Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Gubbio
1-1
Grosseto
90' +2 Iannarilli   Verna 88'
Cronaca Formazioni
18:54 È tutto per questa DIRETTA su TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti appuntamento con i TOP&FLOP relativi a questo match.
18:54 Il Gubbio nel prossimo turno affronterà in casa L'Aquila. Il Grosseto sarà in trasferta con il Pro Piacenza.
18:53 Gubbio e Grosseto non migliorano la posizione di classifica, salendo rispettivamente a 27 e 26 punti.
18:51 Una partita non spettacolare quella tra Gubbio e Grosseto, che pareggiano 1-1 con le reti nel finale. Prima segnano gli ospiti con Verna, che scappa via in contropiede e sigla senza troppi problemi. Sembra finita ma il Gubbio conquista un corner nel recupero. Si porta in attacco anche il portiere Iannarilli che, in maniera sporca ma efficace, corregge in porta. Prima delle reti le occasioni migliori sicuramente sui piedi del Grosseto, ma Pichlmann, Lugo Martinez e compagni fanno gli spreconi. Pareggio tutto sommato giusto.
18:51 Incredibile finale a Gubbio. Il risultato finale è 1-1.
Fine 2° tempo
90'+2
PAREGGIO DEL GUBBIO! GOL DEL PORTIERE IANNARILLI!
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Quarto gol stagionale per il centrocampista del Grosseto.
88'
GOL DEL GROSSETO! VERNA!
87'
Secondo cambio per il Grosseto: esce Martinez, entra Boccardi.
84'
Ultimo cambio per il Gubbio: esce Vettraino, entra Esposito.
79'
Cartellino giallo per il difensore del Grosseto Morero.
78'
Sostituzione per il Grosseto: esce Paparusso, entra Verna.
76'
Ammonito il centrocampista del Grosseto Volpe.
69'
Sostituzione per il Gubbio: esce Regolanti, entra Cais.
67' Per Matteo Legittimo, arrivato dalla Spal nel mercato di gennaio, è un ritorno a Grosseto. Aveva già vestito la maglia nella stagione 2013/2014, con 30 presenze e una rete in Prima Divisione.
61' Marcello Mancosu, oggi assente nelle fila del Gubbio per squalifica, è fratello di Matteo Mancosu, attaccante del Trapani. Il terzo fratello, Marco, gioca nella Casertana.
51' Massimo Loviso è a tutti gli effetti uno dei leader del Gubbio. Tanta esperienza, le sue migliori stagioni a Bologna, Livorno e Ascoli. Nonostante sia un centrocampista, il suo maggior tasso tecnico gli permette di segnare tanti gol. Fin qui come detto ben 9, nel resto della carriera sono stati 13, con 4 reti come massimo risultato stagionale.
46'
Subito un cambio per il Gubbio che lascia negli spogliatoi Castelletto, gli subentra Domini.
46' Inizia in questo istante il secondo tempo
Inizio 2° tempo
18:01 Squadre nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per la ripresa.
17:49 Vi ricordiamo che su TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
17:48 Sostanzialmente giusto il risultato al termine dei primi 45 minuti tra Gubbio e Grosseto. Partita dinamica, con gli ospiti che hanno creato le migliori occasioni da rete. Iannarilli infatti ha dovuto impegnarsi su un gran tiro di Volpe, mentre poco dopo si è trovato in mano un pallone, con Gambino e soprattutto Pichlmann che potevano deviare in rete ma non ci sono riusciti.
17:48 Termina 0-0 il primo tempo tra Gubbio e Grosseto.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
43' Entrambe le formazioni hanno chiuso il 2014 con una sconfitta. È chiaro che l'obiettivo principale è conquistare quanto prima la salvezza, ma visto il sostanziale equilibrio di questo campionato, buttare un occhio alla zona play-off non è peccato.
34' Salvatore Gambino, fantasista del Grosseto, è famoso per le stagioni nel Borussia Dortmund, squadra dove è cresciuto essendo di nazionalità tedesca. Dopo tre stagioni e mezza nel Trapani, squadra con la quale è passato dalla Seconda Divisione alla Serie B, ha sposato la causa del Grosseto. Fin qui per lui 10 presenze ma ancora nessun gol.
28' Anche il Grosseto ha un ottimo attacco, con 25 reti realizzate. I capocannonieri sono Pichlmann e Torromino, con 7 reti a testa. Il secondo però oggi è indisponibile.
23' Il Gubbio vanta il miglior attacco del torneo, con 27 reti. Il capocannoniere è Massimo Loviso, che fin qui ha siglato ben 9 gol.
16'
Altra ammonizione, stavolta per il Grosseto: a finire sul taccuino dell'arbitro è Okosun.
15'
Arriva il primo cartellino giallo del match: lo rimedia il centrocampista del Gubbio Guerri.
13' Il Grosseto ha fatto altrettanto bene in trasferta: tre vittorie, tre pareggi e sole due sconfitte.
9' Buon ruolino di marcia fin qui in casa per il Gubbio: quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.
7' Dirige il match il signor Davide Andreini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Marco Dal Borgo e Alessio Bertasi, entrambi della sezione di Verona.
3' Gubbio in campo con la classica divisa rossoblu. Grosseto che gioca in un'originale tenuta color oro.
1' La gara inizia in questo istante!
Inizio 1° tempo
17:00 Squadre sul terreno di gioco, tra qualche istante inizierà il match.
16:56 Padalino non si nasconde: subito in campo i nuovi acquisti Paparusso, Legittimo e Volpe, per aggredire e sorprende gli avversari.
16:52 Assenze pesanti da entrambe le parti. Nel Gubbio non ci saranno gli squalificati Marchionni e Mancosu. Nel Grosseto indisponibile Torromino per guai fisici. Manca anche Boron per squalifica.
16:52 Raggiungere la zona playoff è difficile ma non impossibile. Sia Gubbio che Grosseto hanno fin qui fatto vedere ottime cose e stanno cercando di rinforzare la rosa per il girone di ritorno.
16:40 Tra le due squadre solo un punto di differenza: i padroni di casa ne hanno conquistati 26, gli ospiti 25. Entrambe però sono reduci da una sconfitta. Il Gubbio ha perso col Pro Piacenza 1-0, il Grosseto ha ceduto in casa all'Aquila 1-2.
16:37 Buon pomeriggio ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra qualche istante seguiremo per voi in DIRETTA la gara Gubbio-Grosseto, valida per la 19^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 17:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio