Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Gubbio
1-4
Parma
68' Ferretti   Calaiò 18'
Nocciolini 25'
Piccinni(A) 44'
Iacoponi 84'
Cronaca Formazioni
18:28 Termina qui il LIVE MATCH di Gubbio-Parma. Grazie per averci seguito, amici di TuttoLegaPro.com, ma restate con noi per leggere i top e flop della gara. Buona serata.
18:28 Per quanto riguarda i prossimi impegni delle due squadre, il Gubbio andrà a giocare a Santarcangelo di Romagna, mentre il Parma ospiterà la Maceratese.
18:26 Cambia così anche la classifica, con il Parma che raggiunge quota 60 e scavalca il Padova, in attesa del match dei veneti di stasera. Il Gubbio, invece, resta inchiodato a 47, comunque in piena zona playoff.
18:25 Dopo lo 0-3 del primo tempo, il Gubbio aveva momentaneamente accorciato le distanze con Ferretti, ma poi il gol di Iacoponi ha ristabilito le distanze.
18:24 Finisce qui! Netto successo per il Parma al Barbetti di Gubbio, con un sonoro 4-1 che rimette in carreggiata la formazione crociata.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova Ferretti, ma è in fuorigioco.
90'+2 Si fa accademia in questi ultimi minuti. Le squadre attendono praticamente solo il fischio finale.
90'+1 Ultimi, poco convinti, tentativi del Gubbio.
90' 4' di recupero.
89'
Fuori Lucarelli, dentro Saporetti.
89' Pronto a entrare Saporetti tra le fila del Parma.
87' Si tratta del primo gol del difensore ex Entella con la maglia del Parma.
85' Su calcio d'angolo, spunta Iacoponi che quasi di stinco batte Volpe! E' il gol del 4-1, gara ormai chiusa.
84'
QUARTO GOL DEL PARMA! HA SEGNATO IACOPONI!
80' Sono cambiati gli schieramenti: adesso il Gubbio è in campo con un 4-2-4, mentre il Parma ha mantenuto il 4-3-3, ma adesso Scaglia agisce sulla linea degli attaccanti.
79'
Ammonito Scozzarella. Punito un fallo da dietro ai danni di Romano.
78'
Cambia anche il Parma. Esce Nocciolini, dentro Nunzella.
77'
Fuori Valagussa, dentro Ferri Marini.
76' Ancora Parma pericoloso, ma Calaiò è in posizione di fuorigioco sul bel suggerimento di Scaglia.
74' Nel frattempo il Venezia ha raggiunto il pareggio contro il Santarcangelo, notizia che spegne un po' l'entusiasmo dei tifosi del Parma.
72'
Ammonito Ferretti per proteste.
69' Problemi per Corapi, a terra nel cerchio di centrocampo.
69' Bella azione di Romano, che con un assist serve Ferretti, il quale davanti a Bassi non può sbagliare.
68'
FERRETTI! ACCORCIA IL GUBBIO!
67' Fioccano le occasioni per il Parma: stavolta Calaiò conclude nettamente al lato.
65' Parma ancora vicino al gol. Lancio di Di Cesare, Nocciolini si beve Piccinni, e poi Calaiò non riesce a sfruttare il suo cross. Marini sbroglia in qualche modo, ma è veramente un pomeriggio negativo per la retroguardia umbra.
63' Ci prova Casiraghi con un tiro cross, ma il pallone termina fuori. Bassi era comunque sulla traiettoria.
61' Ritmi molto bassi in questa fase del match. Il Parma non ha interesse ad accelerare.
59' DI CESARE! Clamoroso errore del difensore del Parma, ben servito da Scaglia, davanti al portiere. Crociati vicini al 4-0.
57'
Cartellino giallo per Romano. Primo ammonito tra le fila del Gubbio.
56' Sta attaccando adesso la formazione di casa, nel tentativo di ridurre lo svantaggio.
52' FERRETTI! Bella conclusione dell'attaccante del Gubbio, pallone al lato non di molto.
52' Qualche problema per Bassi, in affanno sul pressing di Ferretti.
51' Altra conclusione del Gubbio con Candellone, anche in questo caso pallone abbondantemente fuori.
48' Ci prova Croce, pallone nettamente fuori.
47' CALAIO'! Altro errore clamoroso della difesa del Gubbio. L'attaccante siciliano salta Volpe ma spreca: 4-0 solo sfiorato.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
17:20 Il racconto del primo tempo del match termina qui, ma rimanete con noi: appuntamento tra quindici minuti circa con il secondo tempo della gara.
17:19 Il Gubbio non aveva iniziato malissimo, ma quando il Parma è cresciuto ha colpito senza pietà. E, proprio quando gli umbri hanno ricominciato ad attaccare, è arrivato il gol dello 0-3. Sembra non girare nulla in casa dei ragazzi di Magi in questo momento.
17:19 Le reti del match sono state firmate da Calaiò e Nocciolini, alle quali va ad aggiungersi un autorete di Piccinni in chiusura di tempo.
17:18 Finisce il primo tempo dopo 2' di recupero. Non c'è partita al Barbetti: il Parma sta battendo i padroni di casa con un secco ed eloquente 3-0.
Fine 1° tempo
45' Lo stesso Piccinni, con un errore difensivo, aveva dato il la all'azione del Parma. Piccinni stesso poi ha deviato nella propria porta sul tiro di Scaglia, si tratta di autogol.
44'
AUTOGOL DI PICCINNI! DILAGA IL PARMA.
42' Intanto una notizia che potrebbe interessare al Parma: il Venezia sta perdendo in casa con il Santarcangelo. Ovviamente, però, manca ancora un'infinità al termine del match.
40' Pochi minuti alla fine del primo tempo. Ultima fase di frazione favorevole al Gubbio, ma è il Parma ad aver segnato i due gol che lo pongono sinora in vantaggio.
37' Gubbio più pericoloso in questo frangente di gara.
36' PALO GUBBIO! Gran confusione sul corner degli umbri. Marini di testa colpisce il palo, poi Candellone costringe Bassi a compiere un mezzo miracolo! Sta crescendo la squadra di casa.
35' Prova ad alleggerire la pressione il Gubbio: calcio d'angolo guadagnato da Candellone.
32' Parma intanto di nuovo in avanti. Piccinni ha difficoltà a contenere Calaiò ed è costretto spesso e volentieri a fermarlo con le cattive, come anche in questa circostanza.
32' Adesso il pubblico di casa ce l'ha con Scaglia, reo del gesto antisportivo che gli è valso l'ammonizione pochi istanti fa.
31' Ci prova Ferretti su calcio di punizione, palla alta.
29'
Scaglia primo ammonito del match. Il giocatore del Parma aveva indirizzato un secondo pallone in campo. Ingenuità del giocatore crociato, che ha interrotto un'azione del Gubbio.
28' Uno-due devastante del Parma, che dopo i primi 10' di assestamento ha preso in mano le redini del gioco. Vedremo se il Gubbio riuscirà a trovare la forza per reagire.
27' CORAPI! Il Parma rischia di dilagare. Tacco smarcante di Calaiò per Corapi, Volpe è attento e respinge in corner. Gubbio in seria difficoltà.
25' Raddoppia il Parma con merito: gran cross di Scaglia dal settore di sinistra, Baraye (ancora lui!) corregge di testa per Nocciolini, che a sua volta di testa batte Volpe! 2-0 per il Parma e gara in discesa per gli uomini di D'Aversa.
25'
NOCCIOLINI! IL PARMA RADDOPPIA!
23' Baraye in questo periodo è uno degli uomini più in forma del Parma. Oltre all'assist per Calaiò, il senegalese lo ha dimostrato anche poco fa, quando ha recuperato un pallone a centrocampo e ha superato tre avversari prima di scaricare al compagno più vicino. Veramente un giocatore di altra categoria!
20' Prova a sfruttare il momento positivo il Parma, che continua ad attaccare.
20' Vedremo adesso come si riorganizzeranno i padroni di casa, che avevano iniziato meglio rispetto al Parma.
18' Gran palla filtrante di Baraye per Calaiò, che ha saltato facilmente Volpe, mettendo dentro a porta sguarnita. Crociati in vantaggio al Barbetti.
18'
CALAIO'! PARMA IN VANTAGGIO!
16' NOCCIOLINI! Buono slalom dell'attaccante, che fa fuori un paio di difensori e converge per andare al tiro, ma la sua conclusione finisce alle stelle. Adesso sta crescendo la squadra emiliana.
14' Buon break del Parma, ma Baraye manca l'impatto con la sfera sul cross di Nocciolini.
13' Altro giocatore del Parma a terra, è Iacoponi.
11' Primo corner per gli ospiti.
9'
Fuori Giorgino, dentro Corapi.
9'
Non ce la fa Giorgino. Ci sarà un cambio nel Parma.
9' Qualche brivido per il Parma, il Gubbio sembra essere partito meglio.
8' ROMANO! Gran tiro del playmaker della squadra di casa, da fuori area. La conclusione del centrocampista esce fuori di pochissimo.
7' FERRETTI! Prima conclusione della gara, ma il tiro dell'attaccante del Gubbio è ben controllato da Bassi.
7' Qualche problema per Giorgino, che ha bisogno dell'intervento del massaggiatore. Non dovrebbe essere nulla di grave per il centrocampista brindisino.
6' Gara subito a viso aperto. Nessun timore reverenziale degli eugubini nei confronti dei più quotati avversari.
5' Squadre molto attive sulle fasce in queste prime battute di gioco.
3' Gubbio pericoloso! Baraye è bravissimo a recuperare e a respingere un cross che poteva diventare molto insidioso.
1' E' iniziato il match tra Gubbio e Parma.
Inizio 1° tempo
16:29 Squadre in campo, tra poco il calcio d'inizio.
16:24 Mancano circa cinque minuti all'inizio della gara.
16:19 Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Niccolò Pagliardini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2.
16:14 Il Parma di D'Aversa risponde con il 4-3-3. Formazione quasi al completo per i crociati, che devono rinunciare solo a Frattali e Munari. Al centro dell'attacco torna dal 1' Emanuele Calaiò.
16:11 Siamo in possesso delle formazioni ufficiali. La squadra di casa propone un 4-3-1-2, con Casiraghi che agirà in funzione di trequartista alle spalle della coppia d'attacco Ferretti-Candellone.
16:06 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com, e ben trovati per la diretta scritta di Gubbio-Parma, valida per la trentunesima giornata del campionato di Lega Pro, girone B.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone