Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Gubbio
3-0
Matelica
34' Pellegrini
42' Pellegrini
65' Gomez
 
Cronaca Formazioni
16:56 La nostra diretta testale termina qui: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com per leggere i top & flop dell'incontro. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:54 Una vittoria che lancia la squadra di Torrente in zona play-off, mentre il Matelica rimane al settimo posto. Mercoledì gli umbri torneranno in campo per recuperare il match col Cesena all'Orogel Stadium; i marchigiani ospiteranno invece la Sambenedettese nel lunch match di sabato prossimo.
16:51 FINISCE QUI! Il Gubbio travolge il Matelica con un perentorio 3-0, riscattando così il ko esterno subito contro la Feralpisalò. Si interrompe dopo sei partite la striscia di risultati utili consecutivi dei biancorossi.
Fine 2° tempo
90'+1 Vengono concessi tre minuti di recupero.
88'
Quinto cambio anche nel Gubbio: fuori Sainz Maza, dentro Sdaigui.
85'
Quinto cambio nel Matelica: fuori Balestrero, dentro Barbarossa.
82'
...e Formiconi per Cinaglia.
82'
Altro doppio cambio nel Gubbio: fuori Hamlili per Malaccari...
81'
...e Juanito Gomez per Fedato.
80'
Doppio cambio nel Gubbio: fuori Pellegrini per De Silvestro...
79' MATELICA AD UN PASSO DAL GOL! Bordo colpisce di testa da un calcio d'angolo, provvidenziale intervento di Signorini, che sulla linea devia il pallone sul palo.
78' Prova a cercare almeno il gol della bandiera il Matelica, ma la difesa del Gubbio fa buona guardia.
73' PELLEGRINI! Il Gubbio sfiora il poker: l'attaccante raccoglie un bel lancio di Sainz Maza, stoppando il pallone e calciando sopra la traversa a pochi passi da Cardinali.
73'
Quarto cambio nel Matelica: fuori Moretti dentro Franchi.
68' ANCORA VOLPICELLI! L'attaccante raccoglie un pallone dal calcio d'angolo, provando un mancino da posizione defilata che si perde di poco fuori alla sinistra di Zamarion.
67' VOLPICELLI! Insidiosa punizione dell'attaccante del Matelica verso il primo palo, Zamarion respinge in qualche modo in corner.
67' Partita che ormai non ha più nulla da dire: il Gubbio sta legittimando la sua supremazia.
65' Traversone morbido di Sainz Maza, che prende il fondo sulla destra e trova il pronto colpo di testa dell'ex Verona, che infila Cardinali con una pregevole incornata.
65'
GOOOL! JUANITO GOMEZ! IL GUBBIO CALA IL TRIS!
62'
...e Leonetti per Alberti.
62'
...Calcagni per Bordo...
61'
E' un triplo cambio in realtà nel Matelica: fuori Pizzutelli per Mbaye...
59' Sono pronti due cambi nel Matelica.
55' Continua la pressione del Matelica: Gubbio rintanato nella propria metà campo a difesa del risultato.
52' Matelica che si sta rendendo molto propositivo per cercare di tornare in partita il prima possibile, ma la difesa del Gubbio regge bene.
47' DE SANTIS! Prova a farsi vedere subito il Matelica, con il capitano che si avvita da un corner colpendo di testa un pallone che viene bloccato da Zamarion.
46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Il Gubbio riparte dal doppio vantaggio.
Inizio 2° tempo
15:48 A tra poco per la diretta testuale del secondo tempo di Gubbio-Matelica!
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Il Gubbio va negli spogliatoi con un doppio vantaggio sul Matelica: decide finora la doppietta realizzata da Pellegrini.
Fine 1° tempo
45'+2
Primo giallo nel Matelica: ammonito Tofanari per aver commesso fallo su Pellegrini.
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
43' Il Matelica ha subito il raddoppio nel suo momento migliore: bravo il Gubbio a colpire all'improvviso.
42' Ripartenza fulminea del Gubbio, che neutralizza un corner del Matelica lanciando Pellegrini, che si invola da solo verso la porta di Cardinali, freddato con un preciso piattone destro.
42'
GOOOOL! PELLEGRINI! RADDOPPIA IL GUBBIO!
41' BALESTRERO! Il centrocampista raccoglie un pallone dopo un rimpallo in area di rigore, venendo chiuso da un provvidenziale intervento di Zamarion.
40' VOLPICELLI! Matelica vicino al pareggio: l'attaccante calcia con un diagonale mancino al limite dell'area che sfiora il palo alla sinistra di Zamarion.
37' Volpicelli prova direttamente un tiro a giro verso la porta sul primo palo, ma il pallone termina direttamente sull'esterno della rete.
36' Prova a reagire il Matelica, con Moretti che guadagna una punizione sull'out di destra.
34' L'attaccante raccoglie un traversone basso dalla destra, districandosi da una tripla marcatura e freddando Cardinali con un potente destro sul primo palo: quinto gol in campionato per lui!
34'
GOOOOL! PELLEGRINI! GUBBIO IN VANTAGGIO!
30' Dopo mezz'ora, sembra essersi finalmente vivacizzato il match: le due squadre si affrontano ora a viso aperto.
29' CALCAGNI! Primo squillo del Matelica: il centrocampista calcia un destro da fuori area che Zamarion respinge sulla sua destra.
27' Sainz Mazza mette fuori il pallone per permettere ali sanitari del Matelica di soccorrere Tofanari, rimasto a terra dopo un contrasto: il difensore ospite esce momentaneamente dal terreno di gioco.
25' CHE PARATA DI CARDINALI! Juanito Gomez raccoglie un cross dalla sinistra con un colpo di testa a botta sicura dentro l'area piccola: strepitoso l'intervento del portiere ospite, che con un colpo di reni manda la palla in corner.
24' Moretti spizzica di testa un traversone di Tofanari, senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
23' Punizione deviata in corner dalla barriera: resta in attacco il Gubbio.
22' Pellegrini guadagna un buon calcio di punizione: pronto a calciare Sainz Maza.
19' SAINZ MAZA! Primo squillo del match, col trequartista che raccoglie un suggerimento rasoterra di Pellegrini, calciando debolmente addosso a Cardinali, che blocca senza difficoltà.
17' Provvidenziale intervento di Ferrini, che anticipa l'accorrente Balestrero mandando in corner un pallone rasoterra sul quale si stava avventando il centrocampista del Matelica in piena area.
13'
Secondo giallo tra le fila del Gubbio: viene ammonito Megelaitis per un duro intervento commesso in mezzo al campo ai danni di Pizzutelli, che viene medicato dai sanitari del Matelica.
9' Sbroglia il corner con qualche affanno la difesa del Matelica, che nel contropiede di fronte guadagna un calcio di punizione a centrocampo per un fallo commesso da Formiconi.
9' Conclusione al volo di Hamlili deviata in corner: primo angolo del match per il Gubbio.
8'
Signorini rimedia il primo giallo del match per un intervento da dietro su Leonetti, interrompendo una ripartenza del Matelica.
6' Bello scambio tra Volpicelli e Calcagni, che viene interrotto da un provvidenziale intervento della retroguardia del Gubbio dentro l'area di rigore.
2' Termina sul fondo il pallone: si riparte con una rimessa dal fondo per Zamarion.
1' Signorini commette fallo su Moretti lungo l'out di destra: subito un calcio di punizione per il Matelica.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Matelica.
Inizio 1° tempo
14:58 Tradizionale completo rossoblù per il Gubbio, tenuta bianca da trasferta per il Matelica.
14:57 Entrano in campo le due squadre, precedute dall'ingresso della terna arbitrale, guidata dal signor Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giorgi e Martinelli.
14:50 Squadre negli spogliatoi: tra dieci minuti prenderà il via Gubbio-Matelica!
14:45 Vi ricordiamo che su TuttoC.com potrete seguire anche la diretta testuale delle altre gare delle 15:00: Cavese-Catania, Como-Pontedera, Imolese-Perugia e Pistoiese-Lecco.
14:40 Giornata nuvolosa oggi a Gubbio: le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.
14:38 Si tratta del secondo confronto assoluto tra le due squadre: il primo fu in occasione del match d'andata, giocatosi lo scorso 5 dicembre a Macerata, che vide la formazione eugubina imporsi 3-1 grazie alle reti di Gomez, Ferrini e Oukhadda. Di Volpicelli, invece, il momentaneo pareggio dei marchigiani, realizzato su calcio di punizione.
14:35 Passiamo ora al Matelica: Colavitto schiererà la stessa formazione che ha ben figurato nelle ultime uscite: linea difensiva composta quindi da Tofanari, Magri (che ha vinto il ballottaggio con Zigrossi), De Santis e Di Renzo, mentre a centrocampo Calcagni e Balestrero supporteranno il regista Pizzutelli, preferito a Bordo. Confermatissimo, ovviamente, il terribile tridente d'attacco Volpicelli-Moretti-Leonetti, che ha fruttato alla squadra ben diciotto reti nelle ultime sei uscite.
14:33 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali, partendo dal Gubbio. Torrente non potrà contare solamente su Pasquato, oltre che sul lungodegente Cucchietti: ci sarà quindi Sainz Maza sulla trequarti a sostegno di Pellegrini e Gomez. Confermata la linea difensiva, che vedrà al centro la coppia Uggè-Signorini, con Formiconi e Ferrini esterni. A centrocampo, Megelaitis verrà supportato in mediana da Oukhadda e Hamlili, col primo che ha vinto il ballottaggio con Malaccari.
14:31 Due città separate da nemmeno 55 chilometri e da sette punti in classifica tra le due squadre. I marchigiani sono la compagine attualmente più in forma dell'intero girone: partita con l'ambizione di raggiungere una semplice salvezza, la formazione di Colavitto si ritrova invece in piena zona play-off, reduce da sei risultati utili consecutivi (l'ultimo dei quali, il roboante 5-1 inflitto alla Fermana nel derby) che le hanno dato ancora più slancio nella corsa alle zone alte della classifica. Play-off che vuole provare a raggiungere anche la squadra di Torrente, la quale arriva a questo appuntamento con la voglia di riscattare il ko subito sul campo della Feralpisalò, che ha fatto seguito a sette gare senza subire sconfitte. Una gara che si appresta quindi ad offrire spunti molto interessanti.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Gubbio-Matelica, che allo stadio Pietro Barbetti si sfidano per la 33^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi