Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Amburgo
0-1
Bayern Monaco
  Tolisso 52'
Cronaca Formazioni
20:24 E' finita la sfida con il risultato di 0-1 in favore della formazione di Heynckes. Decide la sfida per il Bayern Monaco la rete di Tolisso, due pali colpiti e errori in serie sotto porta.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva l'ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori Coman ed al suo posto Kimmich.
90'+2 LEWANDOWSKI! Che errore del polacco, pallone ancora incredibile di Coman per Lewandowski che a porta vuota colpisce male e manda fuori.
90'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
90' Sempre in avanti la squadra di Heynckes, non arriva però la rete del raddoppio e la squadra di casa prova gli ultimi disperati tentativi.
88' ROBBEN! Ancora Coman sulla sinistra imprendibile, pallone per Arjen Robben che calcia al volo con la sfera che termina di un soffio a lato.
87' Con le unghie e con i denti insieme ad un pò di fortuna l'Amburgo resiste, in affanno l'intera squadra di Gisdol in questo finale.
86' La fortuna sta aiutando l'Amburgo, tante occasioni per il Bayern Monaco che non è riuscito però a raddoppiare ma non è finita ancora.
85' VIDAL! Ancora una volta vicina la rete del Bayern Monaco, svirgolata in area di rigore di Thiago Alcantara e destro di Vidal parato da Matheina.
84' TOLISSO! Il secondo palo della partita colpito dal Bayern Monaco, colpo di testa del francese che si infrange sul legno della porta di Matheina.
83' Manca un pò di fortuna al Bayern Monaco per chiudere definitivamente la sfida, fioccano le occasioni da rete per la formazione bavarese.
82' ROBBEN! Iniziativa nello spazio di Robben, si incunea in area di rigore presentandosi a tu per tu con il portiere non riuscendolo a scavalcare con il tocco sotto.
81' Prova il contropiede, l'ennesimo sprecato dal Bayern Monaco che adesso ha molto spazio per far male alla retroguardia dell'Amburgo.
80' Altro calcio d'angolo in favore dell'Amburgo, ha tenato la conclusione Kostic che viene deviata in corner dall'intervento di Sule.
79' Stavolta il calcio d'angolo è in favore dell'Amburgo, sta provando qualche timida iniziativa la squadra di casa con il nuovo entrato Ito.
78' HUMMELS! Occasione ghiotta per il raddoppio per il Bayern, corner perfetto di Robben per Hummels che stacca indisturbato e la sfera termina di pochissimo alta.
77'
Altro cambio per l'Amburgo, in campo Kostic al posto di uno spento Hahn.
76'
Cambio tra le fila dell'Amburgo, in campo Ito al posto di Van Drongelen.
75'
Altro cartellino giallo, stavolta per Tolisso. Il francese ha commesso un fallo tattico ai danni del laterale dell'Amburgo Diekmeier.
74'
Cartellino giallo per Sakai, il capitano dell'Amburgo ha commesso un duro fallo ai quaranta metri circa ai danni dell'imprendibile Coman.
73' Tentativo dalla distanza di Sule, il terzino tedesco mira il primo palo dal limite e la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Matheina.
72' Errore di Robben che prova a servire Thiago Alcantara, servizio complicato per lo spagnolo e sfera regalata alla difesa dell'Amburgo.
71' THIAGO ALCANTARA! Vicinissimo al raddoppio il Bayern Monaco, destro straordinario dello spagnolo che trova soltanto il palo della porta di Matheina.
69' Non c'è più partita ad Amburgo, sugli scudi il nuovo entrato Thiago Alcantara che sta gestendo e dispensando diversi palloni per i compagni.
68' Non esce più l'Amburgo, sempre in attacco la formazione ospite che sta cercando con insistenza la rete del raddoppio anche se sono davvero pochi i tentativi di tiro.
67' Un vero e proprio assedio quello del Bayern Monaco, soltanto una squadra in campo e tanto possesso palla sempre al limite dell'area dell'Amburgo.
66' Tante giocate di alta scuola per il Bayern Monaco, manca quella decisiva per portare al sicuro il punteggio che comunque rimane in bilico.
65' Sta spaccando la partita Kingsley Coman, l'ex Juventus riesce a saltare i diretti avversari con una facilità disarmante in questa fase.
64' Altra ottima iniziativa del Bayern Monaco, Robben apre lo spazio sulla corsia di destra per Rafinha che dal fondo lascia partire lo spiovente soltanto sfiorato da Arturo Vidal.
63' Inserisce un centrocampista Gisdol nel tentativo di limitare le offensive del Bayern Monaco, Amburgo che rimane in perenne difficoltà.
62'
Primo cambio per l'Amburgo, fuori Hunt ed al suo posto Holtby.
61' Soltanto una squadra in campo, il Bayern Monaco sta schiacciando nella sua metà campo la formazione di casa che si difende con le unghie e con i denti.
60' Pallone spedito da Alaba in piena area di rigore, la difesa dell'Amburgo con qualche difficoltà riesce a liberare sotto l'attacco di Lewandowski.
59' Calcio d'angolo in favore della formazione bavarese, in perenne difficoltà la squadra di casa che adesso concede questo pericolosissimo corner.
58' Grandissima iniziativa di Tolisso che salta un uomo e serve con la punta Lewandowski, il polacco in area di rigore manca però l'aggancio vincente.
57' Amburgo tutto rintanato nella propria metà campo, il Bayern vuole chiudere subito la sfida per evitare qualche pericolo in contropiede.
56' Strada tutto in salita per l'Amburgo che oltre all'inferiorità numerica si deve scontrare contro un Bayern Monaco andato in vantaggio con Tolisso.
55'
Costretto ad uscire Muller, il tempo di servire l'assist per Tolisso ed un problema fisico che lo costringe alla sostituzione. In campo Thiago Alcantara.
54' SAKAI! Grande risposta dell'Amburgo con il destro secco di Sakai da buona posizione, ci mette la mano Ulreich per evitare il pareggio dei padroni di casa.
53' Traversone basso dalla sinistra messo verso il centro da Alaba, liscio nel cuore dell'area di rigore da parte di Mavraj e sfera per Muller che serve Tolisso tutto solo davanti a Matheina e appoggia in rete per il vantaggio bavarese.
52'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO TOLISSO!
51' Con tutta la calma del mondo Matheina rimette in gioco la sfera, adesso l'Amburgo prova a perdere più tempo possibile per calmare la furia del Bayern.
50' E' partito forte il Bayern Monaco, ormai assediata la metà campo dell'Amburgo che sta facendo qualcosa per apporsi alla qualità tecnica dei bavaresi.
49' E' andato quindi molto vicino al vantaggio il Bayern Monaco, i tifosi bavaresi si attendo la vittoria questo pomeriggio vista anche la superiorità numerica.
48' VIDAL! Vicinissimo al vantaggio il Bayern Monaco, spara dalla distanza Vidal e pallone che viene anche deviato da Papadopoulos che fa la barba al palo.
47'
Primo cambio per il Bayern Monaco, in campo Muller al posto di James Rodriguez.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Soltanto un minuto di recupero concesso dal direttore di gara Fritz.
45'
Primo cartellino giallo della partita per il Bayern Monaco, sanzione per James Rodriguez dopo l'intervento da dietro ai danni di Hunt.
44' Grande apertura verso l'area di rigore di Arturo Vidal, scatta velocissimo Alaba che per una questione di centimetri non riesce ad impattare la sfera.
43' Ci pensa il greco Papadopoulos a liberare di testa l'area di rigore, perfetto l'intervento del centrale dell'Amburgo ad anticipare Lewandowski.
42' L'atteggiamento aggressivo palesato fin dal primo minuto non ha pagato per l'Amburgo, animi tesi in questo derby sentitissimo.
41' Fischi di paura da parte di tutto lo stadio per il palleggio del Bayern Monaco, gli ospiti adesso possono fare davvero male all'Amburgo.
40' Era rimasto dolorante a terra Kingsley Coman, intervento da censurare quello di Jung che si è disinteressato della sfera abbattendo il francese.
39' Un espulsione pesante per la squadra di casa che adesso si ritrova in dieci uomini per tutto il resto del match contro una corazzata come il Bayern Monaco.
38'
CARTELLINO ROSSO PER L'AMBURGO! Intervento bruttissimo di Jung in scivolata ai danni di Coman, cattivo sul francese che si era lanciato verso l'area di rigore.
37' Il possesso palla è sicuramente a favore del Bayern Monaco, mancano le idee e la convinzione per sfondare oltre la linea difensiva dell'Amburgo.
36' Ottimo controllo di James Rodriguez sul lancio di Tolisso, non fa seguito l'appoggio infatti Arjen Robben era già scappato ad attaccare lo spazio.
35' Pescato in posizione irregolare Diekmeier che era stato pescato benissimo sulla destra dallo spiovente di Jung, calcio di punizione in favore del Bayern Monaco.
34' Batti e ribatti pericolosissimo in area di rigore Bayern Monaco, prima Sule e poi Ulreich riescono a difendere la porta dei bavaresi.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, le torri dell'Amburgo vengono anticipate da Mats Hummels che con qualche fatica libera l'area di rigore.
32' Calcio d'angolo in favore dell'Amburgo, salgono le torri come Papadopoulos pronto a colpire in area di rigore con Hunt pronto alla battuta.
31' Ancora un errore di Sakai che regala la sfera a centrocampo ad Arturo Vidal, il lancio del cileno è per Coman ma Mavraj anticipa e appoggia all'indietro per Matheina.
30' Interessante iniziativa sulla corsia mancina di David Alaba, il terzino del Bayern trova lo spazio per il traversone leggermente alto per la testa di Robert Lewandowski.
29' Coman in area di rigore termina giù dopo uno scontro con Mavraj, per il direttore di gara non ci sono però gli estremi per il calcio di rigore.
28' Da dimenticare la battuta corta del calcio d'angolo da parte dell'Amburgo, pallone per Sakai che tenta il traversone in area di rigore mandando la sfera direttamente in rimessa laterale.
27' Primo calcio d'angolo in favore della formazione di casa, per l'Amburgo ottima giocata di Douglas Santos murato però dall'intervento di Sule.
26' Calcio di punizione in favore della squadra di casa, Hahn viene spintonato da Rafinha che ha qualche problema in quest'avvio di gara in fase di marcatura.
25' Sta piano piano sparendo dal campo l'Amburgo, buono l'atteggiamento aggressivo ma il Bayern Monaco sta facendo salire il livello delle giocate in zona offensiva.
24' Uno dei profili giovani più interessanti del campionato Van Drongelen, calciatore capace di disimpegnarsi bene sia da terzino sinistro che da terzo in una difesa a tre come questo pomeriggio.
23' Qualche protesta dei giocatori dell'Amburgo per il mancato cartellino giallo a Robben, intervento fortuito ed in ritardo dell'ala olandese ai danni di Van Drongelen.
22' ROBBEN! Prima vera occasione del match, ottima azione in velocità del Bayern Monaco con Lewandowski che trova in area di rigore Robben che calcia trovando soltanto l'esterno della rete.
21' Il Bayern Monaco adesso sta assediando la metà campo dell'Amburgo, con il passare dei minuti sta crescendo la formazione di Jupp Heynckes.
20' Intanto il tecnico del Bayern Monaco sta facendo riscaldare Thomas Muller, si monitorano le condizioni di Coman che sembra leggermente claudicante.
19' Intervento irregolare di Arturo Vidal ai danni dell'attaccante Hahn, calcio di punizione da posizione interessante in favore dei padroni di casa dell'Amburgo.
18' Stavolta è ottima l'iniziativa di Coman sulla corsia mancina, traversone basso verso l'area piccola ma Matheina si piega e fa sua la sfera.
17' Qualche problema per Kinglsey Coman, il francese zoppica vistosamente dopo l'ultimo scontro di gioco. Sembra poter continuare l'ex ala della Juventus.
16' Ancora un calcio di punizione in favore della formazione ospite, stavolta abbattuto Coman a sottolineare l'atteggiamento aggressivo dell'Amburgo.
15' Rischia il cartellino giallo l'attaccante Hunt dell'Amburgo, duro il suo intervento dai dietro ai danni del francese Tolisso.
14' Brutto momento per Corentin Tolisso, l'ex Lione ha sbagliato l'ennesimo appoggio. Se il buongiorno si vede dal mattino, non è un buon inizio per il francese.
13' Solito movimento di Arjen Robben che parte dalla corsia destra e si accentra, il suo mancino ben indirizzato viene però intercettato da Mavraj in scivolata.
12' Iniziativa interessante di Wood che salta secco Tolisso, prova la conclusione dal limite dell'area ma è puntuale la chiusura di Mats Hummels.
11' Diekmeier riesce a vincere il duello con Tolisso, la sfera però viene colpita con troppa forza dall'esterno dell'Amburgo e pallone che termina tra le braccia di Ulreich.
10' Prova ad alzare la pressione la formazione di Heynckes, sembra terminata la forza d'urto dell'Amburgo che era partito veramente bene.
9' Coman si incunea bene in area di rigore, il francese prova il tiro a giro ma colpisce malamente con la sfera che termina direttamente in rimessa laterale.
8' Sta trovando troppe difficoltà la formazione ospite, non ci sono spazi per colpire e viene anche limitato il palleggio da parte dell'Amburgo.
7' Si sta muovendo tantissimo James Rodriguez, l'ex Real Madrid è chiamato ad una grande prestazione dopo un inizio abbastanza difficile con la nuova maglia.
6' Tanta difficoltà nella costruzione della manovra per la formazione di Jupp Heynckes, l'Amburgo sta chiudendo tutti i rifornimenti dei bavaresi per gli attaccanti.
5' Costretto a lanciare lunghissimo il portiere del Bayern Ulreich, pressione altissima della formazione di Gisdol in quest'avvio.
4' Prima sortita offensiva di Douglas Santos, il brasiliano però sull'esterno mancino viene contrastato bene dal connazionale Rafinha.
3' Molto aggressivo l'Amburgo, la squadra di casa attacca altissimo per evitare il palleggio dei difensori del Bayern che provano la prima costruzione.
2' Tanti passaggi da parte dell'Amburgo che viene accompagnato dagli applausi del pubblico, sentitissima questa gara contro il Bayern Monaco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre che stanno per entrare sul terreno di gioco, grande colpo d'occhio ad Amburgo da parte del pubblico. Il Bayern ha una ghiotta occasione vincendo infatti raggiungerebbe la testa della classifica occupata dal Borussia Dortmund.
17:56 Jupp Heynckes cambia qualcosa rispetto al 4-2-3-1 vincente in Champions League contro il Celtic. Non ci sarà Thomas Muller, panchina per il tedesco e maglia da trequartista affidata al colombiano James Rodriguez. Confermatissimi Coman, Robben e Lewandowski, il tecnico cambia il reparto di centrocampo, fuori Rudy e Thiago Alcantara ed in campo Tolisso e Vidal. Panchina anche per Kimmich, occasione da titolare per l'ex Genoa Rafinha.
17:55 L'Amburgo si presenta con un 3-4-3 abbastanza offensivo, nonostante l'assenza di Salilhovic, il tecnico Gisdol infatti manda in campo il tridente formato da Hahn, Wood e Hunt. Centrocampo con Jung e Sakai accompagnati da Santos e Diekmeier. Ancora titolare il giovane interessante Van Drongelen.
17:53 L'Amburgo sta vivendo un periodo di forte crisi, soltanto un punto conquistato nelle ultime cinque gare e zona retrocessione ad un passo. Il Bayern Monaco dopo l'esonero di Ancelotti ha affidato la panchina a Jupp Heynckes ottenendo un 5-0 all'esordio contro il Friburgo.
17:52 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Bundesliga tra Amburgo e Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi