Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Gubbio
0-0
Lucchese
Cronaca Formazioni
19:24 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: restate collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed al prossimo incontro!
19:24 Secondo tempo peggiore del primo: le due squadre finiscono per annullarsi e si annota solo l'occasione di Redolfi, ben parata da Colella. Pari ad occhiali al "Barbetti": passettino in avanti per le due squadre in classifica.
19:23 FINISCE QUI: 0-0 TRA GUBBIO-LUCCHESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Buona giocata di D'Amico sulla sinistra ma il cross mancino è troppo lungo e pertanto Coletta blocca senza problemi.
90'+3 Ripartenza della Lucchese che va via centralmente con Belloni ma Redolfi respinge il cross ma l'azione prosegue ma Visconti non aggancia il pallone sulla destra e sfuma la potenziale chance per gli ospiti.
90'+1
Aurelio perde palla e ferma Visconti con una trattenuta: ammonito. Saranno 4 i minuti di recupero.
89' Ci avviciniamo al 90': la Lucchese sembra accontentarsi del pareggio, il Gubbio invece vuole il forcing per cercare i 3 punti.
88' CITTADINO! Confusione nell'area di rigore della Lucchese: il pallone viene respinto corto verso il numero 8 che gira col sinistro ma non trova la porta.
85' Problemi per Eklu, rimasto a terra dopo un contrasto: il centrocampista della Lucchese deve stringere i denti anche perché Pagliuca ha esaurito i cambi.
83'
CAMBIO GUBBIO: fuori un evanescente Mangni, dentro Spalluto.
82' DECISIVO COLETTA! Incornata di Redolfi sul cross dalla destra di Cittadino ma bella risposta del portiere ospite a negare l'1-0 al Gubbio.
81' Calcio d'angolo conquistato dal Gubbio: salgono le torri in area di rigore per cercare fortuna nell'area di rigore della Lucchese.
79'
Ed esce anche Corsinelli, dentro Nannini.
78'
CAMBIO LUCCHESE: dentro Babbi, fuori Fedato.
75' Subito dialogo tra i due neoentrati: D'Amico imbuca per Fantacci ma il passaggio è leggermente troppo lungo, permettendo a Coletta di uscire in presa bassa.
72'
Ed esce anche Arena per Fantacci: Gubbio a trazione anteriore per questo finale di match.
71'
CAMBIO GUBBIO: fuori Sainz Maza, dentro D'Amico.
71' Indecisione di Ghidotti su un cross innocuo di Papini dalla destra: il portiere regala un corner alla Lucchese.
69' Si muove qualcosa anche dalle parti di Torrente: pronti due cambi in casa Gubbio.
68'
CAMBIO LUCCHESE: dentro Picchi, fuori Frigerio.
67'
Duro intervento di Mangni su Bachini: ammonito.
64' Tiro di Sainz Maza dalla distanza che trova la deviazione di un difensore, il pallone arriva sui piedi di Sarao che calcia dal limita ma non trova la porta.
62' Servirebbe un episodio per dare una scossa importante a questo match: il tempo scorre, le occasioni latitano ed il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0.
59' Mangni va giù in area di rigore dopo un presunto contatto con Bachini ma Rinaldi lo invita a rialzarsi e proseguire.
57' Calcio d'angolo per la Lucchese: cross dalla sinistra per Papini che tenta lo stacco di testa ma viene contrastato da Mangni che allontana la minaccia.
56' Si gioca soprattutto a metà campo in questa fase ma sembra che il Gubbio sia uscito più convinto dagli spogliatoi dopo l'intervallo.
53' Botta di Redolfi dopo il tocco di Sarao e Arena dal calcio piazzato: la barriera mura. Timida protesta del numero 5 per un presunto tocco di mano ma l'arbitro dice che si può proseguire.
52' Arena viene tamponato nei pressi dell'area di rigore della Lucchese: punizione invitante per i padroni di casa, poco spostati sulla destra.
50' Il Gubbio in questa fase sembra agire con un modulo speculare alla Lucchese: Mangni si è posizionato alle spalle di Arena e Sarao. Vedremo se la mossa di Torrente sarà temporanea o darà i suoi frutti.
48' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina: fallo commesso ai danni di Coletta.
47' GUBBIO PERICOLOSO! Sainz Maza appoggia per Aurelio che sfonda a sinistra per il cross seguente che trova Coletta a smanacciare. Poi tentativo di Cittadino che viene ribattuto in angolo.
46'
CAMBIO LUCCHESE: fuori Bensaja, dentro Gibilterra.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Lucchese.
Inizio 2° tempo
18:33 Nessun cambio invece per il Gubbio.
18:32 Rientrano in campo le due squadre: previsto un nuovo cambio nella Lucchese.
18:24 Nell'altra partita in corso, il Pescara è avanti 1-0 sul Teramo grazie alla rete siglata da Ferrari al 41'.
18:20 Ai punti meglio la Lucchese che avrebbe meritato il vantaggio ma la traversa ha detto 'no' a Frigerio. Continua il momento non positivo del Gubbio che fa tanta fatica ad impensierire Coletta. In generale nella ripresa ci si attende qualcosa in più da entrambe le squadre.
18:18 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Gubbio e Lucchese.
Fine 1° tempo
45'+2 Signorini svetta sugli sviluppi del corner ma indirizza male di testa: nell'occasione però commette anche fallo in attacco.
45'+2 SARAO! Squillo del numero 9 che calcia col sinistro ed una deviazione fa impennare il pallone sul fondo e dunque c'è corner per i padroni di casa.
45'+1 Tre minuti di recupero.
45' Il Gubbio in crescita in questo finale ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene ravvisato un fallo in attacco.
42' Mangni riceve palla ai venti metri, punta l'avversario ma perde l'attimo buono per calciare col sinistro, facendosi anticipare da Bellich. Poi arriva in corsa Sainz Maza ma il suo colpo è abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
42' Si rivede il Gubbio in avanti: cross di Arena dalla destra, Coletta chiama il pallone ed anticipa in maniera determinante Sarao.
38'
Redolfi viene ammonito per un netto fallo su Visconti che era andato via centralmente. Entrambi i centrali del Gubbio sono stati sanzionati con il cartellino giallo.
36' FEDATO! Scappa via in velocità a Signorini e tenta il sinistro ad incrociare appena dentro l'area: palla fuori.
35' Meglio la Lucchese in questa fase di partita: sta venendo fuori la squadra di Pagliuca che ha sfiorato il vantaggio mentre il Gubbio fa fatica a rendersi pericoloso negli ultimi 25 metri.
32' TRAVERSA DI FRIGERIO! Clamorosa occasione per la Lucchese: cross di Papini dalla destra, il numero 16 si inserisce a centro-area e tutto solo colpisce di testa con il pallonetto che supera Ghidotti e poi si schianta contro la traversa. Sulla ribattuta Corsinelli è in fuorigioco.
30' Tentativo velleitario da parte di Fedato che ci prova col destro a sorprendere Ghidotti dai 30 metri ma la palla termina abbondantemente sul fondo.
28' Sfortunato Semprini che era al rientro dopo uno stop di due settimane in seguito ad un affaticamento. Lo scontro con Signorini in precedenza ha lasciato le scorie sul numero 10 della Lucchese, costretto ad alzare bandiera bianca.
26'
CAMBIO LUCCHESE: non ce la fa Semprini, dentro Visconti.
26'
Fase di partita dove si gioca poco: ancora un problema per Semprini che è costretto ad uscire. Possibile il cambio per il numero 10.
23' Gioco ancora fermo ma dopo qualche secondo di apprensione Signorini che Semprini si rialzano e, dopo l'ok dell'arbitro, rientrano sul terreno di gioco.
21'
Secondo ammonito del match: Signorini finisce sul taccuino dell'arbitro dopo un intervento in netto ritardo su Semprini.
18' FRIGERIO! Risponde la Lucchese con uno scambio tra il centrocampista scuola Milan e Semprini ma il tiro termina sull'esterno della rete.
18' GUBBIO PERICOLOSO! Spiove di Cittadino da calcio piazzato, Arena prolunga verso l'area piccola ma sia Sarao che Redolfi non riescono ad intervenire sotto porta: palla sul fondo.
16' Richiamo verbale del direttore di gara nei confronti di mister Pagliuca che chiedeva una rimessa laterale a proprio favore con troppa veemenza. Dialogo tra i due e scuse del tecnico a chiarire la questione.
15' Inizia ad aumentare l'intensità in campo: il Gubbio sta provando a prendere campo e tenta di chiudere gli avversari nella propria parte di campo ma la Lucchese si difende con ordine e cerca anche l'uscita difensiva palla al piede.
12' SAINZ MAZA! Spinge a destra il Gubbio con un cross che trova il colpo di testa di Sarao ma diventa un assist per l'ex-Cavese che calcia da posizione defilata col mancino con Coletta bravo a respingere col piede ed allontanare il pericolo.
11'
Frigerio è il primo ammonito del match: trattenuta evidente e reiterata ai danni di Oukhadda.
11' Il primo tentativo della Lucchese porta la firma proprio di Francesco Fedato: destro a giro dal vertice destro dell'area di rigore ma non crea problemi a Ghidotti.
10' Doppio calcio d'angolo conquistato dalla Lucchese ma senza esito: recupera il Gubbio che riparte da una rimessa con le mani di Oukhadda.
9' Non un entusiasmante avvio di gara al "Barbetti": le due squadre fraseggiano ma non riescono ancora a rendersi veramente pericolose dalle parti dei due portieri.
7' Duro contrasto tra Corsinelli e Sainz Maza a centrocampo: il terzino della Lucchese resta giù per qualche secondo ma poi si rialza, senza dover ricorrere all'intervento dello staff sanitario.
6' Tentativo di rovesciata da parte di Mangni in area di rigore ma manca la potenza nell'esecuzione: para facile Coletta.
4' Rischio enorme di Coletta che manca il pallone sul rilancio ed Arena che si è avventato sulla sfera ma un rimpallo ha favorito l'estremo difensore che rimedia così al proprio errore.
2' Occhi puntati su Francesco Fedato che nella scorsa stagione militava con la maglia del Gubbio: sfida da ex per l'attuale attaccante della Lucchese, titolare in coppia con Semprini.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Gubbio-Lucchese.
Inizio 1° tempo
17:29 Sarà il Gubbio a dare il calcio d'inizio al match.
17:27 In tenuta gialla scende in campo la terna arbitrale seguita dalla Lucchese in divisa bianca ed infine dal Gubbio in maglia rossoblu tradizionale. Tra poco si comincia al "Barbetti".
17:23 Gubbio-Lucchese non sarà l'unica sfida delle 17:30 a disputarsi: in contemporanea anche il derby abruzzese tra Pescara e Teramo (LIVE su TuttoC.com). Il turno odierno si è aperto con il doppio 3-2 che ha permesso al Siena e al Pontedera di battere rispettivamente Olbia e Viterbese mentre Carrarese ed Ancona Matelica hanno chiuso sull'1-1.
17:22 Nell'ultimo turno di campionato il Gubbio ha pareggiato 2-2 sul campo dell'Imolese mentre la Lucchese ha vinto 2-0 al "Porta Elisa" contro l'Aquila Montevarchi.
17:15 Arbitro dell'incontro sarà il signor Carlo Rinaldi della sezione AIA di Bassano del Grappa: a completare la squadra arbitrale ci saranno i due assistenti Vettorel e Fraggetta mentre il quarto ufficiale è Delrio di Reggio Emilia.
17:13 Risponde la Lucchese di Guido Pagliuca con il 4-3-1-2: davanti a Coletta, coppia centrale formata da Bellich e Bachini con Papini sulla fascia destra e Corsinelli dalla parte opposta. In mediana si rivede Bensaja dal 1' che farà reparto con Eklu e Frigerio. Sulla trequarti agisce Belloni: sarà il rifinitore per i due attaccanti, Fedato ed il rientrante Semprini.
17:11 Andiamo con le scelte ufficiali dei due allenatori. Il Gubbio di mister Torrente si presenta con il tradizionale 4-3-3 ma anche alcune defezioni: tra i pali c'è Ghidotti, difesa confermata con Oukhadda a destra, Signorini e Redolfi al centro, Aurelio sulla sinistra. Centrocampo obbligato con Sainz Maza, Cittadino e capitan Malaccari. Davanti la novità si chiama Arena: completerà il tridente con Sarao e Mangni.
17:05 Sfida che vale per la zona playoff quella tra il Gubbio e la Lucchese: un solo punto distanza le due squadre (egubini avanti con 18 punti) che si trovano a ridosso della parte sinistra della classifica. Oggi in palio tre punti importanti per diversi motivi: i padroni di casa vogliono ritrovare la vittoria che manca da 3 partite mentre le Pantere rossonere cercano di dare continuità alla serie di risultati positiva che vanta 10 punti in 5 partite.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Pietro Barbetti" si affrontano Gubbio-Lucchese, match valido per la quattordicesima giornata del girone B. Fischio d'inizio della partita fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante