Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Guingamp
0-2
Paris Saint-Germain
  Lucas 56'
Lucas 71'
Cronaca Formazioni
18:55 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Ormai i ventidue sul terreno di gioco attendono solo il triplice fischio dell'arbitro.
90'+1
Terza sostituzione per il Paris Saint-Germain: Augustin, dentro Meite.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi in questo finale di secondo tempo.
89' Ripartenza del Guingamp, con Coco che arriva nei pressi dell'area di rigore e conquista un buon calcio d'angolo, dopo la perfetta chiusura di Kimpembe.
88' Chance, dunque, anche per il venticinquenne. A breve ci sarà un'altra sostituzione. Rabiot, nel frattempo, con permesso di Blanc, rientra negli spogliatoi.
87'
Seconda sostituzione per il Paris Saint-Germain: fuori Marquinhos, dentro Rimane.
86' Partita che non ha più nulla da dire, per il Paris Saint-Germain è in arrivo l'ennesima vittoria stagionale. La squadra allenata da Blanc sale a quota 83.
85' Pasticcia in difesa Sorbon. Poi il centrale difensivo, dopo aver regalato la sfera ad Ongenda, recupera la posizione ed il possesso.
84' Intervento in ritardo di Briand su Stambouli: l'arbitro, anche in questo caso, non mostra il cartellino giallo all'attaccante del Guingamp.
83' Intanto bellissima sciarpata rossonera sugli spalti dello Stade Municipal du Roudourou. Da apprezzare i tifosi del Guingamp che, nonostante lo 0-2, continuano ad incitare la propria squadra.
82' Partita che il Paris Saint-Germain si limita a gestire. Prova con le ultime forza il Guingamp a riaprirla.
80'
Terza sostituzione per il Guingamp: fuori Diallo, dentro Cardy.
79' Scatenato l'attaccante rossonero, che difende bene il pallone nell'area di rigore avversaria e conquista un buon calcio d'angolo.
78' BRIAND! Ottima chance per i padroni di casa, con l'attaccante rossonero che si accentra dalla sinistra e cerca il secondo palo: sfera che termina di poco fuori.
77' Sconfitta che inguaierebbe, e non poco, il Guingamp: Reims e Ajaccio, infatti, entrambe diciottesime e in campo questa sera, potrebbero portarsi a -3.
76' PARIS VICINO AL TRIS! Accelerazione sulla sinistra di Augustin, che arriva nei pressi dell'area di rigore e prova a servire Lucas sul secondo palo, tutto solo e pronto a colpire. Si salva la difesa del Guingamp.
74' Spietato il Paris Saint-Germain che, anche in apparizioni come quella di oggi, priva dei titolarissimi e con il titolo già conquistato, viaggia verso la vittoria. Sarebbe la ventiseiesima su trentatre partite.
73' Cambia nuovamente il parziale allo Stade Municipal du Roudourou: ora il Paris Saint-Germain conduce con il risultato di 2-0. Doppietta di Lucas, per lui ottavo gol in campionato.
72' Progressione impressionante di Kurzawa, che salta due-tre avversari come birilli, entra in area e serve al centro Lucas che, a pochi passi dalla porta, non sbaglia.
71'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN! GOL DI LUCAS!
70' Altro errore assurdo di Dembelé che, nel tentativo di crossare il pallone, lo spedisce in curva.
69' Calcio d'angolo per il Guingamp. Cross dalla destra di Coco verso il secondo palo: Briand prova la conclusione al volo, ma Sirigu blocca.
68' Ora cominciano ad essere tanti gli errori tecnici in mezzo al campo. Le due squadre faticano a rendersi pericolose.
67' Prova ad entrare nel vivo del gioco anche Matuidi, che punta Kerbrat e conquista un buon calcio d'angolo. Poi, però, non sfruttato dai parigini.
66' Altra occasione per il Guingamp, ancora con Briand. Ma è attento Sirigu, che devia sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
65' Cambia il punto di riferimento offensivo del Guingamp, ma non i risultati sotto porta: conclusione inguardabile del numero nove rossonero da posizione defilata. Si salva il Paris Saint-Germain.
64'
Seconda sostituzione per il Guingamp: fuori Erding, dentro Dembelé.
63'
Prima sostituzione per il Guingamp: fuori Giresse, dentro Blas.
62' BRIAND! Occasionissima per il Guingamp! Cross dalla destra di Martins Pereira sul secondo palo: Sankharé fa da sponda per Briand che, a due passi dalla linea di porta, si fa ipnotizzare da Sirigu.
61' Lancio lungo in avanti di Stambouli, alla ricerca del movimento di uno degli attaccanti. Il pallone, però, arriva sui piedi di Ongenda, che stava rientrando dal fuorigioco: calcio di punizione per il Guingamp.
60' Contatto al limite dell'area tra Ongenda e Kerbrat. L'arbitro lascia correre ed invita l'esterno del Paris Saint-Germain a rialzarsi.
59' Ora preme sull'acceleratore la squadra allenata da Laurent Blanc, alla ricerca del gol che chiuderebbe di fatto l'incontro.
58' ONGENDA! Altro tiro da fuori da parte del ventenne parigino, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Lossl.
57' Freddo e lucido dagli undici metri Lucas, che spiazza Lossl. Cambia il parziale: il Paris Saint-Germain ora conduce per una rete a zero.
56'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN! LUCAS!
55' RIGORE PER IL PARIS SAINT-GERMAIN! Punito il fallo di Sorbon su Nkunku. Dal dischetto va Lucas Moura.
54' Contatto in area fra Giresse e Van der Wiel: protestano i calciatori del Guingamp, che chiedevano a gran voce il calcio di rigore. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
53' Si rituffa in avanti il Guingamp, con lo straripante Briand, incontenibile quando parte in contropiede.
52' Tutto ciò che non si è visto nel primo tempo, sta succedendo nella ripresa. Subito grandi emozioni e diverse occasioni da rete. Ritmi elevati, ora le due squadre si affrontano a viso aperto.
51' LUCAS! Occasionissima per gli ospiti, con Kurzawa che scende bene sulla sinistra e serve al centro l'esterno brasiliano: il suo tocco sotto porta di ginocchio, però, non crea pericoli a Lossl.
50' Primo intervento anche per il neo-entrato Salvatore Sirigu, impegnato da Erding con un tiro sul primo palo debole e poco angolato.
49' AUGUSTIN! Occasione per i campioni di Francia, con l'attaccante diciottenne che lascia sul posto Sorbon ed impegna Lossl con una potente conclusione, ma centrale. Blocca in due tempi l'estremo difensore rossonero.
48' Molto aggressivo in questa ripresa il Paris Saint-Germain, che pressa alto il portatore di palla avversario. Continua a coprire bene il campo il Guingamp.
47' E' cominciato, dunque, il secondo tempo di Guingamp-Paris Saint-Germain. Primo possesso di questa ripresa in favore degli ospiti, con Stambouli che prova subito il lancio in avanti verso Lucas.
46'
Prima sostituzione nel Paris Saint-Germain: fuori Trapp, dentro Sirigu.
Inizio 2° tempo
17:50 Termina qui il primo tempo. Le due squadre rientrano negli spogliatoi dopo cinquanta minuti abbastanza deludenti.
Fine 1° tempo
45'+4 Match che continua ad essere brutto e noioso: poche emozioni e scarse occasioni da rete. 0-0 giusto fin qui.
45'+3 Fallo in attacco di Kurzawa su Martins Pereira. Calcio di punizione per il Guingamp.
45'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi in questa prima frazione di gioco: si giocherà, dunque, fino al 50'.
44' Fallo da dietro di Sankharé su Nkunku: l'arbitro richiama il centrocampista del Guingamp, ma non estrae cartellini.
43' ONGENDA! Bello spunto dell'esterno del Paris Saint-Germain, che si accentra dalla sinistra e prova il tiro potente e teso sul secondo palo: blocca a terra Lossl.
42' Il pallone, proiettato sul primo palo da Sankharé, diventa facile preda di Trapp. Non sfrutta il calcio piazzato la squadra allenata da Gourvennec.
41' Fallo in attacco di Marquinhos su Briand: calcio di punizione in favore dei padroni di casa, che si rituffano in avanti.
40' Prolungato possesso del pallone da parte del Paris Saint-Germain, sempre lento e prevedibile. Si chiude bene il Guingamp.
