Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Hapoel Beer Sheva
2-0
Celtic
21' Sahar
48' Hoban
 
Cronaca Formazioni
22:40 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:39 Grande onore però all'Hapoel che fino all'ultimo secondo ha provato l'incredibile rimonta ed è andata sul doppio vantaggio con Sahar e Hoban, ma non è bastato. Comunque solo applausi dei tifosi israeliani.
22:38 E finisce qui! Il Celtic Glasgow accede alla fase a gironi di Champions League dopo una gara soffertissima e grazie al successo dell'andata per 5-2.
Fine 2° tempo
90'+3
Prova a recuperare palla sull'out di destra Shabtai ma commette fallo ai danni di Brown e riceve il giallo.
90'+2
Ammonizione anche Gordon che ha rallentato la ripresa del gioco.
90'+2 Ci prova Buzaglo direttamente da punizione e da distanza proibitiva vanificando una buona occasione.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero dal quarto uomo.
90' Lancio lungo del capitano Tzedek a cercare Sahar dentro l'area di rigore ma il numero 14 è stato fermato in posizione irregolare.
89' Scambio tentato sullo stretto lungo la corsia di destra tra Bitton e Radi che non va a buon fine, ma riconquista subito la sfera la formazione israeliana.
87' Soluzione dalla lunga distanza di Nwakaeme che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
87' Non riesce il Celtic ad impostare una azione o almeno a mantenere il possesso palla. Inesauribile la spinta offensiva dell'Hapoel.
84' Serve necessariamente il terzo gol ai padroni di casa per completare un incredibile rimonta ma mancano solo poco più di cinque minuti.
81' Anche Radi non sembra al meglio, il numero 7 zoppica vistosamente ma dovrà tenere duro per questi dieci minuti finali.
80' Qualche problema per Ogu, probabilmente crampi per il centrocampista che chiede l'intervento dello staff medico.
77' Cross dalla linea di fondo di Buzaglo e presa alta in sicurezza di Gordon ad anticipare gli avanti israeliani.
75'
Esce Miguel Vitor, entra Shabtai, è l'ultimo cambio disponibile per l'Hapoel Beer Sheva.
72' HOBAN! Sulla respinta della difesa conclude di prima intenzione il numero 12 tenendo bassa la traiettoria del tiro, ma Gordon blocca a terra.
71' Venti minuti al termine dell'incontro più l'eventuale recupero, continua l'Hapoel la propria pressione offensiva dinnanzi ad un Celtic che entra nel panico ogni qual volta la sfera giunge in area di rigore.
69' BUZAGLO! Incredibile gesto tecnico tentato di Buzaglo che prova un acrobazia dentro l'area con la sfera che termina sul fondo.
67' Il tecnico Rodgers mette in campo un vero e proprio muro, un 5-4-1 con il solo Dembele a lottare in avanti.
66'
Pure Lustig finisce sul taccuino del direttore di gara per perdita di tempo.
66'
Terzo ed ultimo cambio effettuato dagli scozzesi: entra Sviatchenko, esce McGregor.
64' DOPPIA OCCASIONE PER IL CELTIC! Penetrazione dentro l'area grazie anche un rimpallo di Sinclai ma l'ex Villains si vede respingere il tiro da un reattivo Goresh. Sulla respinta Dembele viene anticipato all'ultimo istante da Bitton.
64' Conquista un calcio di punizione e guadagna tempo il Celtic per il fallo di Nwakeama nei confronti di Janko.
62' Ci prova Hoban dalla distanza ma sul suo tiro è il compagno Sahar a smorzare e facilitare la parata di Gordon.
60' DEMBELE A UN PASSO DAL GOL! Il nazionale francese riceve sulla sinistra, si accentra e dal limite dell'area fa partire un tiro a giro che dà solo l'illusione del gol.
58' Bellissima apertura e cambio di gioco effettuato da Davidzada in direzione di Bitton. Taglia in profondità a servire Buzaglo sul cui cross a rimorchio è decisivo l'intervento difensivo di Lustig.
57'
Corre ai ripari il Celtic che inserisce Dembele al posto di un Griffiths troppo isolato in avanti.
57'
Cartellino giallo per McGregor a causa di un fallo nei confronti di Ogu.
56' SAHAR VICINO AL TRIS! Fugge via sulla sinistra Hoban che crossa al centro e trova la girata sporca di Sahar, bloccata in due tempi da Gordon.
53' OCCASIONE PER L'HAPOEL! Cross pericoloso di Radi che pesca tutto solo sul secondo palo Sahar, ma il suo tentativo di sponda per Nwakaeme viene respinto dalla difesa.
53' Traversone ben tagliato di Nwakaeme ma di nuovo non trova l'inserimento di un compagno e può bloccare in tranquillità Gordon.
52' Sta succedendo davvero di tutto al Turner Stadium, una gara che sembrava chiusa dopo il risultato dell'andata è invece più che aperta ad ogni verdetto.
50' Di nuovo Janko a pesare in negativo sul risultato, secondo grave errore del terzino con la numero 22.
48' Incredibile errore e disguido tra Gordon e Janko. Il terzino del Celtic finisce addosso al proprio portiere facendogli perdere il controllo del pallone e come un rapace Hoban si fionda sulla sfera e ribadisce in rete.
48'
RADDOPPIO DELL'HAPOEL! HA SEGNATO HOBAN!
46'
Si riparte. Primo cambio per il Celtic: entra Rogic al posto di James Forrest.
Inizio 2° tempo
21:48 Formazioni rientrate sul terreno di gioco ed il capitano dell'Hapoel Tzedek incita i propri tifosi.
21:34 Vantaggio del'Hapoel all'intervallo grazie alla rete messa a segno da Sahar, entrato pochi istanti prima al posto di Maranhao. Da segnalare prima del gol anche l'errore dal dischetto di Radi.
21:33 Termina qui il primo tempo tra gli applausi del Turner Stadium per una gara con molte emozioni e combattuta soprattutto dai padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+3 Con grande generosità Sahar prova a tenere vivo un pallone sull'out di sinistra ma non riesce nel suo tentativo.
45'+1 Ci saranno ancora tre minuti di recupero a causa del rigore e delle due sostituzioni già effettuate dai padroni di casa dell'Hapoel.
45' Insiste con i tentativi da fuori area Nwakaeme anche per la spinta dei propri tifosi. Conclusione che non centra lo specchio della porta.
42' Tenta l'imbucata Ogu in direzione di Sahar ma è provvidenziale l'intervento difensivo di Kolo Toure che intercetta.
40' ANCORA NWAKAEME! Ci prova dalla distanza in questo caso e trova una respinta in corner.
39' NWAKAEME! Azione insistita del numero 9 dell'Hapoel che protegge palla al limite dell'area e conclude verso lo specchio. Tiro debole e parato centralmente da Gordon.
37' Traiettoria insidiosa su palla inattiva di Buzaglo ma nessun compagno si fionda sull'invito del neo entrato.
35' SINCLAIR! Girata tentata da dentro l'area dall'esterno inglese che chiama Goresh al secondo intervento della sua partita.
34'
Seconda sostituzione per i padroni di casa ancora per infortunio: esce Melikson, entra Buzaglo.
33' GRIFFITHS! Conclusione potente dell'attaccante del Celtic e risposta attenta di Goresh che trattiene la sfera.
32' Superata la mezz'ora di gioco, ancora avanti l'Hapoel Beer Sheva che continua nel suo forcing a caccia di una disperata rimonta.
30' Affondo dentro l'area tentato da Nwakaeme sul cui traversone basso c'è la deviazione di Janko e la presa a terra di Gordon.
28' Nulla di fatto sulla battuta del corner da parte di Forrest, respinge senza problemi la difesa di casa.
27' Pioggia di fischi dei supporter di casa che provano ad intimorire il Celtic. Intanto però calcio d'angolo in favore proprio degli scozzesi.
25' SAHAR! Grande controllo dentro l'area del numero 14 che supera in slancio Janko e da posizione defilata mette sul fondo ma non di molto.
23' Dal replay si evince come in realtà sia autogol dell'estremo portiere scozzese, che ha ribadito in rete il pallone prima salvato sulla linea da un difensore. L'UEFA però assegna la rete all'attaccante israeliano visto che il pallone aveva già varcato la linea.
22' Il neo entrato al primo pallone della sua partita stacca di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina e trova la rete del vantaggio. Non irresistibile in questo frangente il tentativo di salvataggio di Gordon.
21'
GOL GOL GOOOOL! VANTAGGIO DELL'HAPOEL! PROPRIO BEN SAHAR!
20' Fuori uno dei protagonisti della gara di andata nonchè punto di forza della formazione israeliana.
19'
Primo cambio per l'Hapoel: esce Lucio Maranhao che non riesce a continuare dopo il colpo subito in precedenza, entra al suo posto Sahar.
18' Vanificata dunque la possibilità per i padroni di casa di sbloccare la gara e di cominciare a credere alla rimonta.
15' ERRORE DI RADI! Conclusione potente ma troppo centrale e con grande reattività Gordon respinge mantenendo il risultato di partenza!
14'
CALCIO DI RIGORE PER L'HAPOEL! Confusione dentro l'area di rigore scozzese! Contatto tra Maranhao e Janko, il direttore di gara indica il dischetto. Cartellino giallo per il difensore del Celtic.
12' Rimane a terra Maranhao dopo un contrasto fortuito in area di rigore con Kolo Toure. L'attaccante brasiliano per un momento perde anche i sensi e viene soccorso dallo staff medico.
11' Ben disposta sul terreno di gioco la formazione di Brendon Rodgers che non concede varchi agli avversari dell'Hapoel.
9' Calcio di punizione in favore degli ospiti, irregolarità di Bitton ai danni di McGregor.
7' Tentativo di Lustig sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma pallone che termina alto sopra la traversa.
6' Calcio d'angolo in favore del Celtic per la chiusura di Davidzada sulla percussione di Janko.
5' Recupera palla sulla trequarti Forrest dopo un lungo giro palla degli israeliani e conquista un fallo laterale.
4' Buon inizio dei padroni di casa caricati dal caldissimo pubblico presente sugli spalti del Turner Stadium.
3' Lancio in profondità da parte di Ogu per lo scatto sulla corsia di sinistra di Davidzada, ma l'esterno non riesce a tenere vivo il pallone oltre ad essere segnalato in offside dal guardialinee.
2' Primo tiro nello specchio di Hoban che dal limite dell'area fa partire una conclusione a giro. Para senza problemi Gordon.
1' Si comincia!Primo pallone gestito dai padroni di casa dell'Hapoel Beer Sheva.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre sul terreno di gioco pronte a dare il via a questo ritorno dei preliminari di Champions League.
20:08 Il Celtic di Rodgers conferma quasi del tutto la formazione dell'andata eccetto per la novità Janko che agirà da pendolino sulla corsia di destra. Scelto dai biancoverdi il tridente avanzato composto da Forrest, Sinclair e dalla punta Griffiths.
20:05 I padroni di casa allenati di Bakhar vogliono tentare il tutto per tutto e rispetto alla vigilia scendono in campo con un più offensivo 4-3-3. Il pericolo numero uno è il brasiliano Maranhao che sarà affiancato dalle due ali Melikson e Nwakaeme.
20:03 In virtù della gara di andata terminata 5-2 per gli scozzesi, la qualificazioni sembra essere quasi in cassaforte. Attenti però allo spirito degli israeliani che nella ripresa al Celtic Park hanno dimostrato grande spirito ma soprattutto la possibilità di fare male.
20:01 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di H. Beer Sheva-Celtic, gara valida per il ritorno dei preliminari di Champions League.
Cronaca di Andrea Diamante