Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Gubbio
1-0
Lucchese
90' +1 Arena  
Cronaca Formazioni
19:23 Dal Barbetti di Gubbio è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Buona proseguimento di serata a tutti.
19:23 Gubbio che tornerà in campo mercoledì 4 maggio per il secondo turno dei playoff.
19:22 La squadra di Torrente va dunque avanti per il secondo turno dei playoff. Applausi dei tifosi della Lucchese ai propri giocatori. La prova dei ragazzi di Pagliuca è stata infatti molto positiva, nonostante il risultato finale.
19:21 FINISCE QUI, triplice fischio al Barbetti. Il Gubbio vince 1-0 sulla Lucchese grazie al gol di Arena sul finire di partita.
Fine 2° tempo
90'+5 Calcio d'angolo per la Lucchese. Bachini prova la conclusione da posizione ravvicinata, murato dai difensori di casa.
90'+3 Si spengono le possibilità di qualificazione della Lucchese. Merito comunque ai ragazzi di Pagliuca che hanno lottato fino alla fine per provare a centrare un traguardo quasi insperato.
90'+2 Chiude il discorso qualificazione Arena. Partita fantastica del numero 30 che ha messo la ciliegina sulla torta con il gol della sicurezza. Freddissimo Arena che, arrivato davanti a Coletta, l'ha superato con un tocco chirurgico.
90'+1
RETE, RETE, RETE! GUBBIO IN VANTAGGIO CON ARENA. 1-0.
90'+1 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara. 5 minuti di speranza per la Lucchese.
89' ARENA! Conclusione del numero 30 che si è inserito in area e ha provato a concludere. Risposta precisa di Coletta.
88'
Ancora cambio nel Gubbio. Esce Cittadino, autore di una partita di grande sostanza, al suo posto Sainz Maza.
87' Lucchese che sembra un po' stanca ora, faticano i ragazzi di Pagliuca ad alzare il baricentro e a schiacciare il Gubbio.
85' FRANCOFONTE! Conclusione di punta in stile calcetto del neo entrato. Palla che sfiora il palo e finisce sul fondo.
83' Punizione per il Gubbio che alza il baricentro e alleggerisce il forcing della Lucchese.
81' Forze fresche per Torrente per questi ultimi 10 minuti di partita.
81'
E infine fuori Spalluto al posto di Francofonte.
81'
Fuori anche Bulevardi che lascia spazio a Sarao.
80'
Triplo cambio nelle file del Gubbio. Esce Malaccari, al suo posto Bonini.
80' Ancora Nanni che prova a prendere posizione in area, si difende con affanno la retroguardia del Gubbio.
79'
Ammonito Belloni per trattenuta troppo vigorosa ai danni di un avversario.
77' OCCASIONE LUCCHESE. Cross in area di Corsinelli, Nanni è bravo a prendere posizione in area di rigore e a provare il tiro in girata. Palla di poco fuori.
77'
Spazio anche per Gibilterra che ha preso il posto di Minala.
76'
Doppio cambio nella Lucchese. Esce uno stremato Ruggiero, al suo posto Ubaldi.
76' Continua dunque a regnare l'equilibrio al Barbetti.
75' SPALLUTO! Ripartenza veloce del Gubbio con Arena che in area ha servito Spalluto davanti al portiere, bravissimo Coletta in uscita bassa a intervenire sul pallone, salvando i suoi.
74'
Cartellino giallo per Malaccari, fallo tattico su un giocatore della Lucchese.
72' Si riparte dopo questo mini break. Lucchese momentaneamente in 10 uomini.
70' Gioco fermo, Ruggiero a terra per crampi, entrano i sanitari.
69'
Secondo cartellino giallo del match. Ammonito Signorini che ha impedito la ripartenza alla Lucchese.
67'
Altro cambio nella Lucchese. Esce un ottimo Tumbarello, autore di una buona partita, al suo posto entra il classe 2000 Visconti.
66' Torrente da bordocampo incita i suoi.
65' OCCASIONE LUCCHESE. Ghidotti salva il Gubbio. Splendida invenzione di Belloni per Corsinelli che in area rientra sul sinistro, smarca un difensore avversario e calcia a botta sicura. Miracoloso Ghidotti ad opporsi, allontanando il pericolo.
62' Fallo su Bulevardi, punizione per il Gubbio in zona offensiva. Salgono le torri.
61' Bell'azione da destra a sinistra del Gubbio e calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa. Dagli sviluppi dello stesso, nulla di fatto.
60' Gubbio che non intende forzare le giocate, anche il pareggio va benissimo ai padroni di casa.
60' Latitano le occasioni, con la Lucchese che fatica a rialzare i ritmi come nel primo tempo.
58'
Cambio anche nella Lucchese: dentro Nanni, fuori Semprini.
58'
Cambio nel Gubbio. Esce Doudou, al suo posto entra D'Amico.
55' Prepara qualche cambio Pagliuca. L'obiettivo è cercare di forzare per trovare il gol qualificazione.
53' Meno divertente, finora, la seconda frazione tra Gubbio e Lucchese. Ritmi decisamente più bassi e poche occasioni.
50' Ancora transizione di Tumbarello, veramente incontenibile, scarico su Ruggiero che ha provato il tiro-cross. Libera la difesa del Gubbio.
48' Meglio il Gubbio in questi primi minuti di secondo tempo. Le due squadre non sono tornate in campo con la stessa intensità che ha chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE al Barbetti. Comincia il secondo tempo tra Gubbio e Lucchese (0-0).
Inizio 2° tempo
18:31 Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.
18:31 Ben trovati amici di TuttoC. Stanno rientrando ora in campo le due squadre. A breve il fischio d'inizio della seconda frazione.
18:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per il secondo tempo tra Gubbio e Lucchese.
18:19 Due occasioni nitide in questo primo tempo: la doppia conclusione di Tumbarello a impensierire Ghidotti e la traversa negli ultimi istanti di tempo colpita dal centrale del Gubbio Redolfi.
18:18 FINISCE QUI la prima frazione. Partita divertente al Barbetti dove per ora regna l'equilibrio. Il risultato è di 0-0 con il Gubbio che in questo momento sarebbe qualificato al turno successivo dei playoff.
Fine 1° tempo
45'+1 Belloni sul punto di battuta; palla a spiovere in area, colpo di testa da parte di Bachini che termina però sul fondo.
45' Punizione interessante per la Lucchese: fallo di Bulevardi su Ruggiero.
44' TRAVERSA GUBBIO. Occasionissima per i padroni di casa: traversone tagliato di Arena, Redolfi in area di rigore si smarca e devia il pallone al volo. Sfera che impatta sulla traversa e termina sul fondo.
42' Calcio di punizione in favore del Gubbio. Ora la formazione di Torrente sta terminando bene il primo tempo. E' fisiologicamente calata la pressione intensa della Lucchese.
40'
Primo cartellino giallo della partita. Ammonito Collodel per fallo tattico.
39' Splendida giocata di Arena che si guadagna un fallo utile ad alzare il baricentro dei suoi. Il numero 30 ha sempre il pallone incollato al piede.
39' Primo tempo molto intenso e divertente qui al Barbetti.
36' Ancora Tumbarello pericolosissimo: dribbling sul fondo del numero 4 della Lucchese e cross dolcissimo in area. Ghidotti non riesce a intervenire, con la palla che spiove sul secondo palo. Nessun giocatore ospite riesce ad arrivare, con la difesa di casa che allontana la minaccia.
36' Tiro-cross di Formiconi, palla imprecisa che si è trasformato in una conclusione in porta. Blocca Coletta.
35' Bella giocata di Arena in area di rigore, cross teso, ma libera bene la difesa della Lucchese. Rimane però in zona d'attacco il Gubbio.
34' Ammonito intanto per proteste l'allenatore della Lucchese Pagliuca.
33' Comincia a prendere qualche metro in avanti e ad alzare il baricentro il Gubbio. Sta calando l'intensità della Lucchese.
32' Lavoro importante di Spalluto che guadagna un fallo in uscita e alleggerisce la pressione degli ospiti sul Gubbio.
28' OCCASIONE LUCCHESE. Doppia conclusione di Tumbarello che si è inserito coi tempi giusti sul secondo palo he ha provato il tiro col mancino. Bravissimo e reattivo Ghidotti a respingere la sfera in entrambe le occasioni.
26' Lucchese che fa la partita, anche in virtù del fatto che per passare al turno successivo i toscani devono solo vincere. Rifiata il Gubbio che si sta difendendo, con Torrente piuttosto arrabbiato a bordocampo.
23' Ancora Lucchese che insiste. Recupero palla di nuovo in fase offensiva e conclusione tentata da Collodel col sinistro. C'è forza, ma manca la precisione, palla sul fondo.
22' CORSINELLI! Gran conclusione al volo del giocatore della Lucchese. Palla che termina di poco alta sopra alla traversa.
21' Conclusione di Semprini, dopo errore in uscita del Gubbio, palla troppo schiacciata che termina sul fondo senza impensierire Ghidotti.
19' Continua a insistere la Lucchese, ma manca precisione nell'ultimo passaggio.
16' Cross di Corsinelli a cercare Semprini, palla troppo in profondità che si spegne sul fondo del campo. Respira il Gubbio.
14' Pressione alta e grande aggressività. Queste sono le armi che sta utilizzando Pagliuca per schiacciare il Gubbio nella sua metà campo. Insiste il forcing della Lucchese.
12' Giocata interessante di Ruggiero in area di rigore, intervento di Redolfi a deviare in angolo e giro dalla bandierina per gli ospiti.
12' Buon momento per i giocatori di Pagliuca che stanno spingendo forte. Gubbio arroccato in difesa a difendere.
8' Buona transizione di Tumbarello, palla che rimane pericolosamente in area di rigore, ma il Gubbio riesce a rinviare il pallone. Lucchese più propositiva in questa fase.
6' Abbandona momentaneamente il campo Belloni. Il numero 30 esce zoppicante e Pagliuca manda intanto a scaldare alcuni componenti della panchina.
5' Gioco fermo. Belloni a terra, entrano i sanitari.
2' Subito aggressivo il Gubbio, spiovente in area di rigore, Arena tenta l'acrobazia, ma svirgola e la palla si spegne in rimessa laterale.
Inizio 1° tempo
17:32 Il Gubbio che, essendo arrivato davanti in classifica, ha a disposizione almeno 2 risultati su 3, mentre la Lucchese dovrà solo vincere per proseguire nei playoff.
17:31 Tutto pronto al Barbetti. Il Gubbio muoverà il primo pallone.
17:31 Dall'altra parte, invece, la Lucchese, che sarà accompagnata da una vasta platea di tifosi che raggiungeranno la città umbra per sostenere i propri beniamini. C'è da dire, infatti, che a Lucca si è risvegliato un entusiasmo che si era ormai sopito da diverse stagioni.
17:31 I padroni di casa del Gubbio, con uno score di 12 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte, sfrutterà sicuramente il fattore campo a suo favore per tentare di vincere e passare al turno successivo. Una squadra, quella di Torrente, molto organizzata e abile nel giocare un calcio propositivo e divertente.
17:31 Dirigerà l'incontro il sig. Giuseppe Collu di Cagliari.
17:31 LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini, Nannini; Collodel, Minala, Tumbarello; Belloni; Ruggiero, Semprini. All. Pagliuca
17:30 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre: GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Di Noia: Bulevardi, Cittadino, Malaccari; Arena, Spalluto, Dodou. All. Torrente
17:30 Squadre che stanno entrando in campo in questo momento. Bell'atmosfera allo stadio Barbetti.
17:24 Buon pomeriggio amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Barbetti di Gubbio per raccontarvi la partita tra Gubbio e Lucchese valida per i playoff del Girone B.
Cronaca di Tommaso Ferrarello