38' In panchina non c'è nemmeno David Luiz, non al top dopo la storta nel match di Champions League contro il Manchester City.
37' Da qualche minuto sembra aver ritrovato coraggio la squadra di Laurent Blanc, che gestisce bene il possesso del pallone e contiene le ripartenze avversarie.
36' Gran pallone in profondità di Stambouli, che cerca e trova in area di rigore il taglio di Van der Wiel. Sull'esterno parigino, però, piomba Sorbon, che lo chiude e concede un calcio d'angolo agli avversari.
35' Manovra avvolgente, poi, conclusa da Kurzawa, con un tentativo piuttosto velleitario dalla distanza. Il pallone si spegne sul fondo.
34' Prova a farsi vedere in avanti il Paris Saint-Germain, che ora sta cercando di rialzare il proprio baricentro. Manovra avvolgente della squadra allenata da Blanc, che attacca a pieno organico.
33' ERDING! Ottima sovrapposizione di Martins Pereira, che entra in area di rigore dalla destra e prova a servire sul secondo palo Erding: questo, in spaccata, manca l'appuntamento con il gol.
32' Inoltre i ritmi continuano ad essere bassi e questo non favorisce lo spettacolo del match. Fin qui partita brutta e noiosa.
31' C'è da dire che l'assenza dei big in casa Paris Saint-Germain, sta rendendo il match più equilibrato del previsto. E soprattutto sono tanti gli errori in mezzo al campo della squadra allenata da Laurent Blanc.
30' Altra incomprensione in avanti tra Ongenda e Kurzawa, con quest'ultimo che ha provato a premiare lo scatto dell'esterno offensivo, ma senza successo.
29' Altra pericolosa ripartenza del Guingamp. Il pallone arriva ancora dalle parti di Erding, che sbaglia però il controllo e regala la sfera a Kimpembe.
28' Lancio lungo di Nkunku, alla ricerca dello scatto in avanti di Augustin. Kerbrat, però, intercetta il passaggio e allontana la minaccia.
27' Calcio piazzato non sfruttato dal Paris Saint-Germain. Intanto rientra sul terreno di gioco Kurzawa: ristabilita la parità numerica.
26'
Fallo tattico di Kerbrat, che trattiene per la maglia Ongenda, impedendogli di ripartire: cartellino giallo per l'esterno del Guingamp.
25' Ancora in inferiorità numerica il Paris Saint-Germain, con Kurzawa ancora alle prese con le cure mediche. Prova ad approfittarne, allora, il Guingamp.
24' ERDING! Altro contropiede dei padroni di casa, con il pallone che arriva in area di rigore sui piedi del centravanti rossonero: Trapp, però, blocca il pallone.
23' Si rialza Trapp, che si appresta a rimettere in gioco il pallone. Resta momentaneamente fuori, invece, Kurzawa. E' ripreso il match.
22' Ancora a terra i due calciatori del Paris Saint-Germain. Non si gioca da diversi minuti, immaginiamo un corposo recupero in questa prima frazione di gioco.
21' Perde sangue dal naso il terzino sinistro del Paris Saint-Germain Kurzawa. Ancora a terra, invece, Trapp. L'impatto è stato durissimo: l'estremo difensore parigino non sembra in grado di poter continuare.
20' Gioco temporaneamente interrotto dal direttore di gara. Entra in campo lo staff sanitario del Paris Saint-Germain, mentre Sirigu inizia gli esercizi di riscaldamento.
19' Brutto scontro di gioco nella propria area di rigore tra Trapp e Kurzawa, con il terzino parigino che ha travolto il proprio portiere nel tentativo di contenere lo scatenato Coco. Restano a terra i due.
18' Calcio di punizione battuto dallo stesso Van der Wiel sul secondo palo: esce, però, dai pali Lossl, che fa sua la sfera.
17' Altra accelerazione sulla destra di Van der Wiel, che conquista un nuovo calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori.
16' Ora sta alzando i ritmi la squadra di Gourvennec. Balla, invece, in zona difensiva quella di Blanc, più volte vicina allo svantaggio.
15' OCCASIONE GUINGAMP! Padroni di casa ad un passo dal gol, dopo un'azione prolungata all'interno dell'area di rigore del Paris Saint-Germain. Anche in questo caso Trapp, con un po' di fortuna, se la cava. Ghiotta, invece, la chance capitata sui piedi di Erding, servito bene da Coco.
14' Corner battuto bene da Coco, ma il Paris Saint-Germain se la cava nuovamente sul colpo di testa di Briand.
13' Prova lo stacco di testa Diallo dall'interno dell'area di rigore. Van der Wiel, però, ostacola il centrocampista del Guingamp e regala un nuovo calcio d'angolo ai padroni di casa.
12' Ha preso coraggio il Guingamp, che conquista un buon calcio d'angolo con lo scatenato Briand. Si tratta del primo corner in favore dei padroni di casa.
11' Si resta, dunque, sullo 0-0 allo 'Stade Municipal du Roudourou'. Alla prima vera occasione, il Guingamp ha rischiato di colpire.
10' Filtrante meraviglioso di Diallo per Briand che scatta sul filo del fuorigioco e batte Trapp. Il guardalinee, però, segnala la posizione irregolare dell'attaccante rossonero e l'arbitro annulla.
9' GOL ANNULLATO AL GUINGAMP! POSIZIONE IRREGOLARE DI BRIAND!
8' Fa tutto da solo Van der Wiel: il terzino destro del Paris Saint-Germain arriva nei pressi dell'area di rigore avversaria, si accentra e prova la conclusione. Il pallone, deviato, termina sul fondo.
7' Molto passivo, invece, fin qui il Guingamp, che copre bene il terreno di gioco e prova a colpire i campioni di Francia in contropiede.
6' Prova a fare la partita ora la squadra di Blanc, che tenta di scardinare la difesa avversaria con un prolungato possesso del pallone.
5' Avanza palla al piede sulla corsia di sinistra Kurzawa: il terzino del Paris Saint-Germain poi va al cross, ma la deviazione sotto porta di Augustin viene neutralizzata da Lossl.
4' Match molto equilibrato in questi primi minuti di partita. Tante le assenze nei parigini: tra queste quelle di Di Maria, Ibrahimovic, Cavani e Verratti.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che conquistano subito un calcio di punizione in zona d'attacco.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Fredy Fautrel: è cominciato il match tra Guingamp e Paris Saint-Germain.
Inizio 1° tempo
16:11 Sarà Fredy Fautrel a dirigere l'incontro allo Stade Municipal du Roudourou. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento, calcio d'inizio fissato alle ore 17.
16:09 Nell'ultimo turno di campionato il Guingamp non è andato oltre il 2-2 contro il Montpellier. Vittoria netta e meritata, invece, per il Paris Saint-Germain, con Ibrahimovic autore di una tripletta nel 4-1 rifilato al Nizza.
16:05 4-4-2, invece, per Jocelyn Gourvennec, che si affida al tandem d'attacco composto da Erding e Briand. Ancora panchina per il giovane promettente Dembelé. A centrocampo out Salibur: al suo posto, a destra, giocherà Coco, con Giresse a sinistra e il duo Diallo-Sankharé in mezzo. In difesa, infine, avanti a Lossl, ci saranno Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon e Jacobsen.
16:02 Stravolge tutto il tecnico dei parigini, che conferma il 4-3-3, ma cambia gli interpreti. Ampio turnover, con i soli titolarissimi Trapp e Matuidi in campo, il secondo causa squalifica per il match di ritorno contro i 'citizens' in programma martedì. Non c'è nemmeno Ibra: in attacco, infatti, giocheranno Augustin, Ongenda e Lucas. Chiavi del centrocampo tra le mani di Stambouli, con il giovane Nkunku e appunto Matuidi a completare il reparto. La linea a quattro di difesa, infine, sarà composta da Van der Wiel, Marquinhos, Kimpembe e Kurzawa.
16:00 Dopo il pareggio di mercoledì in Champions League contro il Manchester City, il Paris Saint-Germain di Laurent Blanc scende in campo per onorare il campionato, già vinto con otto giornate di anticipo. La trasferta è di quelle insidiose, perché il Guingamp è ancora a caccia di punti per la salvezza.
15:58 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Guingamp-Paris Saint-Germain, secondo anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì