Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Gubbio
0-2
Modena
  Spagnoli 50'
Scappini 78'
Cronaca Formazioni
16:52 Da Francesco Marra Cutrupi è tutto. Ci ritroviamo tra pochi minuti su TuttoC.com per i top & flop del match.
16:51 Finisce qui al Barbetti. Il Modena espugna Gubbio per 2 reti a 0 grazie alle marcature di Scappini e Spagnoli. Grande prestazione degli ospiti che hanno meritato la vittoria finale.
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio ancora nel Modena. Esce Mignanelli ed entra Zaro.
90'+2
Cambio nel Modena. Esce Spagnoli ed entra Stefanelli.
90'+1
Giallo per Formiconi per un fallo su Mignanelli.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
88'
Cambio nel Gubbio. Entra il giovane Ruggeri ed esce Sainz Maza.
86' Ci crede ancora il Gubbio che tenta di riaprire il match. Punizione di De Silvestro dalla destra, troppo lungo per tutti. Palla sul fondo.
83'
Cambio nel Modena. Esordio per Mario Prezioso che prende il posto di Scappini.
82'
Ammonito l'autore del vantaggio. Giallo per Spagnoli.
78' Cucchiaio dagli undici metri di Scappini che con personalità firma il raddoppio e chiude virtualmente il match.
78'
RADDOPPIO DEL MODENA! Rete di Scappini.
77' Tulissi punta l'uomo che lo mette a terra. Per Garofalo nessun dubbio. E' penalty.
77' RIGORE PER IL MODENA!
76' OCCASIONE MODENA! Da rapace d'area Scappini prova ad arpionare un cross di Tulissi, palla che termine a lato di Cucchietti battuto.
74' Possesso palla del Modena che tenta di addormentare il match.
74' Ci prova il neo entrato Muroni dai 30 metri, palla che termina alta sulla testa di Cucchietti.
70' Pallone pericoloso messo dentro da Ferrini che attraversa tutta l'area. Modena vicino al raddoppio.
68'
Cambio nel Modena. Esce Castiglia ed entra Muroni.
68' Fase di stallo del match. Il Gubbio prova a riagguantare la gara a poco più di 20 minuti dal termine del match.
61' TIRO DI DE SILVESTRI! Rientra sul sinistro e conclude l'esterno dei padroni di casa ma il suo tiro è facile preda dei guantoni di un super Gagno.
59' OCCASIONE GUBBIO! De Silvestro cerca l'eurogoal direttamente da calcio d'angolo ma Gagno salva ancora i suoi.
59' Continui capovolgimenti di fronte e squadre che si sono visibilmente allungate. Gubbio più pericoloso.
58' Ripartenza scaturita dal corner col solito Tulissi che sembra un treno. Palla a Spagnoli che conclude con un sinistro debole che Cucchietti blocca facile.
58' OCCASIONE GUBBIO! Pasquato dal limite prova a piazzare con l'interno piede ma Gagno è attentissimo e mette in corner.
57' Tirocross di Pasquato e palla che termina alta sul secondo palo senza impensierire Gagno che si appresta a rimettere in gioco.
56' Punizione dal limite sinistro per il Gubbio. Pasquato a calciare col destro a rientrare.
53' Svantaggio che sembra aver galvanizzato gli uomini di Torrente che si sono riversati nella metà campo offensiva e provano a riagguantare il pareggio.
53' ANCORA GUBBIO! Palla dentro sempre per De Silvestro che defilato scarica addosso a Gagno che mette in angolo.
51' REAZIONE GUBBIO! Palla dentro per De Silvestro che da dentro l'area da destra prova ad incrociare col piattone ma Gagno è attento e salva i suoi.
50' Vantaggio degli ospiti. Lancio dalla difesa e dormita colossale dell'intera retroguardia di casa, palla che rimbalza e Spagnoli a tu per tu con Cucchietti non può sbagliare!
50'
GOAL DEL MODENA! Ha segnato Spagnoli!
47' Subito in avanti il Modena. Punizione dalla sinistra di Mignanelli che mette al centro un cross ribattuto dalla barriera.
Inizio 2° tempo
16:01 Rientrano in campo le due squadre, tra pochi minuti si riparte.
15:48 Intanto la pioggia non si ferma, ci ritroviamo sempre qui per il secondo tempo.
15:47 Termina 0-0 la prima frazione. Grande prima mezz'ora del Modena che ha visto anche annullarsi la rete del vantaggio siglata da Scappini pescato in posizione di fuorigioco. Il Gubbio è uscito alla lunga cercando di impensierire Gagno con più incursioni di Pasquato.
Fine 1° tempo
45' Cross in mezzo di Bearzotti, troppo lungo per Scappini e Cucchietti blocca. Riparte il Gubbio. Pochi istanti al termine della prima frazione.
44'
Ammonito Castiglia tra gli ospiti che ha fermato la ripartenza con un fallo su De Silvestro.
41' Pallino del gioco tornato nelle mani del Gubbio come i primi dieci minuti. Il Modena però quando riparte, sembra essere incontenibile.
35' Continua a piovere a dirotto sul Barbetti. Sempre più difficile controllare il pallone.
34'
Primo giallo nelle file del Gubbio. Ammonito Megalaitis per un intervento in ritardo nei pressi del centrocampo.
32' ANNULLATO IL VANTAGGIO DEL MODENA! Goal annullato a bomber Scappini per un fuorigioco di rientro. Ottima combinazione tra i tre davanti, Scappini gira di controbatto e mette alle spalle di Cucchietti. Tutto fermo.
26' PRIMA OCCASIONE GUBBIO! Solito pallone messo dentro da Paquato per Pellegrino che dal fondo mette dentro una palla tesa che attraversa pericolosamente tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a colpirla.
22' Fase di stallo del match, ora è il Modena che fa la partita e cerca spazio per far male al Gubbio. Negli umbri il più attivo è Pasquato che cerca di ravvivare la manovra dei suoi.
18'
Primo giallo del match per il Modena: ammonito Mignanelli che ferma una ripartenza rossoblù.
17' ALTRA OCCASIONE MODENA! E' venuta fuori la squadra di Mignani, combinazione dello stretto ta Tulissi e Gerli che si conclude con un tiro di quest'ultimo: Cucchietti è bravo ad alzare sulla traversa. Nulla di fatto sul calcio d'angolo.
15' OCCASIONE PER IL MODENA! Tulissi batte corto: è uno schema per Gerli che con una finta si libera e scarica un sinistro potente di poco alto.
14' Cross in mezzo di Tulissi, ma Cucchietti lascia scorrere e blocca facile il pallone. Modena ora che sembra aver preso coraggio e conquista anche una punizione dalla trequarti.
12' Tiraccio di Pasquato che su un rimpallo, trova l'impatto col pallone spedendolo però alle stelle e senza impensierire Gagno.
9' RIPARTENZA MODENA! Cross da dimenticare sul calcio d'angolo e Tulissi che riparte in velocità mettendo in mezzo per Mignanelli che con un piattone da dentro l'area mette fuori a Cucchietti battuto.
8' Occasione per il Gubbio! Lancio lungo di Malaccari per il solito Pasquato che con uno stop a seguire si beve il terzino di casa e spara addosso a Gagno che mette in angolo.
7' Palla messa in mezzo dallo stesso Pasquato che si conclude con un n alla di fatto. Terreno bagnato dove la palla schizza velocemente ed è difficile da controllare.
5' Il Gubbio tenta di fare la partita con un lungo giro palla. Si cerca spesso la fascia sinistra, in particolare il fantasista Pasquato che ora conquista un calcio di punizione dalla trequarti.
2' Ci prova il Modena con un cross di Gerli per la testa di Stefano Scappini che impatta la sfera che termina sul fondo. L'arbitro però ferma tutto per fuorigioco.
1' Partiti! Calcio d'inizio per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:01 Ci siamo, squadre schierate mancano solo pochi secondi.
15:00 Minuto di silenzio in memoria dell'arbitro Daniele De Santis brutalmente assassinato nella giornata di lunedì sera assieme alla sua compagna a Lecce.
14:58 Arbitro dell'incontro il signor Gino Garofalo di Torre del Greco coadiuvato dagli assistenti D'Apice e Somma di Castellammare di Stabia. IV uomo il signor Borriello di Arezzo.
14:57 Pioggia battente sul Barbetti. Terreno di gioco che sembra reggere botta al momento: intanto rispettando le norme anticovid le squadre entrano una per volta. Pochi minuti all'inizio. Ci siamo, dopo 217 giorni torna il calcio giocato al Pietro Barbetti.
14:53 Sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Gubbio con un 4-3-3, rimpolpato dai tanti nuovi acquisti: il Modena ricomincia dalle certezze delle passate stagione optando con un 4-3-1-2.
14:53 Gli emiliano hanno già fatto il proprio esordio nella giornata di mercoledì disputando il primo turno di Coppa Italia e perdendo sul campo del Monopoli per 1-0 grazie alla rete di Paolucci. Sono sette invece i mesi di stop forzato per il Gubbio.
14:52 È il primo giorno di scuola in quel di Gubbio. Il match si disputerà a porte chiuse. Il Modena ha rinunciato alla disputa dei play-off facoltativi dopo il Lockdown, mentre il Gubbio nel periodo pre covid aveva terminato il suo campionato in 14ª posizione evitando quindi i play out e non qualificandosi per i play-off.
14:46 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com. Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi e benvenuti al live testuale dI Gubbio-Modena.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi