Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Guingamp
2-1
Olympique Lione
31' Diallo
34' Benezet
  Lacazette 10'
Cronaca Formazioni
18:52 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci dei protagonisti sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
18:51 Finisce qui! Brutta sconfitta per l'OL, che dovrà necessariamente rivedere qualcosa o abbassare le proprie ambizioni. Si conferma invece una squadra di qualità tra le mura amiche il Guingamp, che dopo il PSG riesce a mietere un'altra vittima illustre!
Fine 2° tempo
90'+4 DEPAY! Schiaccia con la testa un cross in area: la palla rimbalza molto alta prima di scendere, ed essere bloccata da Johnsson prima della linea.
90'+3 BRIAND! Cos'ha sbagliato! Il 23 di casa viene lanciato in profondità e, perso da tutti, spreca però a tu per tu con Lopes con un pallonetto modesto, che si perde mestamente fuori.
90'+2 Bodmer cade, in un contatto ravvicinato con Yanga-Mbiwa su una palla alta. Punizione per il Guingamp, e secondi vitali che passano.
90' Arriva la segnalazione del recupero: sono quattro i minuti aggiunti da Schneider. Si va fino al 94'.
88'
Ultimo cambio per la squadra di casa: esce Salibur, al suo posto un mediano come Bodmer. Si difende Kombouaré.
87' Lione tutto proiettato in avanti, anche se alla compagine ospite sembra mancare ancora qualcosa nella fase conclusiva del gioco d'attacco.
85'
Ultimo cambio nel Lione: esce Tousart, dentro al suo posto Ferri.
84' Ancora decisivo Kerbrat! Ottima uscita del centrale di casa, che ha chiuso Lacazette prima che quest'ultimo si involasse in porta, dopo aver saltato Sankoh!
83' Chiedono il rigore quelli del Lione per un tocco di mano di Deaux su un cross da destra, ma Schneider non è d'accordo!
82' FEKIR! Ci prova con il mancino dopo essersi liberato bene al tiro, ma trova una grande chiusura in scivolata di Kerbrat!
81'
... nel Guingamp invece ad uscire è Benezet, autore di un'ottima prova, per lasciare spazio a Blas.
80'
Cambi dalle due parti. Nel Lione fuori Cornet per Darder...
79' Qualche rischio per Martins-Pereira nell'appoggiarsi con il petto al proprio portiere, vista la presenza di Lacazette nei paraggi.
78' DEPAY! Ci prova ancora lui! L'angolo viene battuto corto: il 9 ospite prova a calciare una traiettoria insidiosa da fuori con il mancino: blocca bene Johnsson.
77' Bell'azione manovrata da Fekir, che manda Depay a sinistra. Tocco interno dell'olandese sulla sovrapposizione di Morel, che va subito al cross. Rimpalla la difesa di casa: calcio d'angolo.
76' DIAKHABY! La sfiora soltanto il difensore ospite sul cross messo dentro da Fekir dalla bandierina, e sfuma l'occasione per gli ospiti!
75' Cornet lanciato sul laterale destro, che trova però subito la chiusura di Ikoko, determinato nell'accorciare subito. Angolo per l'OL.
74' Fekir lancia profondo in area. Depay prima alza con la testa, poi cerca di coordinarsi per la rovesciata, abbattendo però Kerbrat. Calcio di punizione per fallo in attacco dell'olandese.
73' Fekir rovescia il fronte in pochi tocchi, cercando poi il servizio su Cornet, ma offrendo una palla troppo lunga e decisamente difficile da raggiungere.
71' Punizione conquistata da Diallo, e battuta con estrema calma da Johnsson, estremo difensore della squadra di casa.
70' Jallet prova a conquistarsi il fondo sulla fascia destra, ma viene facilmente bloccato da Ikoko, che gli sottrae il possesso della sfera.
68' DEPAY! Subito pericolosissimo! L'olandese parte da sinistra, si accentra e carica il destro a girare dal limite! Palla fuori dai pali della porta difesa da Johnsson!
67'
Eccolo il primo cambio del Lione: esce Ghezzal per fare spazio a Depay.
66' Salibur scappa a destra in contropiede e serve in area, trovando la buona intercettazione di Tousart, che fa ripartire poi l'azione dei suoi.
64' Lione che sta provando a spingere, anche se Génésio, e il suo vice Baticle, potrebbero pensare a cambiare qualcosa, visto che Depay si scalda ormai da qualche minuto con intensità.
62' Benezet manca l'impatto da buona posizione dopo una buona discesa di Salibur, che aveva crossato basso un buon servizio al limite dell'area. Spreca il 10 di casa.
61' DIAKHABY! Entra di testa sul successivo angolo, anticipando l'uscita di Johnsson. Palla che si perde però lontana dai pali.
61' Calcia Lacazette, che però colpisce in pieno la barriera di uomini del Guingamp!
59'
Ammonito Martins-Pereira! Il terzino di casa ha interrotto la discesa travolgente di Fekir, che aveva scambiato con Lacazette, con una scivolata irruenta. Punizione molto interessante dal limite per gli ospiti.
58' Lacazette serve Cornet a sinistra. L'esterno restituisce con un bel cross radente in area, allontanato però da Kerbrat!
57' Briand ha provato a far male in contropiede, ma sul suo servizio centrale ha fatto buona guardia Tousart, abile ad allontanare in scivolata.
55' Diakhaby riesce a girare di testa un traversone di Ghezzal da calcio di punizione. La palla si alza, per scendere comodamente tra le braccia di Johnsson.
54' GONALONS! Grande giocata di Ghezzal, che mette a sedere Kerbrat e va al cross: sponda di Lacazette verso il capitano, che da sottomisura però manda alto!
53' JALLET! Con un gran destro dalla distanza dopo una strenua lotta di Lacazette sul pallone per servirlo. Didot si lancia in scivolata, e devia il suo tentativo.
52' Lione che però in questi primi minuti della ripresa sembra voler mantenere il proprio baricentro ben più alto che nella prima frazione.
50' Si rialzano, seppur sofferenti, i due calciatori, che, attualmente a bordo campo, sembrano poter rientrare immediatamente all'interno della contesa.
49' A terra Gonalons e Kerbrat. I due sono rimasti sdraiati sul prato del Rudorou, a causa del doppio impatto avvenuto nel contrasto.
48' Deaux colpisce di testa un corner spedito in area da Salibur, ma il suo tentativo si impenna, scendendo ben oltre la porta difesa da Lopes.
47' Briand cerca di sfondare in area dal lato sinistro, fermato, con un po' di fortuna nel rimpallo, da Yanga-Mbiwa. Rinvio dal fondo per Lopes.
46' Via! Fischia Schneider, e dà l'avvio alla seconda parte di questa sfida!
Inizio 2° tempo
18:01 Stanno rientrando sul terreno di gioco le due squadre. Non sembrano esserci stati cambi durante l'intervallo.
17:47 Finisce qui il primo tempo! Lione che era andato avanti con Lacazette ad inizio gara, salvo farsi rimontare dalle reti di Diallo e Benezet, che permettono al Guingamp di rientrare negli spogliatoi avanti 2-1!
Fine 1° tempo
45'+1 Due i minuti di recupero concessi da Schneider.
45'+1 GHEZZAL! Raccoglie la respinta della difesa di casa sull'angolo, e prova a sparare con il mancino! Blocca Johnsson.
45' TOUSART! Va con il mancino dal limite, servito da Lacazette, ma la sua conclusione è mandata in angolo da una deviazione di Deaux.
43' Porta palla Yanga-Mbiwa, che poi però spara nel vuoto in profondità. Questo lo specchio del momento mentale del Lione in questo finale di primo tempo.
41'
... al suo posto dentro Ikoko. Primo cambio, forzato, per i padroni di casa.
41'
Ha un problema Marcal, che viene aiutato dai suoi sanitari a lasciare il campo...
40' Baticle, vice dello squalificato Génésio, non ha l'espressione dei giorni migliori. Gli ospiti si sono fatti pareggiare e superare nel giro di pochi istanti.
38' Prova a dare la scossa Fekir con una discesa solitaria palla al piede, che però al termine non porta i frutti sperati.
36' Ghezzal scodella in area la punizione, trovando però la chiusura aerea di un ben posizionato Diallo, che manda fuori area la sfera.
35'
Giallo per Sankoh, entrato con il piede sulla caviglia di Tousart.
34' Bella verticalizzazione di Kerbrat, che manda Salibur allo scatto in corsia. Arriva sul fondo l'esterno, che poi rientra sul mancino e crossa in area, trovando il colpo di testa di Benezet, che porta avanti i suoi.
34'
GOL! BENEZET! Guingamp che la ribalta subito!
32' A terra Fekir, che ha avuto la peggio in uno scontro a centrocampo con Briand. Punizione per l'OL.
31' Grande ripartenza portata avanti da Briand, che ha allargato in direzione della sovrapposizione di Benezet: cross basso sul quale, con velo di Salibur, trova il tempo d'inserimento Diallo, libero poi di battere a rete!
31'
GOL! DIALLO! La pareggia il Guingamp!
29' Cornet ha un buono spunto sulla sinistra, ma sul suo traversone interviene Deaux, che allontana la minaccia.
28' Briand con un gran numero sul lato sinistro, ma sul suo successivo cross non c'è nessuno per ribattere.
27'
Ammonito anche Yanga-Mbiwa! Il centrale dell'OL è andato ad anticipare Briand, franando però addosso a quest'ultimo. Schneider non ha dubbi: giallo anche per l'altro difensore lionese.
26' Lione che sta interpretando bene la gara, anche se gli uomini di Génésio sembrano giocare troppo nervosamente sui contrasti.
24' Un nuovo colpo duro ricevuto da Diallo, ancora da Diakhaby, che si è appoggiato troppo nello stacco aereo.
23' Diallo scende con grande forza sulla destra, prima di scodellare un cross basso verso l'area. Yanga-Mbiwa non si fida dello stop, ed allontana via la sfera.
22' SALIBUR! Direttamente dalla punizione con il mancino: palla che sfila a lato del palo di Lopes, che aveva giudicato fuori la traiettoria inventata dall'esterno locale.
20'
Salibur scende tagliando dentro al campo, ma trovando un intervento molto ruvido di Diakhaby, che riceve l'ammonizione di Schneider.
19' Salibur affonda a destra e crossa, troppo dalle parti di Lopes, che blocca comodamente a terra.
18' Entrata dura di Morel su Diallo sanzionata da Schneider, che per il momento però si limita a richiamare il terzino lionese.
16' Ancora gioco fermo. Stavolta a terra c'è Marcal. Anche lui si rialza dopo poco, e il gioco riprende.
15' A terra Gonalons. Il capitano del Lione sembra aver avuto la peggio nel precedente scontro a centrocampo, colpito nell'impeto. Ma si rialza e rientra l'esperto centrocampista ospite, fischiato dallo stadio.
14' Salibur prova a ribaltare velocemente il fronte, venendo contrastato bene da Tousart a centrocampo.
13' Fekir cerca un numero impossibile sulla linea di fondo. Opposizione di Salibur, che sbarra la strada al fantasista lionese.
11' Bella azione ospite: Lacazette va a raccogliere una respinta della difesa e allarga per Morel, che rende centralmente. Fekir fa il velo e libera il suo centravanti alla conclusione: destro a girare che non lascia scampo a Johnsson e Lione in vantaggio!
10'
GOL! LACAZETTE! Il Lione è già avanti!
9' Gonalons riceve la pressione di Diallo, e perde palla sull'arrivo di Martins-Pereira. Ma Schneider ha visto il fallo, e concede punizione all'OL.
8' Jallet va al cross con il mancino da destra. Il tracciante del terzino ospite taglia tutta l'area, ma non trova nessuna deviazione, perdendosi oltre il fondo.
7' Marcal viene lanciato profondissimo sulla corsia sinistra, ma il tocco per lui è impreciso. Rinvio dal fondo per Lopes.
6' Tousart prova a lanciare Lacazette ma Martins-Pereira legge bene e, grazie allo stop sporco del centravanti, recupera palla.
5' Primi tentativi di questa gara caratterizzata dalla poca precisione. Nei tocchi, nelle idee e nelle esecuzioni. Le due squadre poi, molto accorte, concedono poco.
3' Lancio profondo per Cornet, che viene atterrato da Martins-Pereira. Punizione per l'OL.
2' Prova a scendere palla al piede Lacazette, ben tamponato da Deaux che interrompe la sua corsa.
1' Via! Arriva il fischio e si parte, con il primo pallone dei padroni di casa in maglia rossa. Ospiti con la divisa bianca.
Inizio 1° tempo
16:59 Quasi tutto pronto sul terreno di gioco. Primo possesso che sarà dei padroni di casa.
16:58 Minuto di silenzio, poi si comincia.
16:55 Entrano adesso in campo le due squadre, nessuna delle due reduce da un buon momento ed ambedue alla ricerca dei tre punti per il morale.
16:50 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Il Guingamp si affida alla velocità di tre attaccanti di gamba, mentre il Lione va ancora con il consueto schema, e Lacazette davanti, con Fekir a supporto, e Cornet con Ghezzal a fare gli esterni d'attacco.
16:40 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta Guingamp-Lione, sfida che apre il sabato della 25^ giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dimitri Conti