Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Gubbio
1-1
Santarcangelo
75' Loviso   Guidone 42'
Cronaca Formazioni
16:31 E' tutto per questo pomeriggio dal "Pietro Barbetti" di Gubbio. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
16:30 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
16:29 Nel prossimo turno il Santarcangelo ospiterà in casa l'Ascoli mentre per il Gubbio altro scontro salvezza in trasferta contro la Pistoiese.
16:28 Terzo pareggio di fila per il Santarcangelo che resta con gli stessi punti del Gubbio e dovrà ancora lottare nelle ultime tre giornate per evitare i play-out.
16:27 E' un pari che ferma la serie negativa (tre sconfitte consecutive), ma non serve per mettere al sicuro la salvezza. Anzi la vittoria del Prato complica le cose, ora è solo uno il punto di vantaggio sul sedicesimo posto occupato dalla Pistoiese che perl deve giocare più tardi a Pisa.
16:26 Nel finale è il Gubbio che prova di più a vincere, ma non riesce a creare pericoli ulteriori alla porta di Nardi.
16:25 Un minuto dopo il Gubbio trova anche il gol del 2-1, ma l'azione è viziata da un evidente fallo di mano di Regolanti.
16:24 Nel momento migliore degli ospiti arriva il pareggio della squadra di Acori. Gol che arriva su calcio di rigore, fallo di Capitanio su Cais e trasformazione perfetta di Loviso.
16:23 Il portiere del Gubbio è ancora decisivo al 69' quando salva su Obeng che in un azione da calcio d'angolo aveva trovato la deviazione verso la porta avversaria.
16:22 Al 60' però è il Santarcangelo ad avere la grande occasione per il raddoppio, ma Iannarilli è ancora in versione Superman quando con il piede respinge un colpo di testa a botta sicura di Guidone.
16:21 Passano altri sessanta secondi e questa volta è Casiraghi ad avere sul destro la palla del pareggio, ma Nardi è bravo a respingere.
16:20 I padroni di casa hanno cominciato la ripresa all'attacco e hanno subito una grossa chance per pareggiare, ma Tutino imbeccato da Loviso calcia altissimo da ottima posizione.
16:19 Un pareggio comunque giusto, entrambe le squadre hanno creato diverse occasioni. Grandi protagonisti i portieri.
16:18 E' finita con un pareggio per 1-1 che non risolve la situazione salvezza per nessuna delle due squadre.
Fine 2° tempo
90'+2 Tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Undicesima presenza con la maglia dei romagnolo per Marcello Possenti arrivato a gennaio dal Pordenone.
88'
Nel Santarcangelo entra Possenti al posto di Taugourdeau.
88' Si prepara l'ultimo cambio negli ospiti.
85'
Arriva il quinto ammonito dell'incontro, il secondo tra gli ospiti: giallo per Traorè.
84' Diego Vettraino, attaccante classe '93 è in prestito dal Trapani con cui l'anno scorso ha fatto 2 presenze in Serie B.
83'
Secondo cambio di Acori che inserisce Vettraino al posto di Tutino. Non cambia nulla tatticamente.
80' L'attaccante romeno, ma nato proprio a Santarcangelo, Radoi quest'anno ha giocato 26 partite. Tredici da titolare e tredici entrando a gara in corsa.
79'
Cambio di Cuttone, esce Falconieri ed entra Radoi.
78'
Cartellino giallo per Regolanti.
76' Non segnava da quasi un mese Loviso, dalla partita contro il Forlì del 22 marzo.
76' E' il dodicesimo gol stagionale per Massimo Loviso.
75'
LOVISO! PAREGGIO DEL GUBBIO!
74' RIGORE PER IL GUBBIO!
74' L'ultimo match giocato qui a Gubbio risale al novembre del 2013 in Coppa Italia e il Santarcangelo vinse con il punteggio di 1-0.
72' Le due squadre si sono affrontante nel girone di andata e il Gubbio espugnò con il punteggio di 2-0 lo stadio del Santarcangelo. Decisive furono le reti di Casiraghi e Domini.
69' Davide Cais, classe '94 del Gubbio è certamente più attaccante di Mancosu. Per lui è la trentesima presenza in campionato, la ventiquattresima volta che entra a gara in corso.
68'
Cartellino giallo per Tutino, è il secondo ammonito tra i padroni di casa dopo Galuppo.
67' Ivan Graziani in quattro anni con la maglia del Santarcangelo ha segnato 34 gol in 118 partite in campionato.
66' Non cambia nulla tatticamente nel Santarcangelo con Graziani che va ad occupare il ruolo di trequartista.
66'
Anche il Santarcangelo effettua una sostituzione con Graziani che prende il posto di Berardino.
65'
Prim cambi della partita, nel Gubbio entra Cais al posto di Mancosu.
63' Il Santarcangelo invece è una delle squadre che segna di meno in trasferta, 13 i gol realizzati lontano da casa. Di meno nell'intero Girone B hanno segnato solo Pro Piacenza (11) e San Marino (8), le ultime due della classifica.
61' Con 22 gol subiti in casa, il Gubbio è una delle squadre che ha subito più gol nei match interni. Solo Carrarese (23), Pistoiese (24) e Prato (25) ne hanno subiti di più.
59' Il rendimento in trasferta della squadra di Cuttone è tutt'altro che esaltante. Due le sole vittorie (Forlì e Pontedera), sette i pareggi e otte le sconfitte.
57' Primo corner della ripresa per il Gubbio, il secondo della partita.
56' Il Santarcangelo non vince in trasferta dal 31 gennaio quando sconfisse con il punteggio di 2-0 il Forlì.
54' Intanto da Prato per il momento non arrivato belle notizie, soprattutto per il Gubbio in questo momento, i toscani diretti concorrenti per la salvezza sono infatti in vantaggio per 1-0 contro il Teramo.
52' Anche il Gubbio segna molto di più nel secondo tempo rispetto al primo, dei 40 gol realizzati ben 24 sono arrivati dopo l'intervallo.
50' Il Santarcangelo segna di più nella ripresa: 19 dei 30 gol fatti sono arrivati nel secondo tempo.
48' Nessun cambio nell'intervallo.
46' E' iniziata la ripresa. Il Gubbio dà l'avvio al gioco.
Inizio 2° tempo
15:30 Le squadre stanno ora rientrando in campo.
15:28 Svantaggio pesante per la squadra di Acori che aveva approcciato bene all'incontro, non riuscendo però ad essere incisivo negli ultimi sedici metri. Vediamo se il tecnico rossoblu proverà a cambiare il volto dell'attacco magari con l'ingresso di Vettraino o Cais.
15:26 Il gol ospite arriva però due minuti con un calcio di rigore di Guidone. Molto ingenuo il fallo commesso da D'Anna ai danni dello stesso attaccante gialloblu.
15:24 Poi invece ci vuole un grande intervento di Iannarilli per evitare il vantaggio gialloblu. Davvero fantastica la partita su un tiro al limite dell'area di Berardino diretto all'incrocio.
15:22 Il Santarcangelo entra in partita con il passare dei minuti, il primo pericolo lo crea con una punizione di Falconieri che sfiora il palo con Iannarilli che sembrava battuto.
15:20 Al 12' è invece Nardi, il numero 1 degli ospiti, con un intervento prodigioso con il piede a salvare la propria porta su un tiro da meno di due metri di Casiraghi che nell'occasione poteva fare decisamente meglio.
15:18 Il Gubbio aveva cominciato meglio la partita, creando un brivido alla difesa avversaria con Regolanti che non è riuscito a trovare la deviazione vincente su un bell'assist di Mancosu.
15:17 Duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi con il Santarcangelo avanti per 1-0.
Fine 1° tempo
44' Guidone nella scorsa stagione con la maglia del Chieti ha segnato 11 gol, suo top scorer in un anno. Anche la stagione precedente con la maglia del Fondi ha superato la doppia cifra fermandosi a quota 11.
42' Nono gol in stagione per Marco Guidone, sempre più capocannoniere dei gialloblu.
42'
GOL DEL SANTARCANGELO! GUIDONE!
41' RIGORE PER IL SANTARCANGELO!
39' Gli altri giocatori rossoblu che hanno segnato almeno una rete in questa stagione sono: Regolanti (8 gol), Cais (3), Mancosu (5), Luciani (1), Esposito (1), Lasicky (1), Domini (2), Vettraino (1), Iannarilli (1), Casiraghi (3), Marchionni (2), Tutino (1).
37' Loviso è certamente il giocatore di maggiore esperienza nel Gubbio. In Serie A ha giocato con Livorno e Bologna, collezionando in totale 77 presenze. L'anno scorso ha giocato con la Cremonese in Lega Pro.
35' Il capocannoniere del Gubbio è Massimo Loviso, autore di 11 gol.
34' Arriva dopo la mezz'ora il primo calcio d'angolo dell'incontro e lo batterà il Gubbio.
33' Tra gli ospiti hanno segnato anche Falconieri (4 gol), Radoi e Obeng (3 gol), De Respinis (2 gol) e Bisoli, Olivi e Argeri tutti con un gol.
31' Il miglior marcatore del Santarcangelo è Guidone che ha segnato otto gol e precede Graziani fermo a sei.
29' Con 30 gol realizzati il Santarcangelo ha il peggior attacco del campionato.
27' Il Gubbio è la squadra dell'intero Girone B che subisce più gol nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: ben 13 i gol subiti dopo la prima mezz'ora di gioco.
26' Traorè è in prestito dal Cesena. Guineano, classe '91 è stato a lungo di proprietà del Parma che dal 2008 l'ha sempre in prestito a diverse squadre. In Lega Pro oltre che con il Gubbio ha giocato tra le altri con Carpi, Sudtirol, Foggia e Crotone.
24' Il terzino destro dei gialloblu Mohammed Traorè è uno degli ex della gara, ha giocato i primi sei mesi della scorsa stagione con la maglia del Gubbio collezionando una sola presenza.
22' Il difensore Emanuele D'Anna, classe 82' è il giocatore più esperto in campo tra i padroni di casa. Classe '82 ha giocato anche in Serie A con la maglia del Chievo nella stagione 2008-09 totalizzando nove presenze.
19' Nel Santarcangelo sono cinque i giocatori presenti nell'elenco dei diffidati: Bisoli, Cola, Falconieri, Nardi e Pedrabissi.
18'
Prima ammonizione anche tra gli ospiti, giallo per Traorè.
17' Olivi nella sua carriera vanta più di 300 presenze in Serie B tra Piacenza, Salernitana, Grosseto, Pescara, Cesena e Ascoli.
15' Samuele Olivi, difensore classe 80' è il giocatore più "anziano" in campo". L'anno scorso con il Mantova ha giocato 25 partite nella Lega Pro Seconda Divisione. Quella di oggi è la ventisettesima presenza (tutte da titolare) con il Santarcangelo.
14' Il più giovane tra gli ospiti è Dimitri Bisoli, arrivato in Romagna l'anno scorso dal Prato. In gialloblu ha giocato in totale 53 partite in campionato, 33 quest'anno tutte da titolare.
11' Sono cinque i calciatori diffidati nel Gubbio: un ammonizione costerà la prossima partita a D'Anna, Esposito, Loviso, Marchionni e Regolanti.
9' Galuppo non era nell'elenco dei diffidati.
8'
Il primo ammonito del match è il difensore di casa Galuppo.
6' Il giocatore più giovane in campo è Gennaro Tutino, l'attaccante del Gubbio in prestito dal Napoli compirà 19 anni il prossimo 20 agosto. Quella di oggi è la nona presenza con la maglia degli eugubini, la sesta da titolare.
4' Il direttore di gara è il signor Claudio Lanza di Nichelino, coadiuvato come assistenti da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Gian Luca Sechi di Sassari.
2' Gubbio in campo con la classica divisa casalinga: maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia bianca con pantanloncini e calzettoni bianchi per il Santarcangelo.
1' Iniziata la gara con il Santarcangelo che tocca il primo pallone.
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo.
14:26 Ascoli che proprio in questi minuti ha concluso la propria partita, battendo in maniera clamorosa in rimonta per 3-2 la Carrarese.
14:25 Viaggia ormai spedito verso la Serie B il Teramo che ha un vantaggio di sette punti sull'Ascoli.
14:22 Il week-end della Lega Pro è cominciato ieri, ecco tutti i risultati e il programma dell'intera giornata: Lucchese - US Ancona 1905 0-2 L'Aquila - Forli 0-2 Pontedera - Pro Piacenza 2-1 SPAL 2013 - Tuttocuoio 3-1 Ascoli Picchio - Carrarese Prato - Teramo alle 14.30 San Marino - Grosseto alle 16.00 Savona - Reggiana alle 16.00 Pisa - Pistoiese alle 18.00
14:19 Cuttone cambia quattro giocatori rispetto alla squadra scesa in campo mercoledì. Proprio in attacco Graziani come detto cede il posto a Berardino. In difesa altri due cambi con Capitanio e Rossi che prendono il posto di Olivi e Possenti e completano la linea difensiva con Traorè e Olivi. In porta c'è Nardi, a centrocampo accanto a Bisoli e Obeng gioca Taugourdeau al posto di Garufi.
14:16 Il Santarcangelo si schiera con il 4-3-1-2 e si affida a Berardino trequartista dietro la coppia d'attacco composta da Falconieri e Guidone.
14:13 Sono due i cambi i formazioni di Acori rispetto alla debacle di San Marino. In difesa gioca Galuppo al posto di Lasicki e completa il reparto difensivo davanti a Iannarilli con Luciani, Manganelli e D'Anna. A centrocampo rientra Casiraghi che prende il posto di Domini, conferme per Guerri e Loviso.
14:10 Formazioni ufficiali. Gubbio in campo con il 4-3-3, il tridente offensivo è composto da Tutino, Regolanti e Mancosu.
14:08 La squadra di Cuttone è riuscita a risalire la classifica soprattutto grazie ai match casalinghi dove ha collezionato dieci punti nelle ultime quattro partite. Ora servirà fare qualche punto anche in trasferta.
14:06 Il Santarcangelo è stato impegnato anche in settimana nel recupero della sfida contro la Pistoiese ed ha pareggiato per 0-0, ottenendo il secondo pari consecutivo.
14:04 Il Gubbio è reduce da tre sconfitte consecutive e nell'ultimo turno ha perso 2-0 contro il San Marino ultimo in classifica.
14:02 Partita molto delicata per le due squadre che praticamente si affrontano in uno spareggio per evitare i play-out. Hanno entrambe 39 punti, come altre tre squadre (Pistoiese, Prato e Forlì che però ha già giocato ieri e vinto a sorpresa a L'Aquila). La lotta è per evitare il sedicesimo posto, l'ultimo che condanna ai play-out.
14:00 Buongiorno e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Gubbio-Santarcangelo, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta