Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Gubbio
4-0
Tuttocuoio
11' Loviso
56' Mancosu
66' Regolanti
90' +1 Loviso
 
Cronaca Formazioni
14:28 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com vi giunga un ringraziamento ed un caro saluto in diretta dal Barbetti ed appuntamento a tra poco sempre su TLP con la rubrica Top&Flop
14:26 Un punto nelle ultime quattro trasferte e stop dopo lo splendido successo col Pontedera. Oggi la squadra di Alvini non c'era proprio così resta a quota 19. Nel prossimo impegno il Cuoio riceverà il Teramo ma dovrà cambiar registro se vorrà tornare al successo
14:24 Grazie al successo gli umbri balzano a quota sedici ed in attesa dell'esito delle altre gare si allontanano dalle ssabbie mobili della zona play-out. Prossimo impegno per i rossoblù in casa dell'Ancona. Trasferta insidiosa ma al Gubbio visto quest'oggi tutto è lecito
14:21 Finisce al Barbetti la goleada del Gubbio rifilata al Tuttocuoio. Apre il poker un tiro piazzato trasformato da Loviso. Raddoppiano gli eugubini nella ripresa con un tap-in vincente di Mancosu. Tris dei rossoblù con Regolanti che fa passare la sfera sotto le gambe del portiere Bacci. Poker del Gubbio grazie ad una magistrale punzione battuta dallo specialista, Massimo Loviso. Punizione dura che il Gubbio infligge ad un Tuttocuoio che non è mai entrato in partita e che ha mostrato un atteggiamento durante la gara a tratti rinunciatario.
Fine 2° tempo
90'+1 Secondo calcio piazzato di Loviso che va a segno. Lui la apre e lui la chiude, la partita
90'+1
GOL del GUBBIO!
90'+1 Tre minuti di recupero
90'
Giallo a Konate per fallo ai danni di Domini
87'
Terzo ed ultimo cambio per il Gubbio. Esce il centrocampista Casiraghi ed entra il difensore Caldore
85' Il Gubbio è una tra le squadre del raggruppamento B di LPU che ha beneficiato di più rigori (sempre dietro al Pisa che ne ha avuti tre e tutti realizzati da Arma), ben 2 ed entrambi trasformati da Loviso. A secco ancora il Tuttocuoio che sinora non ha mai beneficiato di un penalty.
82'
Ammonito il centrocampista eugubino Domini
78'
Seconda sostituzione per il Gubbio a centrocampo. Domini prende il posto di Marchionni
76' Sesto corner per i padroni di casa
74' Quinto corner per il Gubbio
73' Applausi dagli spalti del Barbetti per la punta Regolanti che esce dal campo
73'
Primo cambio rossoblù. Cambio in attacco per Regolanti che viene sostituito da Cais
71'
Terzo ed ultimo cambio per il Tuttocuoio. Cambio a centrocampo di mezzale. Vitale prende il posto di Deiola
70' A parte il trittico terribile iniziale gli eugubini hanno marciato con ritmo impressionante nelle ultime nove gare collezionando incessantemente ogni tre gare un successo, un pari ed una sconfitta.
67' Quarto gol in campionato per la punta eugubina che raggiunge a quota quattro l'altro bomber rossoblù, Loviso
66' Giuliano Regolanti fa tris con una conclusione che beffa Bacci con la palla che passa sotto le sue gambe
66'
GOL del GUBBIO!
65' Le statistiche ci rivelano un'altra curiosità. Gli uomini di Massimiliano Alvini sono tra le squadre che hanno subito meno gol sia nel primo sia nell'ultimo quarto d'ora.
61' Tempesti va a posizionarsi da trequartista alle spalle del duo d'attacco Gioe-Colombo
61' Terzo calcio d'angolo per il Cuoio
60' Secondo corner per gli ospiti
59'
Secondo cambio per il Cuoio. Esce il mediano Balde per l'attaccante Tempesti
58' Secondo centro stagionale per Mancosu dopo il primo gol sempre al Barbetti, in quella circostanza contro la Reggiana
57'
Giallo a Marchionni per un intervento falloso ai danni di Pacini
56' Mancosu raddoppia per gli eugubini dopo un batti e ribatti in area ospite con un tap-in vincente
56'
GOL del Gubbio!
55' Gli eugubini dal canto loro sono tra le squadre che hanno subito meno gol nell'ultimo quarto d'ora di partita (appena un gol) e tra quelle che che hanno segnato meno (solo una rete) nel primo quarto di match.
52'
Primo cambio del match. Alvini sostituisce il terzino Colombini per il terzino Salustri
51' Il Tuttocuoio è la formazione che detiene il primato del girone B per aver segnato più di tutte le altre nel primo quarto d'ora di gioco ed una tra quelle che hanno più segnato nell'ultimo quarto di gara.
47' Oltre mille presenti quest'oggi al Barbetti con trentatre rappresentanti della tifoseria ospite per un incasso complessivo di circa 7000 EUR
46' Fourneau fischia l'avvio della ripresa
Inizio 2° tempo
13:20 Gubbio che chiude il primo tempo in vantaggio sul Tuttocuoio grazie alla trasformazione di un calcio piazzato splendido e violento direttamente in porta da parte di Loviso al 11'. Difesa ermetica, gioco veloce ed aggressivo e pressing asfissiante: ecco il primo tempo dell'undici di Acori. Di contro il Tuttocuoio ha provato a difendersi rischiando di capitolare per la seconda volta in un paio di circostanze. Per il resto nulla da segnalare. I neroverdi dovranno cambiare registro se vorranno tornare in partita
Fine 1° tempo
45'+4 Accesi anche i rilettori al Barbetti
45'+3
Ammonito D'Anna per fallo ai danni di Pacini
45'+1 Primo corner del match per i neroverdi
45'+1 Tre minuti di recupero
45' Il Cuoio vanta uno dei migliori attacchi di Lega Pro girone B e precisamente il quarto maggior numero di gol realizzati sinora. Il Gubbio dal canto suo è una tra le squadre che hanno segnato più gol (14 reti) ma nel contempo è tra le formazioni che ne hanno subiti di più (17 per la precisione).
42' Fuori casa la squadra toscana ha sempre segnato in questa stagione ma questo piccolo record si è fermato a Reggio Emilia (ultima trasferta prima del doppio turno interno) quando il Tuttocuoio ha perso restando a secco in avanti. Piccolo record anche per il Gubbio che in questa stagione sia in Coppa sia in campionato al Barbetti ha sempre subito almeno un gol.
39' Il cammino del Cuoio in trasferta è sempre stato caratterizzato da prestazioni molto positive e risultati altrettanto soddisfacenti ma ultimamente qualcosa fuori casa non gira più come dovrebbe. La matricola di mister Alvini ha raccolto appena un punto nelle ultime tre trasferte e complessivamente tre soli punti nelle ultime tre partite.
36' Primo cartellino giallo del match e sesta ammonizione collezionata sinora dal difensore del Tuttocuoio
35'
Ammonito Colombini per fallo su Regolanti
32' Tatticamente il Tuttocuoio passa a tre con la difesa ed Alvini schiera il 3-5-2 a lui più consono
32' Tra le mura amiche gli eugubini hanno collezionato nelle ultime quattro gare al Barbetti solo sette punti, media ottima per conquistare la permanenza in LPU.
28' Due punti in quattro gare è stato l'avvio dei rossoblù che poi si sono ripresi ma alternando splendide prestazioni a risultati deludenti.
25' Quarto corner per il Gubbio
25' Nella stagione 2011-2012 ha deciso di seguire il progetto del Tuttocuoio che, grazie anche ai suoi trentasei gol in tre stagioni, oggi disputa la LPU nel ruolo di vera e assoluta rivelazione del campionato. Da segnalare che il centravanti di Vimercate ha già eguagliato con le sue cinque reti sin qui il bottino magro della passata stagione di Seconda divisione.
22' Corrado Colombo è il bomber del Tuttocuoio con cinque centri realizzati in campionato. Classe '79, è uno dei pochi elementi di esperienza nel gruppo di Alvini ma un calciatore di tutto rispetto con una carriera tra massima serie e cadetteria.
19' Terzo corner per gli eugubini
18' Secondo calcio d'angolo per i padroni di casa
17' Primo corner del match per il Gubbio
15' Grazie a questa rete Loviso si porta a quota quattro divenendo al momento il nuovo capocannoniere in casa umbra
12' Massimo Loviso aveva già colpito su calcio di punizione a Carrara permettendo ai rossoblù di conquistare un punto
11' Splendida punizione violenta in porta di Massimo Loviso, lo specialista dei calci piazzati
11'
Gol del GUBBIO!
9' Insomma sia gli umbri sia i toscani hanno almeno una motivazione per sperare che la designazione di Fourneau gli porti bene.
6' L'arbitro romano ha esordito in questa categoria nel passato mese di agosto arbitrando due gare di Coppa Italia Lega Pro (Salernitana-Messina 2-0 e Grosseto-Tuttocuoio 0-3). Quindi Fourneau aveva già arbitrato i neroverdi in un match che ai pontegolesi aveva arriso.
3' Il direttore di gara ha sinora diretto quattro gare in LPU di cui una nel girone B (Pistoiese-Piacenza 1-0) ed una nel girone C (Aversa Normanna-Vigor Lamezia 1-1, Lecce-Paganese 1-0, Catanzaro-Ischia 2-1). Risultati che paiono benauguranti per gli eugubini.
1' L'arbitro Fourneau fischia l'avvio della sfida tra umbri e toscani
Inizio 1° tempo
12:30 Gubbio che veste la casacca rossoblù con calzoncini blu mentre il Tuttocuoio indossa la maglia verde con bande trasversali bianconeri e calzoncini verdi
12:28 Piccola ma viva rappresentanza di tifosi neroverdi con bandiere al seguito sugli spalti del Barbetti
12:23 Splende il sole sul Barbetti. Quale miglior cornice metereologica per il lunch-match di LPU girone B?
12:21 La sfida del Barbetti verrà diretta dall'arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato dai segnalinee Pierluigi Della Vecchia e Massimo Manzolillo di Sala Consilina. Luigi Lucchetti di Ancona sarà il quarto uomo in campo.
12:16 Situazione inversa in casa pontegolese. Il ricordo indelebile del successo storico sul Pontedera che per il Cuoio ha un significato tutto particolare deve dare una marcia in più ai neroverdi per riprendere quella favola chiamata Tuttocuoio. Al Barbetti sarà dura però per i toscani ma i “leprotti” ci hanno abituato a tutto.
12:09 Dimenticare Forlì: è la parola d'ordine dei rossoblù. In settimana Leonardo Acori ha ripetuto più volte che gli eugubini hanno voltato pagina e si sono preparati con la concentrazione e la determinazione necessaria. Dopo il successo di ieri della Carrarese un risultato positivo potrebbe allontanare il Gubbio dalle secche della zona play-out.
12:00 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com un saluto in diretta dal Pietro Barbetti per condividere tra poco con voi la cronaca web del match valevole per la tredicesima giornata nonchè lunch-match di LPU girone B, Gubbio-Tuttocuoio.
Cronaca di Marco Cutuli