista cresciuto nelle giovanili di Empoli e Juventus.
35' Altro filtrante sbagliato del Verona, questa volta da parte di Zuculini nel tentativo di servire Cappelluzzo in avanti.
34' Fase confusa del match: tanti errori da parte di entrambe le squadre nel settore centrale del campo. Regna l'equilibrio.
33' Fallo di Caracciolo su Bentivegna, che in questo primo tempo si è visto molto, seppur lontano dall'area di rigore avversaria.
32' Tiro debole e centrale di Franco Zuculini dai venticinque metri: Lanni si distende ed agguanta la sfera. Nessun problema per l'estremo difensore dell'Ascoli.
31' FERRARI! CHE OCCASIONE! Cross sul palo lungo di Bessa: Ferrari si coordina, ma colpisce male il pallone, spedendolo in curva. Si è divorato l'1-0 il terzino destro dell'Hellas!
30' Si rigioca. Calcio di punizione battuto dall'Ascoli e pallone prontamente recuperato dai padroni di casa. Siamo al trentesimo minuto di gioco.
29' In campo lo staff medico dell'Ascoli: il calciatore perde sangue dal volto. Gioco momentaneamente fermo.
28' Altro calcio di punizione in favore dell'Ascoli, questa volta per un fallo di Franco Zuculini su Bianchi: resta a terra il centrocampista bianconero.
27' CACIA! Tiro-cross di Gigliotti e Cacia, da pochi passi, di testa manda il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Nicolas. Ascoli pericolosissimo!
26' Fallo di Fossati su Bentivegna: calcio di punizione per l'Ascoli al limite dell'area di rigore. Posizione defilata, però, per tentare il tiro in porta. Va Gigliotti sul pallone.
25' Ancora Verona in avanti! Buon pallone di Fossati per Cappelluzzo, molto attivo in questo avvio: l'attaccante prova a gestire la sfera, ma commette fallo.
24' FERRARI! Calcio d'angolo per l'Hellas Verona: cross di Romulo e colpo di testa di Ferrari, che non trova di poco la porta difesa da Lanni.
23' Buon pallone di Romulo sulla sinistra per Bessa, che vede l'inserimento di Souprayen e prova a servirlo. Il terzino sinistro dell'Hellas, però, viene chiuso da Mengoni.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: è ancora 0-0 tra Hellas Verona ed Ascoli. Partita piacevole e molto equilibrata fino a questo momento.
21' Lancio in profondità di Caracciolo, ma Bessa è in posizione irregolare: calcio di punizione per l'Ascoli, che ha alzato il proprio baricentro rispetto ai primissimi minuti.
20' Ritmi molto alti in questa prima parte di partita: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto ed entrambe vanno a caccia dei tre punti, seppur per 'obiettivi' differenti.
19' Cross dalla destra, questa volta di Ferrari: Mignanelli, però, è sulla traiettoria e spara il pallone fuori. Resta in avanti la squadra di casa.
18' Cross di Souprayen dalla sinistra, alla ricerca di Cappelluzzo sul primo palo: l'attaccante dell'Hellas cade in area, ma l'arbitro ancora una volta non fischia.
17' Ricordiamo che Pazzini non è a disposizione di Fabio Pecchia: l'esperto centravanti è stato convocato, ma è in tribuna perché ancora non al meglio della condizione.
15' Da qualche minuto l'Ascoli sembra aver preso il controllo del match: la squadra di Aglietti attacca e tiene il Verona lontano dalla propria metà campo.
14' MIGNANELLI! Violento tiro dalla lunghissima distanza del terzino sinistro dell'Ascoli: il pallone termina tra i guantoni di un attento Nicolas.
13' Mignanelli spinge sulla sinistra, arriva sul fondo ed effettua un cross: Ferrari, però, non si lascia sorprendere e devia la sfera in calcio d'angolo.
12' Il Verona arriva a questa partita dalla vittoria in casa del Brescia, che oggi ha ufficializzato l'arrivo sulla panchina di Cagni. L'Ascoli, invece, ha perso tra le mura amiche contro il Novara.
11' L'Ascoli si affaccia per la prima volta dalle parti di Nicolas: Bentivegna punta Caracciolo, ma non riesce a saltarlo. Poi l'ex Brescia subisce fallo.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco: risultato ancora inchiodato sullo 0-0, ma già due grandi occasioni costruite dalla squadra di Pecchia.
9' Contatto Bianchi-Romulo al limite dell'area di rigore: l'italo-brasiliano cade, ma l'arbitro lascia proseguire. Grandi proteste da parte dei padroni di casa.
8' Contropiede pericolosissimo dell'Hellas Verona. Poi, però, Bessa e Siligardi si calpestano i piedi e perdono il possesso del pallone. Può ripartire l'Ascoli.
7' Subito due grandi occasioni per l'Hellas Verona, che sta premendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Con una vittoria la squadra di Pecchia sarebbe nuovamente in testa al campionato di Serie B.
6' CAPPELLUZZO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cappelluzzo colpisce di testa: Cacia, appostato sulla linea della porta difesa da Lanni, salva i bianconeri!
5' Verticalizzazione di Franco Zuculini, alla ricerca di Siligardi sulla sinistra: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina fuori.
4' La squadra di casa cerca di fare la partita. L'Ascoli, invece, è tutto compatto dietro la linea del pallone e prova a colpire in contropiede.
3' HELLAS PERICOLOSO! Cross di Zuculini e Bessa, dall'interno dell'area, si lascia anticipare da Bianchi, che rischia il clamoroso autogol: grande riflesso di Lanni, che vola e devia il pallone in angolo.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro dell'ex Cacia. E' a tutti gli effetti un 4-3-3 quello del Verona, con Bessa e Siligardi esterni d'attacco ai lati di Cappelluzzo.
1' Arriva il fischio di Piccinini: è cominciata la sfida tra Hellas Verona ed Ascoli!
Inizio 1° tempo
20:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:50 4-3-3 anche per Aglietti, che schiera dal 1' l'ex Cacia: con lui, in attacco, ci saranno Gatto e Bentivegna. Chiavi del centrocampo nelle mani di Bianchi, con Cassata e Felicioli ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Almici, Mengoni, Gigliotti e Mignanelli.
19:49 4-3-3 per Pecchia, che si affida al tridente offensivo composto da Siligardi, Cappelluzzo e Bessa. A centrocampo, ai lati di Franco Zuculini, agiranno Romulo e Fossati. In difesa, infine, spazio a Pisano, Bianchetti, Caracciolo e Souprayen.
19:48 Allo stadio 'Marcantonio Bentegodi', però, arriva un Ascoli in cerca di punti per la salvezza e che non vince in campionato da un mese. All'andata tra queste due squadre finì 1-4, con i veneti trascinati da un Pazzini in formato super ed autore di una doppietta.
19:47 Va in archivio questa sera la trentesima giornata di Serie B. Vincere per tornare in vetta alla classifica: è questo l'obiettivo dell'Hellas Verona di Fabio Pecchia, che proverà a sfruttare il passo falso del Frosinone in casa del Bari ed a riprendere la Spal al primo posto.
19:45 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Ascoli Picchio, sfida valevole come posticipo della trentesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì