Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Hannover 96
1-1
Stoccarda
76' Fullkrug   Asano 24'
Cronaca Formazioni
22:37 Termina la sfida con il pareggio tra Hannover e Stoccarda, una rete per tempo per decidere il match. Al giapponese Asano ha risposto Fullkrug dagli undici metri.
Fine 2° tempo
90'+2 Stavolta Emiliano Insua non è lucido, l'esterno argentino infatti fallisce il dribbling che gli poteva permettere di entrare in area di rigore avversaria.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
90' Si attende la segnalazione del recupero, risultato giusto fino a questo momento il pareggio. Un tempo ciascuno deciso dalle reti di Asano prima e Fullkrug dopo.
89' Prova subito a farsi vedere Ailton, il brasiliano dello Stoccarda penetra in area di rigore e arriva sul fondo ma il suo traversone non raggiunge alcun compagno.
88'
Ultimo cambio per lo Stoccarda, in campo Ailton al posto di Ozcan.
87' Ha provato il destro da distanza siderale l'esterno destro dello Stoccarda Beck, pallone che si impenna finendo in tribuna. Rimessa dal fondo per l'Hannover.
86' AOGO! Il nuovo entrato dello Stoccarda prova a riscattarsi dopo l'errore commesso in precedenza, all'ingresso dell'area di rigore prova il mancino in spaccata con la sfera che termina di pochissimo a lato.
85' Fase di stasi della gara dopo il pareggio dell'Hannover, prova ad attaccare lo Stoccarda senza però troppa convinzione per vincere la gara.
83' Lo stesso Terodde nella scorsa annata si è laureto capocannoniere della Zweite Liga conquistando la promozione in Bundesliga con lo Stoccarda.
82' Adesso prova con i traversoni in area di rigore a premere lo Stoccarda, la presenza in area di rigore di Terodde potrebbe aiutare la formazione ospite.
81' Come detto in precedenza la differenza la sta facendo Fullkrug, l'autore del gol su calcio di rigore con il suo ingresso in campo ha creato scompiglio nella retroguardia dello Stoccarda.
80' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore il nuovo entrato Karaman, il suo mancino però viene murato dalla retroguardia dello Stoccarda.
79' AOGO! Errore incredibile dello Stoccarda, Aogo viene servito da uno sciagurato colpo di testa dell'avversario Anton ma solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa.
78' Stoccarda che adesso prova a rispondere anche senza uno dei suoi elementi chiave, Brekalo. Peso dell'attacco affidato al lungo Terodde.
77' Perfetta l'esecuzione di Fullkrug, non sbaglia dagli undici metri l'attaccante dell'Hannover riportando il punteggio in parità.
76'
GOL DELL'HANNOVER! HA SEGNATO FULLKRUG!
75' CALCIO DI RIGORE PER L'HANNOVER! Intervento irregolare di Pavard ai danni di Ostrzolek, penalty abbastanza netto in favore della formazione di casa.
74'
Cambio anche per lo Stoccarda, fuori Takuma Asano e dentro Terodde.
73' Tra i più acclamati del pubblico è sicuramente Bebou, si affida alle sue giocate la formazione di casa per riuscire a raggiungere il pareggio.
72'
Cambio per l'Hannover, in campo Karaman al posto di Sorg.
70' Risultato che rimane invariato, la formazione ospite di difende mentre l'Hannover si è segnalato in zona offensiva soltanto con il palo colpito da Sane.
69' Tornando al cambio effettuato in precedenza dallo Stoccarda, pensa a difendersi Wolf togliendo un esterno d'attacco inserendo un terzino come Aogo.
68' Ha tentato il destro da distanza siderale il difensore dell'Hannover Sorg, sfera che si allarga e termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Zieler.
67'
Primo cambio per lo Stoccarda, in campo Brekalo al posto di Aogo.
66' GENTNER! Prima occasione di questo secondo tempo in favore dello Stoccarda, calcio d'angolo di Brekalo per la testa di Gentner ma il capitano manda di pochissimo alto sopra la traversa.
65' La svolta per l'Hannover fino a questo momento è l'ingresso di Fullkrug, l'attaccante sta occupando bene l'area di rigore avversaria al contrario del compagno sostituito Harnik.
64' Ha dimostrato di essere anche un ottimo stoccatore Sane, il difensore centrale ha colpito il palo ed è tra i migliori in campo dell'Hannover.
63' SANE! Adesso si mette anche la sfortuna contro l'Hannover, azione sulla destra di Bebou con palla servita a Sane che dal limite scivola ma calcia ugualmente con il destro con la sfera che colpisce il palo della porta di Zieler.
62' Ancora un rilancio sbagliato da parte di Anton, il difensore tedesco non ha ancora imbeccato un lancio per gli esterni Bebou e Klaus.
61' Qualche timida protesta di Bakalorz dopo un contatto in area di rigore con Gentner, non ci sono gli estremi però per la concessione del penalty all'Hannover.
60' Tanti palloni buttati soprattutto dall'Hannover, la squadra di casa sembra avere poche idee per poi riuscire a raggiungere il pareggio.
59' KLAUS! Ci prova soltanto da palla inattiva la formazione di casa, punizione velenosa di Klaus che viene però intercettata dall'intervento in tuffo del solito Zieler.
58' Rischia anche Gentner il cartellino giallo, il capitano dello Stoccarda atterra da dietro Klaus concedendo una buona punizione all'Hannover.
57'
Altro cartellino giallo per lo Stoccarda, destinatario Badstuber che dopo il fischio dell'arbitro aveva allontanato volontariamente la sfera ostacolando la ripresa del gioco.
56' Non si aiutano a vicenda adesso i calciatori dell'Hannover, si ostacolano i due compagni Klaus e Bebou vanificando una buona azione dei padroni di casa.
55' Sul calcio d'angolo seguente stacca più in alto di tutti Badstuber, non impatta bene la sfera che viene rilanciata dalla difesa dell'Hannover lontano da pericoli.
54' Nulla di fatto sugli sviluppi del primo calcio d'angolo, concesso un altro corner dopo l'intervento in anticipo di Sane sull'occorrente Gentner.
53' Calcio d'angolo in favore dello Stoccarda, azione di contropiede di Asano che serve Brekalo che tenta il tiro trovando però una deviazione in corner.
52' E' un altro Hannover in quest'avvio di ripresa, interessante iniziativa di Klaus sulla corsia mancina e traversone al centro per Fullkrug che però impatta male la sfera mandandola ampiamente a lato.
51'
Abbastanza severo il direttore di gara come dimostrato anche nel primo tempo, ammonito Asano per un intervento a centrocampo ai danni di Klaus.
50' Ha tentato il mancino in corsa dal limite sinistro dell'area di rigore Ostrzolek, il tiro dell'esterno dell'Hannover si impenna e termina alto sopra la traversa.
49'
Primo cartellino giallo anche per l'Hannover, il primo per i padroni di casa è Klaus dopo un fallo ai danni dell'argentino Insua.
48' Il cambio di Harnik è giustificato dalla disastrosa prestazione nella prima frazione dell'attaccante dell'Hannover, pesa quell'errore a porta vuota in avvio di gara.
47'
Primo cambio della sfida per l'Hannover, in campo Fullkrug al posto di Harnik.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dall'Hannover.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Monumentale la prestazione di Badstuber, l'ex centrale del Bayern Monaco sta anticipando con frequenza e precisione l'attaccante dell'Hannover Harnik.
44' L'unico che sta provando a rendersi pericoloso è il ghanese Bebou che comunque viene sempre marcato in modo abbastanza stretto da Pavard.
43' Sta facendo troppa fatica la formazione di casa ad imbastire qualche azione pericolosa, ha la meglio fino a questo momento la retroguardia dello Stoccarda.
42' Primo errore della partita per Emiliano Insua, stavolta l'argentino è ben servito al limite dell'area da Asano ma sbaglia incredibilmente il semplice controllo per calciare.
41' Ha provato la battuta in porta del calcio di punizione il centrocampista Schwegler, pallone che però termina addosso alla barriera dello Stoccarda.
40'
Lo stesso Pavard si prende anche il cartellino giallo per l'intervento su Bakalorz, terzo giallo della partita per i giocatori dello Stoccarda.
39' Calcio di punizione dal limite dell'area in favore dell'Hannover, intervento in ritardo di Pavard che sgambetta il centrocampista dell'Hannover Bakarloz.
38' Sul ribaltamento di fronte è velocissimo il contropiede dello Stoccarda, traversone al centro di Brekalo con Tschauner che esce male ma la difesa dell'Hannover ci mette una pezza spazzando lontano la sfera.
37' ANTON! Sul calcio d'angolo seguente si accende un batti e ribatti in area di rigore, l'ultimo ha colpire è Anton in spaccata trovando la grandissima parata di Zieler in uscita bassa.
36' KLAUS! Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Klaus, il destro a giro del tedesco non è irresistibile e viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di pugno di Zieler.
35' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Hannover, a commettere fallo è l'argentino Ascacibar sbracciando con Bakarlorz.
34' Lo stesso Takuma Asano sta riuscendo fino a questo momento a non far rimpiangere Akolo, uno dei migliori calciatori dello Stoccarda che oggi non può essere della partita.
33' Quello di Takuma Asano è il primo gol realizzato dall'attaccante giapponese in Bundesliga, questo il suo secondo anno con la maglia dello Stoccarda.
32' OZCAN! Azione d'applausi da parte dello Stoccarda, penetrazione centrale di Ozcan che scambia con Asano, quest'ultimo con un tocco serve il turco che di prima trova la grande parata di Tschauner.
31' Pericolo per la retroguardia dell'Hannover, Badstuber di testa sfiora soltanto il pallone in piena area di rigore dopo il calcio d'angolo battuto da Ozcan.
30' Fino a questo momento completamente assente la risposta dell'Hannover mentre lo Stoccarda continua a occupare palla al piede l'intera metà campo della squadra di casa.
29'
Fioccano i cartellini per lo Stoccarda, stavolta il giallo è per il turco Ozcan che è entrato in ritardo ai danni del centrale dell'Hannover Sane.
28' E' il quinto gol nei primi quarantacinque minuti dello Stoccarda, la formazione ospite in questa prima parte di campionato ha fatto fatica a segnare nel primo tempo.
27'
Intanto arriva anche la prima ammonizione per lo Stoccarda, giallo per Beck che ha colpito con una gomitata il diretto marcatore Ostrzolek.
26' La buona mole di gioco della squadra di Wolf viene premiata dalla rete di Asano, un grazia va anche all'errore del portiere dell'Hannover Tschauner.
25' Un pasticcio dell'estremo difensore dell'Hannover regala il vantaggio allo Stoccarda. Destro da distanza siderale di Gentner facile da bloccare per Tschauner che sbaglia la prese e regala la sfera ad Asano che a porta vuota non sbaglia.
24'
GOL DELLO STOCCARDA! HA SEGNATO ASANO!
23' BREKALO! Ancora un'occasione per lo Stoccarda, Gentner cambia gioco per la discesa di Insua che mette il pallone al centro per il colpo di testa in tuffo di Brekalo che manda di poco a lato.
22' Stavolta è Asano ha commettere fallo ai danni di Sane, il gigante della retroguardia dell'Hannover non viene mai superato dal giapponese dello Stoccarda.
21' Attacca anche in contropiede la formazione ospite, discesa sulla sinistra manco a dirlo di Insua ma stavolta il suo traversone viene intercettato dall'uscita alta di Tschauner.
20' Si sta muovendo molto nell'Hannover Klaus, l'esterno d'attacco prova a dialogare con Bebou ma viene sempre chiuso bene dal pacchetto arretrato dello Stoccarda.
19' Sicuramente meglio lo Stoccarda in questi primi venti minuti di gara, la squadra di Wolf sta provando ad imprime il proprio ritmo alla partita.
18' ASANO! Arriva la prima occasione per lo Stoccarda, ancora un'azione sulla sinistra con Insua che dialoga bene con Brekalo e mette al centro per il piattone di Asano neutralizzato da Tschanuer.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Stoccarda, senza troppi patemi d'animo l'Hannover è riuscito a liberare l'area di rigore.
16' Si è scatenato sulla corsia mancina Emiliano Insua, l'argentino è penetrato in area di rigore mettendo al centro un traversone teso deviato in corner da Sane.
15' Il possesso palla tutto a favore dello Stoccarda, la squadra di Wolf però non è ancora riuscito a creare un pericolo per la difesa dell'Hannover.
14' Non si passa della parti di Sane, il centrale dell'Hannover sembra insuperabile sia per Brekalo che per Asano in quest'avvio di gara.
12' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Asano, il mancino teso del giapponese sbatte però sul muro difensivo dell'Hannover.
11' Buon ritmo in quest'avvio di gara, l'occasione più limpida è per l'Hannover sprecata con il brutto errore a porta vuota dell'ex di turno Harnik.
10' Siamo dall'altra parte ed è prezioso il lavoro del centrale difensivo Sane, il possente calciatore dell'Hannover riesce a non far girare Asano.
9' Altro lancio dalle retrovie per lo scatto di Harnik, stavolta l'attaccante dell'Hannover viene però bloccato dall'intervento corretto di Baumgartl.
8' La prima grande occasione della gara è di marca Hannover, soffre tra le linee lo Stoccarda per il grande movimento del ghanese Bebou.
7' HARNIK! Che erroraccio dell'Hannover, invenzione di Bebou per lo scatto in area di rigore di Klaus pallone poi messo in mezzo da quest'ultimo che serve Harnik a porta vuota ma prima svirgola la sfera e poi spara addosso a Zieler.
6' Sempre Stoccarda in zona d'attacco, l'uomo più cercato è sicuramente Asano che ha il difficile compito di sostituire l'infortunato Akolo.
5' Perfetto la chiusura di Sane che riesce a frenare la corsa di Asano, il giapponese si stava involando verso l'area di rigore dell'Hannover.
4' Prima conclusione verso la porta di Zieler da parte dell'Hannover, ci ha provato Bebou che manda però direttamente sul fondo con il suo destro.
3' Tanto possesso palla dello Stoccarda, la formazione ospite si affida alla retroguardia per la prima costruzione con a capo l'ex Bayern Monaco Badstuber.
2' Prova la prima sortita offensiva la squadra di casa, errore però dell'ex di turno Harnik che non è riuscito a servire al meglio sullo scatto Korb.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dello Stoccarda.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, pochi minuti ormai al fischio d'inizio della sfida tra Hannover e Stoccarda.
20:28 L'Hannover invece tra le mura amiche ha perso soltanto una volta, 14 ottobre nel match che ha visto corsaro l'Eintracht Francoforte per 1-2.
20:27 I numeri sicuramente non sorridono allo Stoccarda, questa sera dovrà sfatare il tabù trasferta infatti lontano dalle mura amiche sono arrivati ben zero punti.
20:14 L'Hannover è reduce da ben tre sconfitte nelle ultime cinque giornate, l'ultima pesante contro il Werder Brema con un secco 4-0. Nuova linfa invece per lo Stoccarda che nell'ultima giornata di Bundesliga ha ottenuto una vittoria prestigiosa per 2-1 contro il Borussia Dortmund firmata da Akolo e Brekalo.
20:12 L'arbitro della sfida sarà il tedesco Christian Dingert.
20:10 Il tecnico dello Stoccardo Wolf invece manda in campo la sua squadra con un 3-4-3 con l'ex Bayern Monaco Badstuber nel ruolo di leader della retroguardia. Importante l'assenza di Akolo, il tridente offensivo infatti sarà formato da Brekalo, Asano e dal turco Ozcan. Occhi punti sul centrocampista argentino Ascacibar, considerato in patria come uno dei prospetti più interessanti come dimostrato nell'ultima Primera Division.
20:08 Il tecnico dell'Hannover sceglie di mandare in campo un 3-4-2-1 con Harnik nel ruolo di prima punta vista l'assenza del brasiliano ex Brescia Jonathas. A suo supporto spazio a Klaus e Bebou mentre gli esterni di centrocampo saranno Korb e Ostrzolek. Panchina per il cileno Albornoz.
20:02 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'anticipo della tredicesima giornata di Bundesliga tra Hannover e Stoccarda.
Cronaca di Antonino Sergi