Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Gubbio
2-1
Imolese
30' Spalluto
75' Signorini
  Angeli 32'
Cronaca Formazioni
22:53 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:51 Terza vittoria consecutiva per la squadra di Torrente che supera di misura l'Imolese grazie al guizzo decisivo di Signorini al 75'. Egubini che si confermano in zona playoff, situazione sempre più delicata per l'Imolese di Fontana.
22:50 FINISCE QUI: VINCE IL GUBBIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Cross diretto verso l'area di rigore del Gubbio con Luca Lombardi che riesce a colpire ma debolmente, facile preda per Meneghetti.
90'+2 Doppia cifra per quel che riguarda le ammonizioni: 4 tra le fila del Gubbio, 6 per l'Imolese.
90'+1
Cerretti falcia Arena sulla linea laterale: cartellino giallo.
90' Cinque minuti di recupero assegnati da Nicolini.
89' Destro sballato di Romano su calcio di punizione: conclusione senza pretese da posizione siderale.
85' Imolese che deve inventarsi qualcosa in questo finale per provare a pareggiare nuovamente questa partita. Fino ad ora la squadra di Fontana è stata nulla in attacco, eccezion fatta per la rete di Angeli per il momentaneo 1-1.
83'
CAMBIO IMOLESE: dentro Luca Lombardi, fuori Padovan.
82'
Fallo di Angeli su Fantacci in ripartenza: ammonito.
81' FRANCOFONTE! Ora si aprono gli spazi per il Gubbio: ancora Arena protagonista per l'appoggio verso il centrocampista, il cui tiro dal limite viene bloccato in due tempi da Santopadre.
80' Per Signorini, figlio d'arte, si tratta del primo gol in campionato: potrebbe risultare decisivo al fine di questo match.
79'
Ammonito Meneghetti per perdita di tempo.
78' BELLONI! Che occasione sprecata in contropiede per l'Imolese con l'attaccante che prende palla dalla propria area e si fa tutto il campo ma poi tenta una conclusione che termina alta sopra la traversa.
77' Il racconto del gol: spiovente dalla destra sull'ennesimo calcio d'angolo, terzo tempo perfetto di Signorini che anticipa tutti e supera Santopadre imparabilmente. Rete meritata per la squadra di Torrente che non ha mai smesso di attaccare.
76'
Viene anche ammonito D'Amico per aver perso tempo.
76'
E fuori D'Amico, dentro Fantacci.
75'
CAMBIO IMOLESE: fuori Lia, dentro De Feo.
75'
IL RADDOPPIO DEL GUBBIO: SIGNORINI!
74' Continuano a spingere i ragazzi di Torrente che conquistano l'ennesimo corner della ripresa.
71' Secondo tempo molto spezzettato: questa volta finisce giù Arena per un colpo subito da un avversario. Nulla di grave però per l'attaccante del Gubbio.
70' Si gioca solo nella metà campo dell'Imolese: assalto del Gubbio.
68' Ristabilita la parità numerica in campo: Lia - seppur zoppicando - stringe i denti.
68' Ancora Francofonte al tiro, questa volta dal limite dell'area avversaria: pallone a lato.
67' GRAN PARATA DI SANTOPADRE! Francofonte va direttamente in porta sul calcio di punizione con il portiere che si distende e toglie il pallone dall'angolino alla sua destra.
66' Quest'ultimo ha avuto la peggio nello scontro: possibile che Fontana sia costretto al cambio.
64' Uscita harakiri di Santopadre che rischia tantissimo ma riesce a prolungare di testa fuori dalla propria area per anticipare D'Amico ma l'azione del Gubbio prosegue con un nuovo scontro tra due calciatori, questa volta si tratta di Righetti e Lia.
63' Altro cross che termina direttamente tra le braccia di Santopadre: male la squadra di Torrente sui calci piazzati fin qui.
62' Continua ad attaccare il Gubbio: punizione conquistata da Arena per un fallo commesso da Romano.
61'
E fuori D'Alena per Boscolo Chio.
60'
CAMBIO IMOLESE: fuori Santoro, dentro Alessandro Lombardi.
59'
Duro intervento di Lia su Malaccari: ammonito.
58' Sta salendo in cattedra Arena tra le fila egubine: il numero 30 questa volta suggerisce per Spalluto ma il tocco in profondità è leggermente troppo lungo con Santopadre che blocca in uscita.
56' GUBBIO VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Grande azione di Arena che semina il panico prima di allargare sulla sinistra per l'arrivo in corsa di Righetti che spara una botta di sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Santopadre.
54' Spinge adesso la squadra egubina: Arena non colpisce benissimo sottoporta ma riesce a trovare una deviazione ed ottenere l'angolo.
54'
...l'altro lo rimedia Santoro.
53'
Nicolini estrae due cartellini gialli dopo la zuffa precedente: il primo è per Di Noia...
51' GUBBIO VICINO AL RADDOPPIO E PROTESTE! Dopo un tiro di D'Amico respinto forse con la mano da un avversario, l'azione prosegue con Spalluto che carica una botta che si perde sul fondo con una deviazione decisiva. Successivamente si accende un parapiglia per un altro contatto al momento del tiro di Spalluto, non ravvisato dal direttore di gara.
49' Dopo qualche secondo di apprensione, i due calciatori si rialzano sulle proprie gambe: rientreranno in campo dopo un check a bordocampo.
48' Brutto scontro a centrocampo tra Spalluto e Santoro: entrambi restano a terra doloranti. I due staff medici in campo.
47' Senza esito il primo calcio d'angolo della ripresa in favore dell'Imolese: riparte il Gubbio.
46'
CAMBIO GUBBIO: dentro Righetti per Redolfi.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dall'Imolese.
Inizio 2° tempo
21:59 Squadre che fanno il loro ritorno sul terreno di gioco del "Barbetti": tra poco il via al secondo tempo.
21:46 Finisce qui il primo tempo: 1-1 tra Gubbio ed Imolese. Tutto in due minuti tra il 30' ed il 32' con le reti di Spalluto e Angeli.
Fine 1° tempo
45'+1
Altra sbracciata irregolare, questa volta di Romano su Francofonte: ammonito.
44' ANCORA ANGELI! Troppa libertà per il numero 6 che svetta nuovamente in area di rigore ma questa volta non angola la conclusione e Meneghetti può bloccare al centro della porta.
43'
Bonini sbraccia troppo ai danni Cerreti: ammonito il laterale del Gubbio.
42' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo con il Gubbio che prova a spingere in questo finale mentre l'Imolese agisce di rimessa.
39' OCCASIONE GUBBIO! Sul corner battuto da Francofonte, una mischia sul primo palo con il tocco finale di Spalluto ed il salvataggio decisivo di un difensore dell'Imolese.
38' Qualche parola di troppo dalla panchina dell'Imolese: l'arbitro va ad estrarre un cartellino rosso verso un componente dello staff di Fontana.
37' Incredibile il rendimento in fase offensiva per Matteo Angeli, giunto al suo sesto gol in campionato. Il classe 2002 di ruolo è un difensore centrale ma per ora sale alla ribalta come capocannoniere della squadra romagnola.
35' Rischia l'Imolese con un'uscita sbagliata dal basso di Santoro ma è lo stesso centrocampista a rimediare, respingendo il tiro di D'Amico.
34' Gubbio che si rigetta in attacco per cercare il nuovo vantaggio: colpo di testa da parte di Redolfi e pallone alto.
33' Bellissima realizzazione del classe 2002 che si trasforma in centravanti consumato, raccogliendo un pallone in area di rigore e colpendo di prima intenzione con il destro, sorprendendo Meneghetti. Si è stappato il match del "Barbetti".
32'
IMMEDIATO PAREGGIO DELL'IMOLESE: GOL DI ANGELI!
31' La rete è di Spalluto ma il 90% del merito è Di Noia: pallone recuperato dal centrocampista a metà campo, dai e vai con Bonini sulla sinistra con cross al centro dell'area per il centravanti che non perdona davanti a Santopadre. Difesa dell'Imolese fulminata nella circostanza.
30'
VANTAGGIO GUBBIO: SEGNA SPALLUTO!
29' CHANCE GUBBIO! Ancora un cross proveniente dalla destra con Arena che cerca Spalluto in area di rigore ma il numero 11 - tutto solo in area piccola - non riesce ad arrivare sul pallone di un soffio.
27' Timide proteste dei calciatori del Gubbio per un presunto tocco di mano sulla conclusione di Arena in area: l'arbitro lascia giocare.
25' Tante imprecisioni in questo momento da una parte e dall'altra: portieri inoperosi fino ad ora.
22' A metà del tempo tutti i risultati sono sullo 0-0 nei 7 campi dove si disputano i match per il girone B.
19' Conclusione di Belloni dai 20 metri ma con il corpo all'indietro: pallone alto.
18' Si sbadiglia molto per ora al "Barbetti": serve un lampo per cercare di sbloccare questa partita.
15' Ora cresce il Gubbio che conquista anche il primo calcio d'angolo della partita.
14' Punizione battuta verso il secondo palo con Spalluto che va giù ma senza subire fallo: nulla di fatto, rinvio per Santopadre.
13'
Guizzo di Arena che arriva fino in fondo ma viene messo giù prima dell'ingresso in area: viene ammonito Vona.
12' Iniziativa del Gubbio con un cross proveniente dalla destra per Spalluto in area ma Santopadre anticipa l'attaccante e blocca.
11' Imolese che appare più ordinate in queste prime fasi di gioco e si fa vedere con maggiore insistenza. Il Gubbio non ha preso ancora le misure al suo avversario.
8' Malinteso tra D'Alena e Lia sulla corsia mancina: il laterale era già troppo avanti quando il compagno gli ha servito il pallone. Azione sfumata per l'Imolese.
6' Fasi di studio in questi primi minuti: ritmi bassi e gioco lento da entrambe le parti.
4' Prima sortita offensiva del match di marca ospite: spiove dalla sinistra di Santoro diretto verso l'area di rigore ma non trova nessun compagno a colpire verso la porta.
2' Buon momento di forma per il Gubbio reduce dal successo in rimonta contro il Siena al "Franchi" e da tre vittorie nelle ultime 4 giornate. Invece l'Imolese non sorride dal 30 gennaio (1-0 al Teramo) ma nell'ultimo turno ha imposto lo stop sull'1-1 alla Virtus Entella.
1' SI COMINCIA! Iniziata Gubbio-Imolese.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre sul terreno di gioco: Gubbio in tenuta scura con bande rossoblu mentre Imolese in bianco. Tra poco si parte.
20:56 Sette partite in campo alle 21 per questo turno infrasettimanale per il girone B: Virtus Entella-Ancona Matelica, Gubbio-Imolese, Reggiana-Vis Pesaro, Pescara-Cesena, Grosseto-Pontedera, Fermana-Teramo e Montevarchi-Lucchese. Tre pareggi negli anticipi: Viterbese-Pistoiese 2-2, Carrarese-Olbia 1-1 e Modena-Siena 1-1.
20:53 Stefano Nicolini della sezione AIA di Brescia dirigerà la sfida tra Gubbio-Imolese: sarà coadiuvato dagli assistenti Poma di Trapani e Iacovacci di Latina mentre il quarto ufficiale è Petrov di Roma 1.
20:51 Se Torrente piange, Fontana non ride. Anche il mister dell'Imolese deve fare i conti con diverse assenze (Liviero e Matarese le ultime in ordine cronologico). Sarà 3-5-2 con Santopadre in porta, difesa con Angeli, Rinaldi e Vona. In mediana dentro D'Alenia, Santoro, Romano con Cerretti sulla destra e Lia dalla parte opposta. Davanti il tandem formato da Belloni e Padovan.
20:50 Emergenza in casa Gubbio, in particolare in mediana: Torrente deve rinunciare agli squalificati Bulevardi e Sainz Maza più l'infortunato Cittadino. Questa la formazione scelta dal tecnico: Meneghetti in porta, Formiconi sulla destra con Redolfi e Signorini al centro e Bonini sulla sinistra. A centrocampo spazio ci sono Francofonte, Di Noia e Malaccari. Tridente offensivo composto da Arena, Spalluto e D'Amico.
20:40 Sfida crocevia tra salvezza e playoff: il Gubbio vuole dare continuità alla vittoria ottenuta sul campo del Siena e consolidare la posizione in top-10 mentre l'Imolese ha bisogno di punti per non rimanere insabbiato nelle parti basse della classifica.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Pietro Barbetti" va in scena l'incontro tra Gubbio ed Imolese, match valido per la trentaduesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante