Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Gubbio
1-4
Teramo
19' Mancosu   Donnarumma 38'
Lapadula 43'
Donnarumma 63'
Petrella 74'
Cronaca Formazioni
16:37 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP relativi a queta gara.
16:36 Continua invece la favola del Teramo, che sale a 44 punti e aggancia momentaneamente l'Ascoli capolista. Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno il Santarcangelo.
16:36 Il Gubbio continua a non vincere: ottavo risultato consecutivo senza ottenere i tre punti. Gli eugubini restano quindi fermi a quota 30 punti. Nel prossimo turno saranno ospiti del Savona.
16:30 Il Teramo sbanca Gubbio con un netto 1-4, un risultato però che i padroni di casa contestano per alcune decisioni arbitrali a sfavore. Nel primo tempo eugubini subito arrembanti, col meritato vantaggio che arriva al 19': Mancosu, servito da Cais, scappa via a Perrotta, si accentra e di sinistro batte Tonti con una sfera che si spegne sotto l'incrocio. Il Gubbio sfiora anche il raddoppio ma al 38' la partita svolta a favore degli ospiti. Donnarumma sfrutta una torre di Lapadula e, con un tocco sotto porta, trova il pareggio. Appena tre minuti dopo Esposito perde palla sulla propria trequarti, ne approfitta Lapadula che si appropria della sfera e dal limite, con un preciso sinistro, sigla il gol del vantaggio. La ripresa è un incubo per il Gubbio. Prima arriva l'espulsione di Esposito per doppio giallo, poi il tris di Donnarumma, con un tiro piazzato dal limite imprendibile per Iannarilli. Poi sale in cattedra il direttore di gara Francesco Guccini: espulsione diretta per Regolanti, colpevole a suo dire di aver colpito un avversario con una gomitata, ma il tocco non era violento. Pochi minuti dopo rigore non esattamente solare per il Teramo, che Petrella trasforma per il definitivo 1-4. Finale concitato, con altre ammonizioni e altri fischi contestati. Ma il risultato non cambia più.
16:20 Termina il match: il Teramo batte il Gubbio col punteggio di 4-1.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonizione anche per Lasicki, l'ennesima per il Gubbio.
90'+2 Due minuti di recupero.
84'
Altro cartellino giallo per il Teramo: lo rimedia il neoentrato Bucchi.
82'
Ultimo cambio del match: esce Di Matteo, entra Bucchi per il Teramo.
80'
Sostituzione nel Teramo: esce Scipioni, entra Brugaletta. Nulla cambia nello schieramento di Vivarini.
76' Seconda rete stagionale per Mirko Petrella, che trasforma con freddezza il penalty.
75'
Altro cambio per il Gubbio: esce Marchionni, entra Vettraino. Tatticamente non cambia nulla.
74'
POKER DEL TERAMO! PETRELLA!
72' Calcio di rigore per il Teramo!
69'
Per il Gubbio cartellino giallo anche per il centrocampista Marchionni.
68'
Vivarini dà respiro al bomber Donnarumma, al suo posto Petrella. Si copre quindi il Teramo, inserendo un centrocampista in più.
67'
ESPULSO il neoentrato REGOLANTI! Gubbio in nove uomini.
64' E sono dodici in campionato per il cannoniere degli abruzzesi.
63'
TRIS DEL TERAMO! ANCORA DONNARUMMA!
62'
Il Gubbio sostituisce anche il centravanti: esce Cais, entra Regolanti.
62'
Acori cerca di operare qualche cambio per riagguantare il pareggio: esce Rosato, entra Luciani. Medesimo ruolo di terzino destro per entrambi.
61' Che cammino per il Teramo in trasferta, dove fin qui ha conquistato 20 dei 41 punti totali. Con la vittoria che sta maturando sarebbero addirittura 23.
57'
Cartellino giallo per il centrocampista del Teramo Di Matteo.
55' Teramo in vantaggio di un gol e di un uomo, gara in discesa per gli ospiti, situazione che si complica parecchio per la squadra di Acori.
52'
Cartellino rosso per ESPOSITO del GUBBIO! Doppio giallo per lui e gara che termina con largo anticipo, lasciando i compagni in inferiorità numerica.
49' Non ci sono stati cambi all'intervallo.
48'
Si pareggia subito il conto dei cartellini: sul taccuino dell'arbitro finisce Esposito, anche lui per gioco falloso.
47'
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia il difensore del Teramo Scipioni per gioco falloso.
46' E' iniziato in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre in campo per la ripresa.
15:20 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:16 Divertente primo tempo tra Gubbio e Teramo, con gli ospiti che sono in vantaggio all'intervallo per 2-1. I primi 35 minuti sono un monologo eugubino. Prima ci prova Marchionni, che trova l'ottima risposta di Tonti, quindi Lasicki di testa su corner, ma la palla è alta. Al 19' il meritato vantaggio: Cais fa partire un contropiede, aprendo a destra per Mancosu. L'esterno salta nettamente Perrotta accentrandosi e scarica un gran sinistro che si insacca all'incrocio. Gubbio vicino pochi minuti dopo al raddoppio, ancora con Marchionni, che però calcia alto un rigore in movimento. Al 38' si sveglia il Teramo: botta dal limite di Lapadula, ma Iannarilli si oppone in qualche modo. Sugli sviluppi del corner successivo, cross dalla sinistra di Masullo, sponda di Lapadula e tocco vincente sottoporta di Donnarumma. Passano appena tre minuti ed Esposito perde un pallone mortifero sulla propria trequarti, dal contrasto ne esce vincente proprio Lapadula che, con un preciso sinistro, insacca il gol del vantaggio.
15:16 Il primo tempo termina col punteggio di 1-2 a favore degli ospiti.
Fine 1° tempo
44' Segna anche il "gemello" del gol di Donnarumma. Gianluca Lapadula sigla il suo decimo centro stagionale.
43'
TERAMO IN VANTAGGIO! LAPADULA!
42' Per Alfredo Donnarumma un passato anche nel Gubbio, dove ha giocato la sua prima stagione tra i professionisti. Era il 2010/11 e con le sue 5 reti in 23 presenze ha contribuito alla promozione in Serie B degli eugubini.
39' Undicesimo centro stagionale per il bomber di Torre Annunziata.
38'
PAREGGIO DEL TERAMO! DONNARUMMA!
36' Anche il Teramo non schiera nessuno dei nuovi arrivi di gennaio. Solo il centrocampista Milicevic è in panchina. Il bosniaco ancora non ha esordito con la nuova maglia.
28' Sono 17 i punti conquistati, su un totale di 30, per il Gubbio tra le mura amiche. La vittoria al "Barbetti" però manca dal 30 novembre, quando la squadra di Acori superò 2-0 il San Marino.
22' Marcello Mancosu, con questo terzo gol, ha eguagliato il suo record in campionato realizzato nella stagione 2011/12 col Selargius in Serie D, quando siglò altrettante reti in 23 presenze.
20' Terza rete stagionale per il fratello d'arte.
19'
GUBBIO IN VANTAGGIO! MANCOSU!
17' L'unico innesto di gennaio del Gubbio, la giovane punta classe '96 Gennaro Tutino, si aggregherà nei prossimo giorni ai compagni. Nessun volto nuovo quindi né in campo né in panchina in questo match per i rossoblu.
13' I padroni di casa hanno fin qui battuto già tre tiri dalla bandierina.
11' Ha tenuto bene il terreno di gioco. Alla vigilia c'era il rischio che la gara non si giocasse per impraticabilità del campo.
7' Arbitra il match il signor Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Monetta e Giuseppe Opromolla, entrambi della sezione di Salerno.
3' Gubbio nella classica divisa rossoblu. Tenuta completamente bianca per il Teramo.
1' La gara è iniziata in questo istante!
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
14:29 Formazione "tipo" per il Teramo, escluso Masullo che prende il posto di Di Paolantonio a centrocampo.
14:26 Acori sceglie Mancosu dal primo minuto, mentre si accomoda in panchina Domini. Due cambi anche in difesa rispetto alla trasferta di Ferrara. Lasicki e Rosato giocano al posto di Manganelli e e Luciani. Dentro anche Guerri al posto di Vettraino.
14:24 Nessun problema meteorologico al momento al "Barbetti" di Gubbio. Campo pesante per la pioggia e la neve cadute ieri, ma da alcune ore non ci sono precipitazioni. Si dovrebbe giocare senza problemi, escluso un forte vento che potrebbe creare qualche impaccio sulle palle alte.
14:14 Il Teramo invece in questo periodo può solo sorridere. Viene da tredici risultati utili consecutivi, un trend positivo che li ha proiettati a ridosso della capolista Ascoli, distante 3 punti. Gli abruzzesi chiaramente non si possono più nascondere, forti anche della coppia d'attacco più prolifica del torneo, formata da Donnarumma e Lapadula (19 gol in due), puntano alla promozione in Serie B.
14:08 I padroni di casa attualmente si trovano a metà classifica, a 30 punti, e vengono da un periodo di crisi. Nelle ultime sette partite infatti hanno conquistato appena 5 punti, frutto di altrettanti pareggi. Un striscia negativa che ha portato i rossoblu a distanziarsi di ben 10 punti dalla zona play-off, dopo che con quattro vittorie consecutive il divario si era ridotto a 2 punti.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Gubbio-Teramo, valida per la 24^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 14:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio