Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Amburgo
0-2
Colonia
  Terodde 27'
Terodde 67'
Cronaca Formazioni
20:23 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le dichiarazioni a caldo dei protagonisti. Un caloroso saluto da Luca Chiarini.
20:22 Terza vittoria consecutiva per il Colonia nel segno di Terodde. La truppa di Ruthenbeck sale a dodici punti, portandosi incredibilmente a sole tre lunghezze dal penultimo posto, occupato proprio dall'Amburgo, alla quarta sconfitta in altrettante uscite.
20:21 Non c'è più tempo, triplice fischio dell'arbitro! Il Colonia vince e guadagna tre punti importantissimi!
Fine 2° tempo
90'+2 Pizarro appoggia generosamente per Klunter, che da due passi si fa anticipare da un difensore dell'Amburgo. Colonia vicinissimo al tris.
90'+1 Vengono concessi tre minuti di recupero.
89' Rimane a terra dolorante Jung, che in caduta è andato a scontrarsi con il ginocchio di Terodde. Duro colpo al volto che non dovrebbe comunque costringerlo ad uscire.
88'
Jojic lascia il posto a Claudio Pizarro.
87' L'ex Bayern Claudio Pizarro è pronto ad effettuare il suo ingresso in campo. Minuti finali per l'esperto centravanti.
86' Jojic si incarica della battuta di un piazzato dalla sinistra, spiovente che sorvola tutta l'area, spegnendosi sul fondo, oltre il secondo palo.
84' Clamorosa ingenuità di Diekmeier, che esegue male la battuta di una rimessa laterale, consegnandone una agli avversari.
83' OCZAN! Che numero! Giocata sublime del centrocampista, che si fa beffe di tre avversari con una serie di finte, ed esplode il destro: Diekmeier riesce a deviare in calcio d'angolo.
81' Meno di dieci minuti al novantesimo, l'Amburgo prova ancora a spingere: i padroni di casa avrebbero bisogno di un gol adesso, per accendere il finale di una gara il cui epilogo sembra già scritto.
79' Sgambetto di Hunt ai danni di Hoger, che si era liberato bene nello stretto con un gioco di gambe. Cronometro che scorre, buona gestione del Colonia.
78'
Un cambio anche nel Colonia: Klunter rileva Clemens.
77'
Ito entra in campo al posto di Holtby.
76' HUNT! Mancino a giro su calcio da fermo, il pallone scheggia l'incrocio dei pali! Brivido per il Colonia, Amburgo ad un passo dal gol.
74' Colonia che dal canto suo prova ad amministrare con estrema calma, provando ad addormentare i ritmi per propiziare un finale di gara sereno.
72' Arriva qualche fischio dalle tribune, l'Amburgo viaggia spedito verso la sua quarta sconfitta consecutiva, anche se il tempo rimanente consente di ambire quantomeno ad un pareggio.
71' CLEMENS! Buon fraseggio con Oczan, ma il destro a giro non è all'altezza: conclusione altissima, che non impensierisce minimamente Pollersbeck.
69'
Meré rifila un calcione ad Hahn, cartellino giallo per lui, il quinto della partita.
68' Il Colonia va in porta con tre tocchi: Oczan sventaglia per Jojic, che tocca rapidamente in area per Terodde, che deve soltanto spingere in porta il pallone. Raddoppio Colonia e doppietta personale per il tedesco.
67'
TERODDE! RADDOPPIA IL COLONIA!
66'
Janicic lascia il posto a Wood.
65' Sorprendente la scelta di Ruthenbeck, che ha deciso di rinunciare a Osako, migliore in campo fino ad ora, per rinforzare la linea mediana con Lehmann.
64'
Osako viene sostituito da Lehmann.
64' JOJIC! Alle stelle il suo destro, sganciato dopo la sponda a rimorchio di Osako, che aveva difeso di gran carriera il pallone al limite dell'area.
62'
Hector viene sanzionato con un giallo per un duro intervento nella propria metà campo.
61' Colonia che in caso di vittoria porterebbe a nove punti il bottino accumulato nelle ultime tre gare, rilanciandosi prepotentemente nella lotta salvezza in Bundesliga.
60'
Hahn soffia palla palla a Sorensen, che lo atterra con uno sgambetto: giallo per il danese.
58' Solo Amburgo in questa fase: manovra avvolgente ed insistita dei padroni di casa, il Colonia difende ad oltranza, provando ad approfittare di eventuali spazi in contropiede.
57' Jung cerca un'improbabile verticalizzazione spalle alla porta, filtrante troppo potente, che finisce direttamente sul fondo. Amburgo che resta comunque in pressione.
55' Sorensen rischia sulla pressione di Kostic, ma riesce a far carambolare il pallone sul braccio dell'avversario, guadagnando un calcio da fermo.
53' Qualche dubbio sull'ultima chiamata arbitrale: sembra esserci un tocco, seppur lieve, di Papadopoulos sul piede di Terodde.
52' Lancio di Hector a scavalcare la mediana, raccoglie palla Terodde, forse sbilanciato nell'area da Papadopoulos: lascia proseguire il direttore di gara.
50' TERODDE! L'attaccante cerca il bis con un diagonale di destro dal limite dell'area: troppo ampio il tiro, che si perde sul fondo.
49' Hahn si libera con una spallata di Sorensen, che cade a terra. Contatto irregolare secondo il direttore di gara, che comanda una punizione per il Colonia.
48' Kostic sguscia via a Sorensen in un primo momento con un gran numero, l'ex Juve non demorde e lo insegue, l'esterno del Colonia si lascia poi cadere in area: non ci casca l'arbitro, che concede però un corner agli ospiti.
47' Spinge Diekmeier, il cui cross a mezza altezza viene deviato in calcio d'angolo da Hector. Subito in avanti l'Amburgo, alla ricerca del pareggio.
46' Inizia la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:17 Primo tempo frizzante, occasioni da una parte e dall'altra. Meglio l'Amburgo in avvio, il Colonia acquisisce progressivamente coraggio, e passa al minuto ventisette con la zampata opportunista di Terodde.
19:17 Termina la prima frazione, Colonia in vantaggio sull'Amburgo grazie alla rete di Terodde.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' KOSTIC! Il serbo prova a sorprendere Horn da lontanissimo, mancino sbilenco che non inquadra lo specchio. Ultimo giro d'orologio regolamentare del primo tempo.
43' HECTOR! Osako prolunga in caduta, Papadopoulos serve involontariamente Hector di testa, il terzino manda all'aria una grande chance svirgolando da pochi passi!
42' Colossale l'occasione fallita nell'ultimo frangente dall'Amburgo: miracoloso Horn, che ha protetto il vantaggio con un riflesso straordinario.
41' KOSTIC! Cross basso di Diekmeier, il pallone taglia tutta l'area e giunge a Kostic, che calcia a botta sicura: provvidenziale Horn, che respinge sulla linea!
40' L'Amburgo deve forse riordinare le idee: il vantaggio del Colonia sembra aver tagliato le gambe ai padroni di casa, che sembrano aver lasciato campo agli avversari.
39' Splendida sventagliata di Jojic, che pesca con precisione sorprendente l'inserimento sulla fascia di Hector, che crossa: Terodde è in agguato, ma viene anticipato all'ultimo istante da un avversario.
37'
Janicic viene anche ammonito per il precedente fallo ai danni di Osako.
36' Osako accelera il passo, Janicic lo argina trattenendolo per la maglia: fischia l'arbitro, che concede una punizione al Colonia.
34' HAHN! Il centravanti sbuca tra i due centrali, cercando una complicata girata di destro da posizione defilata, impattando il pallone in equilibrio precario: pallone sul fondo.
33' Il gol di Tarodde sembra aver frastornato l'Amburgo, che non riesce a salire da qualche minuto. Scontro salvezza fondamentale quello di questa sera.
31'
Jung rimedia un cartellino giallo per un brutto intervento ai danni di Hoger.
30' Altra sponda di testa di Osako, Jojic addomestica di petto e cerca l'infilata, efficace il raddoppio di Papadopoulos e Douglas Santos, che proteggono l'uscita di Pollersbeck.
29' Rimane a terra Horn, che dopo aver allontanato il pallone in uscita, è andato a schiantarsi addosso ad Hahn. Nulla di grave per l'estremo difensore.
28' Corner battuto magistralmente da Jojic, sul primo palo prolunga Osako, nell'area piccola spunta Terodde, che in spaccata anticipa Diekmeier e firma il vantaggio del Colonia.
27'
TERODDE! HA SEGNATO IL COLONIA!
26' Hector s'avventura in avanti, premiando l'incursione di Osako, il cui traversone di prima viene messo in corner da un'incornata di Papadopoulos.
24' Prima sgroppata della gara di Sorensen, Douglas Santos lo ferma con una scivolata rude, ma regolare. L'ex Juve reclama un fallo, l'arbitro comanda semplice rimessa laterale per l'Amburgo.
23' Rimane in pressione l'Amburgo, che guadagna la seconda rimessa laterale consecutiva in zona offensiva.
22' Il guardalinee segnala la posizione irregolare di Hunt. Calcio di punizione per il Colonia, la gara adesso sembra essersi assestata su ritmi più contenuti.
21' Oczan si prolunga la sfera e prova a toccare per Hector, appoggio impreciso, che oltrepassa direttamente la linea laterale. Riconquista il possesso l'Amburgo.
20' Palleggia il Colonia, che prova a smorzare lievemente i ritmi infernali di questi primi minuti, per tentare l'affondo con una manovra ragionata.
18' Salgono i decibel Volksparkstadion, i tifosi di casa provano a supportare l'Amburgo, spingendolo alla ricerca di un vantaggio preziosissimo.
17' Jung prolunga per Diekmeier, che fallisce un aggancio apparentemente semplice, consegnando una rimessa al Colonia.
15' Preziosismo di Hunt, che libera Diekmeier con un colpo di tacco: il terzino cerca il cross, ribattuto in corner da un avversario. Torna a spingere l'Amburgo.
14' Fiammata di Osako, che subisce fallo da Jung, poco reattivo in questa circostanza. Una furia il giapponese in questa fase iniziale.
13' Colonia che ha reagito nel migliore dei modi al grande avvio dell'Amburgo. La partita promette spettacolo, il risultato però al momento non si sblocca.
11' OSAKO! Che occasione per il Colonia! Il giapponese viaggia sul filo del fuorigioco, elude Papdopoulos con una bella sterzata: a quel punto Pollersbeck è abile a soffiargli la palla in presa bassa.
10' Rientra immediatamente Hoger, che può dunque riposizionarsi in mediana, accanto ad Ozcan. Ristabilità la parità numerica.
9' Dolorante Hoger, che non dovrebbe comunque avere problemi a proseguire la sua gara. Il mediano del Colonia si dirige momentaneamente a bordocampo.
8' Papadopoulos appoggia il pallone a lato, permettendo allo staff sanitario del Colonia di sincerarsi delle condizioni di Hoger, colpito al volto in mischia.
7' Gara che viaggia già su ritmi molto sostenuti. Le due compagini hanno dimostrato di poter sbloccare la gara sfruttando le occasioni in campo aperto.
6' JOJIC! Destro a giro sul piazzato dai venticinque metri, la traiettoria non si abbassa a sufficienza e sorvola il montante alto.
5'
Che rischio di Papadopoulos, che interrompe un contropiede insidiosissimo del Colonia mettendo giù Osako. Se la cava con un giallo il greco.
4' Avvio travolgente dell'Amburgo, che ha già messo sotto in queste primissime battute il Colonia, sorpreso dall'approccio arrembante degli avversari.
3' DICKMEIER! Hahn prolunga per Kostic, che inserisce il turno e suggerisce sul primo palo per Dickmeier, contrastato in extremis da un centrale del Colonia!
2' Subito un brivido per il Colonia, oggi in campo con la casacca nera. Tenuta bianca, invece, per l'Amburgo, che ha provato a sbloccare la gara dopo una manciata di secondi.
1' HAHN! Subito pericoloso l'Amburgo! Kostic prolunga di testa per Hahn, che impatta al volo di destro: gran riflesso di Horn, che sventa il pericolo!
1' Partiti! È l'Amburgo a manovrare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:28 Le due formazioni effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off.
18:05 Solido 4-4-2 per il Colonia: Osako e Terodde per il tandem offensivo, Sorensen e Clemens formeranno la catena di destra, Hector e Jojic sul versante opposto. Meré e Heintz saranno i due centrali.
18:02 Ufficiali le formazioni. Gisdol vara il 4-2-3-1, con Holtby e Kostic sugli esterni e Hunt a supporto di Hahn. Janicic e Jung a comporre la diga in mezzo al campo, Diekmeier e Douglas Santos sulle corsie basse. Tra i pali spazio a Pollersbeck.
17:35 Fondamentale incrocio salvezza per le due compagini. Il fanalino di coda Colonia cerca il terzo successo consecutivo: dei nove punti totalizzati finora, sei sono arrivati nelle ultime due uscite. Crisi nera per l'Amburgo, che non vince dal ventisei novembre.
17:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Amburgo-Colonia, sfida valida per il diciannovesimo turno di Bundesliga.
Cronaca di Luca Chiarini