Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Guingamp
1-0
Nancy
59' Privat  
Cronaca Formazioni
20:52 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
20:51 Finisce qui! Miguelgorry fischia tre volte e manda le due squadre negli spogliatoi: Guingamp che vince 1-0 sul Nancy grazie alla rete segnata da Privat, confermandosi su buone posizioni, e complicando la corsa salvezza degli avversari!
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per il Guingamp: esce dal campo l'autore dell'assist Salibur. Al suo posto ultimi scorci di gara per Sankoh.
90'+2 BRIAND! Ndy Assembe miracoleggia! Cross basso di De Pauw, sul quale Mendy fa il velo. Arriva Briand a tu per tu, facendosi però murare da Ndy Assembe!
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. La partita andrà avanti fino al 93'.
90' Cetout fa correre Dia. Cross teso in area, allontanato con la testa da Kerbrat.
89' Marchetti sfugge a Deaux e crossa basso in area. Didot è ben posizionato, e può allontanare il pericolo.
88' Maouassa calcia una punizione molto tesa sulla quale ha provato ad intervenire Cetout. Pericolo allontanato di testa da Kerbrat.
86' DEAUX! Alto di poco! Destro al volo del centrocampista di casa sull'appoggio interno di Didot, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa!
85' MENDY! Rientra sul destro, dopo aver ricevuto da Deaux, calciando dopo aver eluso la copertura di Chretien: deviazione e palla che si infrange sul palo!
84' Potrebbe provarci il Nancy da punizione, ma la traiettoria di Busin calciata da destra attraversa tutta l'area e si perde larga, venendo poi allontanata dalla difesa di casa.
82' Martins-Pereira cerca Mendy in area. Palla che viene salvata dall'intervento aereo di Chretien, con l'attaccante di casa che si trovava però inizialmente in fuorigioco.
81' SALIBUR! Azione nata da un suo cross in area, respinto di testa dalla difesa. Si avventa proprio sulla respinta con un'incornata diretta in porta, che termina però alta sopra la traversa.
80' MENDY! Mandato dal tocco geniale di Briand davanti a Ndy Assembe, non ne approfitta, centrando in pieno il portiere in uscita!
79' DIA! Elude bene il pressing iniziale di Briand e Salibur, prima di calciare in porta dalla lunghissima distanza. La conclusione non centra lo specchio, perdendosi piuttosto larga.
78'
Dia prova a ripartire in contropiede, costringendo Martins-Pereira ad una prolungata trattenuta. Ammonizione inevitabile per lui.
77' Marcal arriva sul fondo a sinistra e va al cross. La sfera, deviata, terminda dalle parti di Ndy Assembe, che blocca sicuro.
76' Guidileye va a fermare Didot, facendogli carambolare la sfera addosso, e guadagnando così la rimessa laterale a favore.
75' Si scaldano i nervi! Deaux e Muratori vanno faccia a faccia, dopo un allaccio in area di rigore tra i due. La situazione, dopo qualche secondo, si tranquillizza.
73'
Terzo e ultimo cambio nel Nancy: fuori Hadji, letteralmente invisibile, dentro Dale.
72' Grande cambio di campo di Deaux verso Martins-Pereira: appoggio centrale su Mendy, anticipato di un millesimo di secondo da Muratori! Grande intervento!
70' BRIAND! Fuori di un soffio in caduta, sull'ottimo cross di Salibur. Tocco sporco, che non inquadra la porta dell'ormai battuto Ndy Assembe di un millmetro!
70'
Secondo cambio anche nel Guingamp: esce il momentaneo match-winner Privat, lasciando spazio a Mendy.
69'
Ammonito Muratori! Il terzino di casa è stato costretto ad abbattere Privat, lanciato dal pallone perso da Marchetti.
68' Guingamp che adesso occupa efficacemente il campo, e con la testa svuotata dal vantaggio ottenuto. Il Nancy deve fare qualcosa di più, visto che non è mai arrivato dalle parti di Johnsson. Ma gli ospiti sono anche uno in meno.
66' Briand arriva sul fondo a sinistra e va al cross. Palla lunga, sulla quale riesce comunque ad intervenire Martins-Pereira. Ma Ndy Assembe, aiutato anche da Muratori, riesce a far sua la sfera.
64'
Cambia anche Correa, che è a dare indicazioni dalla tribuna. Fuori Diarra, dentro al suo posto Marchetti.
63'
Primo cambio della gara per Kombouaré: esce Coco, dentro al suo posto De Pauw.
62' SALIBUR! Si è acceso tutto insieme! Discesa da solo e sinistro da fuori, murato però in scivolata da Diarra!
60' Bella iniziativa di Salibur, che salta palla al piede Muratori ed appoggia sull'inserimento di Privat, sul quale scivola Diarra. L'attaccante di casa, dimenticato da Cetout a tu per tu con Ndy Assembe, non sbaglia e con un destro potente porta avanti i suoi!
59'
PRIVAT! Il Guingamp la sblocca!
58' SALIBUR! L'occasione più nitida della gara! Marcal ubriaca Busin sulla sinistra e crossa dentro, trovando Salibur pronto a colpire di testa da ottima posizione. L'incornata dell'esterno di casa però non inquadra la porta!
56' Coco prova a servire Briand a centro area, ma l'ottimo intervento difensivo di Muratori allontana la minaccia.
54' Didot entra duro su Cetout, che aveva vinto un pallone conteso. Fallo fischiato da Miguelgorry, che anche stavolta tiene il cartellino in tasca.
53' Cetout teso in area dalla bandierina, con Salibur che allontana, ben posizionato al centro dell'area di rigore.
52' Marcal chiude sull'involato Busin, mandando il Nancy al calcio d'angolo. Chiedeva il fallo il terzino di casa.
50' PRIVAT! Ancora lui di testa, stavolta su corner battuto da Didot. Buono lo stacco, ma mancano la precisione e la misura: sfera alta.
49' PRIVAT! Stacca in solitaria sul traversone servito da Salibur, ma il suo colpo di testa si perde di poco a lato della porta di Ndy Assembe!
48' Coco punta Cetout, sterzando sull'interno per il cross con il destro. Palla troppo profonda, che diventa preda facile per Ndy Assembe.
47' BRIAND! Si avvita sul bel traversone di Martins-Pereira. Svetta su Cetout, ma impatta debolmente. La sfera resta lì, e viene afferrata da Ndy Assembe.
46' Via! Comincia dunque la seconda frazione di Guingamp-Nancy! Punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre rientrate in campo, non sembrano esserci cambi previsti nell'immediato. In campo i ventidue che hanno concluso la prima frazione.
19:47 E finisce la prima parte di gara! Guingamp e Nancy rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, ma gli ospiti sono ormai in dieci da un quarto d'ora abbondante, e lo saranno anche per tutto il corso della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+3 Bel cross di Marcal da sinistra, con l'uscita bassa molto coraggiosa di Ndy Assembe che chiude così il primo tempo.
45'+2 BRIAND! Impatta al volo il traversone profondo di Marcal, ma il tentativo si rivela poco più che un passaggio per Ndy Assembe.
45' Assegnato il recupero: si giocherà per altri due minuti in questo primo tempo.
44' Bel cross da destra di Martins-Pereira verso Privat, che però ha commesso fallo nel tentativo di liberarsi dalla marcatura di Chretien.
43' KERBRAT! Prova la girata sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma la provvidenziale deviazione di Mouassa manda il pallone lontano dalla porta.
42' Deaux prova a scappare sulla destra per il cross, ma c'è la scivolata di Muratori ad impedirglielo.
40' Busin scodella in area una punizione dalla trequarti. Palla davvero troppo lunga per tutti, che arriva comodamente tra le braccia di Johnsson.
39' DIDOT! Punizione tesa in area, sulla quale stava per intervenire Briand! In qualche modo riesce ad accartocciarsi e a respingere Ndy Assembe.
38' Marcal scambia con Coco, venendo fermato da Busin con una trattenuta. Stavolta Miguelgorry non ha voluto estrarre il cartellino. Buona punizione per i padroni di casa.
36'
... ed infatti lascia il campo, zoppicando. Al suo posto Guidileye.
35'
Salibur manda in corsia Deaux. Cross del centrocampista troppo largo, ed allontanato da Cuffaut, che sembra sofferente...
33' SALIBUR! Era andato proprio lui dalla bandierina: palla respinta da Hadji. L'azione prosegue, con Deaux che si appoggia ancora su di lui. Sinistro da lontanissimo: la sfera schizza in alto e si perde altissima.
32' Didot si lancia nello spazio, venendo tamponato con una vigorosa scivolata di Cetout. Palla in angolo.
31' Briand lanciato a tutta velocità sulla fascia destra, ma su di lui chiude con un'ottima scivolata Muratori.
29' Rientrato regolarmente in campo Briand. Da destra va poi al cross Martins-Pereira, ma direttamente tra le braccia di Ndy Assembe.
28' Mentre Briand, a fatica, è riuscito a rialzarsi e ad abbandonare il campo, in attesa di potervi rientrare, per il Nancy si prospetta un'ora di inferiorità numerica.
27'
E invece è addirittura rosso diretto! Dopo molti attimi di riflessione, Miguelgorry sventola in faccia al centrale del Nancy il cartellino rosso!
26' Diagne entra molto duro su Briand, tanto da far richiedere i soccorsi al direttore di gara. Non viene toccato però dall'ammonizione il difensore ospite.
25' Briand prova a lanciare in direzione di Salibur, ma il suo tocco manca decisamente di precisione, e si perde in fallo laterale. Quanti errori di misura in questo inizio!
24' Marcal combina con Coco e crossa dal lato sinistro. Chretien è sulla traiettoria ed allontana la minaccia.
23' Diarra apre il gioco su Busin, chiuso con grande puntualità da Marcal in scivolata. Il terzino di casa fa sua la sfera, e si appoggia dietro.
21' BUSIN! Ci prova da lontanissimo su recupero di Cetout, ma svirgola troppo con l'esterno destro: palla larghissima.
20' Cetout prova a far correre Cuffaut in fascia, ma il servizio è troppo lungo. Può rinviare dal fondo Johnsson.
19' Gioco ancora fermo, stavolta è a terra Diarra, che aveva commesso fallo su Privat. Ma l'esperto mediano sembra avere avuto la peggio, riuscendo comunque a proseguire nella partita dopo qualche istante.
18' Ma dopo un po' si rialza, e, nonostante uno stordimento piuttosto evidente, sembra in grado di proseguire la gara. Resta in campo Martins-Pereira, e il gioco riprende.
17' E infatti Martins-Pereira resta a terra. Sembra stordito il calciatore del Guingamp, che ha ricevuto davvero un brutto colpo al collo.
16'
Giallo per Maouassa. Su una palla alta è saltato in maniera scomposta su Martins-Pereira, colpendo duramente il terzino di casa.
15' Primo quarto d'ora di gioco piuttosto equilibrato. Inizialmente meglio i padroni di casa, ma negli ultimi minuti sono venuti fuori anche quelli in maglia bianca.
13' MAOUASSA! Riceve da Buzin in contropiede, sterzando centralmente per calciare con il destro: palla bloccata con facilità a terra da Johnsson.
12' Briand prova a sfondare centralmente con il pallone tra i piedi, trovando la chiusura di Cetout. Ci prova Deaux sul rimpallo, ma ancora Cetout gli sbarra la strada in scivolata.
10' DEAUX! Palla alta: aveva provato ad avvitarsi sul traversone di Didot, ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Palla molto alta.
9' BRIAND! Di testa da da posizione ravvicinata, ma Cuffaut gli tocca il tentativo. La punizione di Didot non è stata raggiunta da Privat, contrastato dalla difesa. Cross di Salibur che trova Briand, ben contenuto.
8' Cuffaut trattiene Briand e commette fallo, concedendo un'ottima punizione dal limite latrale sinistro per il Guingamp.
7' Al cross Cetout, ma il suo ampio traversone è bloccato in uscita alta da Johnsson.
6' Hadji si allunga la sfera in avanti, ricevendo l'intervento falloso di Marcal, che ha interrotto la sua corsa con un'ostruzione. Buona opportunità da punizione.
5' Se ne va palla al piede Dia sulla fascia sinistra, venendo travolto in scivolata da Deaux Punizione per il Nancy: graziato dall'ammonizione il centrocampista di casa.
4' Imbucata di prima di Deaux in verticale, ma Briand era in fuorigioco. L'attaccante di casa lascia scorrere dunque il pallone, che si perde oltre la linea di fondo.
2' Didot va in verticale alla ricerca di Privat, costringendo Ndy Assembe ad uscire con i piedi per allontanare l'imminente pericolo.
1' Via! Iniziata ufficialmente, con il fischio d'avvio del direttore di gara Miguelgorry, Guingamp-Nancy!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre già in campo, ancora qualche istante per le ultime formalità e la gara potrà così iniziare.
18:50 Diamo uno sguardo alle formazioni. Padroni di casa che viaggiano con il consueto 4-4-2, davanti ci sono Privat e Briand. Ospiti invece con un 4-3-3, che vede come unico terminale offensivo Hadji.
18:40 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà Guingamp-Nancy, match che inaugura ufficialmente la 31^ giornata di Ligue 1. L'anticipo del venerdì vede i padroni di casa, che veleggiano comodamente a metà classifica, ospitare la squadra di Correa, ancora del tutto coinvolta nella corsa salvezza, ed attualmente in 18^ posizione, l'ultima buona per evitare la retrocessione diretta.
Cronaca di Dimitri Conti