Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Amburgo
0-3
Eintracht Francoforte
  Holtby(A) 35'
Tarashaj 61'
Seferovic 69'
Cronaca Formazioni
22:20 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:19 Cala il sipario al Volksparkstadion! Solo fischi per l'Amburgo, asfaltato dall'Eintracht per 3-0. Dopo l'autogol apripista di Holtby, il risultato è stato fissato dalle reti di Tarashaj e Seferovic.
Fine 2° tempo
89' Un giro d'orologio e poi sarà solo recupero.
88' ANNULLATO UN GOL A GACINOVIC! Irregolare la posizione di Fabian, che poi aveva messo un bon bon per la scivolata vincente del numero 11 delle Aquile.
87' Corner guadagnato da Twatha.
86' Mani in tasca e sguardo sereno per Niko Kovac, che si gode il momentaneo quarto posto in classifica della sua squadra.
85' Scorrono i secondi, ma l'Amburgo rimane sempre a guardare ammirato il palleggio fine a se stesso dell'Eintracht. Dalle tribune del Volksparkstadion piovono solo fischi.
82'
Anche Fabian finisce nell'elenco dei cattivi del direttore di gara: il numero 10 ospite è stato sanzionato per aver ritardato la ripresa del gioco.
82'
Ultimo cambio per l'Eintracht: dentro Twatha per Oczipka.
81' L'Eintracht ora nasconde letteralmente la palla all'Amburgo, che praticamente non la vede da diversi minuti se non per rari intervalli di tempo.
79' Neanche il gol della bandiera per l'Amburgo! Sgangherato il mancino di Lasogga scoccato dall'interno dell'area di rigore. Palla altissima.
77' Fa tutto da solo in area Gacinovic, poi all'ultimo gli sporca il pallone Holtby. Il flipper premia la difesa: sarà rimessa dal fondo per l'Amburgo.
76'
Secondo cambio per Kovac: in campo Meier, una vera istituzione dell'Eintracht, fuori Hrgota.
75' Zero pressing dell'Amburgo, ovviamente intimorito dalla possibile goleada epocale dell'Eintracht.
73' Giro palla quasi irridente dell'Eintracht: Amburgo tutto arroccato nella sua metà campo per evitare guai peggiori.
72'
Ora, dopo averne presi tre, Gindol si copre: dentro Sakai per Kostic. Quest'ultimo fischiatissimo.
70' Difesa dell'Amburgo presa di infilata dal filtrante di Fabian che manda in gloria Seferovic, a secco di gol dallo scorso novembre.
69'
LA CHIUDE L'EINTRACHT, GOL DI SEFEROVIC!
68' SEFEROVIC VICINO AL GOL DEL KO! L'ex conoscenza del calcio italiano si fa respingere il piattone destro da Adler. Palla in corner.
67' Manca lucidità all'Amburgo e si vede in modo lampante: rimessa con le mani battuta troppo in fretta da Holtby, che non trova Kostic.
66' HROGTA! Troppo centrale la conclusione dell'ex Gladbach, palla tra le mani di Adler.
66' Impietoso il computo dei tiri: 10 a 1 in favore della squadra ospite, ora letteralmente dominante.
65' Le scelte inopinate di Gindol, che ha sblianciato oltremodo la sua formazione, e l'espulsione di Diekmeier stanno facendo sprofondare l'Amburgo sotto i colpi dell'Eintracht.
64' FABIAN! Il numero 10 ha avuto sul destro la palla per chiudere la contesa. Diagonale un filo largo, sfera a un dito dal palo con Adler immobile.
63'
Finisce qui la partita di alto livello di Tarashaj, che fa posto all'ex Fiorentina Seferovic.
61' Esordio da sogno per Tarashaj, che confeziona una rete fantastica: finta che manda a vuoto Ekdal, palla che va dal destro al sinistro e poi viene scaraventata nel sacco.
61'
RADDOPPIA L'EINTRACHT, GOL DI TARASHAJ!
60' Conclusione praticamente in sincro di Waldschmidt e Lasogga: palla alta.
59'
Si è incattivita la partita: altro giallo per Chandler, che diventa il quinto sanzionato del direttore di gara Perl.
57'
AMBURGO IN DIECI! Se ne va, anzitempo, sotto la doccia il numero 2 dei padroni di casa.
57'
Seconda ammonizione per Diekmeier!
56' Simulazione in area di Tarashaj, che vola letteralmente sull'uscita bassa di Alder. L'arbitro fa cenno che non c'è nulla, ma non prende alcun provvedimento disciplinare.
55'
Cambio offensivo di Gindol: dentro Waldschmidt per Spahic. Amburgo a trazione anteriore.
54' Alza il baricentro l'Eintracht, anche grazie all'affondo con annessa punizione conquistata da Oczipka.
53' Prezioso calcio di punizione guadagnato da Tarashaj: respira l'Eintracht.
51' Ora massimo sforzo offensivo profuso dall'Amburgo, alla ricerca dell'1-1 che sarebbe come l'acqua nel deserto.
50' Legge tutto in anticipo Hasebe, pronto nel rispedire al mittente quello che voleva essere un'imbucata di Holtby per Lasogga.
48' Buonissimo il lungolinea di Abraham per Chandler, che poi guadagna il fondo ma cross praticamente tra le mani di Adler.
46'
Cambio all'intervallo per Gindol, che lascia negli spogliatoi Halilovic e manda in campo Wood. Bocciatura senza mezzi termini per l'ex Barcellona.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Amburgo-Eintracht Francoforte!
Inizio 2° tempo
21:17 Duplice fischio di Günter Perl, finisce qui il primo tempo di Amburgo-Eintracht Francoforte! Piovono fischi per la squadra di Gindol, sotto di un gol all'intervallo. La rete che decide, per ora, in realtà è un autogol di Holtby.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45'+1 Tarashaj! Altissimo il tiro mancino tentato dal numero 30 dell'Eintracht.
44' Succede di tutto nell'area dell'Amburgo, con il batti e ribatti che non produce nulla di concreto ma fa prendere più di uno spavento ai tifosi di casa.
42' OCCASIONE AMBURGO! Si dispera Muller, che non riesce a trovare l'impatto col pallone non sfruttando al meglio una pregevole sponda di Lasogga. Decisiva la copertura di Abraham, abile ad oscurare la possibilità di tiro facile all'avversario.
42' Si destreggia bene di piede, anche fuori dalla sua area di competenza, il portiere dell'Amburgo Adler, che sbroglia una situazione non proprio agevole per i suoi.
41' Ottimo primo tempo di Vallejo, che qua va a chiudere chirurgicamente su Lasogga.
38' CHE RECUPERO DI VALLEJO! Splendido rientro difensivo del numero 5 dell'Eintracht che si è letteralmente mangiato in velocità Halilovic, che si era involato tutto solo nell'area avversaria palla al piede.
37'
Ammonito Diekmeier, reo di aver commesso un fallo tattico ai danni di Oczipka.
35' Palla sanguinosissima persa da Holtby in uscita, Tarashaj la recupera e si invola sulla destra, poi mette dentro per Gacinovic ma fa prima di lui l'improvvido Holtby che completa l'opera appoggiando nella sua porta.
35'
PASSA L'EINTRACHT, AUTOGOL DI HOLTBY!
32' FABIAN! Azione di contropiede enciclopedica ben orchestrata dll'Eintracht, con la palla che confluisce sul piede destro di Fabian, il cui tiro potente finisce alto.
31'
Oczipka affonda un tackle durissimo su Jung: giallo inevitabile per il numero 6 dell'Eintracht.
30' Va via bene questa volta Halilovic dopo un bel duetto con un compagno di squadra, ma al momento del cross virgola con il suo piede sordo.
28' Troppa accademico l'atteggiamento di Halilovic, che si specchia troppo nei suoi giochi di prestigio non richiesti in certe zone del campo e in alcuni momenti di gioco.
26'
Gacinovic è il primo ammonito del match.
25' BRIVIDO PER L'EINTRACHT! Stava per combinare una frittata clamorosa Hradecky, incauto nell'uscita alta. Palla persa e poi recuperata sul tentativo di borseggio di Spahic.
23' Niente da fare per Douglas Santos, che aveva provato a saltare in velocità Chanlder per sfondare sul binario sinistro.
22' Controllo irregolare con un braccio di Holtby vicino al cerchio di centrocampo: punizione per l'Eintracht.
21' Fallo in attacco di Fabian su Muller, intelligente e pronto nell'andare a raddoppiare per coprire le spalle a Santos.
19' Porta a casa un calcio di punizione di puro mestiere Muller, atterrato da un Chandler Ingenuo nei pressi del lato corto dell'area di rigore.
17' Si incarica della punizione Halilovic, che mette in the box un pallone incomprensibile che non pesca nessuna deviazione amica.
17' Imprudente l'intervento da tergo di Varejo su Jung: fallo per l'Amburgo poco prima della trequarti.
16' Equilibrio nel possesso palla in questa prima porzione di match, che finora non ha ancora registrato occasioni da gol degne di nota.
14' Buon intervento difensivo di Jung, abile a non concedere il fianco alle finte ubriacanti di Gacinovic che aveva provato ad addentrarsi nell'area di rigore dal vertice basso.
12' E' rimasto giù Gavinovic dopo un colpo involontario rimediato nello scontro fortuito con Muller. E' già in piedi il numero 11 degli ospiti.
11' Parte Fabian... barriera piena!
11' Calcio di punizione da posizione favorevole per l'Eintracht: fallo evidente commesso da Spahic su Gacinovic.
9' Sfortunato nella circostanza Diekmeier, mandato fuori giri al momento del cross da una bottiglietta che ha cambiato il rimbalzo del pallone. Si riparte con la rimessa con i piedi di Hradecky.
8' Gioco fermo adesso: c'è a terra dolorante Fabian, che ha preso una pallonata involontaria non certo piacevole in pieno volto.
6' Cerca la verticalizzazione improvvisa Mascarell, che praticamente consegna il pallone ad Adler.
5' Si perde qualche secondo per via di una cambio di decisione sull'assegnazione di un fallo laterale. Alla fine ha ragione Oczipka, che va alla rimessa con le mani.
4' Troppo lungo per tutti il servizio tentato da Kostic da calcio da fermo. Il pallone si spegne in fallo di fondo.
3' Oczipka prova lo sganciamento offensivo sul suo out di competenza, alla fine lo ferma Kostic.
1' Subito ritmi altissimi con tre cambi di fronte in meno di 60 secondi. Ora gioco fermo per un offside di Lasogga.
1' Kick-off al Volksparkstadion, comincia in questo momento Amburgo-Eintracht Francoforte!
Inizio 1° tempo
20:31 Huddle dei giocatori dell'Amburgo che si danno la carica prima del match.
20:29 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
20:29 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Volksparkstadion guidati dal quartetto arbitrale.
20:27 In panchina, anche se solo da accompagnatore, c'è anche Marco Russ, l'uomo che ha vinto la sua partita più difficile contro un tumore.
20:25 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
20:20 Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Amburgo-Eintracht Francoforte: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:15 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Günter Perl, coadiuvato dagli assistenti Thomas Stein e Michael Emmer. Il quarto uomo è Bibiana Steinhaus.
20:10 Modulo speculare agli avversari per Kovac, che disegna una formazione a trazione decisamente anteriore rispetto al match pareggiato con il Bayern: largo, dunque, al tridente Tarashaj-Fabian-Gacinovic a dar manforte a Hrgota, preferito all'esperto Meier. In mezzo al campo ecco ancora Hasebe e Mascarell. Nelle retrovie, davanti a Hradecky, la difesa a quattro va componendosi così da destra a sinistra: Chandler, Abraham, Vallejo e Oczikpa.
20:05 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, Markus Gindol decide di non cambiare il piano tattico rispetto al match giocato settimana scorsa contro il Gladbach e manda in campo i suoi con un 4-2-3-1: dietro l'unica punta Lasogga fa il suo esordio dal primo minuto in Bundes l'ex talentino del Barcellona Halilovic, ai cui lati agiranno i soliti Kostic e Muller. Per il resto rimane tutto invariato, se si eccettua l'arretramento di Ekdal sulla linea difensiva con Jung che scivola in mezzo.
20:00 Situazione decisamente più rosea per la Aquile tedesche, reduci da un 2-2 preziosissimo con il Bayern Monaco leader della classifica. Il cammino, prima di quella che può essere definita a tutti gli effetti un'impresa, era stato ultrapostivo per la compagine allenata da Niko Kovač, ora ottava in classifica a quota 11 punti, frutto di 3 vittorie, due pareggi e due ko.
19:55 Esordio stagionale in casa sulla panchina degli anseatici per Markus Gindol, tecnico che ha assunto l'incarico al posto di Bruno Labbadia solo lo scorso 26 settembre, a due giorni dal ko con il Bayern Monaco. Con lui alla guida, la squadra ha raccolto un punto in due partite: dopo la sconfitta per 2-0 subito contro l'Herta Berlino, è arrivato il pari a reti bianche con il Borussia Mönchengladbach.
19:50 Due punti in sette giornate: questo il magrissimo bottino con cui i Dinosaurier hanno eguagliato la loro peggior partenza di sempre nel campionato tedesco, quella della stagione 1972/1973. In più, a complicare ulteriormente i piani, ci si mette pure la cabala: l'Eintracht è imbattuto da 8 gare con gli avversari di serata (4V, 4P).
19:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Volksparkstadion, teatro della gara tra Amburgo e Eintracht Francoforte che apre l'ottavo turno della Bundesliga. Il kick-off è fissato per le ore 20.30.
Cronaca di Mattia Zangari