Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Hannover 96
0-1
Augsburg
  Koo 15'
Cronaca Formazioni
19:27 E' tutto per Hannover-Augsburg, restate su TMW per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti e per le altre dirette di serata. Un saluto da Giovanni Cimino.
19:26 Hannover sempre più ultimo in classifica. Nel prossimo turno la trasferta sul campo dello Stoccarda. L'Augsburg, dopo la gara di EL a Liverpool, riceverà il Borussia Mgladbach.
19:25 Con questa vittoria d'oro, l'Augsburg sale a quota 24, superando l'Eintracht e affiancando il Darmstadt, conquistando punti sulle ultime tre.
19:23 FINISCE QUI!! Ottava sconfitta di fila per l'Hannover, quasi rassegnata alla retrocessione in 2.Bundesliga. A decidere il gol di Koo al minuto numero 15. Augsburg che ha amministrato facilmente, ma che nelfinae ha rischiato la beffa, sopratutto perché incapace di chiudere la gara.
Fine 2° tempo
90'+3 MIRACOLO DI HITZ!!! Sugli sviluppi di un corner, Milosevic colpisce di testa a botta sicura, Hitz salva sulla linea di porta e la difesa poi spazza!!!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Tiraccio di Almeida dall'interno dell'area di rigore, peraltro da buona posizione, controlla facile Hitz.
89'
Giallo per Werner per un'intervento su Albornoz.
87' Augsburg che giovedì andrà ad Anfiel Road per il ritorno dei sedicesimi di Europa League: contro il Liverpool, basterà anche u pari con gol per passare il turno.
87' Più vicino l'Augsburg al doppio vantaggio, che l'Hannover al pari.
86' WERNER SFIORA LO 0-2!! Solito immarcabile Koo, che serve bacio a Werner in piena area, il numero 13 si libera facilmente dei difensori rossi e solo davanti a Zieler, si fa ipnotizzare dal portiere di casa.
85'
Giallo anche per Khor, che entra duramente su Albornoz.
84' KOO!! Il sudcoreano vicino alla doppietta. Tiro a giro sul secondo palo dal limite, palla di pochissimo a lato!
83'
Ultimo cambio operato anche da Schafer: fuori Bech, in campo St-Maxim.
82'
Ultimo cambio nell'Augsburg: fuori Finnbogason, in campo Jancker.
80' Hannover che alza il baricentro, ma tiene ancora un ritmo troppo basso per impensierire gli avversari.
79' KARAMAN! Sugli sviluppi del corner, Karaman si ritrova la palla all'interno dell'area, in posizione defilata: botta del numero 26, respinge Hitz con i pugni.
78' Kiyotake l'unico a proporre calcio nell'Hannover. Il giapponese va via a sinistra e mette in mezzo, Gouweleeuw e Hitz non si capiscono e il centrale ospite consegna ancora palla al giapponese, murato ancora dalla retroguardia ospite, palla poi messa in corner.
76' Sgroppata di Max sulla sinistra, palla in mezzo per Werner, che da buona posizione manda a lato.
75' Gomito sospetto di Hugo Almeida su Kohr a palla lontana: il centrocampista resta a terra, il portoghese ha rischiato parecchio nella circostanza.
73'
Cambio nell'Augsburg: fuori Esswein, dentro Werner.
67' ALMEIDA! Bella manovra dell'Hannover nell'occasione. Kiyotake mette in mezzo per Almeida dalla trequarti in area, colpo di testa del portoghese da buona posizione, che termina alto sulla traversa. Ma azione che era vanificata dalla posizione in offside dell'attaccante.
64' La squadra di Weinzierl non ha ancora vinto nel 2016. Di certo, dopo il doppio exploit dell'ottavo e quinto posto con il piazzamento europeo, questa stagione si concluderà in una posizione anonima.
63' Hannover che ha davvero pochissime idee e che prova a trascinarsi a forza d'inerzia. Augsburg che può amministrare senza grossi rischi.
60' Lancio lungo in area dalla mediana dell'Hannover, Almeida rimette in gioco una palla che sembrava persa, però Hitz è tempestivo e blocca la sfera prima dell'arrivo di Sobiech.
59' Incursione in area di Ji Dong Won, che colpisce di testa da buona posizione, palla alta non di tanto.
55' Punizione dalla trequarti battuta dall'Hannover, colpo di testa verso il centro di Sanè, blocca facile Hitz. Il centrocampista però si scontra con Caiuby ed entrambi restano a terra.
52'
Ennesimo intervento fuori misura di Sanè, anche lui iscritto dall'arbitro nel taccuino dei cattivi per un fallo su Caiuby.
51'
Intervento in ritardo di Gulselam, che si becca il cartellino giallo.
50' Kiyotake è al rientro dopo oltre due si di stop: l'ultima gara il 6 novembre contro l'Herta.
48' Il tecnico di casa tenta il tutto per tutto.
47'
Schaaf lascia negli spogliatoi anche Hoffmann, dentro Kiyotake.
47'
Nell'Hannover, fuori Prib, in campo Hugo Almeida.
46'
Cambio all'intervallo nell'Augsburg: fuori Feulner, in campo Ji Dong.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata all'Augsburg.
Inizio 2° tempo
18:33 Arriveranno due cambi nell'Hannover.
18:33 Squadre di nuovo in campo.
18:31 Con i tre punti di oggi,salirebbe a quota 24, scavalcando l'Eintracht e affiancando il Darmstadt, ma sopratutto andrebbe a più quattro dal terz'ultimo posto e più sei dal penultimo.
18:18 FINE PRIMO TEMPO! Nessun problema per l'Augsburg al cospetto di un Hannover spento e quasi rassegnato alla retrocessione. Decide sin qui la rete di Koo al 15'. Fischi dei tifosi di casa verso i propri calciatori
Fine 1° tempo
45'+2 Tre minuti di recupero.
45'+1 Tentativo di Karaman, che riceve palla da un lancio lungo dalla difesa, bello stop e movimento a rientrare,iro in porta da lontano, blocca Hitz.
45' Gioco fermo per uno scontro di gioco tra Koo e Sanè: entrambi restano a terra e chiedono l'aiuto dei sanitari.
45' Bella iniziativa di Prib, il numero 7 dei rossi arriva al limite dell'area e prova il filtrante in area, ottima chiusura di Max che ferma tutto.
43' Gara che si avvia stancamente verso il riposo. Augsburg che non spinge più di tanto, Hannover davvero in difficoltà, che non riesce ad avvicinarsi alla porta di Hitz.
39' Mischia furibonda davanti alla porta dell'Augsburg, sugli sviluppi di un corner: alla fine l'arbitro segnala il classico fallo di confusione di Senè.
37' Condotta comunque uniforme dell'arbitro: fallo da dietro di Max su Bech, sicuramente passabile di giallo. Il fischietto punta a non esacerbare gli animi di una sfida molto delicata.
34' Rischia il giallo Sanè su un intervento da dietro su Caiuby: l'arbitro lo grazia.
33' Gara ripresa, nessun problema per Koo che torna in campo.
31' Gioco fermo per un problema a Koo, indubbiamente uno dei migliori dei suoi. Sanitari in campo per soccorrere il sudcoreano.
30' MIRACOLO DI ZIELER! Auygsburg vicino al raddoppio. E' Esswein a superare Sakai a destra, da posizione leggermente defilata centra la porta, ma Zieler dice no e tiene in partita i suoi.
25' L'avvento in panchina di Thomas Schaaf, ha sin qui portato la miseria di un solo gol realizzato, al netto di 4 ko su quattro gare disputate. L'ex allenatore del Werder Brema, è subentrato a Frontzeck lo scorso fine dicembre.
22' Hannover che appare davvero poco convinto di poter riprendere il risultato. Tempi duri per il club della Bassa Sassonia, in Bundesliga ininterrottamente dal 2002.
22' Filotto di sconfitte che da queste parti avevano già avuto modo di subire, addirittura 9 nella stagione 2009-2010.
19' Risposta flebile dell'Hannover, con una conclusione da fuori di Bech, facile parata per Hitz.
17' Quarta rete stagionale per il sudcoreano Koo, capitano della sua nazionale.
16' Vantaggio per la squadra ospite. Caiuby serve lungo la linea Koo, che salta facile Gulselam(che si scontra con un compagno) e piazza la palla di destro nell'angoletto basso alla destra di Zieler, Augsburg avanti!
15'
GGOOOLLL AUGSBURG!!! MAGIA DI KOO!! 0-1 ER GLI OSPITI!!
13' Bella palla messa in mezzo daFeulner d calcio da fermo dalla destra, Caiuby non ci arriva di poco in posizione favorevole.
10' Avvio di gara ovviamente di studio, tra due squadre che hanno paura a scoprirsi.
9' Brutta botta per il numero 8 degli ospiti Feulner, che si scontra con un compagno di squadra in uno scontro aereo: vistoso ematoma allo zigomo per il mediano.
7' Punizione dal limite per l'Augsburg, al tiro ci va Gulselam, che in pratica passa la palla portiere Hitz.
1' Tradizione decisamente negativa per l'Augsburg ad Hannover, un solo pari per i rossi sul campo della squadra fondata nel 1896.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dall'Augsburg!
Inizio 1° tempo
17:29 Hannover in divisa rossa, Augsburg in completo nero.
17:29 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
17:27 Nonostante la stagione pessima della squadra, i tifosi dell'Hannover presenti in gran numero all'AWD Arena.
17:26 Nell'Hannover, indisponibili i vari Andreassen, Benschop, Sorgm, Szalai e Klaus, torna Kyotake, che siederà in panca, al pari di Hugo Almeida. Biancoverdi con il 4-1-4-1 con l'unica punta Sobiech.
17:24 Nell'Augustra, out Bobadilla, alla vigilia dato tra i titolari, c'è Finnbogason in avanti unica punta. Out Callsen-Bracker.
17:18 Gara importante anche per l'Augsburg, che deve vincere per allontanarsi dal Werder terz'ultimo in graduatoria. I ragazzi di Weinzierl sono reduci dal pari di Coppa contro il Liverpool.
17:15 Una delle ultime chiamate per l'Hannover, mestamente in fondo alla classifica di Bundesliga e reduce da sette partite tutte terminate con una sconfitta. La squadra di Schaaf non segna da tre gare ed è lontana sei punti dal terz'ultimo posto, l'ultimo che permette almeno di disputare lo spareggio per la salvezza.
17:07 Buon pomeriggio da TMW! tar poco la diretta testuale di Hannover-Augsburg, gara valida per la giornata numero ventidue della Bundesliga.
Cronaca di Giovanni Cimino